Bagno

Come scegliere uno specchio da bagno grande?

Come scegliere uno specchio da bagno grande?
Contenuto
  1. Scegliere il modello giusto
  2. Caratteristiche dell'arredamento

Uno specchio in bagno è un attributo necessario. Oltre a partecipare alle procedure igieniche quotidiane, porta un carico decorativo e svolge anche un certo ruolo all'interno del bagno. Una categoria speciale di specchi da bagno sono i grandi specchi.

Scegliere il modello giusto

Prima di acquistare uno specchio che ti piace, dovresti decidere in quale stile sarà realizzato il bagno. Ciò determinerà non solo la dimensione, la forma e la posizione dell'oggetto, ma anche il suo carico funzionale. Per esempio, non ha senso comprare uno specchio a figura intera in bagno e coprire completamente la sua metà inferiore con un lavandino.

Una volta deciso lo stile del tuo bagno, puoi passare all'elemento successivo: dimensioni e posizionamento. Un grande specchio in bagno va bene perché rende visivamente la stanza più ampia e luminosa. Quindi, se hai un bagno piccolo, sentiti libero di acquistare uno specchio a figura intera. Ma, non dimenticare la regola che in una piccola stanza tutti gli oggetti dovrebbero essere alti, come se fossero allungati verso l'alto - questo ingrandirà la stanza.

E prenditi cura in modo che ci siano meno dettagli possibili nel bagno - un grande specchio lo rifletterà, raddoppiandone la quantità, e creerà l'effetto di ingombrare la stanza.

In un bagno spazioso con soffitti alti, al contrario, prestare attenzione agli specchi rettangolari circa la metà del muro... Possono essere posizionati sulla parete vicino al bagno o al lavandino, nel qual caso la posizione dipenderà dalla funzione dello specchio. Se serve solo come decorazione decorativa, allora vale la pena appenderlo vicino al bagno, e se tutta la famiglia si lava davanti al mattino, allora ha senso appenderlo vicino al lavandino.

Non appenderlo troppo in basso, quindi dovrai pulirlo dagli schizzi più volte al giorno, il che oscurerà in qualche modo la gioia dell'acquisto e aggiungerà ulteriore fastidio.

Meglio scegliere un posto qualche centimetro (circa 5-10 cm) sopra il lavabo - questo proteggerà la superficie dello specchio da schizzi troppo frequenti.

Se preferisci specchi non troppo grandi, ma funzionali, presta attenzione ai modelli con una larghezza approssimativamente uguale al lavabo o leggermente più grande di esso. Occupano meno spazio e lo spazio rimanente sulla parete può essere adattato per un pensile.

Ci sono modelli di armadietti con specchi incorporati, puoi comprare quello che vuoi.

Gli specchi con uno scaffale dovrebbero essere scelti se sei sicuro che ci sarà abbastanza spazio libero su questo scaffale. Altrimenti, se tutto è rivestito con bottiglie, barattoli e tubi di prodotti per l'igiene, l'effetto disordine ricomparirà e inoltre quasi la metà dello specchio che avrebbe dovuto riflettere rifletterà tutti gli innumerevoli prodotti.

Se hai un gran numero di prodotti per l'igiene, ha senso acquistare uno specchio con un armadietto.

Caratteristiche dell'arredamento

Oltre alla superficie riflettente stessa, lo specchio può anche avere elementi decorativi, tra cui una cornice, motivi o illuminazione aggiuntiva. Quando si acquista un tale specchio è importante che gli elementi decorativi siano in armonia con il resto delle soluzioni di design nella stanza.

Quindi, un modello con orologio elettronico integrato, sensore o retroilluminazione a LED si adatterà molto più organicamente a stili moderni o minimalisti che a classici o barocchi.

È molto più facile scegliere uno specchio in una cornice, poiché ce ne sono molti e puoi trovare una versione già pronta che si adatterà bene al tuo interno. I tipi più comuni di cornici sono baguette, assi e con cornici o elementi forgiati.

Se per molto tempo un normale specchio è appeso nel tuo bagno, imbarazzandoti con la sua non originalità, puoi correggere la situazione con l'aiuto di vari modelli di adesivi che possono essere selezionati per tutti i gusti e gli interni nei negozi online.

Ricorda che il bagno è un luogo di riposo. Non c'è bisogno di sovraccaricarlo di dettagli e decorazioni intricate.

Questo ti distrarrà dalla solitudine e dal desiderio di concentrarti su te stesso e sui tuoi pensieri. Non c'è bisogno di fare una luce troppo brillante o lampeggiante: questo creerà un po' di disagio. Nel tuo bagno, prima di tutto, dovresti sentirti a tuo agio e tutte le decisioni di progettazione dovrebbero essere prese solo in base ai tuoi sentimenti.

Per informazioni su come scegliere uno specchio per il bagno, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa