Biorivitalizzazione

Bioriparazione e biorivitalizzazione: qual è la differenza?

Bioriparazione e biorivitalizzazione: qual è la differenza?
Contenuto
  1. Quali sono le procedure di ringiovanimento della pelle?
  2. bioriparazione
  3. Biorivitalizzazione
  4. Indicazioni e controindicazioni
  5. Esecuzione della procedura per iniezione
  6. Medicinali per le procedure
  7. In che modo i metodi sono diversi?

Il tempo incessante porta all'invecchiamento, che può essere parzialmente fermato dagli specialisti di cosmetologia. Offrono procedure di biorivitalizzazione e bioriparazione che attivano il lavoro delle cellule epidermiche mediante iniezioni con preparati di acido ialuronico. La differenza tra questi due metodi può essere compresa esaminando ciascuno di essi in modo più dettagliato.

Quali sono le procedure di ringiovanimento della pelle?

La pelle umana contiene tessuto connettivo (elastina e collagene) pieno di acido ialuronico. Questi composti sono responsabili dell'elasticità e dell'elasticità della copertura. Nel tempo, il tessuto costitutivo si rompe e si restringe, portando alla pelle "appassita".

La bioriparazione e la biorivitalizzazione sono metodi innovativi volti al ripristino della pelle. Entrambi funzionano secondo il principio della somministrazione di acido ialuronico al tessuto del paziente, ma allo stesso tempo presentano differenze nel metodo di esposizione e nel risultato finale. Nel primo caso il farmaco viene somministrato con l'aggiunta di vitamine, proteine ​​e aminoacidi, nel secondo si utilizza acido ialuronico puro.

Per coloro che per primi si rivolgono a iniezioni di questo tipo, così come per i giovani pazienti, è adatta la biorivitalizzazione. Chi decide di ricorrere alla procedura dopo i 40 anni, così come chi vuole acquisire un risultato più duraturo, dovrebbe scegliere la bioriparazione.

Bioriparazione

Bioriparazione - una procedura di ringiovanimento introducendo acido ialuronico, proteine, amminoacidi e vitamine sotto la pelle mediante microiniezioni. I farmaci iniettati possono rimanere nella pelle fino a 20 giorni, nutrendo le cellule e favorendo la formazione di fibre di collagene.Inoltre, il farmaco innesca i naturali processi di rigenerazione dei tessuti. Idrata e rassoda la pelle, rafforza il sistema vascolare, dissolve il tessuto cicatriziale e ha un effetto antiossidante attivo.

Il corso delle procedure eseguite con il metodo della bioriparazione si compone di tre sessioni, ciascuno dei quali viene eseguito ad intervalli di tre settimane. Dopo sei mesi, il corso può essere ripetuto. Il cosmetologo fissa individualmente un appuntamento più preciso, a seconda delle condizioni della pelle. I segni di iniezione diventano invisibili dopo un giorno, quindi il trattamento è meglio farlo nei fine settimana.

Biorivitalizzazione

Questa procedura assomiglia alla bioriparazione semplificata. In questo caso, l'iniezione sottocutanea di acido ialuronico viene eseguita senza additivi. Il farmaco guarisce i tessuti in modo delicato e naturale. Un metodo simile può essere utilizzato dai giovani a scopo preventivo, così come dai pazienti dopo i quarant'anni per idratare la pelle. La biorivitalizzazione non implica un ringiovanimento intensivo, levigatura delle rughe profonde, ma in ogni caso il farmaco attiva i fibroblasti responsabili della produzione di collagene. Di conseguenza, la pelle diventa soda e fresca.

Questo metodo è adatto non solo per il viso, può essere utilizzato per qualsiasi parte del corpo. L'effetto benefico del farmaco può essere notato immediatamente, ma per consolidare l'effetto, è necessario eseguire diverse procedure.

La biorivitalizzazione viene effettuata in due modi: iniezione e laser.

  • Il metodo di iniezione prevede l'introduzione del farmaco con un ago molto sottile in aree speciali della pelle. Può essere effettuato dall'età di venticinque anni per prevenire l'invecchiamento precoce. Per i giovani sono sufficienti diverse procedure, eseguite una volta ogni sei mesi. Per i pazienti dopo i quarant'anni che desiderano mantenere la pelle del viso in uno stato di freschezza naturale, il cosmetologo consiglia la frequenza e il numero di iniezioni individualmente.
  • Il metodo di esposizione laser viene eseguito senza l'uso di aghi. Il farmaco viene consegnato agli strati sottocutanei profondi da un laser a infrarossi. Il trattamento è indolore. Vengono eseguite circa 7-10 procedure, una a settimana. Un risultato stabile dura da sei mesi a un anno.

Indicazioni e controindicazioni

Le indicazioni per l'uso e le controindicazioni per entrambe le procedure sono le stesse.

Indicazioni:

  • pelle disidratata sensibile;
  • diminuzione del tono muscolare;
  • cicatrici, cicatrici postoperatorie;
  • la formazione di iperpigmentazione, rosacea;
  • rughe profonde;
  • smagliature dopo la perdita di peso;
  • rilassamento cutaneo;
  • acne.

Prima di eseguire la procedura, è necessario acquisire familiarità con le controindicazioni, tra cui:

  • malattie infettive della pelle;
  • diabete;
  • oncologia;
  • disturbi del fattore di coagulazione del sangue;
  • malattie virali accompagnate da febbre alta;
  • herpes;
  • epilessia;
  • Malattie autoimmuni;
  • tumori;
  • reazioni allergiche ai farmaci iniettati.

Esecuzione della procedura per iniezione

Prima del trattamento, la pelle viene pulita con una soluzione di clorexidina. Durante la procedura vengono utilizzati gli aghi più sottili, il che consente di ridurre al minimo il dolore del processo. Tuttavia, il gel anestetico viene applicato prima che inizi. Aiuta ad eliminare il dolore dall'inserimento dell'ago e il disagio dall'ottenere il farmaco sotto la pelle.

Nella fase successiva, viene introdotto un bioreparante (viene utilizzata la tecnica papulare). Dopo l'introduzione intorno agli occhi, si forma una papula millimetrica, in altre aree della pelle - non più di due millimetri. Alla fine della procedura, la pelle viene trattata con una crema lenitiva e cicatrizzante. Protegge la copertura dall'ingresso di microrganismi.

La rigenerazione dei tessuti avviene abbastanza rapidamente. In rari casi, la procedura è accompagnata da edema. Nei primi giorni dopo le iniezioni, non dovresti prendere il sole e usare cosmetici.

Il risultato dell'azione dei preparati è una pelle elastica e un colorito naturale, levigando cicatrici e rughe profonde. Inoltre, vengono eliminati altri problemi indicati nelle indicazioni per l'uso della procedura. Va tenuto presente che l'acido ialuronico reagisce con il decadimento alle alte temperature, quindi, per ottenere un effetto più duraturo, il trattamento è meglio farlo in primavera o in autunno.

Medicinali per le procedure

Come già accennato, la procedura di biorivitalizzazione viene eseguita mediante il metodo di introduzione dell'acido ialuronico. La tecnica di bioriparazione viene eseguita allo stesso modo.

Ha funzioni aggiuntive, quindi utilizza uno spettro di farmaci più ampio.

  • Il farmaco russo hyalripier-02 stringe bene la pelle, hyalripier-04 aiuta a ripristinare i tessuti dopo gli effetti aggressivi di procedure cosmetiche non riuscite, hyalripier-08 dissolve il tessuto adiposo con l'aiuto della L-carnitina nelle aree problematiche del viso.
  • La Svizzera propone Teosyal redensiti con un buon effetto lifting, Teosyal MesoExpert per la tonificazione attiva e l'idratazione a lungo termine del tessuto sottocutaneo.
  • I preparati della Corea del Sud e degli USA Meso-Xanthin F199 stimolano il DNA del tegumento cutaneo, Meso-Wharton P199 minimizza le rughe e rimuove il gonfiore dei tessuti.
  • La Corea del Sud produce anche il farmaco Revofil AQUASHINE, che previene la degradazione del collagene, Revofil AQUASHINE BR depigmenta e riduce la sintesi della melanina.

In che modo i metodi sono diversi?

          Per riassumere, possiamo tracciare la differenza tra biorivitalizzazione e bioriparazione.

          • La biorivitalizzazione idrata e reidrata la pelle, mentre la bioriparazione avvia processi di autoguarigione.
          • Il primo metodo utilizza acido ialuronico puro, il secondo con additivi attivi.
          • La biorivitalizzazione può essere effettuata a partire dai 25 anni, a scopo preventivo e terapeutico. La bioriparazione è consigliata dopo i 40 o dopo 35 anni con problemi individuali.
          • La bioriparazione ha un effetto più duraturo ottenuto in meno sessioni di trattamento.

          In questo video, il cosmetologo parla di a cosa serve la biorivitalizzazione.

          Non ci sono commenti

          Moda

          la bellezza

          Casa