Biciclette

Come scegliere una bici da corsa per bambini?

Come scegliere una bici da corsa per bambini?
Contenuto
  1. Materiali (modifica)
  2. Hai bisogno di una bici veloce?
  3. Sottigliezze di scelta

Bambini e ragazzi amano andare in bicicletta e si sentono “conquistatori dello spazio”. Tuttavia, quindi, sorge una domanda seria: è necessario acquistare una bicicletta ad alta velocità per bambini e, in tal caso, quale dovrebbe essere. È importante comprendere questo argomento in modo ponderato e scrupoloso, perché qualsiasi errore sarà estremamente pericoloso.

Materiali (modifica)

La logica impone che, indipendentemente dalla velocità raggiunta, le seguenti sfumature siano le più importanti:

  • scelta del telaio in alluminio o acciaio;
  • corrispondenza delle dimensioni;
  • la scelta di una bici completamente assemblata o che devi assemblare da solo.

È abbastanza chiaro che l'alluminio consente una costruzione più leggera della bici. Se la bici è dotata di ruote da 18 ", la differenza con i modelli in acciaio può essere di 1-1,5 kg. Ma anche se è più piccolo, si sente comunque molto forte durante la guida.

Soprattutto quando devi viaggiare ad alta velocità o su lunghe distanze. D'altra parte, una bici in acciaio costa molto meno rispetto a modelli in alluminio comparabili.

Il metallo alato è più facile da lavorare rispetto all'acciaio... Pertanto, è più facile dargli forme geometriche precise. Spesso realizzate in alluminio, le biciclette sono dotate di mozzi e pneumatici di qualità superiore. Il risultato è un'eccellente prestazione in avanti. Qualsiasi bambino può guidare una bicicletta in alluminio, anche uno che non si è mai seduto su un seggiolino prima.

Per fare un confronto: imparare a guidare modelli in acciaio richiederà almeno 4-5 giorni.

Oltretutto, l'alluminio non si corrode. Mantiene il suo aspetto gradevole per molto tempo. Le biciclette in alluminio venderanno in modo più redditizio rispetto alle controparti in acciaio. Infine, tali modelli di solito hanno un design più accattivante e sono ricoperti con vernici e pitture di alta qualità.

Hai bisogno di una bici veloce?

Il telaio e le altre parti sono, ovviamente, molto importanti. Ma è ancora più importante rispondere alla domanda se, in linea di principio, valga la pena acquistare una bicicletta con cambio per bambini. L'ovvio svantaggio di tali strutture è che anche in fuga, gli adulti non saranno in grado di controllare il movimento del bambino e proteggerlo dai guai. Ecco perchè solo quei bambini che hanno pattinato su modelli più semplici per almeno 2 stagioni e hanno già le necessarie capacità gestionali devono acquisire biciclette ad alta velocità. Le grandi aziende specializzate nella produzione di biciclette consigliano di acquistare modifiche ad alta velocità solo per bambini dai 7 anni.

Ma alcuni esperti sottolineano che i bambini che vanno in bicicletta dall'età di tre anni possono acquistare una bicicletta del genere anche all'età di 6. Sarà 2-3 kg più pesante di 1 velocità. Non sarà possibile installare ruote di bilanciamento su di esso.

Pertanto, è necessario assicurarsi prima di acquistare che il bambino sia ben bilanciato quando si guida su due ruote. Lo svantaggio di un tale modello sarà sia l'aumento del prezzo che una serie di difficoltà durante la riparazione (soprattutto per coloro che sono poco esperti in tecnologia).

Tuttavia, il risparmio non dipende solo dal costo di un particolare modello. È necessario capire che più velocemente i bambini crescono, più spesso dovrai cambiare la bici per loro. I tentativi di "farcela con poco sangue" e di "guidare fino all'ultimo in una vecchia macchina" si trasformano non solo in ridicolo da parte dei coetanei. Questo semplicemente svaluta l'essenza stessa di una bicicletta come assistente nello sviluppo fisico armonioso. Ecco perchè con un budget molto limitato, è meglio dare la preferenza ai modelli a 1 velocità.

Sottigliezze di scelta

Sia le biciclette per bambini che quelle per adulti sono vendute in due versioni: "in a box" (più economiche) e "complete" (di solito più costose). Nonostante l'attrattiva del prezzo del primo percorso, è necessario ricordare le limitazioni:

  • solo chi almeno una volta l'ha riparata potrà assemblare una bici da zero;
  • dovrai preparare una serie di strumenti (esagonali, chiavi inglesi e regolabili, cacciaviti);
  • il montaggio richiede almeno 1-2 ore;
  • più difficile difendere i propri diritti al servizio di garanzia.

Pertanto, sorge un paradosso: in questo caso, a volte ha senso pagare più del dovuto per ottenere una bicicletta efficiente di alta qualità.

La differenza di prezzo non giustificherà sicuramente la necessità di riacquistarlo se qualcosa va storto.

Ma c'è un'altra sottigliezza di cui si deve parlare. Il fatto è che anche l'età dei futuri ciclisti è molto importante quando si sceglie una bicicletta. Una buona bici per bambini di 8 anni ha:

  • freni a mano;
  • fari;
  • ruote da 20 a 24 pollici;
  • il più delle volte, ma non sempre, il mozzo del freno sulla ruota posteriore.

Nella categoria 8-10 anni, le biciclette sono generalmente unisex. Ma questo vale solo per i dettagli tecnici. Il colore della vernice usata e la sua saturazione ti permetteranno di non commettere errori nella scelta. Certo, è molto sciocco andare al mercato o al negozio senza un figlio. Spettacoli pratici - guidano volentieri solo ciò che gli piace esternamente, durante l'atterraggio e in dinamica.

È estremamente importante: oltre a tenere conto dell'altezza, vale la pena ricordare la lunghezza delle gambe. Può essere diverso per due persone della stessa altezza - e finché non se ne ricordano, è difficile rilevare la differenza. È inaccettabile strascicare i piedi per terra o una situazione in cui non puoi raggiungerlo.

Le biciclette per bambini non dovrebbero avere manubri con un angolo di sterzata superiore a 90 gradi. È altamente consigliabile andare in negozi specializzati o aziendali, perché poi la situazione con la garanzia e il servizio è migliore.

Si consiglia ai ciclisti esperti di essere interessati alle marche non solo della bicicletta in generale, ma anche delle parti chiave che vengono utilizzate in essa. Se utilizzi componenti di dubbia provenienza, questo è un buon motivo per stare in guardia. Per gli scolari, e ancor di più per gli adolescenti, è necessario scegliere biciclette con pedali in metallo più stabili. Anche i freni meccanici sono preferiti rispetto alle controparti idrauliche.E, naturalmente, dovresti essere interessato alle recensioni dei modelli, specialmente sui forum tematici.

Come scegliere una bicicletta per bambini, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa