Marcatori per schizzi

Tutto sui pennarelli per tessuto leave-in

Tutto sui pennarelli per tessuto leave-in
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica delle specie
  3. Come usarlo correttamente?

Marcatori speciali per lavorare con i tessuti, a condizione che vengano utilizzati correttamente, possono semplificare significativamente il processo creativo di qualsiasi artigiana professionista o autodidatta, aiutare a migliorare significativamente la qualità del loro lavoro, nonché eliminare vari problemi durante l'applicazione e successiva cura delle marcature risultanti.

Peculiarità

Nella scrittura a mano, i pennarelli indelebili (o più spesso vengono chiamati pennarelli per tessuti) sono usati molto spesso, perché questo metodo di trasformazione rapida e originale di qualsiasi capo è molto popolare, soprattutto tra i rappresentanti delle giovani generazioni. Tali pennarelli per tessuto possono essere visti in vari campi: sono anche utilizzati abbastanza attivamente nel cucito e puoi anche vederli quando ricami motivi diversi. I pennarelli di questo tipo semplificano notevolmente il processo creativo, mentre con essi, se necessario, puoi designare notevolmente il luogo futuro in cui cucire il tessuto o abbozzare con cura un motivo indelebile complesso tra i disegni esistenti.

A seconda dello spessore dell'asta, utilizzando tali strumenti, puoi facilmente disegnare sia una composizione molto grande, chiaramente visibile da lontano, sia massimizzare i dettagli di una piccola immagine.

Gli ovvi vantaggi dei marker di tessuto leave-in rispetto ad altri strumenti simili:

  • il pennarello indelebile non macchia il tessuto indipendentemente dalla sua qualità;
  • questo tipo di pennarelli, specie se prodotti da noti marchi, garantiscono colori succosi, la cosa principale qui è applicare i tratti nel modo più uniforme possibile;
  • tali marcatori asciuga molto velocemente, quindi, la maglietta decorata con loro può essere indossata in un'ora;
  • pennarelli per tessuti indelebili può disegnare linee da 1 a 4 mm di spessore, il che significa: puoi facilmente scegliere l'opzione adatta al tuo disegno;
  • se è necessario rimuovere qualsiasi errore di immagine prima dell'inizio del processo di asciugatura completo - può essere lavato con semplice acqua fredda senza l'utilizzo di detersivi speciali;
  • non avranno un odore sgradevole, che ti permetterà di lavorare con loro ininterrottamente per tutta la giornata;
  • i marcatori possono facilmente utilizzato in combinazione con tutte le vernici conosciute per trasformare la tela;
  • gli accessori indelebili non solo ti permetteranno di creare una cosa originale da zero, ma aiuteranno anche a battere vantaggiosamente le macchie vecchie e molto ostinate già sui vestiti: un tale processo ti consentirà di creare un'immagine molto creativa sul luogo viziato.

Coloro che per primi hanno deciso di utilizzare pennarelli indelebili dovrebbero conoscerne un'altra caratteristica non molto piacevole: l'inchiostro può penetrare rapidamente anche in un tessuto molto denso durante il disegno. Per evitare tale effetto, gli esperti consigliano di posizionare uno spesso foglio di cartone sotto il materiale con cui si inizia a lavorare, in modo da non rovinare accidentalmente la superficie del tavolo.

Panoramica delle specie

Gli artigiani moderni possono utilizzare i pennarelli indelebili in modo molto attivo:

  • per una decorazione aggiuntiva del ricamo originale - puoi aggiungere elementi mancanti al suo interno;
  • per la decorazione patchwork (bellissima cucitura da pezzi di tessuto multicolori) - sulle patch possono essere disegnate anche immagini aggiuntive;
  • per l'applicazione di loghi di marchi originali o disegno a tutti gli effetti su qualsiasi tipo di abbigliamento;
  • per batik (applicazione di disegni d'autore su qualsiasi tessuto).

Tipi di pennarelli indelebili moderni che possono funzionare:

  • per tessuti dalle tonalità più scure;
  • per tutti i tessuti di tutti i tipi di colori chiari;
  • per la decorazione di tessuti delicati;
  • per la trasformazione di tele più compatte;
  • opaco (quando l'immagine viene applicata su un altro pennarello o vernici) - in questo modo puoi anche aggiornare un disegno che è sbiadito o sbiadito;
  • pennarelli indelebili con un insolito effetto di evidenziazione (possono essere fluorescenti o luminescenti);
  • pennarelli con un delicato effetto di superficie vellutata;
  • pennarelli che garantiscono un'immagine tridimensionale.

I pennarelli indelebili sono perfetti per decorare un'ampia varietà di tessuti. E non importa se sono sintetici, naturali al 100% o combinati.

I pennarelli di questo tipo possono essere acquistati in negozi specializzati in set - se hai un'idea per rappresentare un motivo multicolore sui tuoi vestiti... Puoi anche acquistarli uno alla volta, se ti piacciono le immagini monocromatiche. Puoi facilmente trovare strumenti di colorazione di vari spessori: questo ti consentirà di disegnare linee diverse, il che è estremamente importante quando si progetta un disegno complesso o un progetto grafico. In questo caso, con pennarelli spessi sul tessuto, è possibile rappresentare alcuni dettagli dell'aspetto generale o tracciare un contorno netto dell'immagine generale.

I pennarelli con un'asta sottile possono dettagliare qualitativamente qualsiasi immagine, conferendole così il sapore necessario. I più popolari sono i pennarelli indelebili in bianco e nero; nelle vetrine dei negozi specializzati, puoi facilmente scegliere un pennarello di qualsiasi colore. I giovani spesso optano per le tonalità più accese, quasi neon o addirittura velenose.

Le artigiane esperte preferiscono ancora colori meno appariscenti, che sono ottimi per decorare abiti per tutte le età.

Puoi applicare il disegno originale dell'autore o tutti i tipi di iscrizioni creative sia su abiti in cotone di alta qualità, sia su jeans e prodotti in lino, che sono difficili da pulire.Quando acquisti uno strumento del genere per la creatività a tutti gli effetti, dovresti considerare molto attentamente la confezione: alcuni tipi di pennarelli indelebili sono destinati a tipi specifici di materiale.

Come usarlo correttamente?

Un pennarello indelebile non deve sempre asciugarsi rapidamente dopo un'applicazione mirata su un prodotto. A volte è anche necessario fissare il motivo risultante con un ferro ben riscaldato, stirare il rovescio del prodotto o utilizzare un asciugacapelli speciale. Se, anche con un lavoro molto accurato, hai commesso qualche errore, puoi pulirlo rapidamente e facilmente con una normale spugna da cucina, leggermente inumidita con acqua, ma solo fino al momento in cui la vernice si è già asciugata. Dopo aver lavato il prodotto o averlo stirato con un ferro da stiro, sarà impossibile correggere le macchie. Quei prodotti creativi che sono stati dipinti con un pennarello indelebile dovrebbero essere lavati a una temperatura abbastanza bassa - circa 40 gradi, senza usare candeggina.

Prima di utilizzare tali strumenti per la prima volta su tessuto, è bene testarli prima su un pezzetto o su una parte poco appariscente del prodotto prescelto per valutare in anticipo il possibile risultato finale. Va anche ricordato che, come tutti i pennarelli moderni, i pennarelli non possono essere lasciati scoperti per molto tempo - in questo caso, la loro durata sarà notevolmente ridotta.

Oggi è molto facile creare prodotti fatti a mano davvero esclusivi: devi solo accendere la tua immaginazione e utilizzare pennarelli speciali.

E sarai contento del pensiero che nessun altro avrà prodotti simili, perché hanno un modello davvero unico applicato a loro. La cosa principale è leggere attentamente le semplici regole del loro utilizzo e non affrettarsi con un lavoro così scrupoloso.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa