Biorivitalizzazione

Mesoterapia e biorivitalizzazione: qual è la differenza?

Mesoterapia e biorivitalizzazione: qual è la differenza?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. indicazioni
  3. Controindicazioni
  4. Durata dei corsi
  5. Cosa scegliere?
  6. Consigli utili

Oggi, tali metodi di cosmetologia per iniezione come la mesoterapia e la biorivitalizzazione sono molto popolari. Entrambe le procedure, infatti, danno un effetto visibile grazie ai principi attivi attivi, che vengono somministrati per iniezione direttamente nel tessuto cutaneo, fornendo loro un effetto ringiovanente e rassodante. Il risultato è visibile quasi immediatamente. Tuttavia, prima di scegliere una particolare procedura cosmetica, dovresti familiarizzare con le caratteristiche, i vantaggi e gli svantaggi di ciascuno di essi. Sarà altrettanto importante scoprire i consigli di specialisti, cosmetologi professionisti e feedback dei clienti che hanno già provato queste procedure.

Peculiarità

La mesoterapia e la biorivitalizzazione sono procedure facciali relativamente nuove in cosmetologia, ma nonostante la loro esistenza non così lunga, hanno già conquistato la fiducia di molte donne in tutto il mondo. Sono preferiti dalle donne di qualsiasi età.

La procedura di mesoterapia è apparsa un po 'prima della biorivitalizzazione, ma ciò non significa che sia peggio.

Le caratteristiche di entrambe le procedure includono la loro alta efficienza. Ciò è dovuto principalmente al fatto che con l'aiuto di iniezioni speciali, che vengono iniettate per via sottocutanea, negli strati dell'epidermide si creano concentrazioni più elevate di componenti antietà e ausiliari rispetto, ad esempio, all'utilizzo di creme antietà convenzionali.

La mesoterapia è una procedura per l'introduzione di sostanze attive nella pelle.

Molto spesso, i cosmetologi usano i seguenti componenti:

  • vitamine e minerali (possono essere utilizzati sia i singoli componenti che le loro miscele);
  • aminoacidi;
  • vari estratti di erbe;
  • enzimi;
  • acido ialuronico;
  • sostanze antiossidanti;
  • altri medicinali.

Per quanto riguarda la cosmetologia, molto spesso la mesoterapia viene utilizzata per eliminare gli inestetismi del viso, ma non è raro che le persone si liberino della cellulite e di altri inestetismi del derma sul corpo con l'aiuto di iniezioni. Inoltre, come procedura ausiliaria, la mesoterapia può essere utilizzata in aree della medicina come dermatologia, ginecologia e neurologia.

La scelta di questo o quel componente o soluzione dipende da ogni singolo caso. Eventuali iniezioni devono essere eseguite rigorosamente secondo le indicazioni del medico e sotto la sua stretta supervisione.

    Le iniezioni di mesoterapia non vengono eseguite molto in profondità, di solito solo pochi millimetri negli strati intermedi dell'epidermide. La procedura viene eseguita con siringhe monouso o con uno speciale mesoiniettore. Il grande vantaggio del secondo è la sua indolore e fissazione di ogni puntura alla stessa profondità. In totale, lo specialista esegue 70-100 microiniezioni per la procedura. A seconda della parte del corpo con cui sta lavorando il professionista, il numero di iniezioni può variare verso l'alto o verso il basso. Le miscele iniettate sotto la pelle sono molto spesso liquide, senza impurità. Di norma, il cliente non avverte dolore durante la procedura, soprattutto se sono state prese tutte le misure preparatorie.

    La biorivitalizzazione, invece, è l'introduzione di iniezioni sottocutanee di farmaci esclusivamente con acido ialuronico. Questo acido è considerato molto utile perché è prodotto nel corpo di ogni persona e fa parte di molti tessuti. Inoltre, questo acido, infatti, è un vero toccasana, poiché è coinvolto in molti processi importanti nel nostro corpo. Ha un effetto particolarmente forte sulla rigenerazione dei tessuti, sulla stimolazione della sintesi di elastina e, inoltre, l'acido ialuronico migliora la produzione di fibre di collagene.

    La biorivitalizzazione differisce dalla mesoterapia anche per il fatto che le iniezioni vengono effettuate non nel mezzo, ma negli strati profondi del derma ed esclusivamente in punti della pelle equidistanti tra loro. La consistenza delle soluzioni iniettate è spesso simile al gel.

    indicazioni

    Poiché il meccanismo d'azione della mesoterapia e della biorivitalizzazione sulla pelle e sul corpo nel suo insieme è leggermente diverso, le loro indicazioni per l'uso differiscono leggermente.

    Molto spesso, la mesoterapia è raccomandata:

    • migliorare le condizioni generali del viso e il suo colore;
    • eliminare i primi segni di invecchiamento;
    • sbarazzarsi delle macchie dell'età;
    • con rosacea e acne;
    • per eliminare gli inestetismi del viso (cicatrici, cicatrici, rughe, occhiaie e borse sotto gli occhi);
    • ai primi segni di avvizzimento cutaneo.

    Per quanto riguarda la biorivitalizzazione, gli esperti la raccomandano più spesso a donne e uomini nel cui corpo è ridotta la produzione di acido ialuronico. Questa procedura agisce in modo mirato ed esclusivo su determinate aree di iniezione.

    Si consiglia di scegliere la biorivitalizzazione nei seguenti casi:

    • grave secchezza della pelle, nonché con segni visibili di affaticamento che non vanno via da soli;
    • prevenzione dell'invecchiamento cutaneo precoce;
    • per levigare le "zampe di gallina" sulla pelle del viso, nonché pieghe e piccole rughe;
    • quando si ripristina l'equilibrio idrico nella pelle;
    • normalizzare il funzionamento delle ghiandole sebacee;
    • per ridurre le macchie senili e per prevenirne l'ulteriore comparsa.

    Inoltre, questa procedura è particolarmente indicata per ripristinare la chiarezza del contorno del viso e per correggerne la forma nel più breve tempo possibile.

    Controindicazioni

    Le controindicazioni per entrambe le procedure cosmetiche sono quasi le stesse.

    Entrambe le procedure non devono essere eseguite con:

    • gravidanza e allattamento del bambino;
    • possibili reazioni allergiche a determinati componenti che verranno iniettati;
    • tendenza alla cicatrizzazione della pelle;
    • psoriasi, nonché per varie malattie infettive della pelle nei luoghi in cui verrà eseguita la procedura;
    • la presenza di abrasioni, tagli o lividi nel sito della puntura;
    • disturbo emorragico, se i test appropriati indicano.

    Molti esperti ritengono che sia meglio non combinare entrambe le procedure con altre procedure di iniezione e hardware che possono danneggiare la pelle o il corpo nel suo insieme. Non è consigliabile sbucciare contemporaneamente la pelle e resuscitarla con un laser.

    Le iniezioni sono categoricamente controindicate per l'iniezione in luoghi in cui sono già stati iniettati riempitivi con una sostanza permanente.

      Se lo specialista ha preso in considerazione tutte le caratteristiche del corpo e della pelle del cliente, la procedura, di regola, non causa ulteriori complicazioni. A volte si notano lievi infiammazioni della pelle come effetti collaterali, ma scompaiono piuttosto rapidamente. Se si verificano allergie, infiammazioni prolungate, prurito e altri sintomi allarmanti, consultare immediatamente un medico.

      Durata dei corsi

      Entrambe le procedure differiscono l'una dall'altra nella durata della conservazione del risultato dei farmaci, nel momento dell'inizio della loro azione e nel numero di iniezioni necessarie per un certo periodo di tempo.

      La durata del corso della procedura di mesoterapia o biorivitalizzazione dipende dal caso particolare e dalle indicazioni individuali. Il numero di corsi dovrebbe essere determinato dallo specialista appropriato.

      Di norma, con la biorivitalizzazione, i miglioramenti sono immediatamente evidenti. Il numero di procedure dipenderà direttamente dalle condizioni generali della pelle nella prima fase dell'iniezione. Secondo gli esperti, per ottenere l'effetto migliore, per un lifting, tornare al suo precedente contorno e liberarsi delle rughe, potrebbero essere necessarie in media circa cinque procedure. Ma, ovviamente, questa cifra è approssimativa. Molto spesso i clienti hanno bisogno di una terapia di supporto e correttiva dopo un po' di tempo. Fondamentalmente, l'effetto visibile della procedura dura fino a sei mesi.

      Per quanto riguarda la mesoterapia, di regola, non ne deriva un effetto pronunciato immediato. Per questo, deve passare un certo periodo di tempo. Tuttavia, l'effetto cumulativo di questa procedura è molto più elevato e può durare fino a 1 anno. Potrebbero essere necessari fino a sette o anche dieci trattamenti per ottenere ottimi risultati. Gli intervalli tra loro sono negoziati esclusivamente con uno specialista, tenendo conto di tutti i desideri e le caratteristiche del cliente.

      Possiamo tranquillamente affermare che non una singola procedura delizierà con il suo effetto a lunga durata se, dopo essere stata eseguita, la pelle non viene adeguatamente curata. Per mantenere la bellezza del tuo viso e del tuo corpo, dovrai essere paziente e avere prodotti per la cura della casa di qualità. E dovrai anche occuparti della tua corretta e razionale alimentazione, stabilendo un regime quotidiano e rinunciando a cattive abitudini, che hanno un effetto dannoso sul corpo nel suo insieme.

      Cosa scegliere?

      È semplicemente illogico scegliere una procedura esclusivamente sulla base di indicazioni provenienti da Internet. Ogni caso specifico è individuale. La scelta a favore di una particolare procedura dovrebbe essere fatta dallo specialista appropriato.

      Entrambi i trattamenti sono ideali per prevenire i primi segni di invecchiamento cutaneo. A 30-35 anni e dopo i 40, è più efficace usare la biorivitalizzazione, poiché, a differenza della mesoterapia, dà un effetto visibile immediatamente. Inoltre, è a questa età che il corpo può essere catastroficamente privo del proprio acido ialuronico, che è molto importante per ricostituire nella giusta quantità.

      È impossibile dire con certezza quale sia meglio.Ognuna delle procedure descritte ha i suoi pro e contro, inoltre, è necessario tenere conto della situazione finanziaria, poiché una procedura non è sufficiente e devi eseguire diversi corsi per ottenere l'effetto migliore.

      Tra le raccomandazioni generali, dovrebbero essere rispettate le restrizioni sull'età e le principali indicazioni degli specialisti. La procedura di mesoterapia può essere eseguita dall'età di diciotto anni, mentre la biorivitalizzazione è raccomandata dall'età di 25 anni e oltre.

      Consigli utili

      Gli esperti consigliano a molti del gentil sesso, soprattutto in giovane età, di prestare attenzione alla mesoterapia, poiché ha una gamma molto ampia di usi e, come iniezioni, è possibile utilizzare un'ampia varietà di agenti e formulazioni che possono essere selezionati individualmente o in combinazione.

      Per eseguire una particolare procedura, la preferenza dovrebbe essere data esclusivamente ai professionisti da saloni di bellezza autorizzati e saloni di bellezza. Non dovresti risparmiare sulle iniezioni, altrimenti è irto di gravi conseguenze. A seconda del complesso di iniezioni e aziende, i prezzi possono davvero colpire il portafoglio, è necessario contarci in anticipo.

      Per combattere le rughe molto profonde, è meglio, ovviamente, dare la preferenza ai cocktail con acido ialuronico, che risolvono istantaneamente diversi problemi contemporaneamente. Formulazioni dense possono correggere i segni dell'invecchiamento molto visibili in pochi trattamenti.

      Se non sei sicuro di poter farcela da solo con la scelta della procedura desiderata, è meglio usare l'aiuto di specialisti. Diranno più in dettaglio la differenza tra le procedure e elaboreranno uno schema individuale per eliminare le imperfezioni della pelle.

      Per un effetto rapido, quando si ha bisogno di rimettersi in ordine in pochissimo tempo, è perfetta la mesoterapia con un complesso vitaminico o prodotti a base di estratti vegetali.

      Per informazioni su come la biorivitalizzazione differisce dalla mesoterapia, vedere il prossimo video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa