Accessori per biciclette

Luci per biciclette: varietà, revisione dei produttori e criteri di selezione

Luci per biciclette: varietà, revisione dei produttori e criteri di selezione
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica dei parametri di illuminazione
  3. Possibili tipi di fissaggio
  4. Quali sono i tipi di cibo?
  5. Valutazione dei produttori
  6. Come scegliere?

I ciclisti che non si identificano sulla strada violano in modo flagrante le regole del traffico e della sicurezza. L'illuminazione dei veicoli nelle ore serali e notturne è un momento particolarmente rilevante. Per muoversi in sicurezza su una bicicletta, dovrebbe essere dotata di una torcia.

Peculiarità

In alcuni paesi esiste una legge secondo la quale le persone non possono andare in bicicletta senza una luce per bicicletta. Le regole del traffico del nostro paese affermano che al buio, questo mezzo di trasporto deve essere dotato di un riflettore a luce bianca o di un proiettore nella parte anteriore e un riflettore o una luce rossa nella parte posteriore del veicolo. Grazie a questi dispositivi, il ciclista è visibile agli automobilisti da lontano, anche di notte.

La luce della bicicletta può essere utilizzata per i seguenti scopi:

  1. come la principale fonte di luce lo scopo principale di questa attrezzatura è quello di illuminare l'area davanti alla moto;
  2. per la marcatura sulla carreggiata - i dispositivi di illuminazione sono presentati sotto forma di sorgenti luminose posteriori di piccole dimensioni; sono attaccati a uno zaino, ferri da maglia, telaio.

Una torcia per bicicletta è essenziale per rendere visibile la tua bicicletta sulla strada.

Panoramica dei parametri di luce

La qualità e l'intensità della luce sono influenzate dalla sorgente luminosa. Oggi i consumatori danno sempre più la preferenza ai dispositivi a diodi. Tali opzioni per le unità di illuminazione sono per molti versi superiori ai prodotti che consumano elettricità. Oltre ad essere potente, la torcia a LED presenta i seguenti vantaggi:

  • buona resa luminosa;
  • affidabilità meccanica dovuta all'assenza di palloni, filamenti;
  • costo accessibile;
  • la possibilità di abbinamento con altre sorgenti luminose;
  • praticità;
  • sicurezza, che è dovuta all'assenza di frammenti e vapori in caso di danni meccanici accidentali.

    Per quanto riguarda i parametri di luce delle lanterne, i seguenti indicatori sono i principali.

    Flusso di luce

    Questa caratteristica mostra la potenza della luce emessa dalla torcia della bicicletta. Misurato in lumen. L'indicatore medio è di circa 400-600 lumen, quello alto è più di 1000 lumen e molto potente - più di 2000 lumen. In genere, il produttore indica il flusso luminoso massimo che viene generato quando la batteria o la batteria del dispositivo è completamente carica. Rispettivamente, quando la carica diminuisce, allora l'illuminazione diminuisce, cosa considerare quando si sceglie la potenza della luce della bicicletta.

    Livello di illuminazione

    Questo è un parametro piuttosto importante che determina il rapporto tra la potenza del raggio di luce e l'area illuminata. Questa caratteristica si misura in lux. In media, il parametro va da 15 a 20 lux, un alto livello di illuminazione è indicato da un indicatore superiore a 30 lux.

    Durante il funzionamento della luce della bicicletta, attorno ad essa vengono create diverse zone di illuminazione, vale a dire:

    • hotspot (area chiara): un'area illuminata nel miglior modo possibile;
    • corona (corona) - la parte di transizione tra le aree più e meno illuminate;
    • fuoriuscita (zona di luce diffusa) - un'area scarsamente illuminata.

    Il livello di luce deve essere considerato quando si sceglie una luce per bici. Ad esempio, qualcuno è più interessato alla massima illuminazione laterale possibile, mentre la luce può essere diffusa. Altri hanno bisogno di vedere la strada molto più avanti mentre vanno in bicicletta, quindi l'illuminazione sui lati non gioca più un ruolo decisivo e il raggio davanti dovrebbe essere abbastanza potente.

    Angolo di dispersione

    L'apparecchio di illuminazione crea un raggio che brilla con una certa angolazione. Maggiore è l'angolo di diffusione della luce, migliore è la visibilità che si crea sia frontale che laterale, che è molto importante quando si va in bicicletta, soprattutto nelle strade cittadine. Se consideriamo una strada di campagna per lo sci, vale la pena dare la preferenza a un angolo di dispersione non molto ampio. Di norma vengono scelte luci per biciclette con un angolo di diffusione di almeno 125 gradi.

    L'area davanti alla bici dovrebbe essere illuminata in modo uniforme senza un punto pronunciato al centro. Gli esperti consigliano di dare la preferenza alle torce con lenti di messa a fuoco, e non con i soliti riflettori, poiché sono le prime che sono in grado di creare un fascio di luce uniforme.

    Spesso vengono montate le luci della bici non per uso permanente, ma specificamente per la guida notturna. Sul mercato moderno esiste una vasta gamma di luci per biciclette, che differiscono l'una dall'altra per aspetto, luminosità, spettro e angolo di illuminazione, nonché per il tipo di alimentazione e montaggio.

    Possibili tipi di fissaggio

    A seconda del compito e dello scopo, esistono diversi tipi di montaggio della lampada per bicicletta, con cui il dispositivo è fissato a raggi, capezzolo, ruote, forcella. Alcuni dispositivi richiedono un fissaggio rigido per illuminare in modo coerente lo spazio, mentre altri necessitano di una facile installazione e successivo smontaggio. Ci sono anche opzioni sotto forma di compromesso tra i due precedenti. Considera diverse opzioni di montaggio di base.

    • Elastico. Per le luci laterali e ausiliarie, viene utilizzato un tipo di fissaggio elastico. Si presenta sotto forma di gomma, cinture in silicone, quando allungata, la torcia della bicicletta può essere fissata al volante, al telaio, ai ferri da maglia. I vantaggi di questo tipo di fissaggio includono semplicitàcosì come la marcatura rapida dei veicoli a due ruote sulla strada. Lo svantaggio può essere considerato fissazione debole, breve termine di utilizzo, nonché la mancanza della possibilità di utilizzare questo dispositivo di fissaggio a basse temperature.
    • Montaggio. Una luce per bici di qualità viene fornita con hardware di montaggio. In questo caso la staffa deve essere della stessa ditta della lanterna. Quando si installa l'apparecchio di illuminazione sul manubrio o sul telaio, si può essere certi che sia fissato saldamente. Tuttavia, in questo caso, non bisogna dimenticare rischi come:
      1. unicità della montatura;
      2. la complessità della sostituzione in caso di danno;
      3. attrazione per gli intrusi.

    Nonostante la complessità dell'installazione, può essere eseguita a mano senza coinvolgere professionisti. A parte un cacciavite, non sono necessari strumenti.

    • Supporto rimovibile è la scelta di mezzo tra elementi di fissaggio elastici e di montaggio. Attualmente, questa opzione è considerata ottimale. Il supporto ha la forma di un mezzo cilindro, l'installazione è una tantum, ma se necessario può essere facilmente rimossa. La stabilità di questa opzione è leggermente peggiore di quella della precedente. Tuttavia, il supporto rimovibile è superiore nella facilità d'uso, quindi è consigliato per i veicoli a due ruote.

    Esistono varianti di questo prodotto fornite dal produttore della bicicletta. Sembrano cuscinetti di contatto adatti esclusivamente a determinati modelli.

    • Biancheria intima. Questo tipo di attacco fissa la torcia all'abbigliamento e all'attrezzatura. Tali elementi di fissaggio sono sotto forma di velcro, serie di cravatte. Con l'aiuto di dispositivi di fissaggio del corpo, il conducente di un veicolo a due ruote può fissare il dispositivo di illuminazione a un casco, una spalla o uno zaino.

    Quali sono i tipi di cibo?

    Le moderne luci per biciclette hanno un tipo di alimentazione a induzione ricaricabile e sono alimentate a batteria. La maggior parte delle luci per biciclette è alimentata da una o più batterie. Le luci di posizione e le luci temporanee funzionano con batterie a bottone.

    Oggi sul mercato puoi trovare modelli che hanno un tipo di alimentazione esterna. Ad esempio, hanno montato separatamente batteria sostituibile.

    Il consumatore può imbattersi in prodotti la cui capacità di lavoro va da 30 a 60 minuti.

    Valutazione dei produttori

    I migliori prodotti di questo tipo includono un gran numero di modelli moderni, set, tra i quali sono degni di nota alcuni dei più popolari.

    • Knog pwr pendolare è la luce LED anteriore. Può essere utilizzato come Powerbank. Questo dispositivo di illuminazione ha 6 modalità di lavoro. Grazie all'applicazione mobile, l'utente può regolare la luminosità, offline e altre modalità. Il set include un faro, un supporto in silicone, un esagono e un cavo.
    • Luna. Tutte le lampade di questo marchio sono considerate buone acquisizioni per le persone a cui piace camminare al buio. I dispositivi sono in grado di garantire un movimento sicuro sulla carreggiata, oltre a completare i veicoli a due ruote come un accessorio luminoso ed elegante. I fari sono caratterizzati da un LED bianco ultra brillante, mentre i fari posteriori sono caratterizzati dalla potenza della luce rossa. Alcuni fanali posteriori Moon sono dotati di la possibilità di lampeggiare.

    L'apparecchio dell'apparecchio di illuminazione è caratterizzato dalla sua versatilità, poiché ha un design a cerniera. Il prodotto offre la possibilità di connettersi a USB.

    • Occhio di gatto. Le luci sono caratterizzate da LED super luminosi. Il dispositivo può funzionare sia a batterie che con una batteria ricaricabile, che garantisce la funzionalità della torcia per 7 ore.
    • Fenix. Le luci per biciclette di questo marchio sono caratterizzate da buone prestazioni, resistenza alle sollecitazioni meccaniche e lunga durata della batteria. Ogni prodotto di questo gruppo ha un comodo supporto universale per il volante, mentre l'utente può regolare la direzione dei fasci di luce. Questi dispositivi versatili possono essere opzionalmente protetti dalla luce e dall'umidità.
    • ciclotecnologico. La luce della bici ha una batteria ricaricabile integrata e una batteria solare. Il dispositivo può essere ricaricato dai raggi del sole o mini-USB. La presenza di quattro LED aumenta l'ampiezza ed esalta la luminosità del fascio luminoso. Questo dispositivo di illuminazione ha diverse modalità di bagliore. Il corpo della lanterna è realizzato in plastica, è protetto dalla penetrazione dell'umidità ed è dotato di elementi di fissaggio a sgancio rapido per il volante.
    • "Fascio luminoso" È una lanterna che contribuisce al comfort e alla sicurezza durante i viaggi a qualsiasi ora del giorno e della notte. Il dispositivo è caratterizzato da luminosità ottimale, elevata efficienza luminosa, presenza di un potente fascio di luce, che consente di illuminare bene la strada. La torcia ha diverse modalità di funzionamento, incluso il lampeggiamento. I modelli di luci per biciclette "Bright Ray" sono dotati di un design antiriflesso, che elimina i disagi per i pedoni e i conducenti in arrivo.

    Non sono necessari strumenti per installare la torcia, poiché ha uno speciale supporto in alluminio. I dispositivi di questo marchio sono riconosciuti come antiurto.

    Come scegliere?

    Per acquistare la migliore luce per bici o un set di indicatori di direzione, vale la pena prendere in considerazione alcuni punti.

    • Le situazioni in cui verrà applicato. Quando si guida in autostrada, vale la pena dare la preferenza agli obiettivi che non accecano i conducenti in arrivo. Nei parchi, sui sentieri, un apparecchio di illuminazione brillante è considerato l'opzione migliore. Tuttavia, è possibile acquistare una torcia universale con un interruttore che verrà utilizzata in una varietà di situazioni.
    • Tempo di utilizzo. Le opzioni della batteria hanno un periodo di utilizzo limitato, poiché non è sempre possibile ricaricarle in viaggio.
    • Tempo metereologico. Se viaggi con tempo asciutto, non devi preoccuparti della tenuta della torcia della tua bici. Tuttavia, quando viaggi con qualsiasi tempo, dovresti preferire l'opzione più costosa e più affidabile con una protezione speciale.

    Controllare una luce della bicicletta non deve essere difficile e difficile, quindi è meglio acquistare un dispositivo che può essere acceso in movimento... L'utente non deve dimenticare di riparare il dispositivo, in questo caso l'affidabilità è molto importante. La torcia non dovrebbe cadere quando ti fermi bruscamente o in curva.

    Quando si sceglie una luce per bicicletta, vale la pena considerare le preferenze personali e le peculiarità dell'utilizzo di veicoli a due ruote. Si consiglia di acquistare prodotti da produttori di fiducia per essere sicuri della qualità di un faro per bicicletta, che influisce sulla sicurezza del movimento su strada.

    Il seguente video ti parlerà delle caratteristiche delle luci anteriori e posteriori per una bicicletta.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa