Pulire la casa

Come pulire il frigorifero?

Come pulire il frigorifero?
Contenuto
  1. Da dove cominciare?
  2. Idee per la conservazione degli alimenti
  3. Come mantenere l'ordine?

Per molte casalinghe, mantenere pulito il frigorifero è una vera sfida. Come mettere le cose in ordine e mantenerlo su base permanente, te lo diremo di seguito.

Da dove cominciare?

Per mantenere un ordine costante nel frigorifero, prima di tutto è necessario eliminare le cose inutili che sono conservate lì.

  • Per una pulizia completa dovresti liberare completamente il frigorifero da tutto ciò che è attualmente lì. È inoltre necessario svuotare il vano congelatore, così come i contenitori che solitamente si trovano nella porta.
  • Successivamente, se necessario, il dispositivo deve essere scongelato. Puoi saltare questo passaggio. In questo caso, dovresti iniziare immediatamente a lavare il frigorifero e le sue parti. Si consiglia di farlo con acqua tiepida e un detersivo destinato al lavaggio dei piatti. Successivamente, tutte le parti lavate devono essere rimosse in modo che non rimanga umidità su di esse.
  • Inoltre, il frigorifero deve essere ulteriormente pulito con uno straccio umido, quindi asciutto e pulito. Se c'è un odore sgradevole, le pareti all'interno del dispositivo devono essere risciacquate con una soluzione speciale di acqua, succo di limone o aceto. Se ci sono macchie sopra o all'interno del frigorifero, si consiglia di utilizzare il bicarbonato di sodio.
  • Dopo essere riuscito a ripulire l'unità stessa, è necessario avviare tutto ciò che è stato memorizzato in essa. Passa attraverso ogni scatola e barattolo. Se la durata di conservazione del prodotto è scaduta o è già sull'orlo, buttalo via senza rimpianti. Tutti i prodotti, inclusi frutta, verdura, carne e altri, che hanno iniziato a marcire, hanno un odore sgradevole o sembrano avariati, si consiglia inoltre di inviarli al cestino.Non c'è bisogno di sperare che il prodotto diventi commestibile dopo la cottura. Questi risparmi possono successivamente influire negativamente sulla tua salute e su quella dei tuoi familiari.
  • Tutto ciò che rimane dopo la revisione deve essere sistemato correttamente e in modo compattoin modo che nulla ti disturberà in futuro. Di solito il posizionamento degli alimenti inizia nel congelatore. Per ogni tipologia di prodotto devono essere assegnate scatole separate. Quindi, verdure, frutta e bacche vengono poste in un contenitore, pesce e frutti di mare in un altro e carne in un terzo. In assenza del numero richiesto di scatole, è possibile dividere a metà una delle camere utilizzando divisori speciali o normali scatole di cartone.

Idee per la conservazione degli alimenti

Per organizzare correttamente la distribuzione dei prodotti sugli scaffali di casa, puoi ricorrere ad alcuni mezzi.

  • Quando si tratta di congelatore, quindi per comodità, puoi imballare i prodotti in pacchetti speciali e aggiungere firme ad essi. Questa opzione sarà l'ideale per coloro che trascorrono costantemente molto tempo alla ricerca del prodotto richiesto nel congelatore.
  • Se non ci sono scatole speciali nel congelatore e ci sono solo scaffali a forma di reticolo, non importa. Puoi mettere la maggior parte del cibo in un sacchetto speciale e appenderlo a queste griglie con le mollette: pratico e conveniente.
  • Per aggiungere spazio al tuo frigorifero, puoi acquistare speciali ripiani estraibili. Non occuperanno molto spazio e il loro prezzo non è alle stelle, di solito varia entro 300 rubli. Su tali scaffali sarà possibile conservare ogni piccola cosa, ad esempio formaggi lavorati o cagliati e altro ancora.
  • Per imballare frutta e verdura fresca, puoi acquistare ulteriori scatole di plastica o cestini di metallo. Metti frutta e verdura in ciascuno di essi separatamente. Se non hai l'opportunità di acquistare una scatola del genere, puoi facilmente utilizzare una normale scatola di cartone, ma in questo caso dovrai monitorare attentamente che il cartone non si bagni. Altrimenti, in futuro, a causa di ciò, potrebbe verificarsi la decomposizione dei prodotti, che inoltre comporterà un odore sgradevole.
  • Le verdure possono essere tritate e poste in barattoli di vetro con coperchi. Ciò contribuirà a mantenere le verdure fresche, non appassiranno troppo rapidamente e inoltre non verranno ricordate.
  • È possibile acquistare piccoli vassoi o tasche per conservare i medicinali nei frigoriferi. Una tale organizzazione ti aiuterà a trovare lo strumento necessario più velocemente in futuro.
  • I barattoli, come i tubi per la salsa, possono essere collocati in vassoi per uova vuoti per comodità. E per evitare graffi e macchie sui ripiani in vetro, puoi acquistare speciali tappeti in vinile. Questi ripiani possono anche essere ricoperti con carta pergamena o normale pellicola trasparente.
  • Si consiglia di collocare separatamente i prodotti che si stanno avvicinando alla fine della loro durata di conservazione. Allo stesso tempo, dovrebbero essere costantemente visibili in modo da avere l'opportunità di non dimenticarli e usarli in modo tempestivo.
  • In modo che le pentole di zuppa o borscht non occupino troppo spazio, puoi versare tutto in contenitori. Lo stesso si può fare con le insalate. In questo modo puoi risparmiare più spazio.

Come mantenere l'ordine?

Mantenere il frigorifero perfettamente pulito richiederà un po' più di disciplina. All'inizio, una persona che non è abituata a preoccuparsi della disposizione del cibo può essere difficile e semplicemente pigra. Tuttavia, questo dovrà essere superato.

Assicurati regolarmente che tu e i tuoi familiari mettiate il cibo nel modo giusto, e non ovunque.

Smaltire tempestivamente i prodotti scaduti dal frigorifero. Cerca di non ingombrarlo con molte pentole e se compaiono un odore sgradevole o delle macchie, prendi immediatamente misure per sbarazzartene.In questo caso, sarai in grado di mantenere il tuo frigorifero in buone condizioni.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa