Marcatori per schizzi

Pennarelli professionali per schizzi

Pennarelli professionali per schizzi
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. I migliori produttori
  3. Sfumature a scelta

Al giorno d'oggi, ci sono sempre più fan della creazione di schizzi rapidi e luminosi usando i pennarelli, ma questo strumento di disegno non è il più economico. A volte gli artigiani devono provare molti prodotti artistici per trovare l'opzione giusta. In questo articolo, esamineremo marchi famosi e ti parleremo di alcune delle sfumature della scelta dei prodotti in modo che tu possa ottenere pennarelli per schizzi di successo la prima volta.

Peculiarità

Lo sketch sta creando uno schizzo veloce in 5-10 minuti utilizzando vari strumenti artistici. Inizialmente, gli artisti usavano matite, sanguigna, inchiostro o carboncino per disegnare. Artisti di disegno esperti usano materiali colorati come acquerelli o pastelli per disegnare. Con l'avvento dei pennarelli, la creazione di un disegno rapido è diventata molto più semplice, perché un tale prodotto semplifica notevolmente il processo di creazione di un'immagine.

I pennarelli per schizzi professionali hanno molti vantaggi rispetto ad altri materiali, il principale è la portabilità. Puoi disegnare con i pennarelli non solo a casa, ma anche portarli con te durante le passeggiate o i viaggi, perché non hanno bisogno di essere diluiti con acqua, come l'acquerello. L'uso di tali materiali è molto più attento: dopo la creatività, le mani e l'area di lavoro non saranno macchiate come quando si lavora con carbone di legna o sanguigna.

L'asta delle forniture artistiche professionali è riempita con una vernice speciale che ti consente di mescolare i colori e creare transizioni fluide.

Gli artisti usano i pennarelli in una varietà di campi creativi: per illustrazioni di moda, per schizzi di interni o per la modifica di schizzi industriali. Gli animatori utilizzano questo materiale anche per creare rapidamente una sequenza di fotogrammi per spot pubblicitari o cartoni animati.

I migliori produttori

Sugli scaffali dei negozi e sulle pagine dei siti Web, è possibile trovare un vasto assortimento di beni artistici, tra cui ci sono sia prodotti costosi di alta qualità che analoghi economici. La scelta dei materiali migliori per il tuo budget è fondamentale per creare un bel design. Proponiamo di considerare un elenco dei marcatori più popolari di diverse categorie di prezzo.

  • Copic ciao. I pennarelli più costosi, di alta qualità e popolari tra i professionisti, prodotti in Giappone. L'alta qualità dei materiali e dei dettagli consente l'utilizzo di materiali artistici per illustrazioni commerciali. Il prodotto può essere acquistato come collezione o singolarmente. L'azienda produce quattro diversi set di pennarelli, che si differenziano per il numero di tonalità: Copic original (più di 200 tonalità), Copic sketch (almeno 300 tonalità), Copic ciao (180 colori), Copic wide (36 colori).

  • Toccare la doppia spazzola. I pennarelli coreani sono leggermente meno costosi dei pennarelli giapponesi, ma sono comunque costosi. I pennarelli hanno due lati, con un pennino fine da un lato e un pennello morbido dall'altro. Il cuore del prodotto è dotato di bordi speciali che impediscono il rotolamento dal piano di lavoro. I pennarelli bifacciali Touch Twin Brush sono disponibili nei seguenti kit: 6, 36, 48 e 60 pezzi per confezione. Anche i pennarelli sono venduti per pezzo, in totale ci sono 204 colori nella tavolozza del produttore.
  • Promarker. Materiale artistico di qualità proveniente dall'Inghilterra, appartiene alla categoria di prezzo medio. Il prodotto è disponibile in set da 6, 12, 24, 100 e 400 tonalità, se necessario i colori possono essere acquistati singolarmente. I pennarelli a doppia faccia sono dotati di punte diverse: da un lato una punta larga per riempire grandi aree e dall'altra una punta sottile per piccoli dettagli.
  • Potentato. Materiale di alta qualità e poco costoso, ottimo per gli artisti che hanno appena iniziato la loro carriera. L'assortimento dei prodotti dell'azienda comprende sia pennarelli alcolici che acquerelli. I prodotti sono dotati di un corpo confortevole e due punte: una piuma e uno scalpello. I prodotti sono venduti singolarmente e in set; ci sono 120 tonalità nella palette Potentate.
  • Finecolore. Marcatori di fabbrica cinese della categoria economica, con vernici e pennini di qualità piuttosto elevata. L'azienda produce 240 colori diversi, venduti singolarmente e in set da 24, 36, 48 e 80 tonalità. I pennarelli sono luminosi e ricchi, ma non si fondono bene, quindi non sono adatti per creare illustrazioni con sfumature.
  • Tocco cinque. La maggior parte dei materiali artistici economici adatti per l'uso professionale. Molti artisti confrontano i pennarelli a doppia faccia cinesi Touchfive con i pennarelli coreani Copic ciao, quindi hanno anche un enorme seguito. Le forniture artistiche fronte-retro sono prodotte in set da 40, 60, 80 e 168 pezzi. I produttori offrono un'enorme tavolozza di colori, quindi le sfumature necessarie possono essere acquistate individualmente.

Il colore del cappuccio non coincide sempre con l'ombra della vernice nel nucleo, quindi, dopo l'acquisto, è necessario creare una tavolozza di sfumature su carta. I pennarelli sono utili per creare disegni di contorno, ma non per creare sfumature.

Sfumature a scelta

Esternamente, è difficile determinare quanto siano buoni questi o quei marcatori professionali. Per scegliere un prodotto di qualità, è necessario prestare attenzione a diverse sfumature importanti. Diamo un'occhiata più da vicino a come scegliere i materiali artistici per gli schizzi.

  • Consiglio. Quando disegni, la piuma non dovrebbe essere troppo morbida o dura: nel primo caso, non sarai in grado di disegnare linee chiare e, nel secondo, rovinerai facilmente la carta.
  • Rapporto qualità-prezzo. Va ricordato che i prodotti economici non si mescolano bene e quelli costosi colpiscono duramente le tasche, quindi per una creatività confortevole dovrai trovare il tuo livello ideale di rapporto qualità-prezzo.
  • Rifornimento. Nonostante il fatto che alcuni marcatori richiedano molto tempo, si esauriscono comunque.Alcuni produttori vendono ricariche di inchiostro speciali per risparmiare sui nuovi pennarelli, il che influisce anche sulla selezione del prodotto.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa