Pulizia dei piatti

Portaspugne per piatti

Portaspugne per piatti
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Panoramica delle specie
  3. Come farlo da soli?

I portaspugne per lavare i piatti, come mostra la vita moderna, non sono un capriccio, ma una cosa piuttosto utile. Pertanto, molte persone saranno molto interessate a familiarizzare con una panoramica dei supporti per una spugna da cucina e un detersivo. Sul mercato russo ci sono "Frogs" e altri modelli, ma se non vuoi comprare nulla, puoi fare una cosa del genere da solo.

Vantaggi e svantaggi

Può essere molto utile acquistare (o realizzare con le proprie mani) un porta spugna per lavare i piatti in cucina. Questo dispositivo rende lo spazio molto più ordinato e attraente del solito. È subito evidente che in casa vivono persone perbene e responsabili che sanno molto nell'organizzazione del proprio spazio.

ma in caso di acquisto, dovrai spendere soldi e, in caso di autoassemblaggio, tempo e fatica. Tuttavia, questo è uno svantaggio così insignificante che vale la pena menzionarlo solo per motivi di ordine. L'aspetto piacevole dell'organizzatore ti consente di compensare tutti i problemi emergenti.

Panoramica delle specie

I modelli più economici sono sospesi su un rubinetto (più precisamente, sulla bocca del miscelatore). Sono abbastanza comode e pratiche. Ma non c'è posto per il detersivo e non può essere riparato in alcun modo. Le versioni fisse costeranno molto. Tuttavia, questo problema è giustificato:

  • aspetto più attraente;
  • la presenza di una sospensione per asciugare gli stracci;
  • la presenza di un nido per una miscela detergente.

Va sottolineato che tali prodotti stessi devono essere puliti sistematicamente. Le ventose possono essere fissate alle pareti del lavandino. Ciò consente loro di "perdersi" visivamente.

Le varianti con un dispenser e un vassoio sono bellissime. Stiamo parlando dell'uso di accessori tradizionalmente acquistati per il bagno - e, a quanto pare, la maggior parte dei consumatori non ha nulla di negativo da dire su una tale decisione. L'uso di accessori realizzati con materiali naturali aiuta a ottimizzare l'aspetto ancora meglio.

Il portaspugne a volte è realizzato in acciaio inossidabile. Il costo di tali modelli è di almeno 200 rubli, solitamente attaccati al nastro biadesivo. Il fatto che siano percettibilmente pesanti è più un vantaggio che uno svantaggio. È di fondamentale importanza quando si sceglie di guardare in modo che nulla si pieghi, in modo che tutti gli angoli siano uniformi. Per attaccare il nastro adesivo, devi prima sgrassare le superfici con benzina o un solvente da costruzione.

Gli intenditori considerano il modello "Frog" una buona scelta. Un dispositivo così carino è realizzato in ceramica di alta qualità. Specifiche:

  • peso lordo - 0,228 kg;
  • altezza - 95 mm;
  • larghezza - 80 mm;
  • supporto incluso;
  • paese di origine - RPC.

Un altro prodotto cinese del marchio Berossi è decorato in un mix di colori. La sua altezza è di 115 mm. Pertanto, la larghezza è di 88 mm. Peso imballato - 0,045 kg. Per la fabbricazione del supporto viene utilizzata la plastica (polipropilene alimentare).

Come farlo da soli?

Un flip stand (o meglio, un supporto) per un detersivo e una spugna da cucina è molto facile da fare con le tue mani. Questo prodotto è adatto anche per il normale sapone. Come uno spazio vuoto, si consiglia di prendere un contenitore di plastica da sotto lo shampoo. Un'altra opzione è usare un paio di contenitori di plastica; vengono tagliati a pezzi e formano una scatola chiudibile a chiave dove possono entrare spugne, prodotti chimici domestici e persino stracci. Ma oltre alle idee generali, è utile capire come ottenere la cosa giusta passo dopo passo.

Le bottiglie di shampoo vengono nuovamente prese come base. La bottiglia dovrà essere prelavata e sciacquata accuratamente. Il contenitore è tagliato dall'alto. Importante: la plastica è facile da tagliare se la maneggiate con noncuranza.

Usando un normale pennarello, un pennarello o anche solo tracciando una linea spessa con una matita, segna l'altezza richiesta - applica una spugna e vedi quanto è necessario.

Successivamente, la parte superiore anteriore viene tagliata dal contenitore. Dietro è ritagliato un cerchio. Le estremità del punto da cui è stato tagliato questo cerchio sono già tagliate a forma di semicerchio. La carta smeriglio aiuterà ad appianare la nitidezza dei bordi. Nella parte inferiore vengono praticati dei fori (o fusi con un chiodo riscaldato su una stufa, serrati con una pinza o con una punta di saldatore) fori per il deflusso dell'acqua. Non resta che mettere in tasca lo strumento di lavaggio e appendere il supporto stesso al beccuccio.

Come fare una spugna con le tue mani, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa