Schizzo

Schizzi per bambini

Schizzi per bambini
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Cosa è necessario?
  3. Cosa puoi disegnare?
  4. Laboratorio di pittura a spruzzo

Lo schizzo è ora molto popolare non solo tra gli adulti ma anche tra i bambini. Qualsiasi artista alle prime armi può imparare a disegnare schizzi semplici e belli sul suo taccuino.

Vantaggi e svantaggi

Disegnare per i bambini ha molti vantaggi.

  1. Semplicità. Gli schizzi sono disegni veloci, semplici e leggeri. Pertanto, anche un bambino di 5-7 anni può imparare a disegnarli.
  2. Varietà di materiali. Quasi tutti i materiali possono essere utilizzati per creare disegni per bambini in un album da disegno. Questi possono essere acquerelli o pennarelli, oltre a una varietà di fodere o matite.
  3. La luminosità delle immagini. I disegni su un quaderno possono essere molto diversi. Puoi disegnare sul tuo quaderno sia alcuni dettagli insoliti che cose della vita di tutti i giorni. Grazie a questo, il bambino impara a notare la bellezza che lo circonda.

Non ci sono svantaggi significativi per lo sketch. Ma alcuni genitori pensano che se un bambino disegna schizzi così semplici, sarà difficile per lui imparare a creare un lavoro più serio. Ma questo è lontano dal caso. Dopotutto, la pratica costante dà a una persona fiducia nelle sue capacità e gli consente di sviluppare le sue capacità di disegno.

Cosa è necessario?

Per creare disegni leggeri in un album da disegno, un bambino avrà bisogno di un semplice set di materiali.

  1. Taccuino. Un album da disegno di qualità dovrebbe essere compatto e facile da usare. Devi scegliere un quaderno con carta liscia e spessa. L'opzione migliore per i principianti è un album da disegno con carta bianca su cui si rivelano meglio i colori vivaci.
  2. Matita. Le matite sottili vengono utilizzate sia per creare la base del disegno che per elaborare uno schizzo a tutti gli effetti.È necessario scegliere prodotti di alta qualità che non graffiano la carta e non la macchiano.
  3. Gomma. Come una matita, una gomma deve essere di alta qualità. In questo caso, non danneggerà la carta e rovinerà il disegno.
  4. Marcatori. Per creare schizzi, gli artisti usano più spesso i pennarelli. È comodo portarli con te in viaggio. È quasi impossibile sporcarsi con loro durante il processo di disegno. Nella fase iniziale, invece dei pennarelli, puoi usare i normali pennarelli per bambini.
  5. Acquerello. Questo prodotto viene utilizzato per creare schizzi ariosi e leggeri. È più comodo lavorare con gli acquerelli a casa.
  6. Fodere. Le fodere vengono utilizzate per creare colori solidi o contorni chiari di opere a colori. Devono essere di alta qualità. Un buon liner non cambia colore nel tempo e non scorre. Inoltre, non sbava al tocco della mano. Le fodere possono essere di diversi spessori. Per un bambino che disegna molto e attivamente, è meglio acquistare diverse opzioni. Verrà utilizzata una fodera spessa per disegnare la base del dipinto, una sottile verrà utilizzata per elaborare i dettagli.

Se il bambino sta solo imparando a disegnare, non vale la pena comprargli un gran numero di materiali di lavoro. La soluzione migliore è comprargli un quaderno di qualità e un set base di pennarelli e fodere.

Cosa puoi disegnare?

L'album da disegno per bambini può essere riempito con disegni su qualsiasi argomento. Gli argomenti più popolari tra i bambini sono i seguenti.

Cibo e bevande

I piccoli golosi di 6-8 anni possono essere trascinati dal processo di disegno dei loro dolci preferiti. In un album da disegno, puoi catturare una ricetta per il tuo piatto preferito, la tua colazione o il tuo primo dolcetto fatto da te. Tali disegni sono luminosi e colorati.

Fiori

Gli schizzi floreali sono anche popolari tra i bambini. Tali disegni possono essere creati prendendo ispirazione dalla natura circostante o dai fiori di casa. Vengono belli ed eleganti.

Città

Se un bambino viaggia spesso da qualche parte con i suoi genitori, dovrebbe imparare a disegnare paesaggi urbani. Su tali immagini puoi catturare le principali attrazioni della città, così come i luoghi che ti piacciono di più. Bellissimi schizzi di città possono essere facilmente disegnati da un bambino di 10-11 anni.

Mare

I disegni sul tema marino sono particolarmente popolari. Gli artisti alle prime armi si divertono a dipingere paesaggi marini. In una pagina separata del taccuino, puoi esercitarti a disegnare elementi semplici come conchiglie, pesci di mare o stelle.

Animali

Un bambino di 12-13 anni può creare disegni di animali belli e dettagliati. Nel quaderno c'è un posto per immagini di animali domestici, cani di strada e animali selvatici. È nello sketchbook che puoi esercitarti a disegnare singole parti di animali o varie pose. Ciò aiuterà in futuro a capire come vengono creati dipinti più complessi.

Doni della natura

Uno studente di 7-9 anni dovrebbe esercitarsi a disegnare frutta e verdura. Disegni così vividi lo aiuteranno a capire meglio il mondo che lo circonda.

È meglio disegnare tali immagini dalla natura. Così il bambino imparerà a notare meglio vari dettagli nella natura circostante.

Ritratti

Tali disegni sono forse i più complessi. Pertanto, vale la pena fare un po 'di pratica per disegnare ritratti di schizzi. Molto spesso, i giovani artisti raffigurano le persone nei loro schizzi in stile cartone animato. Tali lavori sembrano interessanti e divertenti.

Avendo imparato a disegnare semplici ritratti, il bambino sarà in grado di creare fantastici regali fatti in casa per i suoi cari.

Laboratorio di pittura a spruzzo

Un'eccellente opzione di disegno per i principianti è un'immagine su un tema marino. Per imparare a disegnare un mare, hai solo bisogno di una semplice istruzione passo passo.

  1. Per prima cosa devi creare la base dell'immagine. È un cilindro con i lati concavi verso l'interno.
  2. Successivamente, è necessario attingere acqua, così come lo spruzzo che sale. Tutte le linee dovrebbero essere lisce.Particolare attenzione dovrebbe essere prestata al disegno di linee all'interno dell'immagine.
  3. Lo schizzo risultante dovrebbe essere delineato con una fodera sottile.
  4. La base dell'immagine deve essere dipinta con un pennarello azzurro. Parti separate dell'immagine devono essere rese chiare.
  5. Gli schizzi dovrebbero essere evidenziati con un colore più scuro.
  6. Successivamente, è necessario posizionare le ombre con un pennarello turchese scuro.
  7. Quando l'immagine è pronta, è necessario posizionare i punti salienti su di essa. È più conveniente farlo con una penna gel bianca. Non dovrebbero esserci troppi riflessi. In questo caso, il lavoro sarà pulito e bello.

Studiando questi disegni passo passo, puoi imparare come disegnare la maggior parte degli oggetti dal mondo che ti circonda.

La cosa principale è che il bambino lo fa per il proprio piacere. Quindi non avrà il desiderio di smettere di disegnare.

Imparerai gli esercizi di base per imparare a disegnare schizzi con i pennarelli guardando il seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa