Termos

Thermos per il cibo

Thermos per il cibo
Contenuto
  1. Visualizzazioni
  2. Materiali (modifica)
  3. Volume
  4. Componenti
  5. Periodo di validità di primi e secondi piatti caldi
  6. Valutazione del modello
  7. Suggerimenti per la selezione
  8. Come usare?

Per semplificare la vita di una persona, più di un'industria lavora: scienziati, tecnologi, ingegneri e produttori di vari dispositivi forniscono ogni anno nuovi prodotti al mercato. E aiuta a fare ciò che era più difficile fino a poco tempo fa, richiedeva più tempo/spazio/impegno. Un semplice esempio è un thermos per il cibo. Qualcuno guarda ancora questi dispositivi con cautela, mentre qualcuno è felice di scrivere recensioni su un'invenzione miracolosa che fornisce pasti caldi senza forno a microonde e andando in una caffetteria o in un bar.

Visualizzazioni

È tempo di scegliere un thermos per cibo, perché questo nome si riferisce a design molto diversi per tipologia e scopo.

Con una gola larga

Il thermos per alimenti manterrà in modo affidabile la temperatura ottimale del cibo e la praticità del suo utilizzo garantirà un'ampia gola. È conveniente versare le zuppe in un thermos, metterne un secondo, è già conveniente mangiarne - cioè, un altro vantaggio è che non sono necessari piatti aggiuntivi.

I thermos per alimenti sottovuoto con un'ampia bocca in acciaio, plastica, vetro possono essere dotati di una comoda maniglia per il trasporto, recentemente i produttori si sono sforzati di rendere il manico il più ergonomico possibile. Il volume standard di tali thermos è 0,75-1 litri. Il diametro del collo è di circa 8-10 cm e il corpo è di 10-12 cm L'altezza del thermos è in media da 15 a 22 cm.

Questi thermos hanno solo uno svantaggio significativo: il costo. È ancora abbastanza grande per il campeggio e i relativi dispositivi. Il prezzo medio è di 2300 rubli.

Con contenitore

Un prodotto con un contenitore è considerato molto conveniente. Sui forum viene chiamato il "termos di lusso". I contenitori vengono installati direttamente nel pallone. È molto comodo portare un dispositivo del genere non solo negli uffici, ma anche in viaggio.I modelli più diffusi sono a due o tre contenitori. Tali dispositivi sono spaziosi e funzionali, di solito un cucchiaio e una forchetta sono inclusi nel kit. E il costo medio dei modelli con contenitori è accettabile: 1300-1500 rubli.

Il materiale principale di fabbricazione può essere il polipropilene, i palloni sono generalmente realizzati in acciaio inossidabile. Disegni molto belli anche esternamente, il design sorprendente li rende ancora più accattivanti.

Borsa termica

Una variante di tale modello è ciò di cui hai bisogno se prevedi di servire una persona in un'escursione che richiede diversi giorni. In questo contenitore c'è davvero tanto cibo. Il modello è molto comodo per il trasporto/trasporto, perché sembra una borsa. Ma il prezzo di un articolo più funzionale sta crescendo insieme alle sue capacità: il costo medio di una borsa termica è di 3000 rubli. Ma il volume raggiunge i 30 litri (e questo non è il limite), peserà circa 0,5-0,7 kg. Il materiale di fabbricazione può essere plastica dura.

Riscaldato

Un altro nome per l'apparecchio è un pranzo al sacco riscaldato. Può già essere definito un gadget a tutti gli effetti. Se hai una presa di corrente o un accendisigari a portata di mano, il cibo si scalderà molto rapidamente. Inoltre, il cavo per la maggior parte di queste scatole per il pranzo è rimovibile, il che significa che il design è anche comodo da trasportare e trasportare. Alcuni dispositivi sono alimentati da una rete elettrica, da una batteria ricaricabile (batterie), ci sono anche quelli che si collegano tramite una porta USB.

Tali modelli sono buoni per i viaggi in auto che durano tutto il giorno. Puoi fermarti a mangiare un boccone ovunque, senza essere legato a un bar. È comodo anche portarli al lavoro se non c'è la mensa (o per qualche motivo si vuole mangiare cibo fatto in casa). C'è quasi sempre una presa.

Materiali (modifica)

I thermos per alimenti si differenziano per il materiale di fabbricazione. Ha senso valutare questo parametro anche prima dell'acquisto, è importante.

Con pallone di vetro

Thermos leggero e igienico, basato sul design di cui un bulbo di vetro è un classico per l'acquirente. Hanno solo un inconveniente significativo, vale a dire la fragilità. Ma molte persone usano tali dispositivi per anni, senza mai rompere l'interno di un thermos, senza creare i prerequisiti per questo. Inoltre, alcuni utenti sono sicuri che il cibo non si conserva meglio che in una boccetta di vetro, solo il vetro consente di preservare il gusto e gli aromi originali.

Forse questa caratteristica non è priva di soggettività, ma i modelli classici sono davvero molto apprezzati.

Metallo

Questo viene preso durante i viaggi quando i piatti ordinari non possono resistere a condizioni difficili. In un viaggio professionale, spesso prendono un thermos in acciaio inossidabile con diverse pareti sottovuoto, un ampio doppio tappo. Un tale contenitore resisterà sia al caldo che al freddo. Anche a -20°C sarà possibile prendere un thermos e gustare una zuppa calda.

A proposito, non vale assolutamente la pena arrabbiarsi per il fatto che un thermos di metallo sarà pesante. Sono abbastanza leggeri, resistenti e durevoli, hanno comode impugnature ergonomiche e un ampio collo.

Plastica

Come le famose tazze termiche realizzate in plastica di alta qualità, i thermos per alimenti non sono indietro rispetto a loro. Il peso ridotto di un tale oggetto sarà particolarmente attraente. Le boccette di plastica sono particolarmente resistenti in modo che l'impatto non deformi la struttura interna del contenitore per alimenti. Fornito nel design e valvole per proteggerlo da fuoriuscite. I coperchi sottovuoto sono rigorosamente sigillati. E ancora, i modelli in plastica hanno anche un comodo collo largo.

Volume

I produttori tengono conto della differenza nelle esigenze dei clienti e quindi offrono una gamma di thermos non solo strutturalmente diversi, non solo variazioni nei materiali di fabbricazione, ma anche volumi diversi.

Convenzionalmente i thermos per alimenti sono:

  • grande - questo è il nome di quelle strutture il cui volume supera i 2 litri;
  • medio - il volume è pari a 1-2 litri;
  • piccolo - da 250 ml (mini thermos) a 1 litro.

I modelli più piccoli possono essere considerati un sostituto delle scatole per il pranzo.Quelli grandi sono generalmente intesi come strutture di tipo contenitore che consentono di trasportare quantità significative di cibo (possibilmente, non progettate per una persona).

Quanto thermos prendere dipende dalla necessità prioritaria. Se le escursioni sono rare e non ci si aspetta che tu tratti l'intera compagnia, ma devi indossare un pranzo modesto ogni giorno, allora un piccolo thermos potrebbe essere sufficiente.

A proposito, tali modelli vengono spesso acquistati da bambini che portano con sé cibo in classe.

Componenti

Vale anche la pena considerare ciò che il produttore ha incluso nel kit thermos. Di solito si tratta di un cucchiaio e una forchetta, che sono attaccati direttamente al corpo. Nel kit sono presenti anche una tazza, una ciotola, e questa funzione è spesso assunta dal coperchio superiore. Anche la maniglia per il trasporto è considerata un accessorio. Se hai intenzione di acquistare un thermos per l'escursionismo, dovresti prestare attenzione ai modelli che hanno un moschettone fissato a uno zaino.

È fantastico se il pacchetto include una custodia. Quindi il thermos sarà meno graffiato, manterrà il suo aspetto originale più a lungo. Ma più componenti ci sono, più è probabile che il prezzo del dispositivo.

Periodo di validità di primi e secondi piatti caldi

Questo parametro si basa su quanto tempo il thermos è in grado di mantenere la temperatura. Se questo è un modello relativamente debole, riscalderà il cibo solo per un paio d'ore. Ma in media, il cibo rimane caldo in un thermos per 4-6 ore. Esistono modelli professionali in grado di mantenere il cibo caldo fino a un giorno o più.

È in questo periodo (tempo di riscaldamento) che il cibo deve essere conservato in un thermos. Più un paio d'ore in più, ma non di più.

Valutazione del modello

Questo elenco include quei thermos per alimenti che "vagano" da una valutazione all'altra, hanno un alto indice di citazione e un buon supporto sui forum.

I 7 migliori thermos per alimenti.

  • DIOLEX DXF-600-1. La capacità di questo modello è di 0,6 litri. Questa è una struttura sottovuoto in acciaio inossidabile, prodotta in Cina. Il pallone interno è doppio, antiurto, il coperchio è isolato, c'è una funzione di rilascio del vapore. Il coperchio superiore può essere utilizzato come piatto. Il modello ha una bella forma cilindrica, un'altezza di 16 cm, un diametro di 10,5 cm e un collo abbastanza ampio.

Un tale thermos mantiene il calore per 12 ore (ma le recensioni indicano che 10-11 ore è il valore più vicino alla realtà). Si riferisce ai thermos economici.

  • PICNIC RONDELL. Il volume di questo modello è solo mezzo litro, ma è molto popolare e conveniente. Prima di tutto, vorrei notare il design moderno e accattivante del produttore cinese. Si basa anche sui principi dell'ergonomia. Il corpo e il bulbo sono realizzati in acciaio inossidabile. C'è uno strato resistente al calore sul corpo, decorativo e facile da pulire. Il thermos è progettato per essere utilizzato entro 12 ore, dopodiché il cibo diventerà 2 volte meno caldo (per fare un confronto: dopo 3 ore mantiene la temperatura iniziale dell'82%). Altezza modello 15 cm, diametro - 10 cm.

Tale dispositivo dovrebbe durare almeno 5 anni. Tra gli svantaggi: la mancanza di attrezzature aggiuntive.

  • Artico 403-1500. Questo modello può essere definito più serio, perché contiene già 1,5 litri. Questo è un thermos con tre contenitori, di diverso volume. Nel primo, puoi versare la zuppa, nel secondo, inviare contorno e carne, nel terzo - composta. Design affidabile e funzionale, creato utilizzando la tecnologia del vuoto proprietaria. La forma del thermos è cilindrica, l'altezza è poco più di 25 cm, il diametro è di 12 cm Il cucchiaio e la forchetta sono fissati sul corpo.

Secondo le recensioni degli utenti, il thermos mantiene la temperatura ottimale per 6 ore.

  • Barattolo per alimenti sottovuoto Stanley Master. La capacità del modello è di 0,7 litri. Questo è uno dei prodotti di altissima qualità in questa categoria. Potrebbe guidare questa valutazione, che è ostacolata solo dal costo elevato (almeno 3.000 rubli).È pronto per stare al caldo e al freddo per 20 ore, la custodia è impeccabilmente resistente, insieme alla lampadina ha uno spessore maggiorato . Il fondo, il collo e le pareti laterali sono isolati termicamente utilizzando una tecnologia speciale. L'esterno del thermos è ricoperto di smalto difficile da graffiare.Il manico in acciaio è ricoperto da uno strato di silicone.

Questi modelli hanno una garanzia a vita.

  • Termos SK-3020. Volume 0,71 l. Manterrà caldo per 10 ore. Le pareti della custodia sono resistenti agli urti. Perfetto per escursioni, lunghi viaggi e quelle condizioni in cui il comfort è piuttosto dubbio. Anche il design del modello attira l'acquirente: oltre alla sua ergonomia, è anche piuttosto elegante.

Appartiene anche alla categoria dei "beni più costosi", ma calcola il suo prezzo per intero.

  • Gipfel. Un thermos da 0,75 litri può essere definito un lunch box sottovuoto. Viene fornito con due contenitori per il cibo, che sono integrati nella borraccia dell'articolo. Sia il corpo che la lampadina sono realizzati in acciaio inossidabile molto resistente. Tutti i materiali sono testati per la sicurezza ambientale. Si ritiene che questo modello si adatti sia a una persona che a una coppia: c'è abbastanza volume.

È interessante notare che questo thermos è lavabile in lavastoviglie. L'unico inconveniente è la mancanza di un cinturino portatile.

  • BIOSTAL NRP-1000. E questo è un thermos da un litro di un produttore nazionale con isolamento termico rinforzato (questa è la caratteristica principale di questo modello). 20 cm di altezza, 10,5 cm di larghezza, collo ampio e confortevole, acciaio inossidabile come materiale principale, copertura termica con maniglia inclusa nella confezione, tempo di ritenzione del calore 16 ore - queste sono le caratteristiche principali del thermos. Anche se il dispositivo viene rovesciato, il suo contenuto non si rovescia, il che è importante per molti clienti.

A proposito, anche la copertura del thermos aiuta a mantenere la temperatura, e questo è confermato dagli utenti sui forum.

Non dovrebbero esserci problemi con la scelta, l'importante è che ce ne sia uno. Ma se l'acquirente è in dubbio, puoi sempre rivolgerti ai consigli degli esperti.

Suggerimenti per la selezione

Ci sono diversi punti da esaminare prima di acquistare. Questo è un prezzo e un volume che tutti capiscono. Sono considerati prima di tutto.

Cos'altro è importante quando si sceglie.

  • Scopo d'uso. Non tutti i thermos per alimenti sono progettati per l'uso quotidiano. Forse l'acquirente sta cercando un dispositivo da picnic e per questo è meglio guardare i modelli con un volume medio (1-2 litri). Se sceglie un'opzione per ogni giorno, c'è anche una "forchetta": un thermos con un volume di 300-500 ml sarà sufficiente per una donna e un bambino, mentre un uomo, di regola, 700 ml.
  • Compattezza. I più compatti sono i modelli in metallo.
  • Tenendo caldo. Si ritiene che più ampio è il collo del thermos, più velocemente il calore lo lascerà. Ma è anche più conveniente applicare il cibo da un tale dispositivo, quindi probabilmente dovrai cercare una sorta di compromesso. Ma maggiore è il volume del pallone (e anche il contenuto), più a lungo si manterrà il calore.

È inoltre necessario chiedere al venditore la certificazione, per assicurarsi che il prodotto sia di alta qualità. Ciò è particolarmente importante se nel modello viene dichiarata una caratteristica tecnologica unica. Di norma, il produttore include tale know-how nel prezzo.

Devi assicurarti che stiano vendendo un prodotto di alta qualità e non le caratteristiche deboli di un thermos sotto le spoglie di un dispositivo moderno intelligente.

Come usare?

Il requisito principale è riscaldare il pallone interno del thermos prima che il cibo vi venga inviato. Come si fa: versare dell'acqua calda in una borraccia, lasciare riposare per un po'. Quindi il liquido viene scaricato, il prodotto è pronto per l'uso. È stato dimostrato che coloro che non sono pigri per fare tali semplici manipolazioni usano i thermos più a lungo e sono più soddisfatti della qualità del loro lavoro.

Non versare mai olio e grasso in un thermos che viene portato ad alte temperature. Non dovresti inviare bevande gassate lì, così come ghiaccio secco. Un thermos per alimenti non è adatto nemmeno per i latticini.

Alcune casalinghe e proprietari devono affrontare il problema di inacidire il cibo in un thermos. Di norma, ciò è dovuto all'ingresso di microbi, all'uso di prodotti di bassa qualità, al versamento di una zuppa già acida in un thermos, ecc. Un motivo ancora più comune è che il pallone non è stato lavato in modo sufficientemente pulito dopo l'uso precedente.Questo è solo un terreno ideale per l'attività vitale degli agenti patogeni, che portano all'acidificazione del cibo.

Puoi lavare in lavastoviglie solo quei thermos, nelle istruzioni per i quali questo articolo è chiaramente indicato. La maggior parte dei modelli non è pronta per un tale lavaggio. Questo è pericoloso perché l'alta pressione e la temperatura dell'acqua influenzeranno l'integrità delle saldature, il che renderà il thermos non sigillato. In genere, un thermos viene lavato sotto l'acqua corrente utilizzando un normale detersivo per piatti. Per una migliore pulizia, non è irragionevole utilizzare uno scovolino per bottiglie. Il thermos lavato deve essere risciacquato con acqua fredda/fredda e inviato all'asciugatura.

I thermos per alimenti sono quadrati, rettangolari, con elementi decorativi piatti, geometrie interessanti ed ergonomia moderna, portati alla perfezione.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa