Termos

Caratteristiche del thermos con cannuccia

Caratteristiche del thermos con cannuccia
Contenuto
  1. descrizione generale
  2. Panoramica delle specie
  3. Suggerimenti per la selezione

La differenza tra un thermos con un tubo e uno semplice è nel tubo stesso. Questi thermos vengono utilizzati non solo dagli adolescenti a scuola, ma anche, ad esempio, dagli atleti o dagli escursionisti. Tali dispositivi sono classificati per scopo e volume.

descrizione generale

I thermos con cannuccia sembrano un normale recipiente simile per mantenere la temperatura di bevande o cibi caldi per diverse ore... Tuttavia, a causa della sua densità, il cibo non è in grado di muoversi attraverso il tubo. È difficile bere anche sciroppo, latte condensato o cioccolato riscaldato attraverso di esso, per non parlare del tentativo di mangiare la zuppa da un tale prodotto durante il pranzo.

Le bevande comuni per tali thermos sono tè dolce, latte, soda, acqua minerale, composta senza frutta, succo appena spremuto. Ma non cibi semiliquidi o solidi. Tuttavia, alcuni modelli sono universali: il tubo può essere estratto temporaneamente svitando la partizione in cui è inserito e utilizzando un thermos a collo largo come stoviglie. Ma tali modelli sono rari. È meglio che gli scolari organizzino con loro cibi liquidi sotto forma di bevande in modo che possano soffocare la fame durante un gran numero di lezioni.

Il tubo in alto contiene un pulsante che funge da valvola. Quando si preme il pulsante, l'aria passa nel recipiente attraverso un'altra apertura, senza la quale il liquido non fuoriesce attraverso il tubo. Il design stesso è pieghevole, consentendo di lavare il tubo, la parte interna del coperchio con una valvola a pulsante e il contenitore interno in cui viene versata la bevanda. I modelli di thermos per bambini e adolescenti sono realizzati in modo che la loro manutenzione e cura non sia difficile.

Panoramica delle specie

I modelli da snorkeling per neonati e adolescenti, come affermato in precedenza, sono principalmente destinati alle bevande. Le bevande dense dovranno essere diluite con succhi e soda, in modo che diventino più facili e la capacità di bere non si trasformi in un problema. A peso, i thermos con tubo sono presentati nelle seguenti categorie:

  • 0,3-0,5 l (fino a 500 ml);
  • fino a 0,8 l;
  • fino a 1,0 l;
  • fino a 1,5 litri.

Sarà difficile per uno studente portare con sé più peso e volume. Forse un prodotto del genere spesso cade di mano, si rompe.

Tazze termiche, le brocche termiche hanno maniglie per una facile presa. Esternamente, si tratta di cerchi a due strati a doppia parete con un doppio fondo, dallo spazio tra le pareti di cui viene espulsa l'aria. Fornito con tappi con tubi inseriti e tappi a vite.

Per gli scolari più grandi, vengono spesso offerti thermos dal design classico, che hanno cinghie per una facile trasportabilità. Gli stessi modelli sono apprezzati anche dagli studenti, se il design non è troppo "fumetto", ma è realizzato nel rigore e nella chiarezza delle linee con colori discreti.

Inoltre, i thermos sono caratterizzati dai materiali con cui sono realizzati. I modelli economici sono fabbricati in conformità con gli standard sanitari e ambientali, gli standard nazionali e internazionali. I materiali per loro sono:

  • PET a pareti spesse (plastica alimentare, da cui vengono prodotte bottiglie da 0,3-2,25 litri);
  • polietilene alimentare alta densità (da esso nell'era dell'URSS, i serbatoi e le boccette per acqua e cibo venivano prodotti in serie).

Suggerimenti per la selezione

Non utilizzare prodotti di bassa qualità realizzati in polietilene a bassa densità con tutti i tipi di additivi, nonché prodotti in schiuma di poliuretano. Questi tipi di plastica si distinguono per un odore pungente, che indica i fumi, che successivamente causano una vasta gamma di malattie, incluso il cancro.

Il polistirene, dal quale, ad esempio, sono realizzate le pareti interne dei frigoriferi, è fragile: si rompe immediatamente quando viene lasciato cadere. La maggior parte dei thermos di plastica, tra le cui pareti non c'è il vuoto, ma l'aria o l'isolamento, non manterrà la temperatura delle bevande calde nemmeno per 4 ore. Inoltre, il pallone interno, in plastica, inizia a rilasciare agenti cancerogeni.

Il riempimento frequente di tali boccette con bevande calde (oltre 70 gradi) porta alla deformazione delle pareti interne del contenitore.

La scelta migliore è il thermos con una boccetta di vetro o un contenitore interno in acciaio inossidabile. Tuttavia, più giovane è lo studente, più motivo per affidargli l'acciaio inossidabile, poiché è improbabile che il bicchiere dei fidget duri a lungo. C'è anche il pericolo che, insieme al liquido, uno studente possa ingoiare un frammento da una fiaschetta rotta, che è irta dell'adolescente che entra in terapia intensiva.

Non è necessario risparmiare sulla qualità e la sicurezza del thermos. Un prodotto in acciaio inossidabile di alta qualità può servire uno studente per tutti i suoi anni di scuola se lo usa con attenzione. Lo stesso vale per i bevitori sportivi per corridori o ciclisti.

Una panoramica del thermos per bambini con una cannuccia nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa