Termos

Caratteristiche dei thermos riscaldati

Caratteristiche dei thermos riscaldati
Contenuto
  1. descrizione generale
  2. Panoramica delle specie
  3. Modelli popolari
  4. Sfumature a scelta

Considerando le caratteristiche dei thermos riscaldati, non si possono non notare le loro caratteristiche comuni: tazze termiche e pentole termiche, alimentate dalla rete o dall'accendisigari dell'auto. Sono gadget progettati e realizzati per la comodità del proprietario.

descrizione generale

È passato più di un secolo da quando è stata stabilita la produzione industriale di thermos e l'umanità è già riuscita ad apprezzare i bonus che portano. Non esiste un solo dispositivo che renderebbe la vita molto più facile a una persona in condizioni di campo, in viaggio, in luoghi dove non c'è elettricità e nessun'altra opportunità per riscaldare una bevanda o un cibo liquido.

Tuttavia, per tutto questo tempo, sono stati fatti molti tentativi per migliorare il thermos. Dopotutto, non importa quanto bene sia disposto, non importa di quale protezione sia dotato, dopo un certo tempo il calore se ne va e il contenuto si raffredda.

Pertanto, gli sviluppatori hanno concentrato i loro sforzi su qualcosa di più che sull'alleggerimento del peso o sull'aumento della capacità di trattenere il calore. Come risultato delle loro attività, sono finalmente comparsi i thermos riscaldati: per gli automobilisti - amanti del caffè, per le pappe, per il secondo e il primo, capienti, per chi si alza presto la mattina e non vuole giocherellare con un bollitore e prepararsi una bevanda calda tonica mattutina.

Nella moderna varietà di proposte dei produttori, è già emersa una classificazione separata di thermos con un elemento riscaldante. Distingue i dispositivi per:

  • scopo d'uso - per riscaldare cibi o bevande;
  • caratteristiche operative - la velocità di riscaldamento, la capacità di mantenere il risultato ottenuto, chiudere senza un traferro di raffreddamento;
  • dimensioni: da una tazza o un bicchiere a diversi litri;
  • configurazione e stabilità;
  • dispositivi aggiuntivi, informativi o che facilitano l'uso per lo scopo previsto;
  • il tipo di riscaldatore - dall'accumulatore, dalla batteria, dall'alimentatore o dall'accendisigari dell'auto;
  • ergonomia: la capacità di tenere con una mano, aprire il coperchio antigoccia, con una maniglia robusta o una freccia che indica la direzione del riempimento sicuro.

Panoramica delle specie

I thermos riscaldati possono essere di diverse varietà.

  • Caraffa termica È un dispositivo di grandi dimensioni che viene spesso utilizzato negli esercizi di ristorazione. Oltre alla funzione di mantenere permanentemente la temperatura richiesta, dispone di una maniglia per il trasporto e di un beccuccio per versare una bevanda.

Il coperchio può essere ripiegato o attorcigliato: questa non è una differenza cardinale ed entrambi mantengono bene il calore, quindi puoi scegliere un'opzione più conveniente o più affidabile, concentrandoti sulla frequenza di utilizzo e sui costi.

  • Termos portatile - questa è una tazza termica con modalità variabili di riscaldamento del liquido tonico, alimentata tramite USB o accendisigari per auto, ma è anche possibile che sia alimentata da rete se il contenuto non è pensato per una persona. Sebbene in questo caso un dispositivo utile non assomigli più a una tazza ed è impossibile bere da esso, perché non c'è un foro speciale nel coperchio per consumare il contenuto da solo.
  • Il terzo tipo è destinato al riscaldamento degli alimenti portati al lavoro o durante un lungo viaggio. Si tratta di un contenitore, comunemente chiamato contenitore per vasi, anche se non contiene più contenitori separati, ed è destinato alle pappe oa un piatto caldo. La principale differenza rispetto ad altri tipi è il metodo per ottenere energia per il riscaldamento. C'è un contenitore per alimenti che funziona da fonti diverse. Ma puoi ottenere il contenuto o metterlo in un contenitore non solo aprendo il coperchio della pompa. Ci sono anche opzioni per cui il contenuto viene versato dal beccuccio quando si preme un pulsante speciale.

Questa divisione consente di differenziare i dispositivi per il riscaldamento di liquidi o alimenti in modo molto condizionale. I principi di divisione sono le dimensioni e gli accessori, nonché le fonti di energia.

Su appuntamento

C'è una differenza significativa tra thermos per pranzo, con una gola larga e un volume di una porzione, che può essere mangiato in una sola seduta, e thermos per caffèche può essere riposto in un portabicchieri per auto, tenuto con una mano e bevuto comodamente attraverso un'apertura appositamente progettata. Tazza termica per il tè può essere meno estroso, ma è anche compatto e pensato per una bevanda tonificante in movimento.

Anche lei non interferisce con il portarti in macchina, specialmente se può ricevere la ricarica da un accendisigari dell'auto.

Borraccia a batteria utile per chi lavora in condizioni climatiche rigide, o per chi si occupa di sport invernali. Contenitore per alimenti con funzione di riscaldamento È utile per coloro che lavorano in luoghi senza elettricità, sebbene sia possibile trovare un dispositivo del genere per un'auto, se una persona è costretta a fare lunghi viaggi dalla natura della sua attività, non ha il tempo o la voglia (e talvolta il mezzi) per visitare esercizi di ristorazione.

Per materiale di fabbricazione

Un buon thermos non è economico, ma ci sono modelli completamente economici, ad esempio realizzati in materiale polimerico e una boccetta di vetro o acciaio inossidabile con doppie pareti e coperchio sigillato. Ognuno di loro ha i suoi vantaggi: leggerezza e sicurezza dalla corrente elettrica, forza e affidabilità. Gli esperti sono sicuri che l'affidabilità dovrebbe venire prima di tutto, poiché si tratta di un apparecchio elettrico che riscalda un liquido. Tuttavia, i produttori possono fornire affidabilità con parti in gomma, guarnizioni isolanti, quindi la scelta delle priorità rimane ancora all'utente.

Modelli popolari

È difficile scegliere il miglior thermos riscaldato dall'assortimento offerto, quindi non ha senso rivedere i numerosi top-list, combinati secondo principi diversi. Puoi visualizzare una piccola valutazione dei gadget che hanno un solo principio unificante: ognuno di essi è più richiesto dagli acquirenti nella sua categoria.

Alpenkok

Economico modello universale realizzato in acciaio inox con inserto in silicone, antigoccia grazie ad un apposito dispositivo, con abbeveratoio nel coperchio. Il leader nella valutazione dei dispositivi di viaggio universali in auto.

Rommelsbacher GA 1000

Thermopot con capacità di 7 litri, con pompa elettronica, realizzata in acciaio inox, ci sono regimi di temperatura variabili. Il leader della domanda per le imprese di ristorazione.

Acqua Work OB-009

Ottimo thermos per auto che si ricarica dall'accendisigari, con corpo in vetro termoresistente, sicuro da usare, con supporto incluso e termostato.

Alcuni dei tipi citati nelle valutazioni delle vendite e della domanda dei consumatori sono utili per diverse esigenze., ma le posizioni dei leader nelle valutazioni della domanda dei consumatori sono più spesso occupate da dispositivi mirati, affilati per esigenze specifiche.

Sfumature a scelta

La scelta di un prodotto in base alle caratteristiche date viene effettuata in base alle singole esigenze dell'acquirente: per qualcuno è preferibile utilizzare batterie, qualcuno ne vuole una combinata, con due opzioni di alimentazione, nell'uso domestico è preferibile utilizzare un semplice alimentatore.

Quando si pianifica l'acquisto di un dispositivo utile, è necessario decidere in anticipo le priorità. Se hai bisogno di un gadget per auto, dovresti scegliere autoalimentato o con la possibilità di caricare da una fonte di alimentazione disponibile. Per i viaggi, non ha senso utilizzare un thermos con una capacità di 5 litri, le brocche termiche da 10 litri torneranno utili negli esercizi di ristorazione. Ma il litro da 1 litro può essere utilizzato per gite in famiglia o picnic fuori porta.

Un dispositivo riscaldato elettricamente non implica necessariamente la necessità di una rete standard con una tensione di 220 V. Nei negozi online, è possibile acquistare un dispositivo alimentato a batteria a un prezzo completamente conveniente, acquistare separatamente un supporto riscaldante, un dispositivo economico per 24 o 12 volt, o un'interessante opzione elettrica (ad esempio, la tazza "Hero of the Office", che si collega a un PC, laptop e connettore per auto).

A seconda dell'applicazione prevista, viene selezionato il volume del liquido o dell'alimento caricato. La tazza termica è una categoria separata in cui il volume è ottimale per un consumatore, quindi puoi facilmente trovare opzioni da 250 a 350 ml, ma è più difficile trovare una tazza da mezzo litro, ma è anche possibile.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa