Biorivitalizzazione

Papule dopo la biorivitalizzazione: perché compaiono e quando scompaiono?

Papule dopo la biorivitalizzazione: perché compaiono e quando scompaiono?
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Come sono fisicamente?
  3. Da dove vengono?
  4. Quanti giorni durano?
  5. Perché non scompaiono?
  6. Ho bisogno di vedere un dottore?
  7. Come accelerare l'assorbimento?
  8. Profilassi
  9. Cos'altro considerare?
  10. Recensioni

Nella lotta per la conservazione della pelle giovane, molte donne ricorrono a una procedura cosmetica come la biorivitalizzazione. Aiuta a ringiovanire la pelle, riempie le cellule di idratazione vitale e ripristina anche l'equilibrio dell'acido ialuronico nei tessuti. Tuttavia, essendo un'iniezione, questa procedura procede spesso con conseguenze come la comparsa di papule. Che cos'è, quanto durano, se è necessario consultare un medico allo stesso tempo, considereremo ulteriormente.

Cos'è?

La biorivitalizzazione è un processo che prevede l'introduzione di acido ialuronico sotto la pelle attraverso una siringa. Nonostante sia presente nell'epidermide, la sua concentrazione diminuisce nel tempo. È per combattere l'invecchiamento del derma e sbarazzarsi delle macchie dell'età che utilizzano questa tecnica. La composizione gelatinosa viene iniettata in modo papulare, formando vescicole sottocutanee alla stessa distanza nelle aree problematiche del viso.

Le papule sono le stesse protuberanze con una soluzione che sono visibili dopo l'intervento cosmetico a causa della piccola profondità dell'iniezione del farmaco.

Sono assenti in molte altre procedure cosmetiche, ma sono quasi sempre visibili dopo la biorivitalizzazione. Non sono una patologia, come molti pazienti sono sicuri. Questa è una condizione normale dopo la somministrazione della soluzione.

Si formano per iniezione sottocutanea di acido ialuronico mediante un ago sottile. In questo caso, di regola, sono immediatamente invisibili, ma compaiono dopo qualche tempo sotto forma di caratteristici rigonfiamenti di una tonalità rossastra.Creano più disagio psicologico che danno alla salute. Questa è una reazione cutanea che di solito scompare da sola senza alcun catalizzatore accelerante.

Come sono fisicamente?

L'aspetto dei tubercoli in ciascun caso può differire. In alcuni pazienti, dopo la procedura, assomigliano a microscopici rigonfiamenti della pelle di un colore rosa chiaro o addirittura biancastro. Succede che non si stagliano davvero sullo sfondo generale. In altri casi, la situazione è esattamente l'opposto: possono essere rossi e combinati con macchie irregolari.

A volte le papule sembrano piccoli lividi durante il processo di guarigione. Questo fenomeno è tipico della pelle sottile in aree praticamente prive di tessuto sottocutaneo. In generale, si tratta di bolle di liquido, che possono differire nel passo tra le forature. Alcuni di essi possono dissolversi senza lasciare traccia, altri diventano rossi il giorno successivo e svaniscono gradualmente nel processo di assorbimento.

Da dove vengono?

L'opinione che questo effetto sia associato a una somministrazione errata della soluzione è errata. Il farmaco iniettato sotto la pelle è caratterizzato da un'alta densità. Per questo motivo, non può dissolversi troppo rapidamente. Durante l'iniezione stessa, l'acido ialuronico contribuisce alla creazione di un infiltrato negli strati profondi della pelle. A sua volta, sposta gli strati della pelle che si trovano sopra di esso, formando un tubercolo.

La tecnica papulare prevede l'introduzione del farmaco il più vicino possibile alla superficie della pelle.

Tuttavia, è proprio dall'angolo di inclinazione che i microaghi possono differire per dimensioni. Dipende anche dall'area specifica del viso, quindi, ad esempio, nell'area del décolleté, il loro diametro può essere di 3 mm, mentre nell'area paraorbitale appariranno tubercoli con un diametro di 1 mm.

E se l'aspetto dei dossi è considerato la norma, la loro assenza può indicare:

  • violazione della tecnologia con iniezione troppo profonda del farmaco;
  • bassa densità della soluzione, in cui vengono aggiunti altri ingredienti all'acido ialuronico;
  • eccessiva secchezza e persino disidratazione della pelle del viso;
  • ad alta densità e derma spesso.

La dimensione delle papule può anche dipendere dalla composizione del biorivitalizzante.

Quanti giorni durano?

Di norma, durante le prime ore, l'altezza dei tubercoli papulari aumenta fino al 30%. Solo dopo iniziano gradualmente a dissolversi. Il tempo del loro riassorbimento in ciascun caso è individuale, poiché anche la reazione dell'organismo stesso è diversa. Di solito, le papule si disperdono entro tre giorni dalla data della procedura cosmetica.

Questa regola funziona quando la pelle è in buone condizioni e la sua capacità di rigenerarsi. Tuttavia, ci sono momenti in cui il periodo di riabilitazione può richiedere una settimana o anche di più. Soprattutto questa sfumatura dovrebbe essere presa in considerazione dai proprietari di pelle sensibile.

E il punto qui potrebbe risiedere nei seguenti fattori:

  • la densità della pelle del viso stesso;
  • lo spessore dello strato superiore dell'epidermide;
  • il livello di idratazione cellulare;
  • attività circolatoria;
  • la capacità della linfa di circolare.

In media, le papule scompaiono completamente in una settimana. Il periodo massimo possibile è di 10 giorni. Se, dopo la sua scadenza, le papule non diminuiscono o si dissolvono per troppo tempo, ciò indica la necessità di consultare un medico. Un dermatologo è necessario anche quando si verifica un recupero atipico della pelle dopo la biorivitalizzazione.

Perché non scompaiono?

Ci sono momenti in cui le papule scompaiono troppo lentamente.

Possono resistere a lungo per diversi motivi:

  • a causa di allergia al farmaco o agli aiuti in esso contenuti;
  • a causa della procedura eseguita in contrasto con la controindicazione esistente;
  • a causa di iniezioni nei punti di ispessimento del tessuto connettivo;
  • con somministrazione scorretta di acido ialuronico;
  • da un farmaco di bassa qualità, che potrebbe essere dovuto a una violazione delle regole per la sua conservazione;
  • con distanza insufficiente tra le punture dell'ago;
  • a causa del mancato rispetto delle norme igieniche di base.

Inoltre, le papule non scompaiono rapidamente nei casi in cui il paziente non segue le raccomandazioni di uno specialista.

Ad esempio, durante il periodo di riabilitazione, non è possibile utilizzare cosmetici decorativi. Non esporre la pelle a surriscaldamento o raffreddamento. Durante questo periodo, non è desiderabile stare per strada per molto tempo.

Ho bisogno di vedere un dottore?

In generale, i primi tre giorni dopo la somministrazione della soluzione, non è necessario visitare uno specialista. Tuttavia, se le papule esteriori non solo non diminuiscono, ma addirittura aumentano, il gonfiore, questo è già il primo segnale che la riabilitazione sta procedendo in modo errato. Ci sono diversi segnali a cui prestare attenzione.

Oltre al gonfiore progressivo, questi includono:

  • sensazioni dolorose nei luoghi delle punture di microaghi;
  • la comparsa di bolle acquose nei siti di puntura;
  • localizzazione del rossore facciale;
  • allergia cutanea;
  • irritazione e suppurazione delle papule.

Nessuno di questi segni dovrebbe essere lasciato al caso. Questa non è la norma per il ripristino della pelle e richiede una visita immediata a un dermatologo.

Come accelerare l'assorbimento?

Dopo la procedura di ringiovanimento, i cosmetologi danno al paziente una serie di raccomandazioni. Hanno lo scopo di ridurre i tempi di riabilitazione cutanea e accelerare l'assorbimento dello ialurone da parte delle cellule dell'epidermide. Tra gli altri suggerimenti, puoi identificare i principali.

Durante il periodo di guarigione della pelle:

  • non è possibile visitare lo stabilimento balneare, la sauna, il solarium, per non provocare una condizione stressante della pelle;
  • se hai bisogno di uscire con il caldo, devi applicare un prodotto spot-on con filtro UV;
  • è necessario bere molti liquidi, soprattutto quando la temperatura sale;
  • un massaggio delicato aiuterà a rimuovere le papule, che è consentito entro un giorno dall'iniezione della soluzione (puoi massaggiare solo le distanze tra le forature);
  • gli antistaminici aiuteranno a far fronte a lievi allergie (rigorosamente secondo la prescrizione del medico);
  • sono escluse eventuali attività di peeling, compresi gli scrub;
  • non graffiare o strofinare la pelle;
  • il sonno dovrebbe essere rivolto verso l'alto per evitare di toccare il cuscino;
  • non puoi usare fondotinta o polvere;
  • qualsiasi attività fisica, compreso l'allenamento, è inaccettabile;
  • è vietata l'assunzione di alcol in qualsiasi forma (per almeno 4 giorni);
  • è necessario utilizzare un antisettico, applicandolo sulla pelle del viso con movimenti delicati senza premere sui tubercoli.

Inoltre, devi capire che non puoi fare pressione sui papuli.

Non andranno via da questo, ma possono essere aggiunti problemi di pelle. Il metodo dell'indentazione non può rimuovere un medicinale che viene assorbito lentamente dall'organismo. A volte, le estetiste offrono ai pazienti particolarmente preoccupati di eseguire una procedura per la rimozione immediata delle papule.

Implica l'introduzione di una soluzione, il cui componente principale è la ialuronidasi. L'effetto, infatti, sarà immediato: le papule scompariranno all'istante. Tuttavia, insieme a loro, l'effetto del ringiovanimento sarà annullato. Pertanto, la biorivitalizzazione eseguita sarà inutile. Ciò è spiegato dal fatto che l'enzima iniettato abbatterà istantaneamente l'acido ialuronico.

Questo metodo viene utilizzato anche in casi estremi, quando le papule non scompaiono affatto. Permette alla pelle di tornare alla sua condizione prima della biorivitalizzazione. A volte, per accelerare il riassorbimento, i pazienti usano unguenti da farmacia. Possono alleviare l'infiammazione, ridurre il gonfiore del viso e migliorare il flusso sanguigno.

Profilassi

Spesso le donne, dopo l'iniezione di acido ialuronico, ricorrono alle maschere. Naturalmente, questo ridurrà il gonfiore, ma farlo subito dopo la procedura non è solo indesiderabile, ma anche dannoso. Nonostante il fatto che, in generale, non siano controindicati, non possono essere fatti durante il primo giorno. È necessario consentire alla pelle di rispondere al farmaco iniettato senza terapia aggiuntiva.

Il secondo o il terzo giorno, puoi preparare una maschera lenitiva. Per fare questo, non è affatto necessario andare al salone, perché l'acquisto dei componenti necessari oggi non sarà difficile. Puoi preparare un rimedio da una fiala di succo di aloe vera, 2 ml di clorexidina bigluconato e Troxevasin. La massa ottenuta dalla miscelazione viene applicata sul viso e dopo 20 minuti rimossa con un batuffolo di cotone.

Se tenere una maschera del genere sembra inaccettabile, puoi invece usarne una in tessuto con impregnazione sotto forma di rimedi erboristici. Ad esempio, è adatta un'opzione con aloe vera, alghe e persino estratto di placenta. Se lo desideri, puoi scegliere un tipo combinato di maschera. Tuttavia, prima di acquistarlo, è meglio consultare un'estetista.

È importante considerare le papule stesse. Prima di iniettare il farmaco sotto la pelle del viso, è necessario eseguire un test per la sostanza iniettata. Se mostra un'eccessiva sensibilità della pelle, la procedura non sarà possibile. Di solito, in questo caso, il cosmetologo suggerisce di sostituire la soluzione con un analogo o un cocktail.

A volte, invece della biorivitalizzazione, è meglio eseguire una tecnica cosmetica hardware.

Cos'altro considerare?

Mentre la pelle sta guarendo, non è desiderabile toccarla. Si consiglia di non permetterlo quando si veste e si spoglia, non si può dormire, coperto da una coperta sopra la testa. Inoltre, vale la pena dimenticare il mascheramento delle papule, perché questo può allungare il tempo per la riabilitazione delle cellule epidermiche. Non è necessario lavarsi il viso per un giorno o due, vale la pena proteggere il viso dagli effetti negativi del vento.

Quando possibile, quando si esce, è necessario indossare un cappello per proteggere la pelle del viso dai fattori meteorologici negativi. I fumatori dovrebbero smettere di fumare fino a quando la pelle non sarà completamente ripristinata. Non dovresti prescriverti autonomamente alcun farmaco per accelerare la guarigione del derma. Inoltre, le donne che decidono su questa procedura devono scegliere il giorno giusto in base al loro ciclo mestruale.

Ciò è dovuto al fatto che lo sfondo ormonale di una donna ha un effetto tangibile sulla capacità delle pareti dei piccoli vasi di permeare la soluzione. La velocità del processo di riabilitazione dipende da questo, così come dal livello di dolore quando si perfora la pelle e si introduce l'acido ialuronico. Il momento migliore è considerato i primi giorni dopo la fine delle mestruazioni. Al fine di rafforzare le pareti dei vasi sanguigni, gli esperti di solito raccomandano alle donne di assumere "Ascorutin" per 10 giorni.

Il tempo di guarigione della pelle può dipendere anche dall'età. Di norma, più è giovane, più è facile adattarsi alla soluzione iniettata e più velocemente la assorbe. Di solito, i medici sconsigliano di ricorrere a una procedura di ringiovanimento fino all'età di 25-30 anni. Si ritiene che prima di questa età l'acido ialuronico venga prodotto indipendentemente nella quantità richiesta, quindi non è necessario saturare eccessivamente il corpo con esso.

Le papule possono indicare la presenza di controindicazioni alla procedura. Non si può ricorrere alla biorivitalizzazione in casi come la presenza di cancro, diabete, malfunzionamento del sistema cardiovascolare e circolatorio. Inoltre, le donne incinte e le madri che allattano non devono iniettare liquido ialuronico nella pelle.

La bellezza è bellezza, ma in questo caso sono possibili complicazioni che influiscono sulla salute non solo della madre, ma anche del bambino.

Recensioni

Molte recensioni sul World Wide Web sono dedicate al tema della biorivitalizzazione. Le donne notano che dopo di esso, la pelle si ricopre di piccole vescicole-papule. Secondo la credenza popolare, nel processo di assorbimento, creano disagio sotto forma di prurito. Tuttavia, questo fattore indica che la riabilitazione sta procedendo correttamente.

Le donne notano che la pelle si riprende abbastanza velocemente., ma se ci sono malattie, questo può causare un lungo periodo di riabilitazione. Sulla base dei commenti, si può notare che dopo la guarigione e la scomparsa delle papule, le piccole rughe scompaiono, la pelle diventa idratata.Questa procedura aiuta a liberarsi delle smagliature e le papule scompaiono senza lasciare traccia, anche se la pelle è porosa, sebo eccessivo e sudorazione. Molte donne che hanno fatto ricorso a questa procedura notano che dopo di essa l'aspetto della pelle ricorda l'orticaria o più punture di zanzara.

Gli esperti sottolineano il fatto che la durata della guarigione del derma non parla della sua solidità, ma anche delle complicazioni esistenti. Questo è importante da capire perché ignorare un problema può portare a grossi problemi. Sottolineano che le papule possono staccarsi in modo non uniforme, quindi non dovresti aver paura che alcuni dossi scompaiano più velocemente di altri. Potrebbe essere non solo il flusso sanguigno, ma anche il flusso linfatico nel sito di iniezione stesso. Di solito, le papule durano più a lungo nella zona del collo e degli occhi.

Per quanti giorni passano le papule dopo la biorivitalizzazione, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa