Marcatori per schizzi

I migliori pennarelli per disegnare

I migliori pennarelli per disegnare
Contenuto
  1. I migliori marchi economici
  2. Valutazione marcatori premium
  3. Suggerimenti per la selezione

Quando decidono quale azienda è meglio scegliere i pennarelli per gli schizzi, gli illustratori alle prime armi spesso affrontano il problema di trovare prodotti davvero di alta qualità. Ci sono opzioni costose per i materiali di consumo in vendita, ma il segmento di mercato a prezzi accessibili è abbondante. Per comprendere le caratteristiche delle diverse opzioni, studia la classifica dei migliori indicatori di budget per disegnare schizzi e le migliori marche premium.

I migliori marchi economici

Per un artista che sta solo acquisendo esperienza nello schizzo, è difficile acquisire immediatamente strumenti professionali. Ma i pennarelli per schizzi migliori e di altissima qualità si trovano anche nel segmento del budget. Ci sono molte aziende che producono versioni economiche di tali prodotti.

Tra questi ci sono opzioni che hanno guadagnato le recensioni più lusinghiere da illustratori professionisti.

  • Marcatori Letraset. Il leader di mercato riconosciuto nei pennarelli economici è una rinomata azienda britannica che produce strumenti di disegno di alta qualità in una gamma di 60-200 colori. L'azienda ha una serie di Letraset Tria con prodotti unici contenenti 3 tipi di punte contemporaneamente. I pennarelli a doppia faccia sono presentati nella linea Flex Markers, ci sono Promarker a base di olio e Aquamarker ad acquerello. Il grande vantaggio del marchio è la capacità di ricaricare i suoi prodotti con inchiostro.
  • Finecolore. Marcatori per schizzi economici realizzati in fabbrica dalla Cina con un design accattivante e un design a doppia faccia. Gli strumenti includono uno scalpello smussato e un pennello. Ci sono più di 240 colori e sfumature nella tavolozza del marchio, ma le sfumature con loro non sono molto uniformi. Il costo medio di un pennarello non supera i 110 rubli, in set costano 2-3 volte meno.
  • Potentato. Un marchio cinese con una buona reputazione, il produttore produce prodotti a base di acqua e alcol, offre set da 12 a 120 pennarelli (con un set completo di tavolozze disponibili) con un costo medio di 130 rubli per pezzo. Tutti i prodotti hanno una spazzola a doppia faccia e un design a scalpello. Il marchio è famoso per le sue buone sfumature combinatorie per ottenere una sfumatura, ma i pennarelli sono usa e getta, è impossibile acquistare una ricarica per loro in Russia.
  • Tocco cinque. Produttore cinese con prezzi economici e un'ampia tavolozza di colori. I pennarelli disegnano bene, ma sono inferiori ai pennarelli professionali nella chiarezza dei contorni, nella levigatezza delle sfumature. Ci sono stati casi di etichettatura errata.

Tuttavia, questo marchio merita attenzione, poiché conquista i disegnatori alle prime armi proprio con la sua accessibilità. Per una prima esperienza, questa è una buona opzione.

Questi marchi sono già stati testati da appassionati di disegno e illustratori professionisti. Sono davvero utili per muovere i primi passi nel disegno, sono adatti per mescolare, creare sfumature e tracciati chiari.

Valutazione marcatori premium

Disegni o schizzi rapidi sono colorati, luminosi, varietà di colori. Questo è il motivo per cui gli illustratori professionisti scelgono di utilizzare strumenti che consentano loro di mostrare appieno la propria arte.

I migliori produttori di tali prodotti hanno sede in Giappone. È da qui che nasce il marchio di prodotti che ogni amante del disegno aspira ad acquisire.

Tocca Gemello

Il marchio sudcoreano ShinHanart è uno dei leader mondiali negli strumenti di disegno da quasi due decenni. L'azienda si concentra su artisti professionisti che lavorano nel campo del design, dell'illustrazione, si preoccupa dell'ergonomia dei prodotti, adattandoli per un lavoro continuo a lungo termine. Le caratteristiche distintive dei pennarelli di Touch Twin includono:

  • design elegante;
  • comoda miscelazione di sfumature;
  • base alcolica ipoallergenica;
  • design a doppia faccia con rivestimento sottile e ampio elemento per sfumature e pittura;
  • una tavolozza di 204 tonalità luminose;
  • Design del pennino staccabile per un facile rifornimento.

Il costo dei prodotti del marchio dipende dal numero di unità nel set: possono essere da 6 a 60. Questi pennarelli sono anche venduti al pezzo. Oltre alla linea classica, è disponibile anche la serie Touch Twin Brushin cui il "proiettile" viene sostituito con una punta di pennello.

Ti consente di creare linee sottili, ma viene preservato il bordo spesso per il tratteggio. Degno di nota è l'esclusiva custodia sfaccettata di ogni prodotto, che si adatta facilmente alla mano e non scivola sul piano del tavolo.

Copic ciao

Questo marchio è un leader riconosciuto nella produzione globale di marcatori specializzati. Sono prodotti da Too Corporation dal Giappone. I prodotti non sono divisi in classi, sono ugualmente adatti per artisti principianti e professionisti. I chiari vantaggi dei pennarelli Copic Ciao includono:

  • una vasta gamma di tonalità, 358 di esse, e la collezione cresce;
  • design ergonomico del corpo;
  • inchiostro ad alcool ecologico;
  • 2 strumenti contemporaneamente: un pennello e un pennino smussato;
  • le vernici non si diffondono sulla carta;
  • una vasta gamma di set da 6 a 72 pezzi;
  • consumo economico.

L'unico inconveniente dei pennarelli Copic Ciao è il loro costo elevato. Il set minimo costa da 1.500 rubli, il più grande può essere acquistato per più di 30.000 rubli Dovresti anche fare attenzione quando acquisti. I marcatori popolari sono spesso contraffatti.

Chartpak

Questi marcatori professionali sono al terzo posto nella classifica dei prodotti premium estemporanei. Il marchio appartiene a un'azienda americana nota tra disegnatori e illustratori professionisti. I prodotti, a differenza di altri pennarelli, vengono ricaricati con inchiostro a base di olio.

Questo rende i pennarelli versatili, adatti per disegnare su superfici diverse dalla carta. Sono utilizzati nella progettazione automobilistica, nell'abbellimento del paesaggio e in altre aree.

Le caratteristiche dei prodotti per schizzi Chartpak includono:

  • inchiostro brillante;
  • elevata durabilità dei pigmenti;
  • creare un effetto 3D su carta;
  • design unilaterale con un ampio scalpello;
  • ricca tavolozza di 130 sfumature.

In questo caso, gli strumenti professionali di un artista e designer sono molto più economici. Sono venduti in set e al pezzo, il prezzo medio di 1 pennarello raggiunge i 275 rubli.

Suggerimenti per la selezione

Non è così difficile per un principiante disegnare un bambino o un adulto per scegliere il primo set di pennarelli per disegnare. Hai solo bisogno di decidere i parametri di base di tali strumenti. Ad esempio, per dipingere su superfici diverse, sono adatte solo le opzioni a base di olio. Per la carta, puoi scegliere opzioni alcoliche o acquerelli a base d'acqua, che, dopo l'essiccazione, danno un effetto molto interessante sulla superficie del foglio.

Dovrai anche prestare attenzione ai seguenti punti.

  1. Un lato o due lati. A seconda dello stile di disegno scelto nello schizzo, potrebbe essere necessario un proiettile o una punta di pennello per creare percorsi e uno scalpello per tratteggio e ombre. Se non desideri acquistare strumenti separati, puoi immediatamente prendere pennarelli a doppia faccia con il tipo di elementi desiderato.
  2. Colori primari. Anche qui molto dipende dal tipo di disegni da realizzare. Puoi fare affidamento sulla gamma stagionale: verde, blu e sabbia sono considerati estivi, grigio, oro, scarlatto sono considerati invernali, i colori primaverili sono sempre pastello, rosa e turchese sono presenti, i colori autunnali sono rosso arancio e marrone. È indispensabile acquistare i marcatori di base. Sono presentati in una tavolozza di toni di grigio, dal caldo al freddo.
  3. Sfumature aggiuntive. In ogni gamma, devi avere 2-3 tonalità oltre a quella di base. Mescolandoli, puoi creare volume nell'immagine.
  4. La forma del corpo. È abbastanza difficile trovare opzioni arrotondate nelle linee professionali. Molto spesso si tratta di cilindri triangolari o tetraedrici che non rotolano dal tavolo. Sono i più convenienti con cui lavorare.

Oltre ai pennarelli stessi, un principiante appassionato di schizzi dovrà anche fare scorta di carta o di un taccuino speciale, nonché di scatole organizer per riporre gli accessori. Con una tale base, puoi tranquillamente provare a disegnare.

1 Commento

Ottimo articolo. Grazie molto.

Moda

la bellezza

Casa