Biorivitalizzazione

Regole per la biorivitalizzazione nella zona degli occhi

Regole per la biorivitalizzazione nella zona degli occhi
Contenuto
  1. Cos'è la biorivitalizzazione?
  2. Differenze tra mesoterapia e biorivitalizzazione
  3. Indicazioni per la biorivitalizzazione della zona del contorno occhi
  4. Controindicazioni
  5. Metodi di biorivitalizzazione
  6. Effetti collaterali dopo la biorivitalizzazione
  7. Preparazioni popolari per la biorivitalizzazione
  8. Recensioni

La ricerca nel campo della cosmetologia non si ferma, ogni anno appaiono sempre più procedure per prolungare la giovinezza della pelle. Uno dei più popolari tra le donne ultimamente è la biorivitalizzazione. Un rallentamento dei processi di rigenerazione cutanea si nota dopo i 25 anni, a questa età la produzione di acido ialuronico da parte della pelle svanisce. Oltre ai cambiamenti legati all'età, i fattori ambientali esterni, la dieta malsana e l'ereditarietà hanno un effetto negativo sulla pelle. L'area principale in cui i cambiamenti sono evidenti anche nelle giovani donne è l'area intorno agli occhi. Ecco perché la biorivitalizzazione di quest'area è più popolare.

Cos'è la biorivitalizzazione?

La preparazione per la biorivitalizzazione è costituita da acido ialuronico, complessi peptidici e vitaminici, nonché dal fattore di crescita epidermico. Tutta questa combinazione dei più potenti agenti anti-età ferma letteralmente l'invecchiamento delle cellule, migliora le proprietà rigeneranti della pelle e le cellule possono nuovamente dividersi alla velocità dei giovani.

Dopo l'uso di farmaci per la biorivitalizzazione, vengono attivati ​​​​i processi naturali di rigenerazione cellulare, che consentono alla modalità di auto-ringiovanimento della pelle di funzionare per un po '.

Il ruolo dell'acido ialuronico è difficile da non valutare, aiuta a trattenere l'umidità nelle cellule della pelle, è responsabile della produzione del corpo di collagene ed elastina, che sono responsabili dell'elasticità della pelle. L'utilizzo dell'acido ialuronico permette di rendere il viso levigato in modo naturale.Ma gli agenti esterni con acido ialuronico nella composizione non possono penetrare negli strati profondi della pelle e agire solo sulla sua superficie. Ecco perché la biorivitalizzazione viene effettuata iniettando un farmaco a base di questa sostanza negli strati profondi del derma.

Dal punto di vista delle zone di iniezione, questa procedura è universale. La biorivitalizzazione può essere eseguita su qualsiasi area problematica, che si tratti delle mani, del cuoio capelluto o anche della pelle sottile intorno agli occhi. I farmaci iniettati durante la procedura sono sintetici, quindi la probabilità di rigetto è bassa. Per il successo della consegna del prodotto negli strati profondi della pelle, viene utilizzata anche l'irradiazione laser.

Differenze tra mesoterapia e biorivitalizzazione

Oltre alla biorivitalizzazione, la mesoterapia è una delle procedure più popolari e simili. Viene anche eseguito con il metodo di iniezione, quindi le 2 procedure sono spesso confuse.

Ci sono diverse differenze principali.

  • Le sessioni nel corso della mesoterapia vengono eseguite più spesso che nella biorivitalizzazione. Ciò è necessario per mantenere l'effetto e per scopi preventivi.
  • La durata dell'effetto dopo la biorivitalizzazione è molto individuale, a seconda delle condizioni della pelle e dell'età del paziente, questo indicatore varia da sei mesi a 2-3 anni. L'effetto della mesoterapia dura circa sei mesi, dopodiché è necessaria la profilassi.
  • La biorivitalizzazione dà risultati più velocemente, la mesoterapia li mantiene più a lungo.
  • Durante le procedure di biorivitalizzazione viene introdotto un preparato a base di acido ialuronico, che innesca i naturali processi metabolici della pelle. Le iniezioni di mesoterapia contengono vitamine e minerali.
  • Le iniezioni di mesoterapia vengono iniettate sotto la pelle più profondamente rispetto alla biorivitalizzazione e anche con una frequenza maggiore.

Solo un cosmetologo qualificato sarà in grado di scegliere la scelta ottimale a favore di una di queste procedure.

Indicazioni per la biorivitalizzazione della zona del contorno occhi

Quali sono i segni che puoi capire che hai bisogno di una procedura di biorivitalizzazione? Prima di tutto, la condizione della pelle può essere valutata solo da un cosmetologo competente che può prescrivere il numero corretto di procedure per le aree del corpo di cui hai bisogno.

L'estetista valuta la pelle intorno agli occhi secondo i seguenti indicatori:

  • la presenza di rughe facciali;
  • la presenza di gonfiore;
  • sporgenza e lassità delle palpebre;
  • la presenza di "zampe di gallina";
  • la gravità della pigmentazione;
  • acne rosacea;
  • lividi, occhiaie e borse sotto gli occhi.

Per quanto riguarda l'età oltre la quale è possibile ricorrere alla biorivitalizzazione, il limite è di 25 anni.

Dopo questa età, concentrandosi sulla condizione della pelle, è possibile eseguire procedure volte a prevenire l'invecchiamento precoce.

Controindicazioni

La procedura di biorivitalizzazione ha una serie di controindicazioni:

  • gravidanza e periodo di allattamento al seno;
  • intolleranza all'acido ialuronico o ad altri componenti del farmaco iniettato;
  • malattie oncologiche;
  • herpes durante un'esacerbazione;
  • la formazione di cicatrici ipertrofiche;
  • problemi con la coagulazione del sangue;
  • fase di esacerbazione di eventuali malattie croniche;
  • problemi con la tolleranza della radiazione laser;
  • diabete;
  • malattie dermatologiche dell'area della procedura;
  • malattie endocrinologiche.

Metodi di biorivitalizzazione

La procedura di biorivitalizzazione può essere eseguita in due modi: iniezione o non iniezione. L'iniezione di droghe è un metodo più radicale rispetto al secondo. I punti di iniezione del prodotto sono determinati dal cosmetologo prima della procedura, a seconda delle aree problematiche. Per quanto riguarda le raccomandazioni, il giorno della procedura, è consigliabile ridurre la quantità di liquido consumato per ridurre successivamente la gravità dell'edema dopo le iniezioni. È anche possibile non applicare i cosmetici prima di andare dal salone di bellezza, poiché devi ancora rimuovere il trucco prima della procedura.

Su vostra richiesta, l'estetista può applicare antidolorifici topici a base di lidocaina. Il farmaco verrà iniettato con un ago microscopico in micro dosi. La siringa e l'ago per iniezione devono essere nuovi di zecca, sterili e accuratamente imballati.

Dopo la procedura, sarà necessario seguire una serie di raccomandazioni per la cura della pelle per diversi giorni:

  • non applicare cosmetici per 6-8 ore dopo la procedura, per consentire alla pelle di calmarsi;
  • escludere l'esposizione ai raggi ultravioletti per 2 settimane;
  • bagno, sauna, piscina sono esclusi per 1 settimana;
  • Non fare docce e bagni caldi per 2 giorni.

I corsi di biorivitalizzazione iniettiva sono piuttosto brevi, di solito bastano 1-2 visite dall'estetista.

La tecnica di biorivitalizzazione senza iniezione viene eseguita senza perforare la pelle. Occhiali speciali sono messi sugli occhi per proteggerli dall'esposizione ai raggi laser. Innanzitutto, la pelle viene trattata con radiazioni laser pulsate per aprire i canali che portano agli strati profondi della pelle. Un gel con acido ialuronico viene applicato sulle aree problematiche. Inoltre, l'area richiesta della pelle viene nuovamente elaborata con radiazioni laser. Trasporta le molecole di acido ialuronico nell'epidermide. Il resto del prodotto viene rimosso dall'estetista e applica una maschera nutriente.

L'effetto è evidente dopo due procedure, ma l'estetista può prescrivere un corso più lungo di biorivitalizzazione, fino a 10 volte. Questo metodo viene utilizzato per piccoli cambiamenti della pelle; la procedura stessa è assolutamente indolore e sicura.

Effetti collaterali dopo la biorivitalizzazione

Dopo la biorivitalizzazione dell'iniezione, puoi notare effetti collaterali:

  • la comparsa di papule, si tratta di piccoli rigonfiamenti nei siti di puntura;
  • lividi;
  • gonfiore degli occhi.

Per sbarazzarsi di questi spiacevoli fenomeni, non è necessario utilizzare alcun mezzo speciale, scompariranno da soli. Puoi solo dare un consiglio: bevi meno liquidi, mangia meno cibi salati e piccanti e limita il consumo di alcol.

Queste linee guida aiuteranno ad accelerare il recupero dalla procedura.

Preparazioni popolari per la biorivitalizzazione

Tutti i preparati per la biorivitalizzazione sono simili a quelli che contengono acido ialuronico. L'unica differenza è il tipo di acido ialuronico, può essere naturale o sintetizzato. Si può anche notare che in diverse preparazioni si possono trovare diverse concentrazioni del principio attivo. È meglio scegliere quelli in cui la concentrazione di acido ialuronico non supera gli 8 mg per 1 ml di soluzione.

I farmaci popolari per la biorivitalizzazione sono i seguenti.

  • Sistema IAL. Un preparato a base di acido ialuronico naturale. Usato abbastanza spesso dai cosmetologi, è adatto per levigare le rughe mimiche, "zampe di gallina", per la pelle assottigliata e secca. Ma gli effetti collaterali dopo la procedura possono persistere per un periodo piuttosto lungo.
  • Viscoderm. Consente un minor numero di iniezioni rispetto ad altri farmaci, il che è importante nell'area intorno agli occhi per ridurre la probabilità di papule ed edema.
  • Restylane Vital. Un farmaco piuttosto popolare, si distingue per la sua versatilità.
  • Revitacare. Un preparato a base di acido ialuronico sintetizzato e un complesso vitaminico. Ha un pronunciato effetto antiossidante e rigenerante.

Recensioni

Le donne che partecipano alle procedure di biorivitalizzazione per l'area intorno agli occhi notano che l'effetto positivo è evidente dopo 1-2 procedure. Dopo un ciclo completo di iniezioni prescritte da un cosmetologo, tutti coloro che si applicano si libereranno di problemi come borse e lividi sotto gli occhi. La condizione della pelle migliora, diventa più elastica, le zampe di gallina si attenuano, l'aspetto diventa più fresco e più aperto.Lo svantaggio della procedura è un certo dolore durante le iniezioni, effetti collaterali sotto forma di papule e un breve periodo durante il quale l'effetto dura - in media circa un anno

Imparerai di più su come eseguire la biorivitalizzazione nella zona degli occhi nel seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa