Nozze

Come scegliere e indossare un foulard per un matrimonio?

Come scegliere e indossare un foulard per un matrimonio?
Contenuto
  1. Perché le spose indossano il velo?
  2. Tipi di sciarpe
  3. Colori e tessuti
  4. Come legare una sciarpa
  5. Come scegliere
  6. Prezzo

La conclusione di un matrimonio in chiesa è un passo importante e deliberato, e non solo un bellissimo rituale. Questo è un sacramento speciale tra un uomo e una donna che fanno voto di amore eterno e fedeltà davanti a Dio. Due cristiani ortodossi diventano un'unica famiglia.

La preparazione per questa giornata emozionante richiede il rispetto di requisiti rigorosi, in conformità con i canoni ortodossi e le tradizioni consolidate. Gli sposi dovrebbero guardare la loro strada in chiesa. Grande attenzione è rivolta al fianco degli sposini.

Ci sono una serie di requisiti per l'abbigliamento dei parrocchiani nella chiesa. Si ritiene che una donna non debba varcare la soglia del santo monastero a capo scoperto. E anche abiti troppo scollati, spalle e ginocchia scoperte, scollature profonde, schiena scoperta sono inaccettabili. I parrocchiani credenti onorano gli ordini della chiesa e si sforzano di apparire appropriati. Soprattutto durante la cerimonia nuziale.

Perché le spose indossano il velo?

Anche l'apostolo Paolo disse che le spose dovrebbero avere un velo sul capo ai loro matrimoni, come simbolo di umiltà davanti al loro futuro marito. Era considerato peccato e vergognoso per un parrocchiano apparire davanti alle icone con la testa scoperta. In Russia, in ogni momento, le donne sposate visitavano le pareti del tempio con il capo coperto. È così che hanno espresso il loro rispetto per questa tradizione della chiesa. Anche alla sposa è stato dato un certo copricapo.

Il velo da sposa tradizionale non è adatto per questa occasione., quindi, le donne indossano un velo speciale per la cerimonia nuziale cerimoniale. Non solo copre la testa della sposa, ma le dà l'immagine del romanticismo e della purezza. A volte viene utilizzata una stola al posto della sciarpa della sposa.Nei tempi moderni, questo è molto importante, perché spesso un matrimonio e un matrimonio si svolgono nello stesso giorno e una stola può nascondere per un po 'gli elementi rivelatori dell'abito di uno sposino. Questa è una decisione casta per ogni ortodosso che rispetta le tradizioni della propria fede.

Un'attenzione particolare dovrebbe essere prestata al fissaggio della sciarpa sui capelli, in modo da non dover essere distratti dal rituale, raddrizzando il tessuto che cade.

Tipi di sciarpe

I produttori producono diversi tipi di copricapo da donna per il tempio.

  • Stola - un accessorio rettangolare realizzato in tessuto leggero: chiffon, seta, cotone. Prodotto abbastanza largo e lungo, rifinito lungo i bordi con pizzo o rifiniture in pelliccia.
  • cappuccio - un elemento confortevole dell'immagine, che ricorda un normale cappuccio, con allungamento alle spalle, si allaccia con bottoni. Una sorta di tale prodotto può essere considerato un mantello spazioso - "impermeabile". La sua lunghezza può raggiungere il pavimento. Un vestito con uno strascico sembra particolarmente armonioso con questo accessorio fluido. Opzione preferita per le spose modeste che rispettano gli statuti religiosi.
  • Bolero con cappuccio - un'ottima soluzione per gli sposini, sposarsi con un completo senza maniche.
  • Scialle - accessorio in tessuto o maglia di grandi dimensioni. Si chiama anche stola. La lunghezza di tale prodotto è di almeno 1,5 m e la larghezza va da 0,8 a 1,4 m.

Colori e tessuti

I più popolari sono considerati scialli da sposa in pizzo. Sono realizzati in tessuto pregiato decorato con motivi sapientemente intrecciati. Uno scialle traforato sottolinea l'immagine romantica e delicata della sposa.

Anche il foulard in chiffon ha un aspetto sofisticato e casto. Può essere rifinito con ricami in seta o pizzo.

Anche il cotone sottile non è trascurato dalle spose che vanno all'altare. Nella stagione fredda viene scelta una sciarpa di cotone, che completa un tessuto piuttosto denso con pelliccia.

I colori delle sciarpe sono popolari tra le spose: bianco, avorio, latte, panna. Tutti i colori chiari e pastello sono i benvenuti e sembrano appropriati per la cerimonia nuziale. E le sfumature succose della tavolozza dei colori e le opzioni scure sono le preferite per un'occasione diversa.

Devi scegliere una sciarpa in base all'intero outfit in modo che l'immagine appaia armoniosa. Se l'abito è di una o più tonalità più chiaro, anche una bella sciarpa può sembrare sporca e l'immagine della sposa può sembrare trasandata.

Come legare una sciarpa

Il modo tradizionale di legare una sciarpa è sotto il mento. Ma i momenti solenni consentono altre opzioni. Puoi semplicemente gettare la sciarpa sulla testa, incrociando le estremità e gettandole sulla schiena. Questo metodo è adatto per capi lunghi con cravatte sufficienti. Se il materiale è pesante e non scivola via dai capelli, puoi semplicemente gettarti una sciarpa sulla testa. Ma per affidabilità, è meglio attaccare il prodotto ai capelli con le forcine.

Il taglio più comodo della sciarpa ha la forma di un cappuccio voluminoso: non c'è bisogno di pensare a come attaccarlo o legarlo. È facile da indossare e da togliere, non rovina un'acconciatura complessa, copre bene la testa e non cade dalle spalle.

Il cappuccio bianco è molto spesso scelto dagli sposini moderni per i matrimoni in chiesa. Per un matrimonio, è meglio scegliere un'acconciatura non troppo intricata, poiché sotto una sciarpa può perdere la sua forma. Ed è più difficile scegliere un copricapo per un'acconciatura dal design complesso. Il modo più semplice è attaccare un velo ai capelli, ma il suo stile non copre sempre sufficientemente la testa.

La sciarpa è l'ideale per una cerimonia di matrimonio da tutte le angolazioni e sotto tutti gli aspetti. Resta solo da scegliere quello adatto a un certo vestito e immagine.

Come scegliere

Ora ci sono abbastanza sciarpe da sposa in vendita per tutti i gusti e per tutti i tipi di immagini. Per fare un buon acquisto, dovresti prestare attenzione alle raccomandazioni.

  • In primo luogo, chiedi al sacerdote se è previsto di indossare corone in testa durante la cerimonia. Se è così, cerca uno scialle di cotone antiscivolo. I tessuti di raso, seta e sintetici sono troppo scivolosi, sarà problematico che la corona rimanga su di essi.Se le corone dovrebbero essere tenute sopra le teste, qualsiasi sciarpa andrà bene. In estate, i prodotti in chiffon traslucido, le eleganti stole di tulle, il pizzo traforato e la seta che luccicano al sole stanno benissimo. Nella stagione fredda, sono ammessi accessori per la testa in lana, angora, mohair sottile, pelliccia.
  • Non è necessario scegliere il mantello da sposa più conservatore. La chiesa sostiene la bellezza. I ricami con perline, paillettes, intricate intrecci intrecciati, strass sono i benvenuti. La cosa principale è che la bellezza non è provocatoriamente volgare e il colore del copricapo è "appariscente".
  • Se stai pianificando un matrimonio in un abito con spalle scoperte e un profondo taglio sul petto, è consigliabile dare un'occhiata più da vicino alle sciarpe realizzate a forma di un elegante cappuccio con un bolero. Lo stesso stile è ideale per abiti attillati, abiti aderenti senza taglio pretenzioso.
  • Se il corpetto dell'abito da sposa ha gioielli vistosi, è più saggio per la sposa indossare una sciarpa che li copra completamente. Dopo il matrimonio, in un ristorante o durante un servizio fotografico, puoi mostrare il tuo outfit in tutta la sua bellezza e splendore. Scegli un luogo e un orario diversi per sorprendere i tuoi ospiti.

Prezzo

Nei negozi online e nei veri punti vendita al dettaglio viene presentata una varietà di collezioni di sciarpe da sposa. Il prezzo del prodotto varia da 400 a 5 mila rubli. Se vuoi risparmiare sull'acquisto, puoi acquistare un accessorio nel negozio online o cucirlo da solo. Lo svantaggio di un negozio virtuale è che non puoi provare una sciarpa prima di acquistarla. Il plus del lavoro personale sulla sartoria è l'osservanza di tutti i dettagli, la taglia e la scelta del tessuto più adatto all'abito.

Per cucire, hai solo bisogno di abilità di taglio e cucito di base, un po 'di tempo e costi per i materiali. Ma otterrai sicuramente una cosa esclusiva con un'energia speciale per una celebrazione uguale. Il modo più semplice per realizzare un classico foulard. Questa opzione non dovrebbe essere considerata noiosa e standard. I bei motivi sul tessuto o il pizzo intrecciato lo renderanno un'aggiunta squisita all'outfit.

Puoi legarlo sulla tua testa in diversi modi. Starà benissimo alla sposa sotto le volte della chiesa.

    Una sciarpa acquistata per un matrimonio, dopo essere stata utilizzata per lo scopo previsto, dovrebbe essere conservata e non data a nessuno per abusare, donare o indossare per altri eventi. È un simbolo di una cerimonia sacra speciale che richiede rispetto.

    Per informazioni su come cucire una sciarpa per un matrimonio con le tue mani, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa