Biorivitalizzazione

Come prendersi cura della pelle dopo la biorivitalizzazione?

Come prendersi cura della pelle dopo la biorivitalizzazione?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Come spalmare il viso dopo la procedura?
  3. Cosa è vietato?
  4. Regole di cura
  5. Raccomandazioni

La procedura di biorivitalizzazione è familiare a molte donne che sono attivamente coinvolte nel proprio aspetto. L'efficacia della procedura è stata a lungo dimostrata, ma dovresti sapere che una parte importante del processo di ringiovanimento della pelle è il suo successivo ripristino.

Affinché la pelle torni rapidamente alla normalità e non ci siano complicazioni, è importante seguire tutte le raccomandazioni di uno specialista. Anche un normale giorno al sole può essere un catalizzatore per molti problemi. Pertanto, vale la pena ascoltare attentamente e ricordare cosa puoi e non puoi fare dopo aver visitato un'estetista.

Peculiarità

La biorivitalizzazione è una procedura, la cui essenza sono le iniezioni di acido ialuronico. La sostanza viene consegnata direttamente alle cellule della pelle, quindi la sua elasticità aumenta. Il viso si ringiovanisce e comincia a sembrare molto meglio. Inoltre, la biorivitalizzazione aiuta a sbarazzarsi di problemi comuni come l'eccessiva pigmentazione e le macchie dell'acne. "Hyaluron" viene iniettato su tutto il viso: nelle rughe (età ed espressione), nelle pieghe naso-labiali e intorno agli occhi.

Nonostante il fatto che l'ulteriore effetto possa piacere a qualsiasi donna, all'inizio dovrai incontrare effetti collaterali non molto piacevoli. In quei luoghi in cui sono state somministrate le iniezioni, appariranno lividi e lividi, che possono far male. Il viso inizierà a gonfiarsi e arrossarsi, sono possibili secchezza, desquamazione e persino la comparsa di un'eruzione cutanea.

La maggior parte di questi problemi scomparirà da sola, ma per sbarazzarsi del resto, dovrai anche prenderti cura del tuo viso.

Se il gonfiore non scompare e l'eruzione cutanea aumenta solo, ciò potrebbe indicare una reazione allergica esistente.In questo caso, non puoi fare a meno di visitare un medico.

Come spalmare il viso dopo la procedura?

Il recupero della pelle dopo la procedura dipende dall'aderenza a molte raccomandazioni. Prima di tutto, dovresti stare più attento a ciò che viene applicato sul viso. È consentito lavare con acqua bollita o distillata a temperatura ambiente. Non è raccomandato l'uso di acqua calda, in quanto può portare alla comparsa di palline sottocutanee, "movimento" del farmaco introdotto o rottura delle ghiandole sebacee.

Il detergente deve essere privo di granuli graffianti, altamente alcalini o a base di alcol. Tutto deve essere fatto con molta attenzione. Non dovresti strofinare la pelle. In generale, è consigliabile toccarlo al minimo. Dopo il lavaggio, la superficie del viso viene bagnata con un asciugamano, senza sfregamento attivo.

Si consiglia inoltre di pulire il viso con un batuffolo di cotone imbevuto di acqua micellare.

Il primo giorno, puoi applicare Bepanten o D-Pantenolo sul viso. Queste creme aiuteranno a liberarsi da gonfiore e arrossamento e in generale a migliorare le condizioni della pelle. Rimuovere i lividi aiuterà "Troxevasin" o un altro farmaco simile. L'unguento viene applicato sulla pelle più volte al giorno. Nei casi in cui la pelle è molto secca, periodicamente si avverte una sensazione di oppressione, viene in soccorso la spruzzatura con acqua termale.

Non dovresti usare oli, anche quelli che migliorano la rigenerazione: la loro struttura contribuirà all'ostruzione dei pori e dei siti di puntura. È meglio scegliere maschere di alginato e collagene dalle maschere. Entrambi raffredderanno la pelle e rimuoveranno l'umidità in eccesso. Si consiglia di iniziare a usarli dopo il terzo giorno di recupero.

Come per altre procedure del salone, prima o dopo la biorivitalizzazione, puoi iniettare farmaci con botolutossina, il più famoso dei quali è "Botox". Tali iniezioni migliorano solo l'effetto dell'acido ialuronico e la pelle diventa più idratata e ringiovanita.

Non sono vietate nemmeno le plastiche di contorno, ovvero l'introduzione di riempitivi. "Hyaluron" idrata i tessuti, il che consente di preparare la pelle per ulteriori procedure e ne migliora l'effetto. Inoltre, la biorivitalizzazione può essere combinata con successo con l'installazione di mesothread. Innanzitutto, viene eseguita la biorivitalizzazione, quindi procedure più serie e dopo un paio di settimane - nuovamente la biorivitalizzazione.

Tuttavia, non dovresti rischiare di fare un peeling chimico dopo la procedura. Anche le procedure aggressive come la levigatura non sono raccomandate. La pelle dovrebbe riposare per almeno due settimane e preferibilmente un mese. Inoltre, 14 giorni dovranno fare a meno del massaggio, in modo da non ferire la pelle e consentirle di riprendersi. Per quanto riguarda la pulizia del viso, dovrebbe essere eseguita prima della procedura o una settimana dopo.

I cosmetologi consigliano di astenersi dal sollevamento del plasma, ma non perché vi sia un pericolo o uno stress eccessivo sulla pelle, ma perché entrambe le procedure danno lo stesso risultato. Se ti fai un tatuaggio in questo momento, la forma delle labbra o degli occhi potrebbe deformarsi visivamente dopo alcuni giorni.

Infine, dovresti stare attento con il trucco permanente, dovrebbe essere applicato prima della biorivitalizzazione. Alla fine della procedura, il viso può gonfiarsi e ricoprirsi di edema.

Cosa è vietato?

Durante il periodo di recupero dopo la biorivitalizzazione, non dovresti bere bevande alcoliche. Per cinque giorni (e idealmente due settimane), dovrai rinunciare all'alcol etilico per non affrontare spiacevoli conseguenze. Innanzitutto, se il divieto viene ignorato, i capillari inizieranno ad espandersi, il che, a sua volta, accelererà il movimento del sangue. Di conseguenza, l'acido ialuronico inizierà a "uscire". In secondo luogo, il consumo di alcol porterà alla comparsa di edema e gonfiore o ad un aumento di quelli esistenti.

Dopo gli "scatti di bellezza" non si può più fare sport (anche per due settimane). Ciò include il nuoto in piscina e persino una cosa così "innocente" come piegare la testa verso il basso. Ci sono ragioni per questa limitazione.Innanzitutto, la temperatura corporea aumenta durante l'esercizio, cosa che dovrebbe essere evitata. In secondo luogo, non appena una persona inizia a sudare, i segni di iniezione si infiammano e guariscono più lentamente.

A proposito, il fumo non è vietato: la dipendenza dal tabacco non influisce sul risultato della biorivitalizzazione. Tuttavia, vale la pena ricordare che la pelle dei fumatori è più sottile, il che significa che dovranno eseguire le procedure più spesso e utilizzare più farmaco.

È severamente vietato prendere il sole sia nel solarium che in condizioni naturali. Non puoi visitare lo stabilimento balneare. Gli sbalzi di temperatura insieme all'elevata umidità dilatano i pori, così come i vasi sanguigni, che possono avere un effetto negativo sui siti di iniezione. Un soggiorno in sauna può anche provocare la comparsa di una rete di rosacea e persino di processi infiammatori.

Certo, puoi fare una doccia, ma è meglio non indugiarci e regolare la temperatura dell'acqua in modo che il viso non si riscaldi. Non è consigliabile lavare i capelli nei primi giorni. In alcuni casi, dovrai rinunciare anche a cucinare sui fornelli e ad usare il phon.

Banditi anche i cosmetici, ma non per due settimane, ma solo per i primi giorni. Quindi puoi iniziare lentamente ad applicare mascara e rossetto (se le tue labbra non sono state iniettate) e dopo due settimane puoi già usare la tua solita "dieta" cosmetica. Il gel di aloe vera è una buona soluzione come base per il trucco.

I cosmetologi ritengono che dopo la procedura sia necessario toccarsi il viso il meno possibile e, se possibile, non affaticare i muscoli. Pertanto, dovrai rinunciare alla creazione e al massaggio di Facebook per un po'.

È severamente vietato spremere le papule che si sono formate.

Regole di cura

Come accennato in precedenza, puoi lavare e idratare il viso (ma non il primo giorno), sostituendo i prodotti con quelli più delicati. Il primo giorno dopo la procedura, sarebbe bene restare a casa e dare un po' di riposo al viso. Successivamente, quando si esce, è importante applicare la crema solare per proteggersi dai raggi ultravioletti. In generale, è meglio optare per la biorivitalizzazione nei mesi invernali o autunnali, quando la quantità di sole è significativamente ridotta.

Puoi iniziare a dipingere solo quando le ferite sono completamente guarite. Per accelerare il processo di recupero, le lesioni vengono trattate con antisettici, ad esempio Miramistin. Questo prodotto non contiene alcol, il che lo rende ideale per il processo di recupero. I danni devono essere elaborati due volte al giorno. Le creme cosmetiche devono essere di alta qualità e per rimuovere il trucco possono essere utilizzati solo prodotti a pH neutro. Le papule non devono essere toccate: verranno eliminate da sole.

Durante il recupero, dovrai cambiare la dieta. È necessario escludere quegli alimenti che portano alla ritenzione di liquidi nel corpo. Di norma, questi sono piatti con un'abbondanza di sale e spezie.

Dopo la biorivitalizzazione, dovresti prenderti cura della pelle completamente, ma con molta attenzione.

Raccomandazioni

L'uso di droghe dovrebbe essere discusso separatamente. Alcuni farmaci, sebbene non interagiscano con "ialuronico", portano alla comparsa di ematomi e lividi, quindi dovresti stare estremamente attento con loro. Ad esempio, se l'aspirina viene utilizzata per alleviare il dolore, il suo utilizzo dovrà essere sospeso un paio di giorni prima della procedura, cambiandolo in un analogo sicuro, ad esempio "Mig". Se il farmaco è prescritto per il trattamento di una grave malattia cardiovascolare, non dovresti smettere di usarlo da solo.

È meglio posticipare la procedura stessa fino alla data successiva alla fine del trattamento.

  • Le recensioni suggeriscono che la biorivitalizzazione non dovrebbe essere eseguita durante le mestruazioni. In questi giorni, la resistenza del corpo al dolore diminuisce e sorge la probabilità di un processo di recupero più lungo e complesso.
  • Prima delle iniezioni, si consiglia di pulire a fondo la pelle, ad esempio utilizzando il peeling. Questo passaggio migliorerà la capacità della pelle di assorbire i nutrienti.Non bisogna però dimenticare che tra l'ultimo peeling e la prima seduta di biorivitalizzazione va mantenuta una settimana.
  • Per migliorare la pelle, devi bere abbastanza acqua - almeno 2 litri al giorno. In questo caso, è meglio scegliere acqua scongelata, minerale o semplicemente purificata.
  • Se il gonfiore non scompare per molto tempo, dopo un paio di giorni puoi pulirti il ​​viso con cubetti congelati. L'acqua ordinaria è adatta anche come materiale di partenza per il ghiaccio, ma sarà molto più efficace congelare un decotto di erbe a base di camomilla, tiglio o altra pianta utile.
  • Le irregolarità non dovrebbero essere massaggiate: andranno via da sole. Se esageri con lo stress meccanico, puoi, al contrario, farti del male.
  • Se la tua pelle inizia a peggiorare e ti fa male il viso, devi contattare immediatamente uno specialista. Il recupero dopo la biorivitalizzazione dovrebbe avvenire senza sentimenti negativi.
  • Il primo giorno dovresti dormire sulla schiena, dopo aver rimontato la federa e averla stirata su entrambi i lati. La sera dopo è meglio "camminare" ancora una volta sulla biancheria con un ferro da stiro.
  • Scegliendo un'estetista che eseguirà la procedura, dovresti studiare il suo intero "track record": certificati disponibili, licenze e recensioni dei clienti. Durante la biorivitalizzazione stessa, è necessario assicurarsi che le siringhe e le fiale siano aperte in posizione.

Per ulteriori informazioni su come prendersi cura della propria pelle dopo varie iniezioni, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa