Schizzo

Disegni per uno sketchbook nello stile del minimalismo

Disegni per uno sketchbook nello stile del minimalismo
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Idee interessanti
  3. Bellissimi esempi

Lo stile minimalista si distingue per la sua concisione e l'espressività speciale. Ti consente di creare un'ampia varietà di bellissime immagini. Oggi parleremo di quali opzioni esistono per i disegni per uno sketchbook in questo stile.

Peculiarità

Lo stile minimalista ha alcune caratteristiche importanti.

  • Rifiuto delle tradizioni classiche. Quando si creano questi disegni, si dovrebbe abbandonare il realismo, tra le altre cose.
  • Rifiuto di elementi aggiuntivi. Non dovresti usare dettagli che non hanno un significato nascosto.
  • Il set minimo di colori. Molto spesso vengono utilizzati non più di 3 colori, molti dipinti in questo stile sono realizzati in bianco e nero. È meglio dare la preferenza ai colori rosso, nero, verde e giallo.
  • Schema... Molti disegni assomigliano a schizzi leggeri; sono creati utilizzando una varietà di forme geometriche uniformi e pulite.
  • Mancanza di transizioni fluide. Il minimalismo è caratterizzato dalla presenza di linee chiare e rette.

Le illustrazioni, realizzate in stile minimalista, sono leggermente incomplete. Questa direzione di stile è considerata l'esatto opposto del classicismo.

Queste immagini sono il più concise possibile. Anche i principianti possono gestirli. Il minimalismo crea l'ambiente ideale in cui l'artista può esprimersi.

Idee interessanti

Ci sono molte opzioni interessanti per creare disegni minimalisti per album da disegno. Possono differire a seconda dello strumento disegnato. Quindi, con l'aiuto di una penna gel nera, puoi rappresentare l'immagine più espressiva e ricca. Può essere utilizzato sia per l'immagine principale che per l'ombreggiatura.La penna sarà adatta a coloro che hanno già capacità di disegno.

Inoltre, gli acquerelli sono spesso usati. Tali composizioni coloranti ti permetteranno di creare quasi tutte le illustrazioni. Ma allo stesso tempo, dovresti fare uno schizzo leggero in anticipo a matita. Lavorare con questi pigmenti richiederà una cura speciale, dovrai prestare particolare attenzione alla selezione della carta - dovrebbe essere abbastanza stretto da non bagnarsi.

A volte tali immagini sono completamente realizzate con una matita scura. Questa opzione è ideale per i principianti, poiché errori e irregolarità possono essere facilmente corretti se necessario. I disegni realizzati con questo strumento sono il più uniformi, ordinati e chiari possibile.

Le foto saranno bellissime sotto forma di diversi animali (panda, pesce, gatto, coniglio). Possono essere eseguiti con una varietà di strumenti di tintura. Spesso, tali disegni sono costituiti da molte linee grafiche diritte e chiare.

Un'altra opzione adatta per un album da disegno sarebbe immagini luminose sotto forma di paesaggi (foreste, montagne). Non richiedono particolari abilità di disegno. Spesso, tali immagini sono realizzate in una cornice sottile quadrata o rotonda.

Puoi anche illustrare un'immagine composta da molti separare piccoli elementi in bianco e nero con iscrizioni.

Puoi raffigurare una grande iscrizione nella parte centrale della composizione. Tali opzioni si rivelano piuttosto interessanti e belle.

Per i principianti, i piccoli disegni più semplici a forma di cuori, stelle, lampadine, palloncini sono perfetti. Sembreranno il più ordinati e laconici possibile. È meglio disporli in un solido design nero.

A volte vengono illustrati anche ritratti di persone. Possono essere costituiti da sottili linee nere che si collegano tra loro per formare un'unica composizione. Questa opzione è più spesso scelta da coloro che hanno già determinate abilità e abilità. Le immagini finite appariranno le più originali ed espressive.

Spesso vengono realizzati disegni in bianco e nero per taccuini che illustrano astronavi, un cielo stellato con pianeti, dischi volanti. Questi schizzi possono essere di diverse dimensioni. Spesso sono anche composti da più linee sottili, che insieme formano un'unica composizione.

Bellissimi esempi

Un'opzione insolita sarebbe un'immagine sotto forma di un paesaggio in bianco e nero. Puoi stampare su carta un'immagine di alte e belle montagne con foreste. In questo caso, è meglio renderlo piccolo e cerchiarlo con un contorno rotondo o quadrato. Separatamente, vale la pena disegnare una sottile sfumatura di tutti i dettagli, è più conveniente farlo con una penna gel nera o una matita sottile e appuntita.

Quando decori un album da disegno, puoi dipingere completamente l'intero foglio con piccole immagini di varie forme (lettere, emoticon, pianeti, razzi, frutta, fiocchi), tutte dovrebbero avere approssimativamente le stesse dimensioni in modo che la composizione complessiva appaia armoniosa. È meglio rendere tutti gli elementi neri.

Un ritratto abbozzato è ottimo anche per un album da disegno. Quando si creano tali disegni, vale la pena disegnare le linee più sottili e uniformi che compongono l'illustrazione. Dovrebbe anche essere fatto con un pigmento completamente nero. Molto spesso, per rappresentare tali ritratti vengono utilizzate matite appuntite o penne gel.

Una master class sul disegno nello stile del minimalismo, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa