Biorivitalizzazione

Biorivitalizzazione laser: cos'è e come si esegue?

Biorivitalizzazione laser: cos'è e come si esegue?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. indicazioni
  4. Controindicazioni
  5. Farmaci e dispositivi
  6. Realizzare la tecnologia
  7. Cura di follow-up
  8. Effetti collaterali
  9. Compatibilità con altri metodi di ringiovanimento
  10. Recensioni

Il tempo non è il miglior "estetista" per ogni persona. Di solito, dopo i 25 anni, compaiono i primi segni dell'invecchiamento: a causa della perdita di tono, la pelle perde elasticità, compaiono le rughe e i contorni del viso diventano indistinti. Per prolungare la giovinezza e la bellezza, è stata creata una procedura cosmetologica: la biorivitalizzazione laser (lasertoforesi).

Peculiarità

La biorivitalizzazione è una tecnica basata sull'iniezione di farmaci ad alto contenuto di acido ialuronico sottocutaneo. La procedura consente agli idrocomponenti di penetrare negli strati profondi della pelle, per cui nutre e idrata. E anche quando esposto all'acido ialuronico, si attivano i processi di produzione naturale di collagene ed elastina, grazie ai quali è possibile eliminare i segni esterni dell'invecchiamento.

A causa del fatto che molte persone hanno semplicemente paura delle "iniezioni di bellezza", i cosmetologi hanno fondato una nuova tecnica: la biorivitalizzazione laser. L'essenza del metodo è semplice: sul viso viene applicato un prodotto a base di "ialurone", dopo di che viene applicato un laser. Il dispositivo favorisce l'espansione dei pori e dei "dotti" sottocutanei, grazie ai quali viene effettuata una migliore assimilazione della preparazione applicata.

Le sessioni di lasertoforesi consentono di ottenere i seguenti effetti:

  • aumentare l'elasticità e l'idratazione della pelle;
  • miglioramento della carnagione;
  • levigare rughe e pieghe sottili;
  • lifting del contorno del viso.

Secondo i cosmetologi, 10 procedure hardware eseguite (corso) sono in grado di ringiovanire visivamente una persona per 10-15 anni.Allo stesso tempo, l'effetto positivo è evidente dopo 1-2 sessioni.

Tuttavia, prima di fissare un appuntamento con uno specialista, dovresti studiare tutti i pro e i contro della tecnica, nonché le indicazioni e le controindicazioni per la biorivitalizzazione.

Vantaggi e svantaggi

Nei saloni di cosmetologia, la forosi laser è molto richiesta tra i clienti di varie fasce d'età.

La biorivitalizzazione ha "guadagnato" un'enorme popolarità grazie ai suoi numerosi vantaggi.

  1. Massima conservazione dell'integrità dell'epidermide. A differenza della tecnica di iniezione, durante la sala di controllo, il dolore è escluso, così come i rischi di contrarre malattie trasmesse attraverso il sangue.
  2. Convenienza. Prima di eseguire la procedura, non è necessaria un'accurata preparazione del corpo. La tecnica hardware viene prodotta in un ambiente confortevole per il cliente. Non c'è bisogno di iniezioni con anestesia.
  3. Rapidità. La sessione dura solo pochi minuti e un risultato positivo può durare fino a un anno.
  4. Efficienza. Il ringiovanimento è evidente dopo la prima sessione. In futuro, l'effetto aumenterà solo.
  5. Mancanza di un periodo di riabilitazione.
  6. Adatto a tutti i tipi di pelle (anche sottili e sensibili).

Dopo aver esaminato i vantaggi, è anche importante familiarizzare con gli svantaggi della biorivitalizzazione.

Tra gli svantaggi, i cosmetologi notano un miglioramento del metabolismo solo negli strati sottocutanei superiori, il che rende impossibile eliminare le rughe profonde usando la tecnica.

A questo proposito, la biorivitalizzazione per iniezione è molto più efficace.

Per mantenere l'effetto del ringiovanimento, le sessioni dovranno essere fatte abbastanza spesso, poiché l'effetto della forosi laser dopo alcuni mesi è notevolmente ridotto. Le procedure possono essere eseguite a casa da soli, devi solo ricordare l'alto costo della tecnologia laser portatile.

Secondo le recensioni, nella maggior parte dei casi, i clienti non osservano effetti collaterali sotto forma di lividi e gonfiore. Ma va ricordato che ogni organismo è individuale e le conseguenze dell'esposizione al laser non sono escluse. Per ridurre al minimo i rischi per la salute, è indispensabile consultare un cosmetologo.

indicazioni

La biorivitalizzazione laser è una procedura raccomandata dai cosmetologi per migliorare l'estetica del viso.

Viene mostrato quando:

  • la comparsa di rughe sottili e pieghe profonde;
  • perdita di elasticità della pelle (flaccidità);
  • aumento della sensibilità dell'epidermide;
  • rete vascolare visibile;
  • eczema;
  • pori dilatati;
  • disidratazione della pelle, che si osserva spesso dopo aver visitato saloni di abbronzatura o abbronzatura naturale;
  • la formazione di protuberanze e macchie scure sul viso dopo l'acne;
  • la necessità di prepararsi per il peeling chimico.

E anche la procedura è consigliata a coloro che desiderano prevenire l'invecchiamento cutaneo prematuro causato da cattiva ecologia, alimentazione scorretta, stress, fumo.

Le persone dai 25 anni possono ricorrere alla biorivitalizzazione, poiché è dopo questa età che il corpo inizia a produrre meno collagene, il che porta a cambiamenti legati all'età. Prima di andare al salone, è necessario familiarizzare con chi è controindicata la lasertoforesi e in quali casi è consigliabile posticipare la tecnica hardware

Controindicazioni

La biorivitalizzazione hardware ha 2 tipi di controindicazioni: ai prodotti a base di acido ialuronico e alla tecnologia laser.

L'uso di farmaci non è raccomandato per le seguenti persone:

  • con varie malattie virali o fungine della pelle;
  • con malattie della tiroide.

E anche i fondi non dovrebbero essere applicati sulla pelle danneggiata. Inoltre, l'intolleranza dell'organismo all'acido ialuronico può diventare una limitazione.

L'uso della tecnologia laser è vietato alle persone con:

  • neoplasie maligne;
  • alto tasso di zucchero nel sangue;
  • tubercolosi;
  • disturbi nervosi o esaurimento fisico;
  • varie malattie croniche;
  • aumento della temperatura corporea;
  • malattie del sistema cardiovascolare, anche quando una persona ha un pacemaker;
  • epilessia.

Anche le donne in gravidanza e in allattamento dovrebbero posticipare la procedura di ringiovanimento.

Quando si contatta un cosmetologo, vale la pena parlare di tutti i problemi di salute. Solo allora lo specialista sarà in grado di valutare la sicurezza della procedura imminente per un cliente specifico.

Farmaci e dispositivi

Le sessioni di ringiovanimento richiedono attrezzature laser specializzate. Tali apparecchiature possono differire per parametri tecnici, aspetto, costi e altri indicatori. I produttori offrono molti tipi di dispositivi diversi per uso professionale.

Molto spesso, puoi trovare diversi tipi di dispositivi nei saloni di bellezza russi.

  • Hialurox. Attrezzature spagnole ad alta efficienza. Questa tecnica appartiene a attrezzature costose, tuttavia, quando la si utilizza, è possibile ottenere l'effetto desiderato in 3-4 procedure.
  • Linea rossa. Il dispositivo è prodotto in Germania. Il suo scopo principale è eliminare le rughe di espressione e le formazioni pigmentate.
  • Dibi laser. Laser italiano per lavorare con acido ialuronico. Differisce in dimensioni compatte, quindi viene spesso acquistato per uso domestico. L'apparecchiatura ha una vasta gamma di impostazioni.
  • Vitalaser 500. Attrezzatura di un produttore tedesco. L'ultima attrezzatura efficiente con facilità d'uso.
  • "Lasmico". Laser di un produttore russo. La facilità d'uso e il costo favorevole di questo dispositivo lo hanno reso molto popolare nei saloni di bellezza.

Per la biorivitalizzazione senza iniezione, possono essere utilizzati vari farmaci. La loro principale somiglianza è la presenza di acido ialuronico.

Fondamentalmente, i cosmetologi usano diversi mezzi.

  1. Dermico estetico. Un gel caratterizzato da rapido assorbimento e assorbimento a lungo termine (fino a 12 mesi).
  2. "Ialurox". Un prodotto economico ma efficace studiato per ringiovanire la pelle del viso, del décolleté e delle mani.
  3. Iyamatrix. Una preparazione per uso professionale. Differisce in alto costo e alta efficienza.

La procedura di non iniezione mediante laser può essere eseguita sia su tutto il viso che nelle singole aree (décolleté, triangolo naso-labiale, zona perioculare o guance).

Realizzare la tecnologia

La biorivitalizzazione dell'hardware avviene in più fasi. Innanzitutto, il cosmetologo rimuove i cosmetici utilizzando prodotti speciali. E anche la superficie del viso viene ripulita dalle impurità naturali. Dopo la pulizia, sulle aree problematiche della pelle viene applicato un gel a base di acido ialuronico. Viene eseguito un leggero massaggio facciale.

Per prevenire ustioni termiche della retina, il medico applica una maschera protettiva sugli occhi.

Successivamente, l'estetista inizia a lavorare con un laser, guidando il tubo dell'apparato sul viso a una certa distanza. Nelle fasi iniziali, la pelle riceve un effetto impulso, che garantisce una profonda penetrazione della composizione. Inoltre, la pelle viene elaborata per massimizzare il fissaggio dell'effetto.

Dopo la fine dell'esposizione laser, l'estetista rimuove il gel in eccesso e applica una maschera sul viso. Fondamentalmente, la biorivitalizzazione non invasiva dura mezz'ora. Per il ringiovanimento, si consiglia di sottoporsi a un ciclo di procedure. Viene prescritto dal medico individualmente (in genere sono sufficienti 6-10 sedute). Di solito, si consiglia di eseguire ogni procedura successiva dopo 1-2 settimane.

Cura di follow-up

La biorivitalizzazione laser viene eseguita in modo rapido e indolore e durante il periodo di recupero non è richiesta alcuna cura speciale della pelle. Quando esposti a un laser, vengono esclusi il surriscaldamento dei tegumenti e la loro lesione, in modo che dopo la procedura saranno necessari solo i soliti idratanti.Il giorno della sessione di ringiovanimento, i medici sconsigliano l'uso di cosmetici decorativi.

Il periodo di recupero dopo l'esposizione al laser dura 3 giorni.

In questo momento, è importante seguire queste raccomandazioni:

  • evitare il contatto con la luce solare diretta;
  • posticipare le gite al solarium, alla sauna, alle piscine e alle saune;
  • rifiutare le bevande alcoliche.

Per "potenziare" l'effetto dell'acido ialuronico, è importante bere molta acqua durante il periodo di recupero (almeno 2 litri al giorno).

Effetti collaterali

In generale, la biorivitalizzazione con un laser è meglio tollerata rispetto a una tecnica invasiva. Se il cliente non ha controindicazioni alla procedura, viene utilizzato un farmaco di alta qualità e la sessione viene eseguita da uno specialista qualificato con esperienza, l'insorgenza di complicanze è ridotta al minimo.

Tuttavia, in rari casi, si verificano effetti collaterali perché la pelle è esposta alle radiazioni laser.

Le complicazioni includono:

  • arrossamento della pelle;
  • eruzioni allergiche nelle aree trattate;
  • il verificarsi di gonfiore.

Di norma, non sono necessarie misure aggiuntive per eliminare tali effetti collaterali. Nella maggior parte dei casi, vanno via da soli dopo poche ore, meno spesso - giorni.

Compatibilità con altri metodi di ringiovanimento

Per un effetto maggiore, la biorivitalizzazione laser può essere utilizzata in combinazione con varie procedure anti-invecchiamento. Ad esempio, questa tecnica può essere eseguita contemporaneamente alla biorivitalizzazione invasiva, che implica l'introduzione di acido ialuronico tramite iniezioni.

E anche la lasertoforesi è compatibile con:

  • lifting cutaneo a radiofrequenza;
  • peeling chimico e pulizia ad ultrasuoni della pelle;
  • rifacimento laser.

Ed è anche consentito applicare varie maschere (tranne per il riscaldamento). Consentiranno alla pelle di recuperare più velocemente e ridurre al minimo il rischio di complicanze.

Recensioni

La biorivitalizzazione laser è un modo efficace per "prolungare" la giovinezza ed eliminare i cambiamenti legati all'età che sono apparsi. Molte donne sono già state in grado di "superare la paura" e decidere le sessioni di ringiovanimento. Sulla rete, condividono recensioni e foto prima e dopo il corso delle procedure.

La stragrande maggioranza dei clienti dopo la biorivitalizzazione nota che:

  • la pelle diventa soda, morbida e idratata "dall'interno";
  • i pori sono notevolmente ristretti;
  • le rughe sottili vengono levigate e le pieghe profonde diventano meno pronunciate;
  • c'è una scomparsa di gonfiori e occhiaie nell'area intorno agli occhi;
  • dopo un po ', l'ovale del viso si stringe;
  • si previene l'invecchiamento precoce della pelle;
  • cicatrici e cicatrici sono livellate;
  • la pelle acquista un colore sano.

Molti clienti non hanno avuto effetti collaterali. Tra le complicazioni, alcuni hanno notato arrossamento della pelle e leggero gonfiore. Le persone hanno fatto riferimento agli svantaggi della procedura come il suo costo elevato, numerose controindicazioni e difficoltà nella scelta di una buona clinica e di un cosmetologo competente. In generale, la biorivitalizzazione laser ha una risposta positiva, quindi non dovresti aver paura di ricorrere a questo particolare metodo di ringiovanimento.

Guarda il video per la procedura di biorivitalizzazione laser.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa