gonne

Gonna con camicetta

Gonna con camicetta
Contenuto
  1. Classico: nero + bianco
  2. Combinazioni corrette
  3. Opzioni estive
  4. Completi con camicetta e gonna a tubino
  5. Come creare un look drammatico?

La base del guardaroba di ogni fashionista è una gonna e una camicetta. Questi due attributi del bagno di una signora devono essere nell'armadio di ogni rappresentante della bella metà dell'umanità, indipendentemente dalla loro età e occupazione. C'è sicuramente un motivo per indossarli. E quando ciò accade, devi essere in grado di scegliere un insieme competente. Questo è quello che ti insegneremo!

Classico: nero + bianco

Questa versione della combinazione di una gonna e una camicetta è preferibile nell'area degli affari. Questo è l'abito perfetto per andare al lavoro o a scuola. È vero, il minimalismo, che recentemente è penetrato attivamente in tutte le sfere della nostra vita, dà un "semaforo verde" a un tale abbigliamento in un ambiente quotidiano e "informale".

L'unica differenza rispetto allo stile da ufficio nella combinazione di una gonna nera e una camicetta bianca è che è preferibile la vestibilità più ampia. Il picco della moda di quest'estate è una gonna lunga e dritta con una camicetta ampia infilata dentro. I sandali flat sono il complemento perfetto per questo completo.

Combinazioni corrette

  • Una gonna dal taglio insolito, ad esempio asimmetrica o decorata con un elemento originale, dovrebbe essere completata da una camicetta esclusivamente neutra (taglio semplice, colore calmo). Allo stesso modo, questa regola funziona nella direzione opposta (una semplice gonna per una blusa "appariscente").
  • La gonna in stile "sole" è abbinata solo a camicette che sono vicine al corpo.
  • Il paio perfetto per le gonne midi sono le camicette dritte e drappeggiate. Puoi completare l'ensemble con un maglione. Ma in questo caso, la camicetta dovrebbe avere un colletto appuntito.
  • Una gonna e una camicetta per una serata fuori? Perchè no! La parte superiore o inferiore qui può essere decorata con pizzo o paillettes. Ma non entrambi i membri del duetto allo stesso tempo! Mantieni il senso delle proporzioni.
  • Una camicetta soffice è consentita solo in combinazione con una gonna attillata.

Opzioni estive

Sia le gonne che le camicette per gli abiti estivi riguardano principalmente la regola principale: la naturalezza dei tessuti e la semplicità del taglio. Allo stesso tempo, l'ultimo punto non vieta affatto la scelta di modelli attuali, stili femminili ed eleganti.

Se parliamo di tessuti, lascia che la tua scelta ricada su lino, cotone, cambric. Gli abiti realizzati con tale tessuto nelle calde giornate estive ti permetteranno di sentirti a tuo agio sia al lavoro che in vacanza.

Gli stili di camicetta ora sono i benvenuti quelli in cui c'è un minimo di dettagli. Allo stesso tempo, la qualità della sartoria deve essere eccellente.

Maniche a lanterna, silhouette aderente, scollo profondo, colletto piccolo: questa è la tua guida alla camicetta estiva perfetta. La gonna in questa stagione può essere di qualsiasi lunghezza: scegli quella che sarà la cornice più vantaggiosa per la tua figura. Per le giovani donne, sono particolarmente adatte gonne soffici sopra il ginocchio con camicette infilate.

Un'opzione per qualsiasi età è una gonna midi o inferiore con stampe. Una camicetta in un tale insieme dovrebbe essere monocromatica, il suo colore dovrebbe essere scelto con estrema cura. Se c'è una stampa brillante sulla gonna, è meglio scegliere un colore sobrio e persino neutro della parte superiore.

La versione monocromatica - quando la parte superiore e inferiore sono dello stesso colore - si svolge anche in questa stagione.

Completi con camicetta e gonna a tubino

Nelle ultime stagioni, la gonna a tubino è rimasta una tendenza senza rivali. Questo è il modello più rilevante in qualsiasi momento dell'anno e del giorno, nei giorni feriali e nei giorni festivi.

Per non cancellare tutta la femminilità e il fascino di questo capo del guardaroba, ricorda una regola importante: una camicetta per una gonna del genere dovrebbe essere corta (in modo che il suo bordo inferiore tocchi appena il bordo superiore della gonna) o rimboccata.

Allo stesso tempo, un insieme di una gonna a matita e una camicetta voluminosa sembrerà più impressionante. Per le uscite serali, la parte superiore di un tale vestito può essere realizzata in tessuto traslucido e il fondo è in pelle.

Come creare un look drammatico?

La chiave per un outfit di successo non è solo la giusta combinazione di una gonna e una camicetta, ma anche la comprensione di quali accessori e in quali quantità sono appropriati per una particolare occasione.

All'ufficio

Un minimo di dettagli aggiuntivi, ma sempre luminosi. Perline con pietre grandi, corte o lunghe, ma con pietre di media grandezza. Una collana con colletto è consentita se gli orecchini e gli anelli si abbinano al colore del metallo. Una cravatta è appropriata se indossi orecchini minimalisti e discreti per lavorare e fare a meno degli anelli.

Alla festa

I gioielli scioccanti sono di tendenza in questa stagione, quindi è molto semplice equipaggiare un paio di camicetta-gonna allo stato di "immagine spettacolare" per una festa: stampe originali, spille a forma di spada, pseudo-medaglie, orecchini giganti, perline a strati, grandi forcine ricoperte di pietre, - tutto ciò che può essere definito stravagante è progettato per aiutarti in questa materia.

L'unica cosa che vale la pena trattenere è usare la combinazione di colori. La tavolozza dei gioielli dovrebbe essere in armonia con i colori del costume.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa