Schizzo

Caratteristiche degli schizzi interni

Caratteristiche degli schizzi interni
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Tecniche di base
  3. Cosa è necessario?
  4. Suggerimenti per il disegno
  5. Bellissimi esempi

Le peculiarità del disegno di interni dovrebbero sicuramente interessare coloro che intendono collegare la propria vita con il design dei locali, o cimentarsi nella creazione di interni semplici, passando a quelli più complessi e originali. In ogni caso, le basi del disegno di interni torneranno utili anche nella vita di tutti i giorni. Inoltre, questa attività è molto eccitante, sviluppa la creatività e ha una serie di aspetti positivi.

Cos'è?

Lo schizzo è una tecnica per creare rapidamente qualsiasi schizzo: edifici, interni, persone, animali, piatti, persino idee difficili da esprimere a parole. Il disegno degli interni è estremamente importante per i designer. Rende molto comodo comunicare con il cliente. C'è un'opportunità per mostrargli come potrebbe apparire una stanza particolare alla fine, discutere immediatamente i dettagli e apportare modifiche davanti ai suoi occhi. Il processo è più veloce e, soprattutto, tutto ciò può essere presentato in una luce molto favorevole, tutto dipende dall'esperienza e dagli sviluppi in questa direzione.

Ma anche per la gente comune, il design può essere interessante - può essere, ad esempio, solo un hobby... Nel tuo tempo libero, puoi ricreare la stanza dei tuoi sogni o rappresentare la futura camera da letto, cucina, soggiorno. Puoi provare a creare interni per gli amici.

Dovresti sempre avere un album da disegno a portata di mano in modo da poter correggere una buona idea e in seguito, forse, perfezionarla. Disegnare sui primi pezzi di carta che si incontrano non è un'opzione. Quindi è impossibile tracciare lo sviluppo, ea volte vale la pena guardare attraverso i tuoi errori, imparare, migliorare i tuoi disegni.

All'inizio, questi saranno oggetti semplici, mostrati schematicamente.Ma nel tempo arriverà una comprensione della corretta scelta dei colori, sarà possibile rappresentare il volume con l'aiuto di luci e ombre, raggiungere l'armonia nella composizione, aggiungere atmosfera.

Tutti questi dettagli sono molto importanti e ti consentono di vedere l'immagine del futuro design della stanza da tutte le angolazioni.

Tecniche di base

Nello schizzo, vengono utilizzati materiali e strumenti diversi per il lavoro, questo determinerà lo stile in cui viene eseguito. Disegnano con semplici matite, penne gel, pennarelli, acquerelli, pastelli. Studiando le basi di qualsiasi tecnica, va tenuto presente che la carta deve essere selezionata correttamente.

La tecnica a matita presuppone carta liscia, ma i pennarelli e gli acquerelli richiedono carta pesante. Quando acquisti un album da disegno per i tuoi schizzi, dovresti tenerne conto.

I professionisti consigliano ai principianti di utilizzare inizialmente matite o pennarelli, danno il miglior risultato e questo vale anche per coloro che sono interessati per primi a questo tipo di attività.

Ma la tecnica classica include anche acquarello, matite colorate e anche l'inchiostro è popolare. I pastelli sono usati meno spesso. Nonostante le tecniche esistenti e le opinioni divergenti, prima di tutto, devi ascoltare te stesso, e per questo vale la pena provare diversi tipi di tecniche per capire quale è più vicino.

Cosa è necessario?

Prima di iniziare i tuoi esperimenti, vale la pena fare scorta di tutto ciò di cui hai bisogno. Il tuo lavoro sarà più piacevole se avrai a portata di mano materiali e strumenti di qualità.

Molti consigliano all'inizio di non spendere soldi per accessori costosi, è meglio studiare in modo che nulla limiti la portata dell'immaginazione. E anche una tonnellata di carta e matite danneggiate non ha portato emozioni negative. Non puoi farne a meno in allenamento. Ma idealmente, saranno necessari i seguenti accessori per gli schizzi interni:

  • carta comune e un album da disegno (è meglio acquistare un quaderno che si inserisca facilmente nello spazio della borsa, perché devi portarlo costantemente con te per esercitarti quando possibile);
  • matite semplici e colorate;
  • pennarelli e pennarelli di vari colori;
  • pennarelli ad acquerello, grazie a loro risulta creare transizioni fluide;
  • anche una gomma può tornare utile.

Prima di poter mettere insieme il tuo set ideale, dovrai sperimentare e capire con cosa è più comodo lavorare, con cosa giace di più l'anima.

Suggerimenti per il disegno

Uno schizzo interno per principianti implica nella prima fase l'immagine degli oggetti più semplici, e per questo è meglio usare figure come rettangoli, cubi, sfere... Allo stesso tempo, è necessario assicurarsi che tutte le linee vengano eseguite in modo efficiente.

Devi prestare molta attenzione alle osservazioni, disegnare il maggior numero possibile di oggetti circostanti. Questo può accadere ovunque: in ufficio, a una festa, in un bar, in un negozio e in altri luoghi pubblici.

Certo, sarebbe bello acquisire almeno le conoscenze di base e, se c'è la possibilità, di andare ai corsi e parlare con un vero insegnante, è meglio non rimpiangere il tempo e il denaro per questo. Sarà molto utile sapere cosa sono la prospettiva, la linea dell'orizzonte, il layout, il buon angolo.

Ed ovviamente, è molto importante acquisire buoni strumenti con cui sarà piacevole lavorare. Dovresti assolutamente prestare attenzione allo schizzo ogni giorno, questo è l'unico modo per migliorare le tue abilità nel tempo. Inoltre, è molto importante fare riferimento a esempi già pronti e sentirti libero di copiarli. Nel tempo, svilupperai sicuramente il tuo stile e ci saranno i tuoi lavori, con l'aiuto dei quali potrai creare il tuo portfolio.

Bellissimi esempi

Vale la pena prestare attenzione agli schizzi finiti e quindi capirai sicuramente da dove cominciare.

  • Tutti i dettagli interni sono disegnati con grande cura, gli accenti sono posizionati e l'immagine complessiva nel suo insieme è chiaramente visibile.

  • Un'opzione eccellente per una camera da letto con zone separate, dove non solo tutte le sfumature sono mostrate in dettaglio, ma anche la struttura dei materiali è chiara, il che ti permetterà di presentare i tuoi interni futuri in tutti i dettagli.
  • In questa cucina, tutto è fornito, c'è un'idea di quali superfici dovrebbero essere usate, quali mobili saranno usati e quali zone saranno presentate in questa stanza. Puoi iniziare a lavorare sulla creazione di un vero interno, concentrandoti su questo schizzo.

Di seguito puoi vedere un video sulla prospettiva stilistica all'interno.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa