Schizzo

Disegni di ragazze per album da disegno

Disegni di ragazze per album da disegno
Contenuto
  1. Panoramica delle opzioni
  2. Istruzioni di disegno passo passo
  3. Bellissimi esempi

Il disegno è una straordinaria forma di creatività che consente all'artista di creare immagini magiche di ragazze di bellezza ultraterrena. Avendo imparato alcune semplici basi, ogni amante dei ritratti sarà in grado di ricreare la bellezza del corpo umano su carta. La cosa più importante nella creatività è la pratica costante, perché dietro lo straordinario lavoro di artisti fantastici ci sono sempre molti tentativi e molte ore di lavoro. Un ottimo modo per allenare la qualità del disegno è riempire il quaderno con schizzi di ragazze in diversi stili e angolazioni.

Panoramica delle opzioni

Le ragazze sono diventate spesso oggetto di ispirazione per artisti che in seguito hanno guadagnato popolarità e riconoscimento grazie ai loro dipinti. I migliori esempi di ispirazione per la bellezza femminile sono le famose opere d'arte "Ritratto dell'Adele d'oro" di Gustav Klimt e "La Gioconda" di Leonardo da Vinci. Questi grandi maestri hanno impiegato molto tempo per creare dipinti incredibili e hanno anche iniziato a scrivere le loro creazioni con semplici schizzi.

Ogni artista ha un numero enorme di schizzi e schizzi nascosti in angoli appartati che difficilmente vedranno la luce del giorno, perché hanno uno scopo diverso: sono scritti per ispirare il creatore a nuove e bellissime opere. Un album da disegno non è solo uno strumento per affinare le tue capacità artistiche, è anche un modo per trarre ispirazione per nuovi dipinti e trovare la forza per sviluppare te stesso. Ti suggeriamo di prendere in considerazione diverse opzioni per gli schizzi con cui puoi compilare un libro per i disegni.

  • Schizzo... I disegni in stile schizzo sono schizzi semplici e veloci che insegnano all'artista a catturare soggetti interessanti nella vita di tutti i giorni e ricordare le immagini delle ragazze.È meglio disegnare schizzi dalla vita, ad esempio, invitare un amico e chiedere loro di posare o creare schizzi di persone casuali nel trasporto. Questo stile presuppone che ogni schizzo non debba richiedere più di 2-10 minuti.

Di conseguenza, le immagini non saranno perfette, ma imparerai come abbozzare rapidamente la posa o le caratteristiche del viso del modello. Inoltre, avrai una vera base di diverse pose che ti ispireranno a perfezionare ulteriormente i dettagli.

  • Ritratto... Il viso della ragazza è la parte più espressiva del corpo, che gli artisti elaborano con maggiore attenzione rispetto ad altre parti dell'immagine. I maestri consigliano di iniziare a dipingere ritratti disegnando i volti delle sculture, perché sono assolutamente immobili, inoltre, sulla loro superficie monofonica è più facile vedere il chiaroscuro che forma il volume. Quindi puoi passare gradualmente allo schizzo di fotografie in bianco e nero. I ritratti aiutano l'artista a imparare a dipingere le proporzioni del viso, le emozioni e le diverse acconciature.
  • Lunghezza intera. Per disegnare una figura a figura intera di una ragazza, devi osservare le proporzioni del corpo. Esistono molti modi per creare uno schizzo realistico e il più popolare è misurare il corpo in base al numero di teste del personaggio e confrontare le proporzioni del corpo l'una rispetto all'altra. Ogni nuova arte a figura intera di una ragazza ti aprirà alla conoscenza della prospettiva, della struttura corporea e dei trucchi del disegno.
  • pose... I disegni delle ragazze per gli schizzi non si limitano alle semplici proporzioni del corpo. Un nuovo livello di difficoltà nel riprodurre una figura femminile su carta - creando schizzi in diverse pose. Il corpo umano è costituito da un numero enorme di ossa, muscoli e articolazioni interconnessi, motivo per cui è così importante trasmettere la loro connessione in modo che ogni posa appaia naturale.

Ci sono molte opzioni per creare uno schizzo: può essere una ragazza seduta, una figura di spalle o uno schizzo alla moda con un modello in abito, pigiama o abito.

  • Eroine dei cartoni animati... La versione a fumetti delle ragazze è molto più adatta per gli artisti alle prime armi, perché le proporzioni dei loro corpi sono notevolmente semplificate. Inoltre, puoi dipingere caratteristiche facciali esagerate per esprimere emozioni più vivide. Le eroine dei cartoni animati aprono più spazio alla creatività: possono essere sia persone normali che maghe di un universo parallelo.
  • Ragazze anime... Le illustrazioni anime delle ragazze sono uno dei tipi più comuni di creatività in giovane età. Il movimento artistico giapponese ti consente di dare al gentil sesso le caratteristiche distintive più insolite: capelli viola, blu o rosa, occhi enormi e brillanti e molti modi per esprimere le emozioni.

Tutte le idee di cui sopra per compilare uno sketchbook possono essere eseguite sia in bianco e nero che in una tavolozza di sfumature multicolore. Se stai disegnando con matite semplici, è meglio creare prima uno schizzo in bianco e nero e poi decidere se colorarlo o meno.

I disegni con le vernici, ad esempio gli acquerelli, vengono eseguiti in due modi:

  • disegnare e colorare;
  • applicazione di una macchia di colore, "underpainting", con la disposizione approssimativa degli elementi, che vengono successivamente finalizzati.

Istruzioni di disegno passo passo

Per iniziare a disegnare, prepara gli strumenti e i materiali necessari:

  • matite semplici di diversa durezza;
  • gomma;
  • taccuino;
  • se hai intenzione di colorare lo schizzo, prepara pastelli o pennarelli.

Per rendere la tua creazione un aspetto olistico, quando crei un disegno, devi chiarire gradualmente tutti i dettagli e non concentrarti troppo sulle singole parti del corpo. Se all'inizio alleni perfettamente il viso, ti stancherai troppo per i dettagli del corpo e degli arti, quindi devi procedere gradualmente verso il completamento dell'immagine.

Prendi in considerazione la creazione di un disegno di una ragazza con una matita semplice passo dopo passo.

  • proporzioni... Nel disegno, è necessario passare dal generale al particolare, quindi è necessario prima decidere la posa e l'altezza dell'eroina. Quindi, segniamo le proporzioni del corpo: il corpo standard di una ragazza è composto da otto teste, ma questa dimensione può variare a seconda dello stile di disegno e dell'età della persona. Crea una griglia di base dividendo il foglio in 8 parti uguali.
  • Corpo... Sulla griglia contrassegnata, crea un markup del corpo con linee semplici, osservando le proporzioni: questo è lo scheletro del disegno futuro. La larghezza dei fianchi e delle spalle della ragazza è di circa 1,5 teste e la larghezza della vita è l'altezza di una testa. Dopo aver segnato il corpo, disegna in cerchi le articolazioni degli arti e collegale insieme con linee che ripetono la forma del corpo. Segna anche la posizione delle mani e dei piedi con forme semplici.
  • Faccia... Per disegnare il viso della ragazza in modo facile e bello, devi creare il markup corretto. Gli occhi sono sempre sulla linea che divide esattamente a metà la testa. Anche le metà superiore e inferiore dovrebbero essere dimezzate, con l'attaccatura dei capelli in alto e la punta del naso in basso. Le labbra si trovano su una linea che divide in due la parte della testa dalla punta del naso al mento.
  • Capelli... Per disegnare i capelli in modo bello, non è necessario disegnare ogni attaccatura dei capelli: è meglio prima disegnare un'acconciatura generale e dividerla in ciocche, che devono quindi essere ombreggiate correttamente. Inizia a sfumare i fili in alto e in basso, dirigendoli verso il centro: il risultato è una sezione di capelli con bordi scuri e un centro lucido.
  • capi di abbigliamento... È molto importante ricordare che prima devi disegnare un corpo senza vestiti, che poi "vestirai" con vari abiti. Se disegni immediatamente i vestiti, le gambe o le braccia della ragazza potrebbero successivamente "crescere" in modo sproporzionato.

Cancella le linee e le forme ausiliarie extra, quindi cerchia il disegno finito con una matita o una matita. Quindi puoi colorare l'immagine con matite colorate, pennarelli o vernici.

Bellissimi esempi

Il nostro pianeta è abitato da persone di razze diverse, ognuna delle quali ha le sue caratteristiche. Le ragazze sono belle da sole e gli artisti possono completare ed enfatizzare questa bellezza creando ritratti e schizzi a figura intera con una trama magica. Ti suggeriamo di essere ispirato guardando idee interessanti per disegnare una ragazza in un album da disegno.

  • Grafica... Il disegno sembra semplice a prima vista, ma in esso si osservano tutte le proporzioni, nonostante il piccolo numero di linee.
  • Da dietro. Un ottimo modo per imparare a disegnare i capelli è riempire un album da disegno con ragazze disegnate da dietro. Non è necessario lavorare sul viso, quindi puoi dedicare più tempo a dettagliare le ciocche.
  • Moda... Gli appassionati di sfilate di moda possono riempire il libro d'artista con una varietà di modelli a figura intera vestiti con abiti chic.
  • Varie pose. All'inizio, ritrarre le donne in diverse angolazioni e pose può sembrare scoraggiante, ma col tempo capirai il principio generale e migliorerai le tue abilità di disegno.
  • Magia... È molto interessante disegnare immagini surreali, perché spesso contengono dettagli materici insoliti. Gli artisti spesso integrano tali immagini con vari animali adatti alla trama della maga.
  • Unità con la natura... Nel nostro mondo, ci sono state leggende su vari spiriti della natura per molto tempo. Gli artisti moderni li raffigurano più spesso sotto forma di belle ragazze circondate da elementi naturali.

Il seguente video ti spiegherà come disegnare il viso di una ragazza.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa