Termos

Tutto sui thermos con pompa

Tutto sui thermos con pompa
Contenuto
  1. Caratteristiche del dispositivo
  2. Quali sono?
  3. Recensione dei migliori modelli
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Regole operative

Thermos è un dispositivo unico che può essere utilizzato a casa, in ufficio, in campagna, in occasione di vari eventi e anche portato con sé in viaggio. Esiste un'ampia varietà di tali dispositivi. In questo articolo considereremo i thermos con una pompa, noteremo le caratteristiche, i vantaggi del modello, la valutazione dei marchi famosi e le modalità di cura di tali prodotti.

Caratteristiche del dispositivo

Il compito principale di un thermos è mantenere caldo o freddo. Se versi un liquido caldo in un contenitore, dovrebbe rimanere caldo e raffreddarsi gradualmente. Questo dispositivo unico è stato creato dall'imprenditore tedesco Reingold Burger nel 1903. Ha preso la nave Dewar come base e l'ha trasformata.

Erano le classiche varianti del thermos che bisogna aprire per versare il liquido. Ma il tempo non si ferma e tutte le tecnologie stanno gradualmente migliorando, ed è quello che è successo con il thermos. Per non aprire nuovamente il coperchio, fu inventato un meccanismo, che in seguito fu chiamato pompa. Funziona secondo il principio di una pompa. Direttamente all'interno del thermos c'è un tubicino posto nel pallone, e l'altra sua estremità passa attraverso il coperchio ed esce in un foro speciale.

La pompa funziona in due modi.

  • Pompa dell'acqua. Per avviare il meccanismo, è necessario premere un pulsante speciale che rimuoverà la restrizione, quindi è necessario premere o spingere la pompa in modo che il liquido venga versato dal thermos. Il numero di rubinetti dipenderà dalla quantità di acqua necessaria.

  • Pompa pneumatica. Per sbloccare la leva, è necessario rimuovere il tappo, quindi premere il pulsante o la leva (a seconda del modello), il liquido si verserà da solo nella tazza.Nei modelli costosi con una grande funzionalità, ci sono speciali pulsanti di erogazione responsabili della dimensione della porzione.

Affinché il liquido smetta di versare, tutte le stesse manipolazioni dovrebbero essere eseguite solo nella direzione opposta.

Vale anche la pena notare gli aspetti positivi e negativi di questo modello.

Cominciamo con i professionisti.

  • Tempo. Poiché non è necessario aprire e chiudere costantemente il thermos, il liquido all'interno rimane caldo più a lungo. In media, tali modelli trattengono il calore fino a 36-40 ore.

  • Volume. Tali prodotti hanno una grande capacità e volume, oltre a un comodo collo largo per versare liquidi all'interno.

  • Design semplice e praticità. Tali modelli sono adatti all'uso da parte di anziani e bambini che, a causa della loro età, non possono svitare e ruotare costantemente il coperchio a tenuta.

  • Presenza di una leva di bloccaggioche impedirà al liquido di fuoriuscire inaspettatamente.

  • A causa della pompa, il thermos non deve essere costantemente sollevato e inclinato all'angolo richiesto.per far scorrere il liquido.

Vale la pena notare una serie di svantaggi.

  • Nessuna dimensione in miniatura. Tali thermos sono sempre ingombranti, è impossibile metterli in uno zaino e partire. Spesso i thermos con una pompa pneumatica sono stazionari.

  • Prezzo. I prodotti con pompa hanno un prezzo molto più alto rispetto ai modelli classici.

  • Vale la pena tenere d'occhio la pompa e la pompa tutto il tempo.per prevenire l'intasamento.

Quali sono?

I thermos sono generalmente realizzati in acciaio inossidabile, sia il corpo stesso che l'interno. La custodia in metallo è affidabile, soprattutto se un thermos con bulbo di vetro mantiene bene il calore. C'è uno strato di isolamento termico tra il corpo e l'interno.

Il pallone può anche essere a doppia parete. Si crea un vuoto tra le pareti, che impedisce all'ambiente di intaccare i prodotti oi liquidi all'interno del thermos.

Il coperchio copre il collo e ha una bassa conduttività termica. All'interno della copertura è presente uno strato di materiale termoisolante.

I materiali della boccetta variano.

  • Bicchiere. Ideale e ottimale per l'uso desktop domestico. Il vetro non assorbe gli odori, si lava bene e ha una lunga durata di conservazione del calore. Lo svantaggio principale è la fragilità.

  • Metallo. Opzione di viaggio. Ha una maggiore resistenza sotto stress meccanico.

  • Plastica. L'opzione più economica per le boccette. Lascia l'odore della plastica, i prodotti all'interno sono saturi di questo odore. Pertanto, è meglio usare tali thermos per lavori tecnici, ad esempio per lavarsi le mani o i piatti.

I prodotti con pompa non necessitano di alcuna ricarica elettrica aggiuntiva, poiché il processo stesso è meccanico. Basta premere un pulsante e il liquido fuoriesce, oppure premere periodicamente la pompa.

Naturalmente, ci sono anche modelli moderni con batterie integrate per il mantenimento della temperatura o il riscaldamento. Ma sono più spesso utilizzati per l'uso stazionario, sono grandi, da 5 litri e nel negozio sono contrassegnati con la scritta "riscaldato".

Il volume è un valore importante a cui i consumatori prestano attenzione prima di acquistare. Vale la pena notare che i modelli con pompa pneumatica non possono avere un volume inferiore a 2 litri, thermos portatili o thermos a tazza. Tali prodotti suggeriscono che sarà necessario fornire un gran numero di persone con acqua fredda o calda.

Tali thermos sono spesso scelti per i centri turistici da qualche parte in montagna o nella foresta. Possono essere 5 o anche 10 litri. Questa è l'opzione migliore: più grande è la fiaschetta, più a lungo si manterrà calda. Dotato di una speciale maniglia per il trasporto ispessita.

Ci sono thermos da 2, 3, 4 litri in vendita. Sono adatte per l'uso in campagna, in ufficio, per luoghi di ristorazione pubblica.

Recensione dei migliori modelli

Considera la valutazione dei modelli più popolari sul mercato oggi.

Modello Sunnex MSS50DB made in China, è dotato di un grande volume di 5 litri.Lungo tempo di ritenzione del calore, facile da risciacquare. Tra gli svantaggi: una maniglia scomoda e debole e una pompa non rimovibile.

Dal Giappone presentato modello Tiger TIM-1900 con un volume di soli 1,9 litri. Buon design, tempo di ritenzione del calore fino a 12 ore, peso leggero. Tra gli svantaggi: il costo, nonché la fragilità dovuta al bulbo di vetro.

Termos cinese AXENTIA Airpot con un volume di 1,9 litri, una cassa in acciaio inossidabile, un pallone interno in vetro (questo è anche considerato il suo svantaggio), mantiene il calore a lungo, una buona e robusta maniglia.

Bartscher, prodotto in Germania. Il volume è di 5 litri, il materiale di fabbricazione è in acciaio inossidabile, la maniglia è in plastica. L'unicità del modello è che il fondo può essere ruotato di 360 gradi.

Thermos "Artico 501-3000" 3 litri, prodotto in Russia. Corpo massiccio, struttura in metallo. Elementi in plastica per l'intera struttura superiore. Leva di bloccaggio.

È molto richiesto nel mercato interno a causa della sua garanzia (5 anni) e della mancanza di moderni dispositivi innovativi.

Suggerimenti per la selezione

Prima di scegliere un thermos con un principio di funzionamento a pompa, dovresti prestare attenzione ad alcuni punti. È necessario prestare attenzione al volume, soprattutto se si sceglie il thermos per l'acqua. Più grandi sono i litri, più a lungo rimarranno il caldo o il freddo.

Odore. Prima di acquistare un prodotto, è necessario aprire il coperchio e annusare. Il pallone non dovrebbe avere un odore specifico. L'odore di fabbrica scomparirà dopo 5 lavaggi.

Ispezionare attentamente la pompa per assicurarsi che funzioni correttamente senza ritardi o ristagni.

Dopo l'acquisto, vale la pena versare acqua bollente nel prodotto e lasciarlo per un giorno. Se il giorno successivo la temperatura dell'acqua scende sotto i 55 gradi, questo thermos non si riscalda affatto.

Il prezzo del prodotto dipenderà dal produttore, ma dovresti scegliere un marchio più affidabile e collaudato.

Per un servizio thermos a lungo termine, vale la pena scegliere modelli con boccette di vetro, possono contenere non solo bevande, ma anche yogurt; solo dopo aver utilizzato prodotti a base di latte fermentato, la pompa deve essere accuratamente sciacquata o pulita meglio.

Regole operative

La prima cosa da sapere sui prodotti con una pompa è che non dovresti versare bevande con gas al loro interno. L'anidride carbonica influisce negativamente sul bulbo, espandendolo, deformando così tutti i gommini attaccati.

Non utilizzare un detersivo per piatti alcalino poiché non si risciacqua bene e può depositarsi nel tubo.

Si consiglia di risciacquare e pulire la pompa e la pompa dopo ogni utilizzo. Poiché le particelle dei prodotti precedenti possono depositarsi nella pompa: zucchero, foglie di tè, placca dopo prodotti a base di latte fermentato. Nel tempo, questo inizierà a marcire e rovinerà l'odore e il sapore del fluido che consumi. Per eliminare l'odore, la pompa deve essere aperta e pulita.

Una volta ogni 2 mesi, è necessario smontare completamente la pompa con una pompa e sciacquarla in una soluzione con soda.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa