gonne

Gonne con tasche

Gonne con tasche
Contenuto
  1. Stili popolari
  2. Lunghezza
  3. Con cosa indossare?

Le tasche sono spesso utilizzate per rifilare la gonna per correggere la figura o rendere il modello più originale.

Con l'aiuto delle tasche, una ragazza può aggiungere volume alla parte inferiore del corpo o, al contrario, restringere la linea dei fianchi. Le tasche si trovano su modelli di stili diversi e possono essere invisibili o risaltare, rappresentando una decorazione accattivante della gonna.

Stili popolari

Diretto

Le gonne di questo stile sono chiamate universali, sono incluse sia in un guardaroba da lavoro che in uno casual. Si distinguono per un taglio semplice e un minimo di decoro. Le tasche su queste gonne sono spesso nascoste e situate nelle cuciture laterali. La gonna dritta con tasche rende la figura femminile e attraente.

Formosa

Le gonne moderne di questo stile sembrano magnifiche a causa di pieghe, arricciature, a più livelli o balze. È facile nascondere le tasche in tali pieghe e livelli, quindi tali elementi sono solitamente nascosti in soffici gonne.

Il Sole

Se espandi una gonna del genere, ottieni un cerchio, all'interno del quale c'è un buco per la vita. Le gonne di questo stile sono cucite sia da un taglio che da più tagli di tessuto cuciti insieme. Molto spesso, tali gonne sono con un elastico, ma ci sono modelli con cerniera e cintura. Le tasche su tali gonne possono essere toppe, filettate e posizionate nelle cuciture.

Mezzo sole

Lo schema di una tale gonna è a mezzo cerchio, quindi una gonna a mezzo sole ha sempre almeno una cucitura o un odore. La parte superiore delle gonne di questo stile può essere rappresentata da un giogo, una cintura di diverse larghezze o un elastico. Tasche decorative di varie forme possono essere utilizzate per rifinire la gonna a mezzo sole.

Matita

Questa gonna è un modello classico di gonna dritta, leggermente affusolata al fondo. La sua lunghezza è spesso media e c'è una piccola incisione sul retro. Le tasche su una gonna a matita si trovano spesso sui lati e sono spesso nascoste, poiché questo stile viene spesso utilizzato in un guardaroba aziendale.

Tulipano

Questa gonna accentua il punto vita e avvolge dolcemente i fianchi, espandendosi verso il basso, come una coppa a tulipano. È insolitamente delicata e femminile, può avere lunghezze diverse ed è spesso cucita con un odore. Le tasche con finiture a tulipano sono spesso utilizzate in quanto aiutano ad aggiungere volume ai fianchi. Ci sono anche modelli con tasche segrete.

trapezio

In una gonna del genere, la silhouette della ragazza diventa più snella, poiché la vita è enfatizzata e le gambe sono visivamente allungate. Le gonne a trapezio sono spesso completate da pieghe e volant. Difficilmente troverai tasche applicate su tali gonne, ma molti modelli hanno tasche laterali o nascoste.

Con tasche applicate

Queste tasche sono cucite sulla parte superiore del tessuto principale della gonna. Per la loro fabbricazione viene utilizzato lo stesso tessuto da cui viene cucita la gonna o un altro tessuto di finitura. Nella forma, le tasche applicate sulla gonna sono rettangolari e quadrate. Ci sono anche modelli con angoli arricciati nelle tasche.

Particolarmente attento a scegliere una gonna con tali tasche dovrebbe essere piena di ragazze. I grandi dettagli attirano sempre l'attenzione, quindi la presenza di grandi tasche applicate sulla gonna aggiungerà volume ai fianchi. Questo dovrebbe essere preso in considerazione dalle ragazze con una figura a forma di pera (dovrebbero evitare modelli con grandi tasche) e bellezze con una figura a clessidra (tasche eccessivamente grandi rovineranno la proporzionalità della silhouette).

Se la figura sembra un triangolo o un rettangolo invertito, sono preferibili tasche grandi, al contrario. Aiuteranno ad espandere visivamente i fianchi, rendendo la figura più femminile.

Con tasche laterali

Queste tasche si trovano sui lati della gonna e il loro sottosquadro corre obliquamente dalla vita alla cucitura laterale del prodotto. All'interno, sono realizzati in tessuto per gonna o tessuto per fodere. In termini di forma interna, di solito rappresentano un semicerchio. In molte gonne, ad esempio, nei modelli in denim, le tasche laterali sono create con una rifinitura laterale.

Con tasche nella cucitura laterale della gonna

Tali tasche sono quasi invisibili esternamente, motivo per cui sono chiamate segrete. Queste tasche sono disponibili con cerniere o senza cerniere. Non influiscono sull'aspetto della gonna, quindi sono spesso scelti per stili rigorosi, ad esempio gonne a matita o a trapezio. Inoltre, i prodotti con tasche nelle cuciture laterali sono scelti da ragazze con fianchi pieni, in modo che la gonna sia pratica, ma non appaia voluminosa nella parte inferiore del corpo.

Lunghezza

I modelli di gonne con tasche sono molto diversi in lunghezza. Le tasche si trovano sia su gonne lunghe fino a terra, sia su modelli con lunghezza midi. Inoltre, le minigonne e i modelli corti con una lunghezza appena sopra le ginocchia sono spesso decorati con tasche.

Con cosa indossare?

Le parti superiori della gonna con tasche devono essere adattate allo stile e all'occasione.

Se questa è una gonna da lavoro di uno stile rigoroso con tasche segrete, allora una camicetta o una camicia classica è la più adatta ad essa. Per le gonne casual con tasche, puoi indossare un dolcevita, un top, una camicia, una camicetta, una maglietta o una maglietta. Tutto dipende dallo stile della gonna stessa e dalla stagione.

Il capospalla per una gonna con tasche può essere una giacca, un cardigan, un cappotto o una giacca. Puoi scegliere scarpe per una gonna come scarpe col tacco alto, sandali o stivali, nonché stivali ruvidi, scarpe da ginnastica o modelli su una piattaforma.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa