Design e arredamento

Corridoio grigio: opzioni di design e caratteristiche di combinazione di colori

Corridoio grigio: opzioni di design e caratteristiche di combinazione di colori
Contenuto
  1. Variazioni di tonalità
  2. Sulla trama del colore
  3. Bellissimi esempi

La casa inizia dal corridoio. Questa affermazione può essere negata, ma è difficile contestarla. L'ingresso, sebbene non sia una stanza a tutti gli effetti, nell'appartamento definisce l'atmosfera generale, il gusto, lo stile. E non è necessario essere una persona davvero ricca per decorare il territorio del corridoio in modo armonioso e bello.

Inoltre, non è necessario cercare soluzioni complesse, colori speciali per rendere elegante il corridoio. Il grigio ne è un ottimo esempio.

Le sue sfumature danno spazio all'immaginazione del design, anche se il designer è il proprietario stesso.

Variazioni di tonalità

Un design con un'enfasi sul grigio non è una cupa e cupa monotonia, routine, noia e stile da ufficio, è una decisione piuttosto brillante, paradossalmente e audace. Se, naturalmente, disponi adeguatamente delle possibilità e degli accenti di colore. Se la caratteristica principale del corridoio è la benevolenza, dai la preferenza alle calde tonalità grigio scuro.

Se ti affidi alla solidità, alla presentabilità, scegli le fredde pareti grigio scuro. Se decidi di completare il grigio con un colore diverso, il rosso sarà il partner di tendenza per una cucina leggera.

    Ma non permettere la potente occupazione del corridoio con il rosso: saranno sufficienti 1-2 giri.

    Tonalità di grigio alla moda e adatte per il corridoio:

    • perla;
    • asfalto bagnato;
    • asfalto secco;
    • d'argento;
    • cenere.

    Ciascuna delle tonalità elencate è considerata psicologicamente favorevole per l'interno. Questi colori rilassarsi, alleviare lo stress emotivo accumulato durante il giorno, contribuire a creare un'atmosfera tranquilla. Il tono grigio perla e argento riempiono il corridoio di luce, rendendo automaticamente lo spazio più elegante, equilibrato. Se vuoi un design classico, allora devi realizzare pavimenti beige in un corridoio del genere, scegli la stessa gamma di mobili.

    e per moderno è diventato anche parte dello spazio, dovresti aggiungere alcuni accessori luminosi: blu o verde. Ma le tonalità scure del corridoio grigio sono più "capricciose". In una sfortunata incarnazione, attivano l'apatia e causano persino il blues. E il filmato del corridoio è raramente così grande che sarebbe possibile organizzare una stanza nei colori grigio-nero o grigio-blu. Ma fare uno dei muri in questa versione è abbastanza accettabile.

    Sulla trama del colore

    I materiali di diverse trame sono un altro potente strumento di progettazione. Naturalmente, sono necessarie determinate abilità per gestirlo, ma sono disponibili non solo per gli specialisti. Nel colore grigio nel corridoio, puoi fare praticamente tutto: dal pavimento al soffitto, ma le diverse trame dei rivestimenti faranno il trucco e l'interno "brillante". In un tale corridoio, puoi connetterti:

    • lucentezza brillante;
    • rugosità delle vibrazioni;
    • regolarità delle texture opache.

    Cerca di rendere le pareti un po 'più leggere dei mobili e delle decorazioni nel corridoio. Un armadio o una cassettiera molto scuri, anche le porte interne scure sono indesiderabili, raramente sembrano convincenti in un interno grigio. I mobili in una stanza grigia potrebbero essere marrone chiaro, bianco o chiaro con un sottotono rosato.

    E quasi sempre il tocco finale risiede in una sorta di succoso elemento dello spazio: un quadro colorato sul muro, un orologio cremisi, un tappeto turchese o una scarpiera di metallo giallo.

    Corridoio grigio e bianco

    Sia il grigio scuro che le tonalità di colore chiaro sono ottimi partner. Le combinazioni di colori sono il luogo in cui le idee di design vengono rivelate in modo inaspettato e interessante. E la combinazione di grigio e bianco è la più comune, anche se non la più brillante. Questa è un'unione calma e misurata in cui ciascuno dei colori può diventare il principale.

    È più conveniente combinare 3 colori in questa combinazione grafica: grigio, bianco e nero. Questo è un classico che ti permette di rendere lo spazio accogliente, armonioso, voluminoso. Le pareti possono essere dipinte di grigio, i mobili saranno con elementi neri, il colore principale dei mobili e/o dell'arredamento è il bianco.

    Puoi renderlo più facile: pareti grigie, mobili bianchi, 1-2 quadri in cornici nere e un tappeto nero vicino alla porta o una cornice nera dell'orologio.

    Grigio con blu/blu

    Il grigio con il blu o il blu è una combinazione piuttosto interessante, anche se a molte persone piace il corridoio o il corridoio nei toni del grigio-blu. La domanda è come apparirà il blu. Se sarà brillante, misurato, usato o sbiadito, sbiadito.

    La prima opzione è preferibile, è un design più alla moda.

    Anche in questa versione raramente fa a meno del bianco. Viene utilizzato sia per la decorazione della parete che per la decorazione. Le tonalità scure del grigio con il turchese sono una combinazione molto bella e succosa, ma richiedono spazio nel corridoio.

    Sembrerà interessante un ingresso ricoperto di carta da parati argento con pois bianchi, mobili grigi e facciate turchesi su alcuni mobili. Il pavimento può essere realizzato vicino al colore dei mobili, il soffitto - bianco latte.

    Combinazione con il giallo

    Qualcuno definisce controverso lo spazio giallo-grigio, ma il punto qui è la capacità di vedere le proporzioni. La combinazione di due colori può essere scoraggiante di per sé. l'importante è non esagerare con uno dei colori... Giallo in questa unione - colore accento, che sullo sfondo del grigio sarà come il sole. I mobili possono essere bianchi, legnosi, sabbiosi, beige.

    Non è necessario troppo giallo all'interno. Ad esempio, le piastrelle gialle sul pavimento o anche le pareti gialle sono audaci e non sempre in armonia con i dati originali dello spazio. Ma cornici gialle alle pareti, scarpiere, tappeti, vasi sono già inclusioni logiche. Oppure, ad esempio, puoi organizzare tu stesso un banchetto per cambiarti le scarpe.

    Tingilo di giallo, trasforma una vecchia cassapanca, posizionaci sopra un cuscino decorativo e questo elemento diventa un'inclusione elegante.

    Grigio con verde

    Una combinazione interessante e dinamica che, purtroppo, non viene utilizzata molto spesso. Sebbene questa combinazione di colori sia molto vantaggiosa per le stanze piccole, il corridoio non fa eccezione. Le pareti grigio chiaro possono allungare visivamente lo spazio, mentre il verde accentuerà l'effetto creato.

    L'atmosfera in un simile corridoio è morbida, confortevole, calma. Il grigio non diventa un colore deprimente, "prende vita", acquista nuova profondità sotto l'influenza del verde. Ma dovrebbe esserci meno verde. In questo caso, la tonalità più preferita è a base di erbe.

    Grigio con rosso

    Come notato sopra, questa è una combinazione alla moda. Il grigio è essenziale, e il rosso fa fronte al ruolo di un accento. Lampi luminosi di rosso possono attirare l'attenzione su mobili o arredi che dovrebbero essere notati per primi. Ad esempio, puoi appendere uno specchio in una cornice rossa lucida nel corridoio o creare un portachiavi in ​​un colore così brillante.

    Puoi mettere una panchina rossa o una panchina, puoi semplicemente appendere una foto in rosso. Il terzo colore in questo disegno sarà il nero, ma deve essere una "invasione" molto discreta, delicata, sottile dell'unione esistente.

    Per i piccoli corridoi, una variazione con il rosso è abbastanza appropriata, ma più piccola è la stanza, più attenzione devi stare con questo colore.

    Bellissimi esempi

    Infine, vale la pena considerare gli esempi più interessanti che dimostrano le possibilità del grigio all'interno del corridoio. Mostrano che le opinioni sul colore possono essere stereotipate. Questa tonalità sembra completamente diversa nelle soluzioni di design.

    • Grigio con bianco più un po' di nero. Tutto secondo le regole e le comprovate combinazioni di colori. Ma questo non è male: un tale interno non ti annoierà, non ti deluderà, sarà calmo e misurato.
    • Corridoio laconico e moderno. E anche qui vengono prese in considerazione le principali regole di progettazione: lo stile è sostenuto, vengono utilizzate tonalità chiare di grigio sui muri e un'immagine luminosa enfatizza solo la pacificazione della "zona grigia".
    • Combinazione con il marrone può anche essere interessante - è profondo e ricco. Se l'ingresso è ben illuminato e quindi l'appartamento è decorato con colori più chiari, un grigio così intenso sarebbe un'ottima soluzione. In questo caso, l'area del corridoio è evidenziata in grigio, la sala sarà più chiara.
    • Collaborazione armoniosa con il giallo allegro. Entrambi i colori in questo esempio sono attivi e le loro proporzioni sono davvero ben tenute. Bianco e grafite diluiscono questa vibrante unione.

    Nonostante la soluzione piuttosto eterogenea, un tale corridoio si aggiungerà visivamente al filmato.

    • Una meravigliosa, "gustosa" combinazione di grigio, marrone e verde. I colori naturali non si scontrano in uno spazio, non creano caos nella sua percezione e rendono molto bene una stanza spaziosa. La finitura del pavimento è l'opzione migliore per il corridoio.
    • Camera piccola, ma molto sensata ed esteticamente arredata. Gli armadietti non ingombrano lo spazio, tuttavia, i loro cassetti sono molto spaziosi. Una tonalità di grigio molto piacevole è combinata con una morbida stampa di carta da parati. Belle immagini alle pareti: in generale, tutto è carino e armonioso, nessun sovraccarico per gli amanti del comfort.
    • È molto interessante che il grigio e il marrone "cantassero" sullo stesso territorio. L'interno è morbido, liscio, misurato. Questa tonalità è accogliente e non fastidiosa.

    Quando proprio uno spazio del genere "incontra" i proprietari dopo una dura giornata di lavoro, l'atmosfera giusta si forma letteralmente dai primi minuti.

    • Un esempio calzante su cosa questo rosso può essere in un corridoio grigio... Una consolle invece di un'enorme cassettiera è fresca ed elegante. La cosa principale è non sporcarlo, ma mantenere una rigorosa composizione decorativa su di esso.
    • Un colore nel corridoio è sostituito da un altro nel corridoio e 3 colori sono disposti in una bella combinazione di colori. Una buona soluzione per un tale layout.
    • Grigio sull'orlo del bianco - così puoi chiamare questa composizione. Il tema delle superfici a specchio è ben interpretato, ci sono accenti di colore brillante, l'immagine sul muro è più che appropriata. Una bella base monocromatica, assottigliata in modo sottile ed elegante.
    1 Commento

    Se l'intero corridoio è grigio, le porte di metallo funzioneranno.

    Moda

    la bellezza

    Casa