Bagno

TV da bagno: caratteristiche e consigli per la scelta

TV da bagno: caratteristiche e consigli per la scelta
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Criteri di scelta
  3. Opzioni di installazione e tipi di dispositivi
  4. Produttori e modelli

Di recente, sempre più persone si prendono cura dell'arredamento della propria casa. Naturalmente, i residenti di appartamenti e case vogliono avere belle stanze e locali con un design insolito o originale. Il bagno può essere considerato una parte del genere della casa, perché può essere splendidamente decorato con piastrelle e possono essere organizzati elettrodomestici moderni. Compreso un televisore. Consideriamo cosa sono e come sceglierli.

Peculiarità

Vale la pena notare che l'installazione di un ricevitore TV non è adatta a tutti i tipi di bagno. Se non c'è molto spazio, sarà semplicemente scomodo per te guardare i programmi TV. Laddove è disponibile una configurazione TV, questa può essere un'ottima soluzione di design.

I televisori da bagno sono realizzati secondo criteri speciali che manterranno intatti gli elettrodomestici se collocati in una stanza con molta umidità... La principale differenza dai semplici analoghi è resistenza all'umidità.

Qualsiasi ingresso di acqua non danneggerà il dispositivo.

Non una caratteristica molto piacevole per l'acquirente può essere chiamata il prezzo. È molto più alto di quello dei televisori convenzionali, perché non sono impermeabili. Devi pagare un extra per le condizioni di essere in bagno. Se possibile, non provare ad acquistare modelli troppo economici, perché il loro assemblaggio potrebbe non essere della massima qualità. Nel peggiore dei casi, rimarrai senza TV e senza soldi.

Criteri di scelta

Per fare la scelta giusta, è necessario tenere conto di alcune sfumature.

  • Dimensioni (modifica)... Dovrebbero essere scelti in base alle dimensioni della stanza. Non ha molto senso portare una TV di grandi dimensioni in una piccola vasca da bagno e viceversa. La TV dovrebbe essere visibile da quasi qualsiasi punto della stanza, quindi quando si scelgono le dimensioni, procedere dal design del bagno.
  • Acustica. Questa è una cosa molto importante, poiché influisce sulla propagazione del suono in tutta la stanza. Se non riesci a vedere sempre lo schermo, con l'aiuto di un'acustica ben selezionata sarai in grado di sentire tutto. Se il sistema audio integrato nel ricevitore TV non ti soddisfa, puoi acquistare altoparlanti specializzati. Quelli normali non funzioneranno poiché la struttura dell'altoparlante potrebbe contenere carta. Se diventa umido, il suono sarà di scarsa qualità.

Lo speciale sistema di altoparlanti ha una funzione di protezione contro grandi quantità di umidità, ottima per il bagno. Seleziona i tuoi altoparlanti in modo che il suono sia surround anziché diretto. In questo modo puoi ascoltare lo spettacolo televisivo da qualsiasi luogo.

  • Angolo di visione. Un criterio importante non solo per il bagno. Il fatto è che con un piccolo indicatore dell'angolo di visione, puoi vedere un'immagine chiara solo quando sei davanti allo schermo. Gli angoli ottimali sono considerati indicatori da 176 a 180 gradi. Tutti i pannelli curvi e plasma hanno queste caratteristiche.
  • Livello di protezione dall'umidità. L'indicatore più importante, poiché l'intera operazione della TV dipende da questo. Il valore standard è il livello di protezione IP65. Le apparecchiature con questo valore possono resistere a schizzi, getti e cadute verticali. Se questo non è abbastanza per te e desideri proteggere completamente il dispositivo, il grado di resistenza all'umidità dovrebbe essere IP68 o superiore. Tali unità possono resistere alla piena immersione sott'acqua, quindi in nessun caso l'acqua danneggerà il televisore.
  • Funzioni aggiuntive. Prestare attenzione alle caratteristiche primarie del televisore. I modelli moderni hanno una funzione Smart TV che consente di connettere Internet o altri dispositivi al televisore. Questo è un bonus molto carino per coloro a cui piace guardare non solo la TV, ma anche i video su Internet.

Opzioni di installazione e tipi di dispositivi

incernierato

Opzione di installazione iniziale. Uno dei tipi più comuni di installazione, che viene utilizzato non solo in bagno. L'intera struttura è sostenuta da diverse staffe. Il vantaggio principale è la possibilità di spostare l'apparecchiatura in qualsiasi luogo conveniente, basta rimuovere la TV dalla staffa e installarla dove vuoi.

Integrato

Un tipo di installazione moderno, che ha una grande funzionalità e allo stesso tempo è più bello della versione battente. Il televisore è installato in una nicchia a muro o dietro una superficie di vetro. Il vantaggio principale è la possibilità di utilizzare sia una TV che uno specchio. Quando il televisore è spento, lo schermo diventa trasparente. In questo modo puoi mettere due cose in un posto.

L'acustica di tali dispositivi è spesso anche remota, quindi sono montati su pareti o soffitti. Ci sono molte opzioni di design per inquadrare questi televisori per completare l'interno.

L'installazione di questo tipo di apparecchiature richiede costi elevati, sia finanziari che fisici, ma ripaga con un aspetto estetico.

universale

Combina contemporaneamente i due precedenti tipi di installazione. Questo approccio è utile per coloro che in futuro eseguiranno lavori di ristrutturazione del bagno. Non è molto comodo incorporare immediatamente una TV e quindi modificare l'interno della stanza. Pertanto, è possibile montare la TV a parete e, dopo la riparazione, installarla in una nicchia a parete o in una superficie di vetro.

Produttori e modelli

I produttori inglesi e tedeschi, vale a dire TechVision, AquaVision, West Vision, Ad Notam e Videotree, hanno avuto il maggior successo nel processo di realizzazione di televisori impermeabili.

Considera i modelli di AquaVision e visione occidentale.

Aquavision 32 è un televisore impermeabile da 32 pollici. Risoluzione dello schermo 1366x768. Ci sono 199 canali in totale, i menu e tutte le impostazioni sono russificate. Il set comprende un impianto stereo con altoparlanti rimovibili. Il telecomando è anche impermeabile, c'è la possibilità di collegare un DVD.

Questo modello è realizzato sotto forma di uno specchio TV, che rende il dispositivo più versatile e non occupa molto spazio.Immagine di scala 16:9, angolo di visione 176 gradi, altoparlanti portatili, potenza 135W. Resistente all'umidità IP65, protetto dal vapore, installazione a parete solo in modo intagliato.

WestVision26 è un televisore da 26 pollici. Il produttore di questo modello ha curato la personalizzazione, quindi puoi scegliere i colori del catalogo RAL, dove ci sono molte opzioni. Ci sono anche sfumature metalliche, specchiate, nere e bianche. Su richiesta dell'acquirente, è possibile scegliere altoparlanti integrati o esterni.

La risoluzione è 1920x1080, l'angolo di visione è 170/160 gradi, c'è il supporto per HDMI e USB, il peso è di 17,5 kg, c'è la russificazione completa. Questo modello ha protezione al vapore, resistenza all'umidità IP65, design ultrasottile, telecomando impermeabile.

Il prezzo di questi modelli è considerevole, quindi prima di scegliere, stabilisci in dettaglio dove e come installerai il dispositivo. La tua comodità, prima di tutto, dipende da questo.

Per informazioni su come installare una TV in bagno, vedere il prossimo video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa