Biciclette

Biciclette 20 pollici: caratteristiche, tipologie e scelte

Biciclette 20 pollici: caratteristiche, tipologie e scelte
Contenuto
  1. Caratteristiche principali
  2. Tipi di biciclette
  3. Per che età e altezza sono adatti?
  4. Valutazione dei migliori modelli
  5. Come scegliere?

Le biciclette per bambini oggi sono presentate in un'ampia varietà di modelli e dimensioni. Tra l'assortimento offerto, spiccano i veicoli con ruote da 20 pollici, che hanno le loro caratteristiche.

Caratteristiche principali

Oggi i produttori di ausili per la mobilità dei bambini classificano i loro prodotti in base alle dimensioni di biciclette, ruote e altri parametri importanti. I modelli con ruote da 20 pollici sono consigliati per i bambini più grandi a causa delle loro dimensioni.

A causa del fatto che tali dispositivi sono individuati in una categoria separata di biciclette per bambini, hanno caratteristiche individuali.

  • Di norma, la maggior parte dei prodotti venduti inizialmente non dispone di ruote di sicurezza laterali di serie. Questo dispositivo è dovuto al fatto che all'età consigliata per andare in bicicletta con ruote da 20 pollici, il bambino sarà già in grado di mantenere l'equilibrio e controllare autonomamente il dispositivo di guida.
  • Tuttavia, la gamma di tali prodotti contiene ancora alcune eccezioni per quanto riguarda la presenza di ruote di sicurezza sulla ruota posteriore. Questo vale per le biciclette a velocità singola. In altri casi, sono presenti interruttori di velocità sul retro della struttura, che non ti permetteranno di collegare componenti aggiuntivi alla ruota.
  • Tra le caratteristiche di tali varietà, vale la pena notare la presenza di un sistema di frenatura manuale. Sarà presentato in due forme: freni anteriori e posteriori, che ti permetteranno di pedalare all'indietro.
  • Vale la pena notare la somiglianza di tali modelli con le biciclette per adulti, non solo per il sistema di trasmissione e frenata ad alta velocità, ma anche per la presenza di una forcella ammortizzante nel design, che di solito è assente nei modelli precedenti.
  • Il produttore equipaggia i suoi prodotti con un diametro della ruota simile con un sistema di protezione per gli arti, che impedisce ai piedi o ai vestiti del bambino di entrare nei raggi delle ruote. Inoltre, le bici avranno un manicotto a catena sicuro.

Per quanto riguarda i componenti principali del design, hanno le loro caratteristiche specifiche.

Portafoto

A differenza delle versioni per bambini leggere su tre ruote o dei modelli con ruote di diametro inferiore, il telaio per biciclette di questa categoria è realizzato con materie prime durevoli. Di norma, in fabbrica viene utilizzato acciaio o alluminio.

Il telaio in alluminio avrà una massa inferiore, caratteristica importante per un veicolo per bambini.

Il design leggero consentirà al bambino di trasportare autonomamente la bicicletta per una passeggiata e ritorno, le varietà di acciaio possono complicare questo processo.

Tuttavia, entrambi i materiali si distinguono resistenza alla formazione di ruggine, mantengono la loro forma in caso di danni meccanici, inoltre, i telai in alluminio e acciaio sono caratterizzati da un'ottima manutenibilità.

Ruote

Per tali prodotti vengono utilizzati tubi di gomma resistenti, a causa delle dimensioni, un bambino che usa con sicurezza una bicicletta del genere è in grado di raggiungere velocità di 15-20 km / h, a seguito delle quali è possibile confrontare biciclette con ruote da 20 pollici nel modo di muoversi con le biciclette da diporto per adulti.

Cerniera

    Oltre agli attacchi di cui sopra, che determinano anche in gran parte il peso della struttura della bicicletta, ci sono pneumatici e cerchi, interruttori di velocità e una forcella sui prodotti per bambini.

    Tipi di biciclette

    Nella panoramica dei prodotti dei produttori moderni, puoi trovare i modelli che in apparenza si possono dividere in due gruppi:

    • accessori per bambini;
    • disegni per ragazze.

    In generale, le specie presentate delle due categorie differiscono poco l'una dall'altra. L'unica differenza riguarda i colori utilizzati per il design della struttura, oltre ad altri accessori nel design della moto.

    La struttura e il raggio del telaio, il posizionamento dei principali nodi di supporto: tutto ciò rimane invariato.

    Sarà anche possibile suddividere le biciclette da 20 pollici in tipologie, tenendo conto delle peculiarità del loro design. Ora per un bambino, puoi acquistare una scelta tra una bici monolitica o pieghevole. L'ultima opzione si distingue per il vantaggio relativo alla comodità del trasporto nel trasporto personale o pubblico. A differenza dei modelli standard, le versioni pieghevoli non necessitano di svitare prima la ruota - per lo stoccaggio o il trasporto, i modelli sono dotati di uno speciale meccanismo sul telaio, che consente di piegarlo.

    In termini di parametri di marcia, questo gruppo di biciclette potrebbe essere leggermente inferiore alle strutture monolitiche. Ecco perchè i modelli con questa configurazione sono consigliati come opzioni a piedi. Le varietà possono essere prodotte con o senza ammortizzatori. Inoltre in vendita puoi trovare prodotti con un diverso numero di velocità. Non è necessario utilizzare strumenti aggiuntivi per smontare o montare il telaio della bicicletta. Vale anche la pena notare disponibilità di modelli con la possibilità di rimuovere pedali e volante.

    Le biciclette non pieghevoli con ruote da 20 pollici avranno un'elevata capacità di fondo, che consentirà loro di essere utilizzate non solo per la guida su aree pianeggianti asfaltate, ma anche per passeggiate con un bambino nelle aree rurali e in altri luoghi dove non sono piste ciclabili pianeggianti.

    Per che età e altezza sono adatti?

    I produttori di biciclette per bambini, dividendo i loro prodotti in fasce d'età, aderiscono a una certa tabella di corrispondenza dell'altezza e del peso del bambino alle dimensioni delle strutture fabbricate.

    Secondo queste informazioni, le biciclette con ruote da 20 "sono destinate a bambini la cui altezza è compresa tra 115 e 135 centimetri.

    Si crede che un bambino la cui altezza ha già raggiunto i 126 centimetri dovrebbe acquistare un modello con una ruota di grande diametro. Secondo i valori medi, l'età ottimale per un ciclista in grado di guidare un modello del genere sarebbe di 6 anni. in cui il peso del bambino deve essere di almeno 20 chilogrammi.

    Valutazione dei migliori modelli

    Sul mercato è presente un gran numero di modelli di biciclette per bambini di diverse marche. Tuttavia, solo pochi sono molto richiesti tra i modelli da 20 pollici.

    Pilota di Stels

    Secondo le raccomandazioni del produttore, la bicicletta è progettata per l'uso da parte di bambini nella fascia di età dai 5 ai 9 anni. Il telaio del dispositivo è in alluminio, grazie al quale la bicicletta del bambino è leggera e facile da usare. Il produttore ha affrontato a fondo il problema della sicurezza, quindi questo modello ha una forcella rigida e freni di tipo meccanico nella parte posteriore e anteriore.

    Jet da trekking

    Bici da adolescente, consigliato per il ciclismo cittadino. La struttura è dotata di trasmissione a catena, il telaio è in alluminio leggero, tra i componenti ci sono una forcella rigida in acciaio e un cerchio in alluminio. La bici è dotata di un sistema frenante a cerchione, un carrello entry-level.

    Una caratteristica notevole del modello è il manubrio curvo con la possibilità di regolare l'aumento e la bici ha anche un'affidabile copertura protettiva per la catena.

    Trek mistico

    I cerchi anteriore e posteriore del movimento sono realizzati realizzato in lega leggera di alluminio. Il design presenta un ammortizzatore in acciaio e una scatola dello sterzo in acciaio legato. L'impianto frenante è presentato in due tipologie, i pedali hanno una pedana in nylon per comodità.

    Trek precalibro

    Tra l'assortimento disponibile spicca questa bici da 20 pollici telaio in alluminio resistente all'usura, cerchi freno in lega resistente. Il manubrio è regolabile per un'alzata di 40 mm e include un reggisella in acciaio, poggiapiedi e leve dei freni.

    Merida volpe

    Modello monolitico per la guida in città, ha 6 velocità, due tipi di freni. Come accessori aggiuntivi ci sono parafanghi protettivi per le ruote, un bagagliaio e un poggiapiedi speciale per facilità d'uso.

    Merida ragno

    Le gomme e il telaio della bici sono da 20", la bici è dotata di un mozzo in acciaio, due impianti frenanti: anteriore e posteriore.

    Elemento

      Modelli del produttore svizzero che si distinguono per il design accattivante. Le strutture sono dotate di trasmissione Shimano di alta qualità, inoltre, un piantone dello sterzo rinforzato e una speciale sezione 3S per i foderi posteriori garantiscono affidabilità e durata del prodotto.

      Gigante

      Popolare marchio di biciclette specializzato nella produzione di biciclette per adolescenti, compresi i modelli con ruote da 20 pollici. Tra i vantaggi del prodotto, vale la pena evidenziare utilizzare per la produzione di telai in alluminio e carbonio, caratterizzati da un peso minimo e da un alto livello di resistenza.

      Tra l'assortimento offerto ci sono varietà per l'equitazione all'interno della città, nonché biciclette di una classe sportiva.

      Come scegliere?

      Affinché l'acquisto di una bicicletta per un bambino non comporti varie difficoltà, nel processo di studio dei modelli e delle strutture presentati, vale la pena prendere in considerazione una serie di punti importanti.

      • È importante, indipendentemente dai parametri raccomandati dai produttori di biciclette per bambini, tenere conto delle caratteristiche individuali del bambino quando si acquista un dispositivo di guida. È meglio scegliere un modello insieme.Per determinare la conformità del design all'altezza del bambino, sarà sufficiente farlo sedere in sella. Se la struttura è di dimensioni, i piedi del bambino possono raggiungere liberamente i pedali, le mani - al volante. Inoltre, durante la pedalata, le ginocchia del pilota non devono toccare il manubrio.
      • Un fattore importante che indicherà la taglia corretta sarà la schiena piatta del ciclista, che si adatta comodamente alla sella e afferra il manubrio.
      • Oltre a un dettaglio così importante come il diametro delle ruote, al momento dell'acquisto, dovresti assolutamente prestare attenzione al secondo indicatore più importante: la dimensione del telaio. Per trovare una struttura adatta alla crescita, dovrai anche testare il modello vending con tuo figlio.

      La distanza ottimale dal manubrio al seggiolino dovrebbe essere dal gomito del bambino alla punta dei piedi.

      • Varietà di modelli con diverse velocità di trasmissione sono consigliate per bambini in età scolare e oltre. Per i bambini in età prescolare, puoi limitarti alle biciclette a una velocità senza funzioni aggiuntive.
      • Nonostante il fatto che le biciclette con ruote da 20 pollici siano solitamente utilizzate dai ciclisti più anziani, si consiglia di acquistare importanti dispositivi di protezione per guidarle: casco, guanti, ginocchiere.
      • Considerando un modello con un telaio ribassato, vale la pena ricordare che il design sarà adatto solo se il bambino in piedi sul pavimento con un telaio tra le gambe, la rimozione del componente dal cavallo sarà di almeno 7 centimetri. Un gradino più piccolo può rendere più difficile saltare dalla bici in caso di pericolo di lesioni.
      • Al momento dell'acquisto, si consiglia di dare la preferenza ai modelli venduti in reparti o negozi specializzati. Questo ti permetterà di ricevere una garanzia, oltre a un servizio di qualità e prodotti certificati.
      • La scelta ottimale saranno i design con la possibilità di regolare l'altezza del volante e del sedile.

      Nel prossimo video imparerai come scegliere una bicicletta per bambini.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa