Marcatori per schizzi

Tutto sui set di pennarelli per schizzi

Tutto sui set di pennarelli per schizzi
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Quali sono?
  3. Recensione dei migliori produttori
  4. Sfumature a scelta

Più ricca è la tavolozza dei colori, più opportunità offre per implementare le idee dell'artista. Con i marcatori di schizzo, puoi disegnare e disegnare su una varietà di superfici. I principali criteri di selezione sono il numero di pezzi, la possibilità di rifornimento e cambio pennini, la base del riempitivo e il tipo di punte.

Vantaggi e svantaggi

I kit di pennarelli per schizzi sono destinati al lavoro di designer, illustratori e altri rappresentanti di specialità correlate. Questa tecnica pittorica prevede una resa veloce di vari oggetti. I pennarelli sono analoghi dei pennarelli per bambini da 6 pezzi per il disegno, ma allo stesso tempo sono più professionali, possono essere riforniti e hanno anche un'alta qualità di assemblaggio del corpo.

Questi strumenti sono molto pratici nel processo di creazione di opere d'arte, in quanto non sporcano le mani e non richiedono l'uso di vernici, a differenza dei pennelli convenzionali. Inoltre, i pennarelli professionali per schizzi possono essere comodamente conservati e trasportati. Grazie alla sua leggerezza e alle dimensioni compatte, il set può essere portato con te in viaggio.

Come svantaggio, si può notare il costo relativamente elevato dei kit. Inoltre, alcuni modelli potrebbero non avere inchiostro ricaricabile e consumarsi rapidamente.

Quali sono?

I kit professionali sono classificati in base alla tavolozza dei colori, alla forma, allo spessore della punta e alla base di riempimento. I pennarelli per schizzi per designer e illustratori sono disponibili in un'ampia varietà di sfumature. In genere, una ruota dei colori contiene da 120 a 500 pezzi. I pennarelli hanno questo aspetto: sono costituiti da un corpo, una parte interna con inchiostro e un pennino. I kit vengono generalmente forniti in una custodia o in una custodia con marchio.I set regalo includono un'ampia tavolozza per l'artista esigente, con 64, 200, 268 o 300 colori.

Ci sono pennarelli a base di alcool, acqua e vernice acrilica. Simile agli acquerelli, gli strumenti professionali ti consentono di creare transizioni tonali e sfumature di pittura. I primi due sono semitrasparenti e l'ultimo è opaco, quindi quando viene applicato un nuovo livello, il colore si sovrapporrà alla prima tonalità.

Per gli schizzi, la versione a base di alcol è l'opzione migliore. A causa del contenuto di etanolo, le vernici si asciugano rapidamente e non vengono lavate via se esposte all'umidità. Puoi rimuovere la vernice con alcol denaturato.

Inoltre, i pennarelli a base di alcol consentono di applicare più strati per mescolare uniformemente la tavolozza e creare trabocchi uniformi da una tonalità all'altra. Questo tipo di riempitivo soddisfa i requisiti di sicurezza e non contiene acidi. Per un artista principiante, è adatto un set contenente 12 o 18 pennarelli. Inoltre, dovrebbe esserci il grigio in diversi toni per disegnare le ombre. Inoltre, sono necessari 3 o più strumenti marroni per creare schizzi di progetti architettonici e schizzi di interni.

Se vuoi disegnare un design d'interni, dovrai utilizzare principalmente tonalità legnose e grigie. Nel caso di schizzi paesaggistici, toni rossi e verdi. Per i ritratti, sono adatte le tavolozze nude e beige. Si consiglia di prendere come base le sfumature correlate nello spettro, quindi scegliere una tavolozza di grigi per loro. Per ogni combinazione di colori di base, dovrebbero essere presi due toni aggiuntivi: uno è più chiaro, l'altro è più scuro. Per far apparire le immagini voluminose e naturali, devi disegnare le ombre.

Recensione dei migliori produttori

  • TouchNUOVO impresa - il set di base più conveniente, i pennarelli a doppia faccia sono protetti dall'essiccamento. Ci sono abbastanza sfumature per essere usate dai principianti. La gamma più ampia comprende 168 colori, ci sono anche set con 30, 40 e 80 sfumature.
  • Il set di pennarelli a doppia faccia Touch Twin Korea è disponibile in 204 e 408 tonalità... Ci sono anche kit con fiori di carne in vendita. I prodotti si distinguono per tre tipi di pennini e inchiostro ad alcool, che asciugano rapidamente. I marker possono essere ricaricati secondo necessità.
  • Produttore Finecolor: ci sono set di 36, 48, 60 e 72 segnalini. Ciascuno degli strumenti ha due tipi di penna: per il tratteggio e per disegnare i dettagli. I set arrivano in una borsa nera.
  • In un set del produttore cinese Fantasia ci sono 240 e 262 utensili a doppia faccia con punte a proiettile e a cuneo. Questi sono pennarelli pieni di alcol resistenti all'umidità.
  • Marcatori Copic giapponesi hanno la più ampia tavolozza di colori e diverse linee di pennarelli che si differenziano per la forma del corpo. Tratti fini, inchiostro atossico. I vantaggi di questi set di 180 e 358 colori possono essere considerati la presenza di pennini sostituibili e rifornimento di marca. Il produttore occupa un posto di primo piano nel mondo tra i concorrenti, ma allo stesso tempo il cartellino del prezzo ne ha uno corrispondente.
  • ZIG È un altro produttore giapponese che produce marcatori in più linee. Ci sono 136 colori nella tavolozza. La fabbrica KURECOLOR produce una vasta gamma di prodotti, senza enfasi sulla produzione di riempitivi alcolici. Tra le carenze, si può notare uno scalpello duro, un cambiamento in alcune tonalità durante la stratificazione dopo l'essiccazione e anche un corpo insufficientemente comodo da usare.
  • Promarker - viene stabilita la produzione di marker in Cina. I prodotti sono di discreta qualità. L'inchiostro presenta una grana minima e un eccellente colorante opaco per riempimenti uniformi. Ci sono pezzi 148 nella linea Pro e 12 nella serie Brush.Tuttavia, non ci sono prodotti correlati, il volume di inchiostro è relativamente piccolo.
  • Disegnatore di schizzi - Pennarelli cinesi con 24, 96, 250 e 400 pezzi per set. L'opzione più conveniente con il miglior rapporto qualità-prezzo.C'è una medicazione di marca e la possibilità di cambiare i pennini. Tuttavia, i consumatori spesso affermano che l'inchiostro si asciuga rapidamente.

Sfumature a scelta

Quando acquisti un set, prima di tutto, devi guardare attentamente la forma della punta, perché diversi tipi sono progettati per scopi specifici.... Ad esempio, è necessario utilizzare una punta smussata spessa per riempire lo sfondo.

Per disegnare piccoli dettagli sarà necessaria una penna sottile, che assomigli alla forma familiare di un pennarello. C'è anche una punta di pennello, che è simile allo strumento di pittura con lo stesso nome. Questa opzione è ideale per gli schizzi interni. Usando questo pennello, puoi dipingere tratti morbidi, regolare lo spessore con la pressione e creare sfumature realistiche.

Quando si sceglie un set, è importante assicurarsi che i pennarelli siano di alta qualità e che i prodotti di diversi produttori interagiscano bene tra loro: sono mescolati su carta, stratificati e non creano bordi. In questo caso, l'inchiostro dovrebbe comportarsi all'incirca allo stesso modo in condizioni diverse. La scelta delle superfici è considerata un fattore importante, poiché i pennarelli possono essere progettati per disegnare su vetro, carta, plastica, pareti, legno e altri rivestimenti. Questo parametro è indicato nella descrizione del prodotto.

È importante concentrarsi sul costo del set, poiché le controparti economiche possono produrre una sfumatura grigiastra quando si mescolano i toni, anche con un numero elevato di sfumature (50, 100 o 360). Considerando che i pennarelli più costosi sono in grado di produrre colori ricchi. E dovresti anche ispezionare la punta, poiché questa è la parte principale di lavoro: non dovrebbe sfilacciarsi o collassare, oltre ad essere troppo morbida o dura, e allo stesso tempo piuttosto elastica. Il set trarrà vantaggio dalla disponibilità di pennini di ricambio sul mercato, poiché la ricarica dei pennarelli da una bottiglia di inchiostro sarà più economica.

La caratteristica distintiva è l'ergonomia: i pennarelli dovrebbero essere comodi da tenere in mano, senza scivolare o rotolare dal tavolo. Il cappuccio dovrebbe chiudersi abbastanza saldamente in modo che l'inchiostro non si asciughi. Affinché gli strumenti durino più a lungo, non scegliere quelli usa e getta. In questo caso, lo spessore delle piume dovrebbe essere diverso.

Così, i pennarelli per schizzi stanno diventando sempre più popolari tra le professioni creative... A differenza dei pennarelli, il set può contenere da 20 a 1000 colori diversi, il che consente di creare schizzi di design professionali e realistici.

Puoi acquistare i pennarelli in un negozio online o in un supermercato d'arte specializzato.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa