Marcatori per schizzi

Tutto sui pennarelli per schizzi Mazari

Tutto sui pennarelli per schizzi Mazari
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Varietà di assortimento
  3. Caratteristiche di utilizzo
  4. Panoramica delle recensioni

Lo schizzo è una pittura a colori avanzata. In determinate condizioni, aiuta nella pittura. Fondamentalmente, i pennarelli sono usati da designer, artisti che hanno appena iniziato a padroneggiare la pittura. I pennarelli per schizzi sono popolari perché in parte sostituiscono i pennelli ad acquerello e ad olio, facilitando il lavoro dell'artista.

Vantaggi e svantaggi

I pennarelli per schizzi hanno una serie di vantaggi.

  1. Ampia gamma di sfumature. Il kit professionale ti consente di lavorare con centinaia di tonalità diverse. Per i principianti, i set economici sono solo 10-20 pennarelli tipo pennarello, per disegnatori esperti - 40-120.

  2. Facilità di disegno... Ora non c'è bisogno di perdere tempo prezioso, che non è mai troppo, a disegnare e dipingere su numerosi contorni chiusi con un pennello sottile o una penna. Il pennino spesso a forma di cuneo ti consente di farlo in pochi secondi. Allo stesso tempo, a differenza di una punta a forma di proiettile, permette di disegnare contorni sottili e spessi senza la necessità di ruotare il corpo del pennarello, come accadrebbe con i pennarelli convenzionali che non hanno questa caratteristica. Il lavoro di disegno diventa molto più veloce e più facile.

  3. Possibilità di rifornimento. A differenza di un semplice pennarello e della maggior parte dei pennarelli da costruzione utilizzati per contrassegnare parti di un disegno, i pennarelli per schizzi hanno la capacità di estrarre il pennino del disegno e versare nuovo inchiostro nel corpo della capsula. Questi inchiostri sono realizzati a base alcolica, ma per schizzi su carta e cartone, al contrario, vengono forniti coloranti ad olio non essiccanti.

Lo svantaggio è la necessità di rifornire il pennarello.Se le vernici sono sulla tavolozza classica, il cavalletto dura a lungo, quindi il pennarello viene rifornito molto più spesso.

Varietà di assortimento

La gamma di prodotti per lo schizzo si diversifica grazie ai marcatori per schizzi di esecuzione a forma di proiettile, a forma di pennello, a forma di cuneo, sottile (contorno).

La varietà di tavolozze è limitata a 24 (per principianti), 60, 80, 124 colori (set professionali). Il numero di pezzi (marcatori) di solito coincide con il numero di colori, ma in casi speciali i produttori integrano alcuni colori con prodotti duplicati. Ad esempio, un set di 60 colori originali è integrato con pennarelli di ricambio per le tonalità principali: nero, verde brillante e scuro, blu, rosso. Oppure, al contrario, vengono duplicati pennarelli di colori rari: terracotta, pesca carne, beige, viola, lilla, turchese bluastro, bianco-giallastro, rosa pallido e altri. Questa misura non è molto diffusa.

I kit professionali sono venduti in sacchetti contenitori quadrati (cubici), in un tubo e anche sotto forma di un set che ricorda una bandoliera da cintura per mitragliatrice. Per il tipo di riempitivo, si distinguono alcol, acquerelli (a base d'acqua), olio, con riempitivo in gel e altri.

  • Le bevande alcoliche sono ad asciugatura rapida: sono più spesso utilizzate dai professionisti. I "fatti da sé", volendo ridurre i costi del loro hobby, riempiono alcuni pennarelli di colori primari con l'inchiostro di una normale penna a sfera e altri coloranti solubili in alcol diluiti nella vodka (40% di etanolo) o nella rondella di alcol isopropilico, che viene utilizzata per tergicristalli auto. La tintura, come l'alcol, non dovrebbe essere velenosa e pericolosa per l'uomo.

  • I pennarelli ad olio si asciugano lentamente. Qui solo la materia colorante stessa gioca un ruolo. Il colorante solubile in olio viene diluito in olio vegetale, olio motore e olio di trasmissione. Lo svantaggio è l'inadeguatezza delle tonalità "fredde" e pallide, sbiadite: un pennarello rifornito in questo modo può dare un colore completamente diverso. Ad esempio, facendo rifornimento con l'estrazione di minerali verdi o blu, puoi ottenere sfumature quasi nere di un colore non completamente definito.
  • Acquerello occupano una posizione intermedia tra asciugatura rapida e lenta. Per loro vengono utilizzate polveri e coloranti diluiti con acqua.

Vantaggio: non è necessario cercare un solvente speciale: puoi rendere più liquido un pennarello scuro trasformandolo temporaneamente in uno chiaro con acqua di rubinetto.

Quale scegliere dipende da te. Lo svantaggio dell'alcol è che, a causa della rapida evaporazione dell'alcol, non tollerano la lunga meditazione del maestro sull'immagine raffigurata. Sono principalmente utilizzati da professionisti il ​​cui lavoro non si ferma per un secondo. I pennarelli ad olio e ad acquerello possono essere "alimentati" con nuovo inchiostro bagnando la ricarica, tuttavia questo metodo richiede molto tempo.

Infine, in base alla progettazione, sono suddivisi i marcatori per lo schizzo su un lato e su due lati. I primi contengono solo una "piuma": all'estremità opposta c'è un cappuccio gommato (gommato), sotto il quale si apre immediatamente lo spazio interno della capsula di inchiostro. In questo caso, l'asta (proiettile o a forma di cuneo) può essere non rimovibile, fissata saldamente. Il secondo tipo è costituito da aste rimovibili, ma non meno aderenti al corpo del foro di passaggio. Il serbatoio della capsula è riempito da entrambi i lati. Una "piuma" è a forma di cuneo (una barra con un taglio di sega obliquo esterno), la seconda è a proiettile o racemose.

I marchi più popolari tra i produttori Mazari Fantasia, Aqua Box, Pencil Box, Radiance.

Caratteristiche di utilizzo

Il rifornimento del marcatore è costituito da capsule di marca fornite con il kit. Nella maggior parte dei casi, l'utente-sketcher li acquista in aggiunta da solo. Sono venduti negli stessi negozi. Se una tinta di un certo tono è esaurita, puoi acquistarla nella tua città o ordinarla via Internet.È possibile intuire che il pennarello necessita di rifornimento da un forte deterioramento della luminosità della composizione colorante, sforzi significativi della mano del disegnatore, disegno lungo e pittura di aree chiuse nel disegno, colorazione irregolare delle strisce e delle linee applicate, come così come il suono "secco" della penna con la sua abrasione accelerata ... Per innescare il pennarello, procedi come segue.

  1. Rimuovere il cappuccio.

  2. Rimuovi il pennarello... Questo può essere fatto con pinze, pinze. Non usare pinzette, coltelli, pinze - danneggiare l'asta.

  3. Aprire il flacone di colorante del colore desiderato e riempirlo dal beccuccio standard. Questo può essere fatto anche attraverso una siringa, ma non è raccomandato: non c'è mai abbastanza colorante per lasciarlo sulle pareti di contenitori estranei.

  4. Dopo essersi assicurati che il colorante sia trapelato nella capsula del pennarello, chiudere il flacone... Spingere (premere) delicatamente l'asta di trazione in posizione.

Scuoti il ​​pennarello. Il colorante tingerà la canna di un colore brillante saturandola. Il prodotto è pronto per l'uso. Non è possibile modificare il tipo di riempitivo e solvente nel pennarello. Ad esempio, il rabbocco dell'acqua è inutile per i pennarelli ad alcool e olio: l'acqua non dissolverà il colore di base.

Inoltre, il tappo che perde del pennarello ad olio non tratterrà il vapore di alcol: quest'ultimo evaporerà rapidamente attraverso le fessure e gli spazi vuoti nel tappo, lo stesso accadrà dopo un po' con gli acquerelli.

Panoramica delle recensioni

Secondo le recensioni degli utenti, le aziende più eminenti producono prodotti durevoli. Di questi, l'alcol non evapora durante la conservazione. E la tintura dura a lungo.

Tuttavia, alcuni notano che la tintura in alcuni modelli è troppo liquida: la carta è imbevuta, il che rende il secondo foglio bagnato nella pila. Questo inconveniente può essere facilmente eliminato posizionando il foglio, ad esempio, su un tavolo da disegno.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa