Biorivitalizzazione

Biorivitalizzazione: caratteristiche e tecnologia

Biorivitalizzazione: caratteristiche e tecnologia
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Caratteristiche, vantaggi e svantaggi
  3. Cosa devi sapere prima della procedura?
  4. Profilassi
  5. Trattamento
  6. Differenza di procedure
  7. Cosa potrebbe includere la soluzione?
  8. Visualizzazioni
  9. indicazioni
  10. Controindicazioni
  11. Droghe
  12. Com'è fatto?
  13. Posso farlo a casa?
  14. Cura di follow-up
  15. Raccomandazioni
  16. Recensioni

Nel prendersi cura del mantenimento della pelle giovane, ogni donna si sforza di trovare la soluzione migliore. Tra le altre procedure cosmetiche, la biorivitalizzazione è particolarmente popolare tra le donne moderne. Che cos'è, quali caratteristiche ha, quando necessario, questo sarà discusso ulteriormente.

Cos'è?

La biorivitalizzazione non è altro che un metodo non chirurgico per il ringiovanimento della pelle, che ti consente di renderla in forma e bella. Il nome stesso significa "rivitalizzazione naturale" o "ringiovanimento naturale della pelle". Il principio attivo attraverso il quale viene effettuata questa tecnica è l'acido ialuronico. Inizialmente è presente in ogni organismo, ma dopo 25-30 anni cessa di produrlo nella quantità richiesta.

Pertanto, inizia un processo di invecchiamento visibile, perché la sintesi di una sostanza ogni anno può non solo diminuire significativamente, ma anche interrompersi del tutto.

L'acido prodotto stesso è un componente del fluido intercellulare, partecipa ai processi di divisione cellulare e nutrizione. La sintesi di collagene ed elastina dipende da questo. La biorivitalizzazione è una tecnica per la somministrazione di acido ialuronico alle cellule del derma.

Esistono diversi modi per iniettare un agente legante l'umidità sotto la pelle. La procedura cosmetica è studiata per il trattamento della zona del viso, collo, mani e décolleté.Ripristina la struttura cellulare, combatte secchezza e colorito spento. Questo è uno strumento che ti consente di eliminare i cambiamenti legati all'età, che includono la pigmentazione.

Questo è uno strumento attraverso il quale puoi sbarazzarti della rosacea. A seconda del tipo di tecnica, la biorivitalizzazione consente di saturare le cellule con acido ialuronico naturale. Facoltativamente, puoi integrarlo con componenti ausiliari. Entrando nella pelle dall'esterno, si attiva la sua produzione naturale.

La biorivitalizzazione non solo reintegra la mancanza di idratazione, ma combatte efficacemente i problemi della pelle. È una tecnologia con stimolazione cellulare delicata e ristrutturazione cutanea. La sua azione può essere finalizzata alla correzione della ptosi dei muscoli del collo. Aiuta a ridurre cicatrici e smagliature.

La procedura porta alla proliferazione dei fibroblasti e alla formazione di nuovi vasi. Spesso le donne moderne lo combinano con corsi di chimica, laser, peeling ad ultrasuoni, fototerapia. Altri lo combinano con iniezioni di Botox. È quasi sempre ben tollerato dall'organismo.

Caratteristiche, vantaggi e svantaggi

Come risultato delle manipolazioni, la pelle è rassodata, liberandosi delle rughe, appare fresca, riposata e ben curata. La procedura non dura più di mezz'ora, sebbene il tempo di esposizione a zone diverse possa differire. Dopo che il liquido gelatinoso è entrato sotto lo strato superiore della pelle, si dissolverà in circa 7-10 giorni. Durante questo periodo, si accumulerà la quantità necessaria di umidità.

Questo idraterà l'area problematica, attiverà la funzione dei fibroblasti., accelererà l'intensità del flusso sanguigno, così come il metabolismo endocrino. L'epidermide si uniformerà, la struttura del derma stesso migliorerà, quindi la pelle sarà liscia e uniforme. L'acido ialuronico attiva i meccanismi di difesa, combattendo gli effetti dannosi dei radicali liberi.

Combina elastina e collagene in un unico strato sottocutaneo, ripristinando il tono della pelle, da cui diventa tesa.

La procedura di biorivitalizzazione copre diverse aree a seconda dell'effetto desiderato.

Allo stesso tempo, il tempo per la tecnica è diverso, ad esempio:

  • le palpebre (per il lifting rivitalizzante) vengono lavorate per non più di 15 minuti;
  • il viso (per il lifting e la biorivitalizzazione) viene saturato di acido ialuronico per circa 30-35 minuti;
  • le labbra (per aumentare il volume) vengono lavorate per non più di 10 minuti;
  • per il collo (biorivitalizzazione), è sufficiente mezz'ora di cura.

Se lo si desidera, la biorivitalizzazione può essere eseguita nella zona del décolleté e anche dietro le orecchie. È una tecnologia abbastanza efficace con risultati pronunciati. Quando interagisce con i recettori cellulari, l'acido ialuronico stimola la rigenerazione dei tessuti. Ciò consente di mantenere l'effetto per lungo tempo.

Di conseguenza, è possibile sbarazzarsi delle rughe mimiche e superficiali in breve tempo senza ricorrere alla chirurgia plastica, che, a differenza di questa tecnica, ha molte complicazioni ed è associata a molti rischi. Può essere eseguita su diversi tipi di pelle, tuttavia, in ogni caso specifico, lo specialista sceglie la versione del metodo che sarà il più delicata possibile per il paziente. Allo stesso tempo, anche la pelle problematica e porosa, caratterizzata da aumento di sebo e sudorazione, può essere messa in ordine. Inoltre, la tecnica è adatta a diverse fasce di età, si distingue per un breve periodo di riabilitazione della pelle.

L'effetto sarà evidente entro pochi giorni, il che è particolarmente gradito alle donne. Allo stesso tempo, oltre al notevole ringiovanimento, il processo di invecchiamento sarà ritardato, poiché la pelle sarà riempita con le sostanze necessarie. La biorivitalizzazione rimuove la disidratazione e aiuta a mantenere l'elasticità. Di norma, l'effetto dura da sei mesi a diversi anni. Tuttavia, le donne ricorrono spesso a una seconda procedura dopo 3 settimane.

Nonostante il disagio insignificante che può essere causato dall'iniezione di una preparazione gelatinosa, la procedura ha momenti di guarigione spiacevoli. Per l'introduzione del farmaco nella pelle, i cosmetologi usano l'acido ialuronico reticolato o incrociato. Non può dissolversi istantaneamente, quindi, dopo la tecnica, compaiono papule nelle aree trattate.

Si tratta di bolle con acido, che la pelle cerca di espellere a causa dell'elevata densità del liquido stesso.

Non sono una complicazione, come credono erroneamente coloro che per primi hanno incontrato la biorivitalizzazione. Questo è un fenomeno normale che gradualmente scompare da solo e non ha bisogno di essere accelerato. A volte, a questo proposito, le donne si convincono e convincono i cosmetologi a eseguire una procedura per neutralizzare le papule. In effetti, puoi sbarazzarti istantaneamente di più protuberanze che assomigliano a alveari o punture di zanzara. Tuttavia, questo trattamento e il riempimento della pelle con un'altra soluzione elimineranno l'acido ialuronico.

Pertanto, non puoi contare sull'effetto desiderato. Devi aspettare che le papule si stacchino da sole e non puoi toccarle, anche se pruderanno durante la guarigione. Inoltre, la pelle durante il periodo di riabilitazione richiederà un trattamento particolarmente accurato. A questo proposito, non importa quanto si vorrebbe mascherarlo, questo non può essere fatto per evitare complicazioni. Tutte le raccomandazioni dei cosmetologi dovrebbero essere prese in considerazione in modo che i siti di iniezione della soluzione scompaiano senza lasciare traccia.

Cosa devi sapere prima della procedura?

Il principale svantaggio della biorivitalizzazione è la dipendenza psicologica. Poiché il suo effetto è pronunciato, è raro che una donna si rifiuti di ripetere il corso. Tuttavia, questo è indesiderabile, soprattutto in giovane età. Altrimenti, il corpo potrebbe diventare dipendente da queste procedure e la loro efficacia potrebbe diminuire.

Per non essere ingannati nella scelta del farmaco e nel numero di sessioni del corso, vale la pena iniziare con una consulenza gratuita. Inoltre, è meglio farlo in diversi saloni. Ciò ti consentirà di confrontare le opinioni degli esperti e capire quale opinione è più credibile. Non è un dato di fatto che il paziente abbia assolutamente bisogno di un farmaco costoso con un effetto profondo, perché può danneggiare la pelle.

Vale la pena esaminare le recensioni su un particolare specialista. Di norma, non è difficile trovarli, perché le donne condividono sempre in modo eloquente le loro opinioni sui loro sentimenti su Internet. Se il sito web della clinica ha una base di recensioni estremamente positiva, questa non è altro che una pubblicità. Non dovresti fidarti di lei, puoi cercare recensioni di coloro che hanno fatto la biorivitalizzazione con uno specialista specifico.

Non tutti gli specialisti possono eseguire una tale procedura cosmetica. Di norma, un dermatologo-cosmetologo che ha un permesso speciale per svolgere la pratica cosmetologica ha il diritto di eseguirlo. Questa non è una semplice somministrazione di un farmaco, ma un metodo speciale in cui viene somministrato con un'angolazione speciale.

Inoltre, questa non è una tecnica semplice, perché in ogni specifica area problematica, la fase di somministrazione del farmaco sarà diversa.

Se un dilettante si mette al lavoro, è improbabile che la tecnica sia efficace. Inoltre, la salute del paziente può essere danneggiata. Prima di andare in un salone specifico per il ringiovanimento della pelle, è necessario chiarire se ha i permessi per la fornitura di tali servizi. Uno specialista qualificato è in grado di selezionare la giusta concentrazione della soluzione in base al tipo e alle caratteristiche specifiche della pelle.

Oltre a scegliere la tecnica migliore, indicherà con precisione il numero di sessioni per non danneggiare la pelle. Il farmaco stesso viene selezionato e il medico attira sempre l'attenzione del paziente sulla necessità di test cutanei. La donna ha l'opportunità di essere convinta della freschezza della soluzione, dell'integrità della confezione. Il medico sceglie esattamente la versione del farmaco che corrisponde al massimo all'acido ialuronico naturale.

È lo specialista che seleziona il tipo di corso, che può essere non solo terapeutico, ma anche profilattico. Non imporrà sessioni ripetute se non sono necessarie, mentre saloni senza scrupoli a scopo di lucro possono intimidire il paziente in ogni modo possibile, convincendolo della necessità di sessioni frequenti per mantenere la pelle giovane. È importante capire che le sessioni frequenti non possono essere, in quanto ciò può portare a un progressivo gonfiore della pelle. Inoltre, può svilupparsi una reazione allergica.

Profilassi

La biorivitalizzazione preventiva è necessaria per eliminare i primi segni di invecchiamento cutaneo. Viene effettuato in caso di squilibrio dell'acido ialuronico. Può consistere in un massimo di due sessioni con un intervallo di 28-30 giorni tra loro. La tecnica permette di idratare e mantenere l'equilibrio dei nutrienti, rallentando il processo di invecchiamento della pelle. È adatto per il trattamento del viso, delle mani e delle labbra.

Trattamento

La biorivitalizzazione del corso terapeutico è mirata a combattere i principali problemi della pelle. Di norma, questo è un corso di eliminazione di evidenti imperfezioni, trattamento del ridotto turgore e rilassamento cutaneo. Il corso consiste in tre procedure, l'intervallo tra le quali è di circa 30 giorni.

Non è auspicabile accorciare l'intervallo tra le sessioni, poiché con evidenti segni di invecchiamento, oltre che con l'età, la riabilitazione della pelle procederà più lentamente.

Differenza di procedure

I corsi preventivi e curativi non sono la stessa modalità di esposizione. Per il trattamento, lo specialista seleziona farmaci più forti. In questo caso, usa un liquido con un'elevata capacità di sollevamento, che ha un effetto più pronunciato sull'epidermide. Di norma, un tale farmaco, oltre all'acido ialuronico, ha componenti aggiuntivi, che consentono di ridurre non solo la gravità, ma anche il numero di rughe esistenti.

A scopo preventivo, l'estetista seleziona un farmaco che aiuta a sbarazzarsi della pelle secca. Quando è saturo di umidità vivificante, elimina la tensione. Pertanto, è possibile eliminare i primi segni di invecchiamento. Tale procedura viene eseguita non solo per il viso, ma anche per l'area del décolleté. Oltre all'uso di un farmaco diverso, la differenza tra i corsi risiede nel numero di sessioni e nell'età del paziente. Pertanto, all'età di 25-30 anni, non è necessario ricorrere a mezzi forti.

Cosa potrebbe includere la soluzione?

Oltre all'acido ialuronico, che è un farmaco sottocutaneo per scopi medici, i cosmetologi possono iniettare un cocktail contenente varie vitamine, aminoacidi e acidi nucleici ed estratti vegetali sotto la pelle. Di norma, questo aiuta a dare compattezza alla pelle, la rende soda ed elastica. A causa del rifornimento di vitamine, non solo sembra sano, ma lo è a livello cellulare. Poiché l'acido ialuronico non agisce localmente, le condizioni dell'intera pelle miglioreranno.

Visualizzazioni

Oggi la biorivitalizzazione può essere classificata in base al tipo di procedura eseguita. In effetti, funzionano comunque con l'acido ialuronico, ma le tecnologie sono diverse. Si tratta di una tecnica iniettiva e non, la cui azione è volta ad eliminare i segni del tempo e donare elasticità alla pelle. Ogni metodo ha le sue caratteristiche, vantaggi e svantaggi, quindi vale la pena comprenderne l'essenza in modo più dettagliato.

L'acido ialuronico stesso, utilizzato in diversi metodi, può essere non solo reticolato o non reticolato. Può essere ad alto e basso peso molecolare, nonché concentrato e diluito. In questo caso, il risultato sarà evidente quando si utilizza qualsiasi tipo di prodotto, soprattutto se scelto correttamente.

Oltre alla forma del gel, la gravità dell'effetto dipenderà dalle caratteristiche individuali del corpo femminile.

Iniezione

Nella tecnica di iniezione, un liquido simile al gel viene iniettato sotto la pelle utilizzando un microago.In questo caso, la profondità di introduzione della soluzione può essere diversa, che dipende dal farmaco specifico ed è necessariamente indicata nelle istruzioni ad essa allegate. Ogni prodotto è caratterizzato dalle proprie proprietà reologiche e dal proprio tasso di biodegradazione. Esistono diversi tipi di questa tecnologia.

Pertanto, per le diverse aree da trattare, lo specialista sceglie un diverso tipo di iniezioni. Inoltre, la tecnica di iniezione può dipendere dalle condizioni generali della pelle, dalla giustificazione della sua lesione, dall'effetto desiderato dell'operazione eseguita. Anche l'esperienza di un dermatologo è importante, perché una tecnica può essere migliore di un'altra. Il principale metodo di somministrazione della soluzione prevede il lavoro nello strato papillare del derma.

Una soluzione di acido ialuronico viene iniettata a una profondità di 1 mm immergendo il microago nel tessuto con un angolo non superiore a 30-45 gradi. Dopo aver inserito l'ago, viene iniettato un liquido di elio sotto la pelle, formando una piccola papula. Quando si esegue la lavorazione del collo, del décolleté e delle mani, assicurarsi che il taglio del microago sia posizionato rigorosamente verso il basso (in profondità nel tessuto). Questo aiuta a ridurre i traumi alla pelle.

Questa tecnica può essere manuale o hardware. Nel primo caso, il cosmetologo utilizza una siringa per iniezione, nel secondo vengono utilizzati dispositivi speciali per il ringiovanimento. Allo stesso tempo, il metodo hardware è considerato un metodo più accurato, nonostante sia più aggressivo. Con esso, non ci sono praticamente errori nel dosaggio del farmaco iniettato, quindi la sua distribuzione sulle aree cutanee trattate sarà più uniforme.

Questa tecnica può essere diversa:

  • Picotage. Il metodo per iniettare la soluzione nello strato superficiale della pelle con un passo di 1 cm.
  • Punto per punto. Simulazione del metodo lineare di somministrazione del farmaco con formazione di papule. La profondità dipende dall'area specifica da trattare.

Oltre a questi metodi di somministrazione dell'acido ialuronico, viene somministrato in modo lineare. In questo caso viene utilizzato un ago lungo fino a 13 mm. Viene girato in modo tale che il taglio guardi verso il basso, quindi iniettato nella pelle con un angolo di 35-40 gradi. La profondità di inserimento di solito non supera 1 mm, mentre lo specialista si assicura che l'ago non traspaia.

Alcuni metodi sono progettati per la somministrazione della soluzione parallelamente alla superficie cutanea.

In generale, la tecnologia lineare di saturazione delle cellule con acido ialuronico viene utilizzata in quelle aree problematiche della pelle che necessitano di una sorta di cornice o protezione ausiliaria della pelle dallo sbiadimento. A causa dei tessuti stessi, di regola, l'introduzione in questo modo è indolore. Ad esempio, utilizzando questo metodo, i cosmetologi rinforzano le zone delle guance, correggono le rughe lunghe, rimuovono le pieghe della pelle ed eliminano la caduta degli angoli delle labbra.

Le tecniche lineari includono i metodi "fan" e "mesh". Nel primo caso, la biorivitalizzazione consiste in diverse iniezioni lineari eseguite in più direzioni senza rimuovere l'ago. Per ogni successiva puntura, viene ruotata con una leggera angolazione, dopodiché la soluzione viene iniettata lungo nuove linee. Questa tecnica viene utilizzata per eliminare gli angoli cadenti delle labbra, nonché nella zona superiore del magazzino naso-labiale. Inoltre, è rilevante quando è necessario ingrandire le labbra.

La tecnologia "mesh" differisce dalla precedente per il metodo di introduzione di una soluzione ringiovanente. In questo caso, le iniezioni vengono eseguite secondo il principio del reticolo. Innanzitutto, il farmaco viene iniettato in modo lineare lungo la lunghezza dell'ago esistente con punture parallele con lo stesso passo. Successivamente, vengono eseguite una serie di iniezioni ad angolo retto rispetto a quelle originariamente eseguite.

Questo metodo ha lo scopo di aumentare il volume dei tessuti molli. È usato dove c'è una condizione depressiva della pelle o la sua lipoatrofia. Ad esempio, questa tecnica è appropriata per sbarazzarsi delle cosiddette "zampe di gallina" della pelle sotto gli occhi. Inoltre, il metodo viene utilizzato per trattare gli zigomi e le guance.

Non iniezione

Questa tecnica consente di iniettare sostanze medicinali nella pelle senza forature.Questa tecnologia è chiamata ionoforesi pulsata. Infatti, in questo caso, l'estetista applica scariche pulsate di corrente elettrica. Inoltre, la loro potenza è bassa e può variare da 1 a 5 mA.

Questa tecnologia è caratterizzata da un ridotto rischio di infezione della pelle. Di norma, dopo di esso non ci sono cicatrici nei siti di trattamento. In termini di tempo di esposizione, può differire dalla tecnica di iniezione, che dipenderà dal problema specifico e dalle caratteristiche della pelle del paziente.

Prima di eseguirlo, il cosmetologo esegue la microdermatologia o applica sulla pelle una maschera specializzata a base di enzimi.

Questa preparazione rimuoverà le cellule morte dalla superficie dell'epidermide e contribuirà a una procedura più efficace grazie alla penetrazione più profonda del nanogel nella struttura della pelle. Dopo aver applicato il prodotto sulla pelle, il medico massaggierà l'area trattata con un ugello speciale. In questo momento, il paziente può avvertire una leggera sensazione di formicolio o addirittura vibrazione, che è spiegata dal fatto che vengono ricevute scariche elettriche deboli attraverso la pelle.

Per il metodo senza iniezione, gli specialisti scelgono l'acido ialuronico di densità inferiore. La sostanza a basso peso molecolare penetra più facilmente nella pelle senza danneggiarla. Questa tecnologia è rilevante per i pazienti che non possono tollerare le iniezioni. Oltre all'introduzione di un gel medicinale mediante onde elettriche, può saturare le cellule con un laser a infrarossi.

La tecnica laser appartiene alla categoria delle procedure a freddo. Il gel attivo viene distribuito negli strati superiori dell'epidermide per mezzo di sette raggi laser. Il vantaggio della tecnica è l'assenza di dolore e la completa assenza di disagio. Lo svantaggio inerente a tutte queste tecniche è che l'effetto della procedura non è così persistente come quello dell'iniezione.

Qualsiasi tipo di iniezione di acido ialuronico senza ago è piuttosto difficile nella distribuzione uniforme della composizione sull'area trattata della pelle. Inoltre, per tali manipolazioni, non ha senso prendere una composizione con un'alta densità. E la durata di tali tecniche è molto più breve. Secondo le recensioni disponibili lasciate sul World Wide Web, a volte l'effetto dura solo 2-4 mesi.

Questo metodo consente di migliorare la microcircolazione sanguigna, si differenzia dagli altri tipi nella penetrazione più profonda del gel. Un prodotto viene applicato sulla pelle, quindi viene applicato un laser. Con la ionoforesi, invece del laser, lo specialista lavora con una corrente galvanica stabile. In questo caso, il metabolismo migliora e aumenta anche il tono del derma.

La fonoforesi prevede l'uso degli ultrasuoni. Con il suo aiuto, è possibile fornire ialurone alle cellule senza danneggiare gli strati superficiali dell'epidermide. Inoltre, la pelle è esposta al freddo (azoto liquido). La magnetoforesi si basa sull'uso di onde magnetiche.

Permettono allo ialurone di penetrare più in profondità sotto la pelle.

indicazioni

Oggi, l'elenco delle indicazioni per una procedura di ringiovanimento è piuttosto ampio.

È rilevante per:

  • correggere ed eliminare le rughe;
  • migliorare la composizione del fluido intercellulare;
  • rigenerazione delle cellule dermiche;
  • trattamento del rilassamento cutaneo nella zona del collo, décolleté;
  • saturazione delle cellule con umidità, eliminazione della secchezza e disidratazione;
  • trattamento di pelli con ridotto tono ed elasticità;
  • neutralizzazione del grasso accumulato;
  • eliminazione delle rughe sotto gli occhi, inclusa una rete sottile;
  • liberare la pelle dal fotoinvecchiamento;
  • eliminazione delle occhiaie intorno agli occhi;
  • eliminazione di cicatrici, smagliature e acne;
  • ritorno della bellezza naturale dopo lo stress o il fumo.

Inoltre, spesso la biorivitalizzazione è una fase preparatoria o riabilitazione dopo la chimica mediana, i peeling laser, il resurfacing laser e persino la chirurgia plastica. Permette alle proteine ​​della pelle di trovare la corretta posizione spaziale.Questo allevierà la pelle dagli spasmi muscolari facciali, i pori stretti, eliminerà l'acne e il gonfiore. Inoltre, la procedura è una sorta di sollevamento, nonché la protezione della pelle da fattori ambientali avversi.

È indicato per la pigmentazione legata all'età e le irregolarità della pelle. Certo, non sarà in grado di rimuovere completamente le rughe profonde, ma può appianarle e renderle meno evidenti. Deve essere fatto non solo con eccessiva secchezza dello strato superiore, ma anche per la rigenerazione delle cellule danneggiate. È rilevante quando è necessario restringere i pori, eliminare le tracce di post-acne.

Questa tecnica è particolarmente necessaria per la pelle flaccida e irregolare. Oltre a ripristinare il sollievo, uniforma il tono naturale dell'epidermide, elimina i difetti cosmetici della pelle esistenti ed è un mezzo per prevenirne l'aspetto. Dopo un corso di tali procedure, raramente compaiono nuove rughe.

Il colore della pelle si rinfresca, si illumina, diventa bella, facendo sentire una donna irresistibile.

Controindicazioni

Sfortunatamente, la biorivitalizzazione non è sempre possibile. Il medico può rifiutarsi di somministrare la soluzione per diversi motivi.

I più comuni di questi sono:

  • la presenza di infezione da herpes;
  • infiammazione ed eruzioni cutanee nei luoghi del trattamento pianificato;
  • varie malattie della pelle, tra cui crepe, tagli, irritazioni;
  • elevata sensibilità al gel di base e ai componenti della soluzione iniettata;
  • fascia di età fino a 25-30 anni;
  • diabete;
  • problemi di sangue, inclusa trombocitopenia;
  • oncologia;
  • malfunzionamenti del sistema cardiovascolare, tra cui ipertensione, ischemia, infarto;
  • Malattie autoimmuni.

Inoltre, la biorivitalizzazione è controindicata nelle donne in gravidanza e in allattamento. Non dovrebbe essere eseguito immediatamente dopo procedure cosmetiche come il laser resurfacing, il peeling chimico e la blefaroplastica. In ognuno di questi casi, è necessario mantenere un certo intervallo prima di procedere con un'ulteriore correzione delle imperfezioni e degli inestetismi cutanei. Non è possibile ricorrere all'introduzione di una soluzione se in questo momento il cliente sta ricevendo un trattamento assumendo farmaci con un effetto anticoagulante, in cui la coagulabilità del sangue è significativamente ridotta.

    Ci sono anche altre restrizioni. Ad esempio, le donne devono scegliere il giorno giusto per la procedura. Di solito i primi giorni dopo la fine delle mestruazioni sono considerati un periodo favorevole per questo. Non puoi inserire la soluzione durante le mestruazioni. Ciò è spiegato dal fatto che lo sfondo ormonale è direttamente correlato alla capacità delle pareti dei vasi di assorbire il gel. Tale procedura può diventare dolorosa, il giorno sbagliato può portare ad un aumento del periodo di riabilitazione della pelle.

    Non è auspicabile effettuare un evento di ringiovanimento della pelle in estate al caldo. Questo metterà a dura prova le cellule indebolite. Inoltre, con il calore, la pelle diventa rapidamente grassa, i suoi pori si chiudono e la quantità di umidità diminuisce rapidamente.

    Droghe

    Per eseguire la biorivitalizzazione, i cosmetologi moderni usano mezzi diversi. I prodotti delle società Restylane e Juvederm sono i più richiesti dagli specialisti. Questi farmaci si sono dimostrati dal lato migliore, si distinguono per le caratteristiche di alta qualità e consentono di ottenere un effetto espressivo.

    In generale, ci sono diversi buoni farmaci che vengono utilizzati dai migliori maestri qualificati di saloni e cliniche di bellezza.

    Restylane

    Restylane Vital e Restylane Vital Light sono commercializzati negli Stati Uniti. La prima preparazione contiene il due percento di acido ialuronico. Questo liquido è destinato al trattamento della pelle matura. La sua applicazione consente a una donna di sembrare più giovane.

    La variante contrassegnata con "Light" è leggermente più debole: utilizza l'1,2% di acido.In questo caso, il prodotto è pensato per la pelle giovane, che mostra solo i primi segni di invecchiamento. I prodotti prodotti dall'azienda americana hanno dosaggi diversi. Allo stesso tempo, il marchio produce un prodotto in siringhe da 1 ml per la cosmetologia manuale e hardware. Inoltre, ci sono opzioni in produzione in iniettori a siringa da 2 ml.

    Juvederm

    Juvederm Hydrate è un prodotto di un produttore americano. Contiene 1,35% di acido ialuronico. Inoltre, la composizione include mannitolo, che è un antiossidante. È dovuto al suo farmaco che è caratterizzato da una lenta escrezione dai tessuti cellulari. Pertanto, la gravità dell'effetto dopo la somministrazione e la riabilitazione rimane a lungo. Il farmaco è considerato uno dei migliori, è molto apprezzato da cosmetologi e dermatologi professionisti.

    Sistema Iale

    "Ial-system" e "Ial-system ACP" sono prodotti in Italia. Il primo tipo di farmaco si distingue per il contenuto di acido ialuronico all'1,8%. Viene prodotto in dosaggi in siringhe da 0,6 e 1,1 ml. Il secondo tipo di liquido medicinale è più denso: la sua concentrazione è del 2%.

    Il volume di tale siringa è di 1 ml. A causa della tecnologia di produzione unica, il farmaco viene espulso dal corpo troppo lentamente. Questo perché molte delle molecole di acido utilizzate sono collegate in catene. Oltre all'effetto a lungo termine, questo strumento è caratterizzato dalla sicurezza e quindi è richiesto dagli specialisti moderni.

    Revofil

    "Revofil Aquashine" e "Revofil Aquashine BR" sono apparsi di recente sul mercato di prodotti simili. Tuttavia, la loro efficacia è già stata notata dai cosmetologi. La concentrazione di acido ialuronico nel primo è dell'1,5%. Oltre a ciò, ci sono diversi peptidi nella composizione. La varietà BR, oltre a questi componenti, ha una notevole percentuale di aminoacidi e acidi nucleici.

    Tuttavia, questo farmaco non è adatto a tutti i clienti, quindi deve essere selezionato con particolare cura.

    Viscoderm

    Il farmaco italiano è a base di acido ialuronico sintetico non stabilizzato. Contiene inoltre sodio fosfato e cloruro, acqua distillata. La linea comprende preparati di varie densità (0,8, 1,6, 2%) con un volume di 1 ml. A seconda del tipo di problema, viene utilizzata una composizione per gli strati superficiale, superiore o medio e profondo. Per le aree estese viene fornita una confezione da 1,5 ml, studiata per gli strati superiori, medi e profondi della pelle.

    cocktail

    Spesso nei saloni, i maestri possono utilizzare i cosiddetti cocktail di propria produzione per le procedure di ringiovanimento. Di solito vengono utilizzate diverse soluzioni e mezzi per questo, acquistandoli, anche in farmacia. Di norma, tali cocktail contengono spesso, oltre all'acido ialuronico, una varietà di vitamine, amminoacidi ed estratti di piante medicinali. A volte i cosmetologi aggiungono rimedi omeopatici alla composizione.

    E qui devi stare in guardia, poiché una miscela preparata secondo la tua ricetta è tutt'altro che sempre sicura per un particolare paziente. Sono queste miscele che sono caratterizzate da un aumentato rischio di reazioni allergiche e complicanze. Inoltre, dopo la somministrazione, tali sostanze possono causare effetti collaterali che prolungano il periodo di riabilitazione per il ripristino della struttura cutanea.

    Com'è fatto?

    Prima di andare al salone, vale la pena comprendere il principio della tecnica stessa per prepararsi al fine di evitare possibili complicazioni. È importante tenere conto del fatto che il corpo al momento della procedura non deve contenere alcol. Pertanto, i cosmetologi raccomandano di smettere di bere alcolici circa due o tre giorni prima della procedura anti-invecchiamento. La stessa regola si applica all'assunzione di antidolorifici, antinfiammatori e antipiretici.

    Inizialmente, il cosmetologo raccoglie un'anamnesi, ascolta i desideri del paziente riguardo all'effetto specifico e alla scelta del farmaco.In questa fase, discutono non solo delle indicazioni, ma escludono anche controindicazioni per escludere complicazioni. Dopo che tutte le sfumature sono state chiarite, il cliente viene preparato, viene eseguito un test di reazione allergica.

    La tecnica stessa inizia con una rimozione completa del trucco e una pulizia della pelle.

    Se il cliente lo desidera, il medico esegue l'anestesia utilizzando la crema Emla al 5%. La benda viene applicata per circa 15-20 minuti. Il tempo massimo della sua applicazione non deve superare la mezz'ora. Il farmaco utilizzato viene aperto in presenza del paziente prima della procedura stessa. Inoltre, lo specialista agisce secondo il metodo selezionato per introdurre la soluzione.

    Con il metodo di iniezione, il medicinale stesso si trova in una siringa monouso. Il cosmetologo disinfetta i luoghi delle punture pianificate con una preparazione antisettica, quindi inietta l'acido ialuronico con il metodo sottocutaneo o intradermico. La quantità della sostanza iniettata deve essere rigorosamente dosata e deve essere somministrata rigorosamente in determinati luoghi. In genere, il trattamento prevede più colpi in piccoli incrementi.

    La tecnica di taglio può essere diversa (punto, papulare, lineare), che dipende dall'impatto mirato sul problema specifico del derma. Inoltre, a volte può essere necessario un massaggio prima dell'iniezione, perché altrimenti alcuni dei farmaci iniettati potrebbero non essere distribuiti uniformemente. In tali casi, la pelle viene massaggiata prima delle iniezioni per 5 minuti, quindi vengono applicate salviette di garza sterili impregnate di soluzione fisiologica refrigerata. È necessario liberarsi della pelle dal gonfiore e dall'eritema.

    Al termine della procedura, lo specialista tratterà i siti di iniezione con un antisettico. Inoltre, il medico può applicare un agente lenitivo sulla pelle per aiutare a ridurre l'infiammazione. Tuttavia, dopo la sessione, la pelle non si rinnova e non guarisce istantaneamente, quindi, per accelerare il periodo di riabilitazione, il medico fornirà una serie di raccomandazioni. Durante il corso del trattamento, l'intervallo tra le sessioni non deve essere irregolare. Anche quando si va in vacanza o in viaggio, è necessario selezionare con cura il tempo per la biorivitalizzazione al fine di fornire un supporto corretto ed efficiente possibile.

    Posso farlo a casa?

    Non è consigliabile eseguire tali procedure a casa. In primo luogo, non dà un'idea della clinica stessa e delle qualifiche di uno specialista. In secondo luogo, è nel salone che si possono creare le migliori condizioni di sterilità, non importa quanto sia pulita la casa. Inoltre, vale la pena determinare chiaramente la forma di rilascio, poiché il lavoro con una siringa convenzionale e un iniettore a siringa è diverso.

    Con il secondo metodo, il medico non può essere confuso con la profondità della somministrazione del farmaco, poiché l'iniezione si ottiene rigorosamente entro la profondità specificata.

    Alcune donne cercano di autosomministrarsi il farmaco a casa. Per fare ciò, acquisiscono uno strumento speciale chiamato mesoscooter. Esternamente, sembra un rullo con molti aghi microscopici. Oltre a lui, altri rappresentanti del gentil sesso acquistano strumenti che emettono corrente o luce laser. Questa procedura inizia con la rimozione del trucco e la completa pulizia della pelle nel sito del trattamento pianificato.

    A volte il derma viene anche cotto a vapore per una penetrazione più profonda dello ialurone. Dopo aver preparato la pelle e disinfettato l'attrezzatura utilizzata, viene applicata una soluzione sull'area richiesta e l'area viene trattata per 5 minuti. Il tempo di esposizione massimo possibile non deve superare i 10 minuti. Dopo il trattamento, la pelle viene lenita con un agente lenitivo e cicatrizzante.

    Alcune donne sono sicure che questa tecnica possa diventare una degna alternativa alle procedure del salone, quindi la eseguono nei corsi. Tuttavia, in realtà, è pieno di una serie di possibili complicazioni. Ad esempio, non è possibile utilizzare uno strumento senza una conoscenza adeguata.Ciò non solo può provocare irritazione della pelle, ma anche causare danni significativi sotto forma di tracce residue non assorbibili.

    Cura di follow-up

    A causa dell'elevata densità della soluzione iniettata dopo la procedura del salone, sono possibili vari sintomi. Se le pareti dei vasi non assorbono bene l'acido ialuronico, può rimanere a lungo nello strato superiore dell'epidermide. Tuttavia, questo fenomeno non è una patologia, come il rossore a breve termine della pelle. Già il secondo o il terzo giorno, i dossi iniziano a scendere, che possono essere accompagnati da prurito.

    Per aiutare la pelle a ritrovare più velocemente la sua struttura, vale la pena prendere nota di alcune semplici regole di cura. È impossibile lavare le aree trattate immediatamente dopo la biorivitalizzazione. È inaccettabile fare maschere per almeno diversi giorni, anche se si vuole davvero accelerare la guarigione della pelle. È meglio non toccarlo subito per non sottoporlo a ulteriori lesioni.

    È necessario toccare il meno possibile le zone trattate, anche durante il sonno. Ad esempio, per i primi 7-10 giorni dopo la somministrazione della soluzione, non puoi dormire con la faccia sepolta in un cuscino, copriti con una coperta con la testa. Non puoi applicare una varietà di creme da solo, acquistandole in farmacia.

    Tutto ciò che serve per i primi giorni è la massima protezione della pelle dagli effetti negativi dell'ambiente.

    In altre parole, meno spesso sei per strada, meglio è. In questo caso, se possibile, dovresti indossare un copricapo. È importante proteggere la pelle dall'esposizione ai raggi ultravioletti, al vento, al freddo e al caldo. Se si verifica una guarigione atipica, dovresti consultare un medico.

    Per accelerare la guarigione del derma, dopo due giorni, si può provare ad effettuare un delicato massaggio cutaneo. Tuttavia, durante la sua implementazione, in nessun caso dovresti premere sui siti di puntura, poiché ciò può portare a conseguenze indesiderabili. Durante la riabilitazione del derma, è meglio che gli aderenti a uno stile di vita sano rifiutino l'allenamento e altre attività fisiche. Alcol e fumo non devono essere consumati per almeno due settimane dopo la procedura.

    Il secondo giorno, puoi lavare con acqua senza sapone. Vale la pena escludere eventuali maschere cosmetiche, e ancor di più peeling e scrub. Per non ostruire i pori, non usare fondotinta e cipria. Meno tali interventi, più velocemente la pelle sarà in grado di ripristinare la sua struttura. Non puoi provare a premere le papule, poiché il gel non si dissolverà da questo, ma potrebbero rimanere tracce dopo il suo assorbimento.

    Raccomandazioni

    Dopo la biorivitalizzazione, i dermatologi-cosmetologi professionisti danno al paziente una serie di suggerimenti che ridurranno al minimo il tempo per l'assorbimento dell'acido ialuronico.

    Tra le altre raccomandazioni, si possono distinguere le principali:

    • per i primi giorni, non dovresti andare allo stabilimento balneare, alla sauna o al solarium.
    • se sei costretto ad uscire, dovresti applicare un mezzo con protezione dai raggi UV sulla pelle usando un metodo puntiforme;
    • nel caldo, è necessario ricostituire la mancanza di umidità, la pelle non dovrebbe essere lasciata asciugare;
    • se si verifica una reazione allergica, è necessario contattare urgentemente un dermatologo che ti aiuterà a scegliere un antistaminico;
    • per guarire la pelle dopo alcuni giorni, puoi usare un antisettico;
    • non è possibile prendere il sole in spiaggia per almeno 2 settimane e fare il bagno in piscina;
    • la prima maschera può essere in tessuto imbevuto di un fitopreparato;
    • la procedura non può essere eseguita prima della chirurgia plastica;
    • se possibile, non utilizzare cosmetici per i primi giorni dopo la procedura antietà.

    Puoi lavare il viso dopo il primo giorno utilizzando prodotti con una detersione delicata.

    Puoi usare gel, schiuma per questo. Durante la riabilitazione, non dovresti usare creme che la donna non ha usato prima. È necessario prestare attenzione agli antisettici consigliati dal medico, che elimineranno il rossore se non scompare da solo. La quantità di liquidi consumati al giorno dovrebbe essere di almeno due litri.È importante bere acqua pulita e filtrata (tè, caffè e altre bevande non contano).

    Recensioni

    La biorivitalizzazione è una delle procedure più controverse dedicate alla conservazione e al mantenimento della giovinezza della pelle. Ciò è dimostrato da numerose recensioni di donne che hanno provato questa tecnica e la praticano da diversi anni. Nella maggior parte dei casi, le donne notano che è efficace, ma l'effetto dipende direttamente dal tipo di farmaco somministrato. I migliori farmaci, secondo l'opinione di coloro che non eseguono il ringiovanimento per la prima volta, sono "Restylane Vital", "IAL System", "IAL System ACP".

    Ad alcune donne piace la biorivitalizzazione laser, che non è solo di breve durata in termini di tempo di manipolazione, ma è anche caratterizzata da un rapido recupero. I commenti indicano che non ha conseguenze negative sotto forma di arrossamento o lividi. La pelle ritorna normale già il terzo giorno dopo l'iniezione della soluzione. Allo stesso tempo, l'effetto non tarda ad arrivare, soprattutto se questa procedura viene eseguita nelle prime fasi dell'invecchiamento del derma.

    I fan della tecnica dell'ago descrivono un effetto pronunciato dopo un ciclo di trattamento per l'invecchiamento e lo sbiadimento della pelle. Indicano la delicata scheggiatura che tollera non solo la pelle giovane, ma anche matura. Nel tempo diventa liscio, rinfrescato, riposato. La somministrazione profilattica, secondo le opinioni degli utenti di Internet, può eliminare completamente l'acne e i punti neri. Per la gioia delle donne, questo riduce il numero di prodotti mimetici e sottolinea la salute della pelle.

    Per informazioni su come procede la procedura di biorivitalizzazione, vedere il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa