Pulizia dei piatti

Perché le spugne per piatti sono di colori diversi?

Perché le spugne per piatti sono di colori diversi?
Contenuto
  1. Cosa significa giallo?
  2. Descrizione delle spugne verdi colorate
  3. Designazione di altri colori

La classica spugna per lavare i piatti ha 2 superfici. La parte superiore è realizzata in gommapiuma, la parte inferiore è lucida scotch. Il colore della prima parte dipende solo dal produttore. Non indica alcuna caratteristica, ma serve solo per la bellezza. Il secondo strato è colorato in base alla durezza e il produttore non può modificare questa caratteristica. Sugli scaffali dei negozi, puoi trovare spugne scotch-brillanti in uno dei cinque colori.

Cosa significa giallo?

Una superficie dura su un panno viene utilizzata per rimuovere lo sporco. Scotch luminoso giallo i colori sono i più tenui. Spugne di questo tipo possono essere utilizzate per piatti, bicchieri, tazze e altri utensili, accessori. Lo strato giallo fornisce una cura delicata. Con l'aiuto di questo nastro luminoso, puoi lucidare piatti di vetro o cristallo.

La spugna con uno strato giallo è caratterizzata dall'assenza di particelle abrasive. Questi modelli sono realizzati appositamente per la pulizia di materiali delicati. Lo scotch non graffia o danneggia in altro modo. Allo stesso tempo, una tale spugna non sarà in grado di lavare via i depositi di carbonio o lo sporco secco. Yellow Scotch Bright dovrebbe essere preferito per la lavorazione piatti delicati senza gravi contaminazioni.

Descrizione delle spugne verdi colorate

Questa opzione si trova più spesso sugli scaffali dei negozi. Il nastro adesivo più comune non può essere utilizzato con pentole in smalto e teflon. Il feltro è piuttosto denso e contiene molte particelle abrasive.

Di conseguenza, una tale spugna può gestire lo sporco serio. Ma può anche danneggiare alcune superfici graffiandole.

Opzioni simili non deve essere utilizzato per la pulizia di stoviglie con uno strato decorativo o antiaderente. Tuttavia, è una buona soluzione per rimuovere sporco vecchio, cibo secco e depositi. Puoi anche lavare i piatti di metallo con tali spugne. Questo tipo di scotch-bright è classificato al 4° posto su 5 in termini di durezza.

Designazione di altri colori

Le spugne multicolori ti consentono di lavare assolutamente qualsiasi oggetto. È importante solo scegliere il colore giusto per il nastro adesivo, in modo da non danneggiare la superficie. Tuttavia, la confezione non contiene consigli sull'uso di diversi tipi di superfici abrasive. I produttori non si concentrano sulle differenze tra lo strato di feltro.

Le spugne gialle e verdi sono le più popolari e vengono utilizzate da molte casalinghe. Tuttavia, ci sono altri tre tipi. Comprendere le loro caratteristiche faciliterà notevolmente i lavori domestici.

  • Nero... Il colore indica la densità massima della viscosa e il contenuto di abrasivi. Le opzioni nere sono meno popolari, sono meno comuni. La spugna è appositamente progettata per rimuovere depositi carboniosi e macchie difficili. Non può essere utilizzato su superfici delicate: l'abrasivo lascerà graffi e danneggerà il materiale. Molte casalinghe non usano affatto lo scotch nero per i piatti. Molto spesso, usano questo tipo di spugna per lavare il bagno e le vasche da bagno, i lavandini. Ciò è dovuto al fatto che il feltro nero facilita la rimozione dello sporco di qualsiasi complessità e consente di rimuovere il calcare.
  • Blu... Superficie morbida. Questa spugna è molto simile a quella gialla, è la successiva in durezza. Il modello può essere utilizzato per la frantumazione di prodotti in vetro. Anche con uno sfregamento accurato, la superficie non verrà danneggiata. Tuttavia, le macchie ostinate oi vecchi residui di cibo non possono essere maneggiati.
  • rosso... Una superficie abbastanza delicata consente di rimuovere il cibo secco. Allo stesso tempo, la burocrazia brillante può essere utilizzata per lavare smalto e teflon. Alcuni produttori potrebbero avere questo feltro di colore arancione. I pad consentono di rimuovere lo sporco piuttosto grave da materiali delicati. Qui ci sono solo macchie ostinate e depositi di carbonio di cui una spugna del genere non è capace.

È meglio avere a disposizione colori diversi e abbinarli a seconda della situazione. In questo caso è importante sostituire tempestivamente le spugne.

La superficie porosa consente ai microbi di moltiplicarsi attivamente. Una spugna deve essere utilizzata per non più di una settimana.

Vale anche la pena notare che Le tonalità scotch-brillanti in alcuni casi dipendono dal produttore. Ad esempio, le superfici rosse a volte possono sembrare più rosse. Ciò è dovuto alle peculiarità della tecnologia di tintura. È conveniente usare spugne di un produttore per non confondersi.

Se la casa ha molti piatti realizzati con materiali delicati, vale la pena fare scorta di modelli gialli e rossi. Usa dello scotch verde per schiacciare tazze, piatti, padelle e padelle di metallo senza uno strato antiaderente. I neri dovrebbero essere tenuti a portata di mano per rimuovere facilmente le macchie più difficili. L'uso di pastiglie con diversa rigidità consente di eliminare lo sporco e non rovinare i piatti.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa