Schizzo

Che cos'è il disegno architettonico e come si impara a disegnare?

Che cos'è il disegno architettonico e come si impara a disegnare?
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Chi ne ha bisogno?
  3. Come imparare a disegnare?

Nel nostro mondo, ci sono molti modi per esprimere i tuoi pensieri. Sotto forma di forme letterarie e musicali, nonché un disegno o un'opera d'arte. L'espressione artistica dei pensieri è un tipo di lavoro come uno schizzo.

Cos'è?

La parola "schizzo" ci è venuta dal discorso inglese ed è saldamente radicata nella nostra lingua. Definisce uno schizzo come "schizzo" o "schizzo".

Molto spesso, ma non sempre, viene eseguito con una matita in modo da poter rimuovere alcuni dettagli nel processo e disegnarne di nuovi. Pennarelli (alcool), acquerelli, matite con bacchette colorate e qualsiasi altro accessorio per la creazione artistica sono usati come strumenti per l'esecuzione.

Lo sketch è il modo migliore per iniziare a sviluppare artisti inesperti. In esso, puoi esercitarti a trasmettere l'atmosfera e le idee dei progetti a livello di schizzo. Ma disegnare non è solo uno schizzo; è una visualizzazione abbastanza accurata di un'idea.

Esistono diversi tipi di schizzo. Si differenziano a seconda delle attività in cui vengono applicati: disegno paesaggistico, disegno di interni, industriale, disegno di abbigliamento, disegno di cibo e architettura. In effetti, ci sono molti tipi di tali schizzi.

L'architettura degli schizzi è una direzione molto interessante e seria nello sviluppo degli schizzi. Per lavorare in questa direzione è necessaria una certa abilità artistica. Dopotutto, non è così facile trasmettere le caratteristiche esatte e il modello di un oggetto architettonico. Ma non è tutto, devi essere in grado di trasmettere il carattere e lo stile dell'edificio.

Chi ne ha bisogno?

Lo schizzo è indispensabile in molte professioni creative. Questa è la prima forma di pensiero sulla carta. La prima fase dell'emergere di un progetto a tutti gli effetti.

Ci sono molte indicazioni per disegnare (i nomi sono dati sopra). A seconda della direzione, ha le sue sottigliezze e caratteristiche, ma allo stesso tempo c'è una base. L'obiettivo e il risultato finale sono diversi, ma l'espressione dell'idea e i mezzi per raggiungerlo sono gli stessi.

È sempre un disegno. È richiesto per ritrattisti, paesaggisti e interior designer. È anche necessario per i creatori di siti Web e applicazioni per schizzi iniziali di loghi e altri progetti digitali.

A causa della scarsità di mezzi specializzati, è molto conveniente per le persone che sono costantemente in attività. Un'idea può venire in mente in qualsiasi momento. E per tradurlo sotto forma di schizzo, devi solo avere a portata di mano un foglio di carta e una matita semplice.

Questo è un traguardo importante per architetti e interior designer. In queste professioni, non puoi fare a meno di uno schizzo iniziale di un futuro edificio o progetto, ad esempio un bagno. Già in questa fase del progetto, i suoi pro e contro sono visibili. E puoi capire dove devi aggiungere qualcosa e dove sostituirlo.

Come imparare a disegnare?

Non devi essere un professionista per metterti alla prova in questo tipo di creatività. Ma per raggiungere il successo, è necessario aderire ad alcuni suggerimenti per aspiranti artisti:

  • Per trasferire enormi edifici e strutture su carta sotto forma di disegno, devi prima delineare i suoi volumi su un foglio. Per non confonderti, non dovresti iniziare disegnando singoli piccoli dettagli.
  • Meglio iniziare con le linee superiori degli edifici. Dovresti disegnare le linee principali e solo dopo disegnare i dettagli.
  • Nello schizzo, non dovresti rappresentare l'intera trama delle pareti, puoi limitarti a disegnare una sezione separata.
  • Puoi anche provare a disegnare la decorazione interna delle case, piuttosto che la facciata esterna. A volte è ancora più interessante: il carattere degli edifici è più completo.
  • Non dovresti mettere da parte l'immagine sullo schizzo delle figure delle persone. Questo aggiunge un po' di storia e sapore all'edificio.
  • Quando si raffigura l'interno dei locali, non bisogna dimenticare il disegno delle finestre. Tali dettagli aggiungono completezza e completezza all'immagine.

Innanzitutto, lo schizzo viene eseguito con una matita, quindi dipinto con acquerelli a piacere o lasciato senza aggiungere colore.

Si può fare un piccolo riassunto. Lo schizzo è una direzione nell'arte, nonché uno strumento nell'espressione di idee e progetti in una fase iniziale. Lo schizzo architettonico è indispensabile per le persone che lavorano negli uffici di progettazione e nelle aziende di interior design.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa