Biciclette

Tutto sulle biciclette Ural

Tutto sulle biciclette Ural
Contenuto
  1. Storia
  2. Specifiche
  3. Panoramica di alcuni parametri delle biciclette per adulti
  4. Dignità
  5. svantaggi
  6. Recensioni

Una delle biciclette sovietiche più affidabili e migliori è meritatamente considerata "Ural". Il feedback dei proprietari di questo veicolo testimonia l'alta qualità del prodotto, l'eccellente design e le caratteristiche tecniche delle sue varie modifiche.

Storia

La bicicletta Ural iniziò a essere prodotta nello stabilimento di Perm Machine-Building nel 1965. La stessa azienda ha prodotto la bicicletta pieghevole da donna "Kama". È più leggero e più comodo di un dispositivo maschile. I mezzi di trasporto femminili erano spesso utilizzati dai ciclisti alle prime armi. L'emblema dell'azienda era attaccato al tubo del telaio anteriore tra il volante e il volante.

Il trasporto affidabile e senza pretese ha immediatamente guadagnato popolarità e ha iniziato ad essere molto richiesto. Si distingueva per versatilità. La bici Ural è adatta per le aree urbane e rurali. Era usato per percorrere brevi e lunghissime distanze.

Potrebbe servire da strada, montagna, veicolo sportivo. Per il trasporto dei bambini, al telaio era fissata una sella per bambini.

L'impianto di costruzione di macchine esisteva fino al 2006. Il suo successore, Ural-Trade LLC, lavora a stretto contatto con i produttori di biciclette di Taiwan, Cina e India. La moderna società produce biciclette e pezzi di ricambio per essa.

Non c'è una domanda così grande per il nuovo "Ural", come un tempo c'era per la bicicletta sovietica. I vecchi modelli sono molto semplici. Ci è voluto poco tempo per ripararli e qualsiasi parte poteva essere facilmente sostituita. Se necessario, è stato possibile regolare la lunghezza della catena.

Specifiche

La maggior parte dei modelli sovietici ha specifiche simili.Il diametro della ruota in pollici è di 28 unità. Per le esigenze del villaggio, è stata creata una modifica con due portapacchi - nella parte anteriore e posteriore del veicolo. I modelli da donna differiscono dai modelli da uomo per la forma del telaio, che si trova con un angolo di 45 gradi. La maggior parte dei modelli è dotata di doppi freni. Il freno a mano anteriore di solito ha un sistema di tick. Il freno a pedale posteriore può essere utilizzato contemporaneamente. Appartiene al tipo di tamburo.

Quasi tutti i prodotti sovietici dello stabilimento di Perm prevedono:

  • boccola del freno a pedale a ruota libera;
  • una corona da 48 denti e una corona da 19 denti;
  • stelo dello sterzo in fusione;
  • sella morbida su telaio rigido.

Spesso la dotazione di serie era dotata di elementi aggiuntivi: catarifrangenti, pedane, paracatena, borse con pompe, kit di pronto soccorso, bauli aggiuntivi.

Panoramica di alcuni parametri delle biciclette per adulti

Veicolo stradale Ural 111-621 con un telaio chiuso, un manubrio non molto alto, una forcella saldata ha una dimensione della ruota di 40x622 mm. Si completa con catarifrangenti color terracotta sulle razze, un generatore elettrico, una torcia, una borsa con un set di attrezzi, un portapacchi tubolare, una pompa e un poggiapiedi.

Modello B-124 "Urali", 1965, ha un telaio tubolare saldobrasato, pedali in fusione con catarifrangenti in rubino, volante rotante con stelo, che permette al ciclista di fornire la calzata più confortevole. La bici da strada da uomo pesa 16,5 kg.

Modifica "Ural" B-142 ha un volante girevole con una curva profonda, tronco tubolare con un morsetto. Le ruote standard sono 40x622 mm.

Un altro progetto di veicolo sovietico è stato chiamato B-110 "Kama Progress". Il suo peso era di 17 kg, capacità di carico - 15 kg.

La modifica pieghevole di maggior successo per adulti è stata "Kama" 113-613... La sua principale differenza rispetto al precedente modello simile era il freno a mano e il design della ruota dentata anteriore. Un'innovazione è stata la piegatura cast e loop del telaio. Il peso del prodotto senza dispositivi aggiuntivi era di 14,6 kg, la dimensione delle ruote era di 406x40 mm. Il dispositivo prevedeva 15 collegamenti della stella guidata, quella principale - 48.

I moderni modelli russi, realizzati a Perm, hanno un telaio in acciaio, doppi cerchi in alluminio, interruttori da 1 a 5 velocità. Tutte le caratteristiche principali sono le stesse, ad eccezione del prodotto da donna, che prevede una cornice dal design diverso.

Lo stabilimento di Perm produce veicoli con telaio saldobrasato chiuso 111-631 Ural e 111-641 Ural. La dimensione delle loro ruote è 622x37 mm. Il primo modello pesa 14,7 kg e prevede 1 velocità. La seconda modifica ha 5 velocità, il peso del prodotto senza elementi aggiuntivi è di 14,6 kg.

La bicicletta russa universale 113-661 "Kama" pesa 13,8 kg e ha un telaio pieghevole con grillo girevole. Il moderno manubrio con impugnature speciali consente la vestibilità più comoda per il ciclista. La dimensione delle ruote è 406x40 mm.

Ultime modifiche 114-621 "Kama" e 114-622 "Kama" hanno un telaio saldato in un unico pezzo semiaperto. La dimensione delle ruote è 406x40 mm. La bici pesa 14 kg. Il primo modello ha 5 velocità e un sistema frenante affidabile. Il secondo modello prevede 2 freni a mano, 1 velocità. I prodotti sono ugualmente adatti per adulti e bambini.

Dignità

I modelli sovietici hanno molti vantaggi:

  • il volante regolabile e l'altezza del sedile consentono a persone di diverse altezze di utilizzare lo stesso veicolo;
  • la durata del dispositivo è ottenuta grazie al materiale con cui è realizzato;
  • una comoda seduta morbida tesa su un telaio rigido;
  • i pedali sono di altissima qualità;
  • il prodotto prevede un freno posteriore inferiore, una corona;
  • c'è una protezione del circuito;
  • la capacità di trasportare oggetti grandi e pesanti;
  • le ali sono in grado di proteggere il ciclista dallo sporco che vola da sotto le ruote.

Gli indubbi vantaggi delle modifiche moderne includono:

  • ottimo design;
  • durata del telaio;
  • praticità del dispositivo;
  • vasta gamma di biciclette pieghevoli.

svantaggi

A differenza delle moderne biciclette leggere, il peso delle vecchie controparti per adulti è di 16-17 kg. I telai e le altre parti di trasporto in acciaio, come il volante, la forcella e il telaio della ruota, contribuiscono alla pesantezza. La bici Ural ha una sola velocità. I ciclisti moderni preferiscono un veicolo a più velocità. Anche il design obsoleto è considerato un difetto nel modello sovietico.

Gli svantaggi dei design moderni includono un assemblaggio di bassa qualità, la mancanza di accessori aggiuntivi di marca, una selezione molto limitata di modelli da montagna, classici urbani e da donna.

Recensioni

      I proprietari del veicolo Ural lo adorano per la sua semplicità di design, capacità di carico sufficiente, alta qualità, resistenza e durata. Molti ciclisti accaniti testimoniano di utilizzare ancora veicoli prodotti negli anni '70-'80 del XX secolo. Per un lungo periodo di funzionamento, alcuni consumatori hanno cambiato solo la fotocamera e i pneumatici e li hanno sistematicamente lubrificati.

      Anche i residenti estivi preferiscono questo mezzo di trasporto. Non ha paura di fosse, fossati, burroni, fango pesante. La maggior parte nota l'eccellente giro in fuoristrada con bagagli pesanti. I proprietari stanno migliorando i veicoli, ad esempio installando un faro sulla ruota posteriore e persino attaccando un motore al telaio. I pescatori affermano che il portapacchi posteriore può facilmente ospitare il secchio di cattura e che le canne da pesca e la rete si attaccano perfettamente al telaio.

      Alcuni ciclisti ricostruiscono e modernizzano vecchie biciclette: accorciare la lunghezza della catena, sostituire le unità del movimento centrale con un moderno movimento centrale quadrato, dipingere e verniciare il telaio e aggiungere nuove parti se necessario.

      Per una panoramica della bici Ural, vedi sotto.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa