Marcatori per schizzi

Marcatori per schizzi

Marcatori per schizzi
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Da cosa puoi disegnare?
  3. Produttori
  4. Spettro dei colori
  5. Come scegliere quello giusto?
  6. Come usare?
  7. Panoramica delle recensioni

I pennarelli per schizzi vengono acquistati non solo da artisti professionisti, ma anche da utenti ordinari. Per non rimanere delusi dal tuo acquisto, è molto importante imparare a scegliere strumenti di disegno di qualità e usarli correttamente.

Cos'è?

I pennarelli per schizzi sono l'alternativa professionale ai pennarelli. Sono progettati per schizzi, cioè schizzi veloci. Gli strumenti di disegno hanno le seguenti caratteristiche.

  • Tavolozza... Ci sono molte sfumature diverse nei kit per schizzi. Ciò consente di creare immagini vivide e realistiche. Diverse tonalità si mescolano facilmente tra loro. Pertanto, è molto conveniente lavorare con loro.
  • La qualità del caso. I pennarelli normali sono generalmente realizzati in plastica economica. Il corpo dei pennarelli per schizzi è realizzato in materiale di migliore qualità. Pertanto, sono più resistenti e più facili da usare.
  • Il modulo... La maggior parte dei pennarelli professionali sono a doppia faccia. Da un lato c'è un'ampia piuma morbida, dall'altro - una più stretta.

I pennarelli per schizzi sono facili da conservare e trasportare. I set vengono solitamente venduti in casi speciali. Quando si acquistano gli strumenti da disegno uno alla volta, è possibile acquistare separatamente una custodia o un supporto speciale.

Da cosa puoi disegnare?

Puoi disegnare con pennarelli per schizzi sia in album di grandi dimensioni che su fogli di carta separati. Il materiale per il disegno dovrebbe essere di alta qualità e non troppo sottile. Per gli schizzi, è adatta carta con un peso di 120 g / m2 o più. Non lascia passare la vernice e non assorbe troppo pigmento. La trama e il colore della carta possono essere qualsiasi. Tutto dipende dai desideri dell'artista.

Produttori

Molte aziende stanno ora producendo strumenti per disegnare. I principianti dovrebbero prestare attenzione ai marchi più popolari.

  • Potentato... I pennarelli di questo produttore sono ottimi per i principianti. Sono economici ma di alta qualità. L'assortimento dell'azienda comprende pennarelli sia a base alcolica che a base acqua.
  • Copic... Questa azienda è familiare a tutti gli amanti dell'arte. I pennarelli di questo marchio giapponese sono apprezzati dagli artisti professionisti. Sono di alta qualità e luminosi. Ci sono diverse centinaia di sfumature di pennarelli sul mercato. Pertanto, sarà abbastanza facile collezionare il tuo set unico di colori. Un grande vantaggio dei prodotti di questo marchio è che l'artista può acquistare inchiostro per il rifornimento e ripristinare rapidamente un pennino secco.
  • Marcatori Letraset. I prodotti di questo marchio sono fabbricati in Inghilterra. L'azienda produce articoli per la pittura dalla metà del XX secolo. Durante questo periodo, si è guadagnata una buona reputazione tra gli artisti di tutto il mondo. L'azienda inglese produce diverse serie di pennarelli per schizzi contemporaneamente. Ognuno di loro ha 60-200 sfumature. Tutti i colori di questi set si abbinano bene.
  • Shinhanart... Il marchio coreano produce pennarelli di qualità apprezzati dagli artisti asiatici e americani. Il loro scopo principale è disegnare manga e illustrazioni.
  • Touchfive Twin Marker. I pennarelli cinesi di questo marchio sono spesso paragonati alla popolare "copia". Sono economici, ma di alta qualità e luminosi. Un set di tali strumenti di disegno è abbastanza adatto per un principiante.
  • Mazari... Questi pennarelli a doppia faccia possono essere utilizzati da aspiranti artisti e professionisti. L'assortimento dell'azienda comprende pennarelli sia ad alcool che ad acquerello. Vengono consumati lentamente e servono a lungo i loro proprietari. Puoi disegnare con tali pennarelli non solo su carta, ma anche su tela o tessuto.
  • ZIG... L'azienda giapponese produce diverse linee di marcatori. In vendita puoi trovare strumenti con una o due punte. L'assortimento dell'azienda comprende una medicazione di marca e pennini sostituibili. Pertanto, quando acquisti marcatori da questo produttore, puoi contare sul fatto che serviranno a lungo il loro proprietario.
  • Marcatore di schizzi... È una delle aziende più giovani della lista. I prodotti di questo marchio sono in costante miglioramento e la scelta dei colori è in aumento. Pertanto, chiunque può trovare qualcosa che soddisfi le proprie esigenze. I prodotti di questo produttore sono economici. Pertanto, anche gli artisti alle prime armi possono acquistarli.

Tutti gli strumenti di questo top sono facili da trovare nei negozi specializzati.

Spettro dei colori

Gli strumenti artistici sono disponibili in un'ampia varietà di colori. Puoi acquistarli sia separatamente che in grandi set. I kit di solito includono i colori più popolari: rosso, blu, verde, bianco e altri. I set vengono solitamente acquistati da artigiani alle prime armi. Con un po' di pratica e comprendendo quali sfumature gli mancano per il lavoro, possono in seguito acquistare gli strumenti necessari. Devi scegliere i marcatori in base ai numeri. Sono indicati direttamente sulla custodia.

La scelta dei colori dipende in gran parte dalle esigenze dell'artista. Quindi, le persone che dipingono ritratti acquistano più spesso tonalità della pelle chiare. La tavolozza dei colori per i bambini è più luminosa. Le persone che creano schizzi di moda apprezzano le tonalità pastello.

Quando acquisti strumenti, tieni presente che le stesse tonalità di pennarelli di diversi produttori possono differire. Pertanto, quando si acquistano prodotti di un nuovo marchio, è meglio testarli prima.

Come scegliere quello giusto?

Quando si scelgono strumenti artistici, è necessario prestare attenzione non solo al marchio, ma anche ad altri punti importanti.

  • Composizione... È molto importante che i pennarelli siano di buona qualità. Non acquistare strumenti che contengono xilene. Questo solvente organico è pericoloso per la salute umana.
  • Consiglio... Questa è la parte principale dello strumento creativo.Dovrebbe essere pulito e non troppo morbido. La qualità della punta determina quanto sarà comodo disegnare per una persona. Anche le sue dimensioni giocano un ruolo importante. Vale la pena sceglierlo, concentrandosi sulle proprie esigenze. I pennini fini sono adatti per disegnare molti piccoli dettagli, mentre i pennini larghi sono adatti per creare lavori più voluminosi.
  • La forma del corpo. Gli strumenti di disegno dovrebbero essere comodi. Si consiglia di tenere il pennarello in mano prima dell'acquisto. In questo modo ti assicurerai che non ti sfugga di mano.

Molti aspiranti artisti, volendo risparmiare, acquistano pennarelli replica di marchi famosi. Ma questo non vale la pena farlo. Nonostante sembrino quasi uguali all'esterno, la qualità dell'originale e della copia è significativamente diversa.

Se non è possibile acquistare un set completo di buoni strumenti, è meglio acquistare alcune tonalità di base. Il resto dei colori può essere acquistato in seguito.

Come usare?

Disegnare con i pennarelli per disegnare è molto semplice. Gli schizzi sono generalmente realizzati con le matite. Quando la base è pronta, puoi procedere al disegno dei dettagli con un pennarello. Riempi grandi parti del disegno con una penna larga. Le piccole cose sono disegnate con un pennello sottile. Gli strumenti per lo schizzo si abbinano bene con i liner e le penne gel. Di solito disegnano i contorni del lavoro o creano punti salienti netti.

Per prolungare la durata dei marker, è necessario conservarli correttamente. Prima di tutto, vale la pena ricordare che devono giacere orizzontalmente. Se i pennarelli sono conservati in una tazza di cancelleria, capovolgili almeno una volta alla settimana.

Il tappo di ciascuno di essi deve essere sempre ben chiuso. Tenere gli strumenti di disegno lontano dagli apparecchi di riscaldamento.

Anche se i marker sono conservati nelle giuste condizioni, prima o poi finiranno. Alcuni strumenti di disegno possono essere ricaricati in questa situazione. La stazione di servizio è venduta negli stessi negozi degli strumenti creativi stessi.

Esistono diversi modi per ricaricare il pennarello.

  • Versare l'inchiostro dentro... Questo è un modo versatile per ripristinare i pennarelli secchi. Usando una pinzetta o una pinzetta speciale, rimuovere con cura la punta larga del pennarello. Successivamente, è necessario versare l'inchiostro all'interno della custodia. Successivamente, la punta deve essere riportata al suo posto. Tutto deve essere fatto lentamente. In caso contrario, c'è il rischio di traboccamento di inchiostro. Allo stesso tempo, non avranno ancora il tempo di assorbire.
  • Gocciolare sulla punta. L'essenza di questo metodo è che l'inchiostro viene applicato sulla punta larga di un pennarello. Per ricaricare uno strumento sono sufficienti 20-25 gocce di inchiostro. Riempiendo il pennarello in questo modo, una persona non macchia vestiti, mani e mobili. Inoltre, spende il rifornimento in modo più economico.
  • Iniettare l'inchiostro con un ago speciale. Questo strumento è venduto separatamente nei negozi d'arte. L'attacco dell'ago è fissato alla bottiglia di inchiostro. Successivamente, la sua punta viene inserita nel corpo. Inoltre, l'inchiostro viene fornito all'interno. Questo metodo è il più conveniente. Pertanto, se una persona sta disegnando attivamente con i pennarelli, dovrebbe acquistare un tale ago per se stesso.

Puoi provare a ripristinare i token economici con mezzi improvvisati.

  • Dall'acqua... Semplici pennarelli a base d'acqua possono essere riportati in vita con acqua calda o calda. Si versa in una ciotola. Quindi i pennarelli vengono posizionati nel contenitore con le punte rivolte verso il basso. I bordi di ogni pennarello devono essere completamente sommersi. In questa forma, i marcatori vengono lasciati per 5 minuti. Successivamente, pulire delicatamente le punte del pennarello con tovaglioli asciutti. In poche ore, gli strumenti possono essere utilizzati per dipingere.
  • Con alcol... Se il pennarello alcolico è secco, l'alcol viene utilizzato per ripristinarlo. Il processo per dare vita a strumenti creativi è molto semplice. Una piccola quantità di alcol viene versata nel tappo. Quindi una punta secca viene immersa lì. Se è necessario ripristinare più strumenti, ciascuno di essi deve essere posizionato in un coperchio separato.In caso contrario, diverse tonalità potrebbero mescolarsi. In un contenitore con alcol, i pennarelli vengono lasciati solo per 3-5 minuti. Successivamente, vengono estratti, asciugati e inviati al bicchiere con l'asta rivolta verso l'alto. In questa posizione, vengono lasciati per un giorno.

Se gli strumenti non possono essere ripristinati, è meglio sostituirli con altri nuovi.

Panoramica delle recensioni

La maggior parte delle persone creative dà un feedback positivo sui pennarelli per schizzi. Tutti notano che è molto conveniente lavorare con loro. Non macchiano la pelle e i vestiti. La vernice non si diffonde sulla carta. Puoi sempre portare con te questi strumenti di disegno in viaggio, quindi sono molto convenienti per disegnare la natura o nuove città. Utilizzando pennarelli moderni, chiunque può imparare a creare bellissimi disegni, illustrazioni e schizzi memorabili.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa