Termos

Scegliere un thermos per i biberon

Scegliere un thermos per i biberon
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. varietà
  3. Marchi popolari
  4. Suggerimenti per la selezione

I flaconi sottovuoto per biberon con e senza riscaldamento sono diventati un accessorio indispensabile per la maggior parte dei giovani genitori. In vendita puoi trovare modelli convenienti per due e una bottiglia, convenienti per viaggiare, per una passeggiata, a una festa. Ma prima di scegliere una copertura per thermos che mantenga caldo il latte nella bottiglia, dovresti studiare a fondo le varietà disponibili di tali accessori, familiarizzare con i marchi leader in questo settore.

Cos'è?

Quello che comunemente viene chiamato thermos per biberon è, infatti, piuttosto un sacchetto o un astuccio che mantiene la temperatura ottimale di un contenitore con latte o cibo preparato con un impasto secco. Questo accessorio permette di evitare un raffreddamento troppo veloce del cibo per il bambino durante una passeggiata o un viaggio. In estate, proteggerà il latte nel biberon dalla rapida acidità, fornendo una protezione aggiuntiva contro i batteri e altre microflore patogene.

Un thermos per bottiglie può aiutare a risolvere un problema comune di rottura, rottura di contenitori di vetro o plastica.

Ora il cibo può essere tranquillamente trasportato in una borsa o trasportato in un passeggino.

L'accessorio specializzato non modifica le proprietà gustative del latte e di altri prodotti e presenta anche una serie di altri vantaggi.

  • Mantenimento a lungo termine della modalità desiderata. Mantiene la temperatura impostata fino a 5 ore, a seconda del modello.
  • Versatilità. Compatibile con bevande calde e fredde.
  • Funzionalità. Puoi riporre le bottiglie in una borsa o infilarle nella tasca della giacca. Il baule dell'armadio è di piccole dimensioni, può essere progettato per 1 o più contenitori.
  • Lunga durata. Il thermos sarà sicuramente sufficiente per l'intero periodo, mentre il bambino si nutre di miscele liquide.
  • Facile da usare. La maggior parte dei prodotti non ha opzioni che potrebbero causare confusione.
  • Sicurezza. Un thermos speciale per bottiglie non ha parti che possono ferire una persona se usato, anche di fretta o quando si maneggia con noncuranza.

Sono queste le principali caratteristiche possedute da accessori in grado di mantenere a lungo la temperatura ottimale del latte artificiale.

varietà

Tutti i modelli di thermos per biberon possono essere suddivisi in diverse categorie in base al loro design, funzionalità, volume e capacità. Nella maggior parte dei casi, l'esterno non è una custodia di metallo, ma un rivestimento morbido, che ammorbidisce meglio il contatto duro con le superfici. Di solito è realizzato con un tessuto sintetico facilmente lavabile.

Nella versione premium i rivestimenti possono essere rivestiti in pelle.

Per il loro design, tutti i thermos per biberon sono suddivisi in una serie di modelli.

  • Riscaldato. Il thermos, mantenendo caldo, ha una batteria incorporata e un apposito vano per la bottiglia. Viene addebitato prima dell'uso e poi portato con sé. Alcuni modelli funzionano esclusivamente dalla rete, dall'accendisigari o dalla presa dell'auto. Tali dispositivi sono piuttosto pesanti, non è molto comodo portarli sempre con sé.

  • Copertura termica. Morbido e compatto, un tale accessorio supera di poco le dimensioni della bottiglia stessa, ha un volume non superiore a 500 ml. La fodera termica entra facilmente in un passeggino o in una borsa, in inverno mantiene la temperatura dei liquidi per circa 60 minuti, in estate è 4 volte più lunga.
  • Termofrigorifero. Un accessorio insostituibile nelle giornate calde. In un tale thermos, il cibo non si riscalda, rimane fresco a lungo. Una buona soluzione per una vacanza al mare o un viaggio in macchina al caldo. Al posto del latte in bottiglia prendono un succo o un'altra bevanda; per lavoro potrebbe essere necessario precollegare il termofrigorifero alla rete.
  • Contenitore termico. Modelli semplici con coperchio e corpo rigido in acciaio inossidabile, plastica, con rivestimento in tessuto. All'interno, deve esserci uno strato di isolamento termico a base di schiuma o altro materiale leggero. La bottiglia, posta all'interno, mantiene la temperatura impostata per 1-2 ore.
  • Borsa termica. Un'opzione conveniente per viaggiare con tutta la famiglia con bambini di età diverse. In questo caso sarà possibile prelevare più bottiglie e altre provviste all'interno, a seconda della capienza del vano portaoggetti. Gli svantaggi includono solo il debole isolamento della borsa termica; in caso di forte gelo o caldo, ci saranno pochi benefici. Tra i lati positivi: la possibilità di portarlo con sé in viaggio senza passeggino, la presenza di una maniglia o spallacci, uno scomparto per i pannolini.

In termini di capacità, i thermos possono essere progettati per due bottiglie o solo per 1 contenitore.

Se ci sono più bambini a passeggio, vale la pena considerare un modello che ti permetta di conservare una porzione di cibo per ciascuno di essi.

Marchi popolari

Tra i marchi presentati sul mercato si possono citare i tradizionali leader del settore. Questi includono il marchio italiano Chicco e Thermos, specializzato in prodotti per l'alimentazione. Producono thermos ergonomici per biberon, compresi modelli con cannuccia, per il periodo in cui il bambino inizia a utilizzare più del solo capezzolo.

Interessanti anche i prodotti di AVENT, noti per la loro funzionalità. Il marchio ha sia borse a tutti gli effetti che thermos con elementi riscaldanti.

E vale anche la pena prestare attenzione ai modelli di coperture CS Medica con riscaldamento. Sono compatti, hanno un aspetto molto elegante, puoi scegliere un accessorio per abbinare il colore del passeggino.

Suggerimenti per la selezione

Quando si sceglie il thermos giusto per i biberon, i genitori devono considerare molti fattori.

  • Appuntamento. Per le passeggiate nel parco, visitando la clinica, è adatta una normale copertura termica. Per lunghi viaggi o picnic, avrai bisogno di un thermos riscaldato.La borsa ti tornerà utile se devi portare con te non solo un biberon, ma anche una merenda per la mamma del bambino.
  • Spessore del muro. Più è grande, meglio il thermos manterrà la temperatura impostata. Inoltre, le spesse pareti fungeranno da paracolpi antiurto tra l'interno della bottiglia e il mondo esterno.
  • Stagionalità dell'operazione. Per il periodo invernale, è meglio scegliere modelli con riscaldamento o isolamento più solido.
  • Dimensioni. L'altezza del prodotto dovrebbe essere tale da inserire una bottiglia con un capezzolo.
  • Tenuta. È ottimale se il design del coperchio o del contenitore termico ha un coperchio aderente, che esclude possibili perdite di calore.
  • Facilità di pulizia e cura. Se hai una fodera in tessuto morbido, devi assolutamente scegliere un'opzione che possa essere facilmente lavata e pulita a mano. Le formule e il latte lasceranno macchie di grasso che impiegheranno molto tempo a rimuovere. Un panno ben pulito sarà una vera salvezza.
  • Capacità. Se i gemelli crescono in famiglia, vale la pena scegliere un contenitore per 2 bottiglie fin dall'inizio. Lo stesso modello fornirà comfort durante un lungo viaggio o una passeggiata.
  • Disponibilità di funzioni aggiuntive. La possibilità di connettersi alla rete o di raffreddare, riscaldare il contenuto è una parte importante del comodo utilizzo dei thermos per biberon. La batteria integrata è utile quando il dispositivo non può essere collegato a una fonte di alimentazione.

Queste sono le regole fondamentali da seguire nella scelta del modello di thermos giusto per i biberon. Inoltre, il design dei prodotti dovrebbe essere piacevole per i genitori, ma non troppo attraente per il bambino. Usare un accessorio di stile è sempre più piacevole di uno banale o noioso.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa