Pulire la casa

Come rimuovere l'odore delle sigarette in un appartamento?

Come rimuovere l'odore delle sigarette in un appartamento?
Contenuto
  1. Come sbarazzarsi rapidamente dell'odore della toilette?
  2. Cosa si può rimuovere dallo sfondo?
  3. Perché è così difficile ritirarsi?
  4. Pratici mezzi per pulire i locali

L'aria contenente forti odori come il fumo di sigaretta può causare mal di testa e vertigini, nausea e vomito. Il fumo di tabacco tende a penetrare mobili, tende, carta da parati, vestiti, pelle umana, capelli, mentre è resistente agli agenti atmosferici e ai vari metodi di pulizia. Se hai fumato di recente nella stanza, non è così difficile far fronte all'odore pungente: sono sufficienti 30-45 minuti di aerazione.

Se il fumo è vecchio e già assorbito da mobili e tende, ci vorranno sforzi e strumenti per pulire le stanze. Il fumatore stesso non nota l'odore sgradevole della nicotina, quindi è sprezzante nei confronti delle richieste di andare a fumare sul balcone o in strada.

Come sbarazzarsi rapidamente dell'odore della toilette?

La rimozione del fumo di tabacco dalla toilette ha le sue caratteristiche. Per molto tempo, l'odore di nicotina persiste nella stanza, nonostante non ci siano mobili o tappeti nella toilette. Un sistema di ventilazione mal realizzato o non funzionante impedisce l'erosione della vecchia aria di catrame.

Uno dei modi migliori per risolvere il problema del fumo nella toilette è passare ai cerotti o alle gomme alla nicotina, ma se non vuoi smettere di fumare e l'odore irrita altri membri della famiglia o animali, puoi andare dall'altra parte.

Soluzione.

  • Se il WC è dotato di cappa aspirante, accenderla mentre si fuma. Aiuterà a ridurre l'inquinamento atmosferico, ma anche questo non rimuoverà completamente gli odori dalla stanza.
  • Se la toilette e il bagno si trovano nella stessa stanza, ciò significa che conterrà vari tessuti: vestiti che aspettano di essere lavati, asciugamani. Tutto questo deve essere lavato, poiché sono i tessuti che assorbono per la maggior parte gli odori sgradevoli.
  • La pulizia generale di tutte le superfici del bagno aiuterà, ma la scelta dei fondi deve essere affrontata con ogni responsabilità: una soluzione acquosa di aceto, detersivi contenenti cloro e sapone da bucato sono perfetti.
  • Se nessuno vivrà nell'appartamento per molto tempo, puoi cospargere diversi pacchetti di soda sul pavimento del bagno. Il bicarbonato di sodio assorbirà gli aromi in eccesso entro 24 ore, la procedura viene ripetuta fino a quando l'aria non sarà completamente purificata.
  • Una mela fresca, tagliata a pezzi, assorbe il fumo di sigaretta nella polpa. Se ci sono topi o topi in casa o in appartamento, è meglio non usare questo metodo: i roditori vorranno mangiare frutta e sarà impossibile fermarli.

Preparazione per il fumo costante nella toilette.

  • Acquista uno spray per neutralizzare gli aromi nocivi. Lo spray viene spruzzato su tutta l'area della toilette e poiché ci sono molti elementi chimici nella composizione, la probabilità di allergie è alta, quindi questo metodo è piuttosto pericoloso se ci sono bambini o animali in casa.
  • ionizzatore appesantisce le molecole di resina e si deposita su pavimenti e superfici. Ogni volta che si fuma, viene eseguita la pulizia a umido.
  • Aria condizionata con funzione anti-nicotina, pulisce perfettamente l'aria, ma è costoso.
  • Umidificatore aumenta l'umidità dell'aria e accelera la sedimentazione dei vapori di sigaretta, eliminando così l'odore.
  • Purificatore d'aria dispone di un sistema di filtraggio per le varie sostanze nocive contenute nell'aria. Il dispositivo fa passare il fumo attraverso i suoi filtri, che devono essere cambiati regolarmente.
  • Puoi spendere soldi per installare la cappa o persuadere un fumatore a usare un'altra stanza oa comportarsi in modo pericoloso per la salute.

Sfortunatamente, è impossibile purificare completamente l'aria da tutte le sostanze nocive, qualcosa rimarrà sempre nell'aria e avvelenerà le persone intorno.

Cosa si può rimuovere dallo sfondo?

Nelle stanze in cui le persone hanno fumato a lungo, il fumo di sigaretta corrode le pareti, rendendo difficile la pulizia dell'aria con la ventilazione. La nicotina si assorbe nei mobili e nelle pareti, ma la carta da parati è la peggiore. Per riordinare lo sfondo, usa due metodi.

  • La carta da parati viene lavata con una soluzione acquosa di acetose non assorbono l'umidità o puliscono con un panno inumidito con una soluzione 1: 1 di aceto di mele e aceto da tavola, è adatto anche per le varietà di carta. La carta da parati deve essere aspirata prima della lavorazione.
  • Carta da parati con un odore di tabacco vengono rimossi, viene eseguita la ristrutturazione delle abitazioni.

Perché è così difficile ritirarsi?

Il tabacco ha un aroma pronunciato dovuto al catrame emesso con il fumo. Si depositano su tutto di fila, ma vengono assorbiti più rapidamente nei tessuti. È stato notato più di una volta che anche dopo 5 minuti di fumo in camera, il fumo cambia l'odore di mobili imbottiti, tende, tappeti. Anche la carta assorbe rapidamente il fumo: riviste, libri, documenti e giornali devono essere riciclati, ma se li lasci in una scatola sul balcone per la ventilazione per almeno un mese, l'odore inizierà a scomparire.

Pratici mezzi per pulire i locali

Per eliminare efficacemente l'odore pungente delle sigarette in un appartamento, sono i metodi popolari più usati: sono più economici e più sicuri di tutti gli altri. Tuttavia, vale la pena considerare che questi metodi sono efficaci solo nei casi di fumo poco frequente in spazi ristretti, dove il fumo non ha avuto il tempo di impregnare le pareti e gli elementi di arredo della stanza. La cosa più semplice che mi viene in mente è la messa in onda.

C'è un piccolo test per determinare il grado di accumulo di resina e la capacità di pulirle rapidamente. Per fare questo, lavati le mani con sapone inodore senza forti fragranze. In pochi minuti, l'odore del sapone scomparirà dalle tue mani. Successivamente, passa i palmi delle mani su carta da parati, mobili, tappeti. Se l'odore del fumo appare sulle tue mani, allora avrai bisogno di mezzi seri per pulire l'aria. Le mani non devono odorare di nicotina per usare i metodi rapidi.

in onda

Se un odore sgradevole appare in casa dopo aver fumato sigarette, è necessario ventilare immediatamente l'appartamento.Aprite le finestre, fate entrare un vento fresco e pulito, fate uscire i vapori di nicotina. Meglio lasciare la bozza per un'ora per soffiare completamente attraverso l'intero appartamento. A volte è impossibile utilizzare la ventilazione della stanza, quindi i fumatori utilizzano il supporto di un ventilatore o di un condizionatore d'aria.

Cannella

La spezia ha un aroma gradevole ed è apprezzata da quasi tutti. Per la procedura, avrai bisogno di diversi bastoncini di cannella. Consideriamo l'algoritmo delle azioni.

  • Accendi il forno al massimo.
  • Avvolgere i bastoncini di spezie in un foglio, inviarli al forno. La cannella va scaldata per un quarto d'ora.
  • Successivamente, è necessario aprire la stufa e tutte le porte dell'appartamento in modo che l'aroma si diffonda in tutta la stanza e nasconda l'odore sgradevole.

C'è un altro caso d'uso: i bastoncini di spezie vengono bolliti, mentre il coperchio della padella non è chiuso.

foglia d'alloro

Le foglie di alloro fanno un ottimo lavoro con l'aroma del fumo di sigaretta.

  • Avrai bisogno di una ciotola vuota o di un piatto refrattario. In esso, le foglie di alloro vengono incendiate e lasciate marcire lentamente.
  • Con piatti con foglie fumanti, camminano lentamente attraverso le stanze, fumigando i locali. Il fumo emesso fa un ottimo lavoro con la nicotina assorbita nelle pareti.
  • Dopo aver interrotto l'odore, è necessario ventilare l'appartamento.
  • Per sicurezza e per prevenire incendi, le stoviglie con foglie appena bruciate non vengono lasciate incustodite.

Vaniglia

Vanilla produce una delle fragranze più belle, popolare tra un numero enorme di persone. Questo condimento può non solo aggiungere un odore gradevole ai prodotti da forno, ma anche uccidere il fumo di sigaretta.

  • Avrai bisogno di un contenitore per l'acqua, della polvere di vaniglia cristallina e un asciugamano di spugna.
  • L'acqua viene versata in un contenitore e viene versata la vaniglia, la polvere viene mescolata fino a quando non è completamente sciolta. Un asciugamano pulito viene lasciato in tale soluzione per 5 minuti, dopodiché viene strizzato e appeso ad asciugare in stanze molto fumose.
  • La procedura deve essere ripetuta fino a quando l'aria non è completamente purificata.

Bura

Brown è un integratore alimentare chiamato E-285, vietato in Russia a causa di un effetto collaterale: l'incapacità di rimuovere i suoi componenti dal corpo umano. Tuttavia, è ancora utilizzato nei settori industriali, ad esempio molti produttori di sapone, cosmetologi, medici non possono farne a meno.

  • Avrai bisogno di borace e detersivo per piatti per pulire l'aria.
  • Si raccolgono 7 litri di acqua fredda nella bacinella, si aggiungono mezzo misurino di borace (circa 120 ml) e 1 cucchiaino di detersivo per piatti.
  • La soluzione viene miscelata bene fino a completa dissoluzione dei componenti.
  • La sostanza risultante viene utilizzata per trattare le superfici nelle aree fumatori. I mobili imbottiti vengono puliti con movimenti rapidi, non permettendo al liquido di essere assorbito dal tessuto. Successivamente, tutti i luoghi vengono nuovamente puliti con un panno umido.

agrumi

Le fragranze naturali vengono utilizzate per rimuovere gli odori di fumo. La buccia degli agrumi contiene oli essenziali dall'aroma luminoso. Le croste essiccate vengono poste in contenitori in diversi angoli dell'alloggiamento. Gli odori di agrumi uccideranno immediatamente gli aromi del fumo e, per il fumo stagnante che è entrato nella stanza, dovrai lasciarli per diversi giorni. I chicchi di caffè hanno lo stesso effetto, vengono collocati in un appartamento in modo simile.

Aceto

L'aceto da tavola contiene un acido che elimina gli odori sgradevoli. Per la lavorazione, inumidire una spugna in una soluzione 1: 1 di acqua e aceto, pulire le superfici di tavoli, sedie, pavimenti, davanzali, mobili. La procedura termina con una pulizia ripetuta di tutte le superfici, ma questa volta con uno straccio imbevuto solo di acqua. Successivamente, le stanze sono ventilate.

Oli essenziali

Esistono diversi metodi per riempire l'aria di profumi aromatici invece del fumo di sigaretta. Gli oli vengono acquistati dalle farmacie.

  • Alcune gocce di oli aromatici, scelti secondo i tuoi gusti, vengono cosparsi in un piccolo contenitore di sale marino - per le prossime settimane riempiranno la stanza di un piacevole aroma.
  • Una lampada aromatica è un altro modo semplice per aromatizzare un appartamento. Al suo interno vengono versate acqua e alcune gocce di oli essenziali.Una volta acceso, inizia ad evaporare acqua e oli, emanando un odore che riempie velocemente la casa.
  • Asciugamani e spugne vengono imbevuti in una ciotola con un litro d'acqua e 5-7 gocce di oli aromatici, dopodiché vengono strizzati e appesi in stanze fumose. In inverno, durante la stagione del riscaldamento, si mettono ad asciugare sui termosifoni degli stracci bagnati. I radiatori caldi accelerano l'evaporazione degli oli.

Sfortunatamente, gli oli essenziali non eliminano gli odori sgradevoli, li mascherano solo.

Asciugamani bagnati

Un metodo che veniva dai nonni per una rapida soluzione in caso di mancanza di fondi. Prendono asciugamani di spugna, li immergono nell'acqua, strizzano l'eccesso e li appendono in giro per le stanze. Il fumo di tabacco sarà assorbito dal panno umido degli asciugamani, l'aria sarà liberata dall'aroma in eccesso.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa