Biorivitalizzazione

Biorivitalizzazione senza iniezione: cos'è e come si effettua?

Biorivitalizzazione senza iniezione: cos'è e come si effettua?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Qual è la differenza dall'iniezione?
  4. indicazioni
  5. Controindicazioni
  6. Com'è la procedura?
  7. Durata dell'effetto

La moderna cosmetologia offre un'enorme varietà di procedure per la pelle del viso. Uno di questi è la biorivitalizzazione senza iniezione, che ha un vantaggio significativo rispetto alle iniezioni di Botox o alla chirurgia plastica. Questa procedura è assolutamente indolore, si svolge senza danni meccanici, elimina gli effetti collaterali e coloro che desiderano prolungare la loro giovinezza possono familiarizzare con le fasi e le caratteristiche delle manipolazioni.

Il metodo viene utilizzato con successo per migliorare i processi metabolici dell'intera pelle, per un collo sensibile, soggetto a cambiamenti legati all'età, per il ripristino dei capelli.

Peculiarità

La biorivitalizzazione senza ago è un metodo volto a prevenire i cambiamenti legati all'età e ad appianare piccole e grandi rughe già apparse. La procedura si basa sull'introduzione di acido ialuronico a basso peso molecolare negli strati superiori della pelle. In cosmetologia, l'acido ialuronico è uno dei componenti più popolari responsabili della rigenerazione cellulare.

Grazie alle sue proprietà e capacità di riempire lo spazio intercellulare, la pelle si livella, diventa più elastica e assume un aspetto curato. Piccole cicatrici, tracce di acne, tagli, cicatrici profonde sono significativamente ridotte. I processi di riparazione e guarigione dei tessuti sono molto più veloci. Favorisce un'intensa idratazione della pelle, soprattutto nel caldo periodo estivo.

Inoltre, ha la capacità di aumentare le proprietà barriera naturali, eliminare gli edemi e proteggere dai radicali liberi.

Visualizzazioni

La richiesta di procedure cosmetiche che preservino la giovinezza e la bellezza provoca la creazione di nuove tecniche, metodi e preparati che aiutano a ottenere l'effetto desiderato. Le tendenze moderne fanno ampio uso dell'acido ialuronico. La sua connessione con i processi riparativi nel corpo è nota da molto tempo. Dona forza allo scheletro inerte, elasticità alla cartilagine, viscosità al corpo vitreo del bulbo oculare.

La mancanza di questa sostanza nel corpo può portare a malattie infiammatorie, osteoporosi, diminuzione della vista. È stato stabilito il fatto della struttura identica di questo elemento, che esclude i processi allergici.

Microiniezione

La procedura viene eseguita con preparazioni speciali resistenti all'ossidazione e rappresentate dallo ialuronato di sodio. Nella composizione del sale solubile in acqua, sono sotto forma di ioni carichi (positivi e negativi). Un'attrezzatura speciale aiuta a ottimizzare il movimento degli ioni e a promuovere una penetrazione più profonda nel derma. La procedura viene eseguita in tre fasi, ognuna delle quali è parte integrante del processo per creare l'effetto desiderato.

Il metodo viene eseguito attraverso iniezioni cutanee, aghi medici speciali del diametro minimo. Gli aghi sono selezionati in modo da prevenire traumi non necessari alla superficie della pelle.

Ma ci sono aree particolarmente sensibili sul viso, dove non è facile evitare lievi ferite. La pelle delle labbra e delle palpebre è particolarmente sottile e sensibile. Ma sono loro che richiedono cure speciali, dal momento che sono soggetti a cambiamenti legati all'età in primo luogo.

Come tutte le procedure cosmetiche, il metodo ha i suoi svantaggi.

Tra gli svantaggi di questa procedura:

  • disagio con le iniezioni;
  • possibile formazione di edemi ed ecchimosi;
  • alto rischio di infezione;
  • lungo periodo di recupero.

Indagando sugli svantaggi della procedura, era necessario creare un'iniezione meno traumatica di ialuronato di sodio. Per questo sono stati sviluppati metodi innovativi di iniezione senza iniezione del componente. Ciò ha notevolmente semplificato la manipolazione e l'ha trasformata in una procedura piacevole per il cliente.

Metodo di non iniezione

Per il metodo senza ago viene utilizzato un apparecchio speciale, dotato di un laser e di un gel contenente ialuronato. L'esposizione in questo modo impedisce il riscaldamento dei tessuti, non danneggia e introduce sostanze utili nella membrana cellulare. Lo ialuronato penetra nel derma, stimola la sintesi di elastina e collagene.

Con ossigeno attivo

Il metodo prevede l'uso di un apparato appositamente progettato. Con l'aiuto di esso, l'ossigeno viene fornito ad alta pressione e favorisce la penetrazione dell'acido ialuronico e delle sostanze che ne rallentano il decadimento nei tessuti.

L'ossigeno, fornito dall'alta pressione, penetra negli strati inferiori del derma, rilasciando particelle di gel attivo. Promuove i processi di recupero, previene i cambiamenti legati all'età.

Metodo di ionoforesi

I preparati cosmetici contengono acido ialuronico sotto forma di sale che può dissolversi in acqua. È rappresentato da particelle cariche positivamente e negativamente. Con l'aiuto del metodo della ionoforesi, le particelle penetrano in profondità nei tessuti, creando un movimento ordinato di ioni. Il principio attivo uniformemente distribuito viene gradualmente incluso nei processi metabolici e rigenerativi ed elimina i difetti estetici.

Qual è la differenza dall'iniezione?

Sono stati sviluppati due metodi con cui lo ialuronato di sodio viene trasportato negli strati inferiori della pelle:

  • iniezione, durante la quale il farmaco viene iniettato usando una siringa con uno speciale ago ultrasottile;
  • non-iniezione, in cui i farmaci vengono somministrati utilizzando un moderno laser specializzato, ionoforesi, senza iniezioni.

Sono state sviluppate diverse tecniche di procedura invasiva: microiniezione e metodo laser. Ciascuno di essi viene eseguito seguendo le condizioni per l'introduzione della sostanza negli strati della pelle, ma il metodo laser non prevede l'uso di aghi. Viene effettuato utilizzando raggi che aprono i pori, permettendo così alla sostanza di penetrare più in profondità.

Lo ialurone viene consegnato alla membrana cellulare senza danneggiare la pelle mediante radiazioni laser. Questo è un vantaggio significativo rispetto ai metodi di iniezione.

Consideriamo i principali vantaggi della tecnica:

  • non danneggia gli strati superiori dell'epidermide e del derma, che esclude infezioni, lividi, gonfiore;
  • le sensazioni spiacevoli sono escluse, la procedura è morbida, non richiede molto tempo;
  • ha una bassa probabilità di complicazioni ed effetti collaterali indesiderati;
  • non richiede un periodo di riabilitazione e il numero di procedure è illimitato;
  • il risultato dura circa quattro mesi e dipende da ulteriori cure;
  • dopo un complesso di procedure, la pelle non ha paura dei raggi ultravioletti, non si stacca, non perde la sua attrattiva;
  • l'esposizione al laser contribuisce all'effetto curativo e, quando si eseguono procedure sul cuoio capelluto, si nota un aumento della crescita e l'aspetto della lucentezza;
  • l'esposizione al laser accelera i processi metabolici e trofici;
  • con metodi invasivi precoci, la somministrazione aggiuntiva di ialuronato aiuta ad accelerare i risultati.

L'uso di antidolorifici durante la procedura cosmetica ne riduce a volte l'efficacia. Pertanto, i metodi non invasivi funzionano meglio, sono caratterizzati da un'azione persistente e dall'assenza di una sindrome da astinenza.

    Tra gli svantaggi della tecnica laser, si possono notare solo prezzi gonfiati e, in alcuni casi, gonfiore del viso dopo la procedura.

    Dopo qualsiasi procedura cosmetica, i clienti si aspettano miglioramenti in meglio, cambiamenti immediati per impressionare gli altri. Ma l'uso di metodi moderni non esclude una corretta alimentazione, sport e stare all'aria aperta. E la moderna cosmetologia è un eccellente assistente per mantenere la bellezza, la giovinezza e la biorivitalizzazione non invasiva aiuterà in questa materia.

    indicazioni

    Biorivitalizzazione non invasiva - la soluzione ottimale per le seguenti manifestazioni:

    • pelle secca causata da un'eccessiva esposizione al sole;
    • effetti collaterali dopo peeling profondo, chirurgia plastica;
    • la presenza di pelle grassa e problematica, pori dilatati, lividi sotto gli occhi, carnagione opaca grigiastra, smagliature e macchie senili;
    • la comparsa di rughe sottili e zampe di gallina causate da cambiamenti ormonali, stress, ecologia e cattive abitudini.

    La procedura viene utilizzata non solo per problemi evidenti, ma anche come prevenzione di rughe, irregolarità, opacità e per migliorare la struttura della pelle. È usato come procedura preparatoria prima del peeling chimico, della chirurgia, dell'irradiazione ultravioletta.

    Controindicazioni

    I cosmetologi non raccomandano di eseguire la procedura fino all'età di venticinque anni.

    Inoltre, ci sono una serie di ulteriori controindicazioni:

    • intolleranza da parte dell'organismo a qualsiasi componente del gel;
    • la presenza di violazioni dell'integrità della pelle, arrossamento visibile, eruzioni cutanee, grandi nei, che sovrastano la superficie della pelle;
    • gravidanza e allattamento, durante le mestruazioni;
    • febbre, sintomi respiratori, processi infettivi;
    • malattie autoimmuni, diabete mellito, forma aperta di tubercolosi;
    • asma bronchiale, reazioni allergiche a componenti e prodotti cosmetici;
    • grave rosacea, disturbi e malattie del sistema circolatorio;
    • oncologia e tumori benigni;
    • disturbi ormonali, malattie delle ghiandole surrenali e della tiroide.

    La presenza di una delle malattie è una controindicazione diretta alla procedura. In questo caso, è meglio sostituirlo con uno dei metodi alternativi, ma solo dopo aver consultato il medico e il cosmetologo.

    Com'è la procedura?

    Tutte le procedure cosmetiche vengono eseguite secondo una tecnologia rigorosamente sviluppata.

    La biorivitalizzazione non invasiva non fa eccezione e si svolge in tre fasi:

    • applicazione del gel;
    • esposizione laser;
    • applicare un prodotto per la cura.

      La procedura non dipende dalla stagione dell'anno, può essere eseguita sia nella stagione calda che in inverno, poiché la pelle non si surriscalda, non subisce sollecitazioni meccaniche. Il metodo viene eseguito utilizzando un laser e gel speciali, senza iniezioni. Sotto l'influenza di un laser di oltre 700 nanometri, i gel subiscono cambiamenti e diventano a basso peso molecolare e la lunghezza delle loro catene arriva fino a dieci collegamenti. I polimeri vengono trasformati in nanoscala e in questa forma entrano nelle membrane.

      L'applicazione del gel è parte integrante della procedura. L'acido in esso contenuto interagisce con le molecole d'acqua e inizia a idratare i tessuti vicini. I benefici della procedura si ottengono dall'azione combinata del laser e dei principi attivi contenuti nei gel.

      Prima di qualsiasi procedura cosmetica, il trucco viene rimosso.

      Un peeling viene applicato sul viso pulito per uno o due minuti, quindi la procedura stessa viene eseguita in più fasi.

      • Sulla pelle detersa viene applicato uno speciale gel a base di acido ialuronico sintetizzato. Un esempio è "Giasulf", con un contenuto dell'uno e mezzo percento della sostanza attiva. La temperatura della sostanza dovrebbe essere di almeno quaranta gradi: questa è una condizione necessaria per la procedura.
      • L'esposizione a un laser freddo su aree coperte da una sostanza favorisce l'apertura dei canali intercellulari e la penetrazione di sostanze biologicamente attive negli strati del derma. La radiazione laser durante la manipolazione è assolutamente sicura, non viola l'integrità della pelle, non causa iperemia.
      • La fase successiva viene eseguita utilizzando due tipi di radiazione d'onda. La prima parte della procedura promuove l'espansione dei canali di trasporto e la seconda attiva i legami molecolari tra le molecole attive, che migliorano l'efficacia della sostanza e ne aumentano la resistenza agli enzimi.
      • Nella fase finale, la pelle viene pulita dal gel e viene applicato un prodotto che corrisponde al tipo di pelle.

      Alla fine della procedura, si consiglia di consumare una quantità sufficiente di liquido (1,5 litri al giorno), utilizzare cosmetici idratanti di alta qualità.

      Durata dell'effetto

      Una caratteristica distintiva del metodo è che l'effetto della procedura si verifica immediatamente. La carnagione migliora, la pelle appare tonica, elastica e sana, inoltre, la procedura aumenta l'immunità locale e la resistenza ai fattori esterni.

      L'effetto della procedura dura fino a due mesi e dipende direttamente dalla cura della pelle, dalla qualità dei cosmetici utilizzati, dallo stile di vita, da fattori esterni e dalla tendenza alle cattive abitudini.

      Anche dopo una sessione, c'è un cambiamento significativo nell'aspetto in meglio e con un complesso di procedure di 3-4 sessioni si stabilisce un effetto positivo stabile. Va tenuto presente che l'interruzione tra le procedure non dovrebbe essere superiore a due settimane.

      Quindi si consiglia di eseguire sessioni di manutenzione una volta ogni 6 mesi. Le recensioni di tale procedura sono sempre positive e, con un'applicazione complessa, si stabilisce un effetto duraturo, le rughe sottili scompaiono, le rughe profonde si riducono, la pelle si livella, acquisisce un aspetto sano.

      Quando si eseguono procedure cosmetiche, è necessario ascoltare l'opinione di uno specialista. Una consultazione preliminare aiuterà a determinare il tipo di pelle, le sue condizioni, le aree di manipolazione. Il maestro conoscerà i tipi, i metodi, la procedura, le condizioni, le conseguenze, le raccomandazioni.Inoltre, conoscerà il costo, il numero di procedure necessarie, il tasso di ripetizione e così via.

      Per informazioni su come viene eseguita la procedura di biorivitalizzazione senza iniezione, vedere il prossimo video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa