Termos

Scegliere un thermos per il tè

Scegliere un thermos per il tè
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. Valutazione dei migliori modelli
  4. Criteri di scelta
  5. Suggerimenti per l'uso

Un thermos viene spesso utilizzato per mantenere la temperatura del tè o del caffè durante le escursioni. Ci sono solo un numero enorme di opzioni per un tale prodotto in vendita, quindi potrebbero sorgere difficoltà con la scelta.

Peculiarità

I thermos si differenziano per aspetto, scopo e caratteristiche. Inoltre, la maggior parte delle opzioni ha lo stesso design.

  • Involucro esterno... È progettato per proteggere la calotta interna dalle sollecitazioni meccaniche. Spesso in metallo o plastica. Le opzioni in metallo sono molto più costose, ma durano anche più a lungo, quelle in plastica sono più leggere ed economiche.
  • pallone interno... Nella sua fabbricazione vengono utilizzati vetro, plastica o metallo. In tutti i casi, la superficie è specchiata, a causa della quale inizia a riflettere il calore.
  • sughero... Il design di questo elemento può differire in modo significativo, in tutti i casi lo stesso scopo è contenere fluido e calore all'interno.
  • Coperchio... Spesso protegge il sughero, ma può essere usato come tazza.
  • C'è un vuoto tra il coperchio interno ed esterno del thermos. Non consente il trasferimento della temperatura dalle pareti interne a quelle esterne. Una gola stretta riduce la quantità di calore che va via.

I thermos per il tè sono prodotti da un numero abbastanza elevato di aziende diverse. Allo stesso tempo, i prodotti possono differire in modo significativo nel design, nel volume e in altre caratteristiche.

varietà

Ci sono una varietà di thermos in vendita. La classificazione viene effettuata secondo diversi criteri, ad esempio per scopo. Diverse opzioni si distinguono in base ad esso:

  • una piccola opzione è adatta per un bambino a scuola, che sarà in pompa magna;
  • i set con tazze aggiuntive sono i più adatti per i viaggi;
  • la versione piatta viene acquistata per conservare l'acqua fredda, comoda da bere nella calura estiva;
  • c'è un modello per la produzione della birra, dotato di una rete aggiuntiva.

La versione professionale è molto più costosa, ma può durare più a lungo. Alcuni modelli sono venduti con una rete o un setaccio per evitare che l'infuso entri nella tazza.

Per materiale

Un'altra classificazione è legata al tipo di materiali utilizzati nella fabbricazione degli interni o degli esterni. Le opzioni più comuni sono:

  • il metallo è più spesso usato, le parti interne ed esterne sono realizzate da esso;
  • la plastica è molto più economica, è adatta anche per ottenere un guscio e una fiaschetta;
  • il più costoso, ma efficace è la ceramica;
  • alcune opzioni sono realizzate in vetro trasparente combinato con plastica.

Quasi tutti i thermos sono venduti con un pallone. La più efficace è l'opzione in ceramica, ma il trasparente sembra insolito, il che consente di controllare la quantità di tè o caffè.

Per volume

Il thermos è classificato in base al volume. Per l'uso quotidiano, è adatta una versione piccola con una capacità di 250 ml.

La dimensione universale è considerata di 1 litro. È sufficiente per viaggiare o fare un picnic. Se stai pianificando una vacanza con una grande azienda, è adatta una grande opzione per 5 litri.

Valutazione dei migliori modelli

Le opzioni di qualità sono molto apprezzate dagli acquirenti. Considerando i thermos superiori compilati, si possono distinguere diverse opzioni.

  • Thermos SK-2010 - una delle proposte più apprezzate di questo marchio, un thermos ben si presta per una cerimonia del tè. Rivedere questa offerta popolare, va notato il volume insolito - 1,2 litri, le parti esterne e interne della custodia sono realizzate in acciaio di alta qualità. Una caratteristica distintiva è il manico pieghevole, che rende il thermos ancora più compatto per il trasporto. Tiene caldo per 24 ore.
  • "Artico 102-1000" - un'offerta relativamente economica. I produttori russi stanno gradualmente conquistando il mercato da società straniere, che è associato alle caratteristiche ad alte prestazioni dei loro prodotti. Nella fabbricazione delle pareti esterne ed interne, in questo caso viene utilizzato l'acciaio inossidabile. Secondo molte recensioni, il modello trattiene bene l'acqua bollente. Il volume è di 1 litro, mantiene il calore per 26 ore. Attira l'attenzione degli acquirenti grazie al suo design interessante.
  • Termos FEJ-350 - una versione in miniatura, adatta a chi è andato a fare una passeggiata. In questo caso, il produttore ha combinato un tappo di sughero a bottone e un coperchio della tazza. Progettato per i bambini, il meccanismo di blocco può essere ripiegato con una sola spinta. La qualità è piuttosto elevata, il volume è di 0,35 litri, la cassa è in acciaio e può stare al caldo per 8 ore. Non adatto a chi ha bisogno di un'opzione spaziosa.
  • Borraccia termica sottovuoto STANLEY Classic - questa opzione è adatta per viaggi, caccia o pesca. Il coperchio superiore funge da tazza. Il prezzo di questo thermos è piuttosto alto, in quanto affidabile, realizzato con materiali di alta qualità e moderni. Il corpo e il pallone sono in acciaio, il volume è di 0,75 l, trattiene il calore per 20 ore.
  • Biostal NBP-1000-1 - opzione budget con una capacità media. Un punto interessante è che nella confezione è inclusa una tazza aggiuntiva. Come bonus, il thermos viene fornito con una custodia. Nella produzione del pallone viene utilizzata la plastica, ma le tecnologie di questa azienda hanno permesso di escludere la probabilità di un odore sgradevole. Il volume è di 1 litro, mantiene il calore per 19 ore.
  • Zojirushi SJ-JS10 - questa opzione è piuttosto costosa, che è associata a un design luminoso che si staglia sullo sfondo di altri prodotti. Questo thermos sembra piuttosto interessante e attraente, il modello si è rivelato molto affidabile.Numerose recensioni indicano che il contenuto non si rovescia anche se il prodotto viene capovolto. Tiene caldo durante il giorno, il volume è di 1 litro.
  • TIGRE MHK-A200 È un'altra opzione costosa che proviene da un'azienda giapponese. Relativamente di recente, la produzione è stata stabilita in Cina. Il prezzo elevato, prima di tutto, è associato al grande volume, che è di 2 litri, sufficiente per una grande azienda. Per facilitare il trasporto, c'è una maniglia funzionale, il thermos trattiene il calore per tutto il giorno.

Molti produttori stanno sviluppando le proprie tecnologie di produzione per ottenere prestazioni superiori.

Criteri di scelta

È possibile scegliere l'opzione appropriata in base a diversi criteri. Consideriamo i più importanti.

  • Volume... Per la preparazione del tè o per l'uso quotidiano, sono adatte opzioni con un volume di 250 ml - 1 litro. Per lunghe escursioni o per riposare una grande azienda, sono adatti modelli da 3 o 5 litri. Va tenuto presente che la versione piccola mantiene l'acqua bollente molto più a lungo.
  • Materiale corporeo... Il più affidabile è un thermos con custodia in metallo. È molto comodo portarlo per lunghi viaggi e non c'è bisogno di preoccuparsi della sua sicurezza. I modelli in plastica sono molto più leggeri e la gamma di design è più ampia. Il vetro non può essere definito universale, questo materiale è molto fragile.
  • A proposito di stare al caldo... Il calore viene trattenuto più a lungo quando il bulbo è in vetro. Le opzioni più costose e di alta qualità possono mantenere le temperature alte o basse per due giorni. Le opzioni in plastica sono molto più economiche, ma possono mantenere la loro temperatura originale per sole 6 ore. Quelli in metallo sono caratterizzati da un indicatore di 8-12 ore. La scelta viene fatta in base alle capacità e agli obiettivi finanziari.
  • Controllo degli odori. Anche se il thermos viene utilizzato correttamente, c'è la possibilità che l'odore fuoriesca o venga assorbito dai materiali del prodotto. La conservazione alternata di tè e caffè determina la miscelazione degli aromi. Le opzioni di vetro praticamente non accumulano odore, quelle in plastica sono le peggiori in questo senso.
  • Nella forma e nel design. Il design classico è rappresentato da un cilindro alto con un collo stretto. Molti modelli hanno una cassa in metallo, verniciata in vari colori. È adatto per la maggior parte delle applicazioni. Un'opzione insolita con un corpo in legno, ma è abbastanza difficile usarla correttamente.
  • Funzioni aggiuntive... Per uso domestico o in ufficio, la versione con pompa è la più adatta per i viaggi. Il suo design consente di versare un drink senza aprire l'intero coperchio. Questo ti tiene al caldo e rende più facile usare un thermos. Tuttavia, le opzioni di bassa qualità non saranno in grado di durare a lungo. Suggerimenti più pratici con sughero normale.

Le opzioni costose sono dotate di un display con un'unità di controllo, nonché un dispositivo per l'alimentazione e il riscaldamento del liquido. Sono molto più costosi, infatti, assomigliano a un normale bollitore portatile.

Suggerimenti per l'uso

Alcuni consigli per l'utilizzo di un thermos mirano ad aumentarne la vita operativa e la durata del mantenimento in caldo del prodotto. È necessario utilizzare qualsiasi opzione, tenendo conto delle informazioni di seguito.

  • Il cibo caldo rimane così più a lungo se scalda un thermos, versandovi acqua calda per un po'.
  • Per eliminare l'aspetto di un odore estraneo, si sconsiglia di tenere il thermos chiuso per un lungo periodo.
  • Puoi pulire la superficie interna della placca con aggiungendo qualche cucchiaio di bicarbonato di sodio, dopo di che viene versata acqua calda. Dopo un'ora si aggiunge una piccola manciata di sale grosso, si mescola l'intero contenuto.
  • Per prodotto non devono essere esercitate forti sollecitazioni meccaniche. Anche le varianti in metallo possono soffrirne.
  • Prestare particolare attenzione quando si utilizzano varianti di valvole... Questo elemento è predisposto per un certo numero di cicli di apertura e chiusura.
  • Completamente pieno di prodotto un thermos mantiene caldo per un periodo più lungo.
  • Al momento del trasporto, il thermos deve essere in posizione verticale... Ciò è dovuto al fatto che anche un tappo di sughero resistente potrebbe non adattarsi perfettamente. Se il pallone è di vetro, questa condizione è imperativa, poiché un forte scuotimento del contenuto può danneggiare il prodotto.
  • È vietato bere dalla gola, come puoi bruciarti.
  • Il thermos deve essere lavato solo dopo che si è completamente raffreddato. Ciò è dovuto al fatto che gli sbalzi di temperatura influiscono negativamente su tutti i materiali.
  • Puoi mantenere la temperatura bassa più a lungo pre-aggiungendo alcuni cubetti di ghiaccio nella borraccia.
  • Se sciacquare il pallone ogni volta dopo l'uso, l'odore può essere evitato.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa