Design e arredamento

Design del corridoio neoclassico

Design del corridoio neoclassico
Contenuto
  1. Tratti e caratteristiche
  2. Opzioni di finitura
  3. Selezioniamo i mobili
  4. Elementi di arredo
  5. Opzioni interessanti

Il design del corridoio in stile neoclassico è una combinazione armoniosa di tendenze classiche e tendenze moderne. È sicuro dire che questa direzione non perderà mai la sua rilevanza.

Tratti e caratteristiche

L'interno sembra armonioso a causa della simmetria generale. Vengono utilizzati materiali naturali e naturali. I materiali di finitura sono selezionati in base alla combinazione di colori caldi generale. A causa di ciò, viene creato uno spazio integrale. Gli elementi decorativi sembrano ricchi e lussuosi. Immagini o arazzi aiuteranno a supportare lo stile generale. Il neoclassicismo richiede molto spazio, quindi questo stile è l'ideale se il tuo corridoio è abbastanza spazioso.

Se è piccolo, vengono utilizzate tecniche speciali per espandere visivamente i suoi confini.

Opzioni di finitura

La combinazione di colori di un corridoio neoclassico dovrebbe essere leggera. In base a ciò, i materiali di finitura vengono acquistati in tonalità chiare di marrone (compresi crema e caffè), beige, verde chiaro e verde bluastro. Il parquet sarà un'opzione ideale per la finitura del pavimento. Secondo i requisiti di stile, dovrebbe anche essere leggero. È posato in modo tale che il motivo creato dal pannello del parquet sia complesso. La tradizionale "spina di pesce" nell'appartamento viene utilizzata solo in casi estremi.

Se preferisci la carta da parati, scegli un ornamento floreale, grande e discreto. Pannelli in vetro o specchi aggiungeranno un tocco di originalità. La decorazione murale più economica è la pittura. Ciò richiederà ulteriori finiture sotto forma di modanature e pilastri bianchi come la neve.Il soffitto può essere dipinto o ordinato da specialisti per la sua versione allungata. Scegli una superficie di tela lucida con soffitti bassi per i corridoi. Un fregio decorativo attorno al suo perimetro sembrerà spettacolare. Non è vietata una tela con un motivo che imita una vecchia immagine.

Selezioniamo i mobili

Per implementare il design dello stile neoclassico, mobili realizzati da specie legnose naturali: ciliegio, noce, acero. In condizioni di budget limitato, viene scelto un analogo di qualità da MDF. La sua finitura decorativa imita perfettamente la struttura del vero legno. Indispensabile la presenza della doratura e dell'intaglio.

Ammettiamo l'arredamento sotto forma di inserti in marmo o bronzo. Questo rende i mobili un aspetto lussuoso. Le graziose gambe curve conferiscono ai mobili un fascino speciale. Gli oggetti massicci in sovrappeso non sono ammessi nel neoclassicismo. Se hai intenzione di mettere mobili imbottiti nel corridoio, scegli le opzioni con cotone, rivestimento in velluto.

Elementi di arredo

Il corridoio è arredato tenendo conto della sua superficie. Lo specchio dovrebbe essere un elemento indispensabile degli interni. Se preferisci l'opzione cornice, tieni presente che l'inquadratura dovrebbe essere ricca. Doratura, intaglio, intarsio con specie legnose rare: tutto questo deve essere presente. Un tale prodotto è una vera opera d'arte. Non solo aggiunge un tocco di lusso e chic, ma illumina anche il corridoio e ingrandisce visivamente lo spazio. Lo specchio può essere integrato anche nell'armadio.

In un ampio corridoio, sarà opportuno disporre grandi vasi da pavimento. L'interno è ravvivato da fiori e dipinti. Se l'area del corridoio lo consente, viene inserito un falso camino. Le piastrelle di marmo sono utilizzate come rivestimento. Il portale è progettato con moderazione. C'è un posto per candelabri e figurine sul caminetto.

Opzioni interessanti

Le piante aggiungono un'atmosfera speciale. Sono ideali per un corridoio color crema. Un tavolo scuro si staglia in luminoso contrasto, su entrambi i lati del quale sono installati due grandi vasi con piante vive. La parete a specchio li duplica, questo rende il verde visivamente più grande.

Lo specchio nel corridoio può essere molto grande e la cornice semplicemente enorme. Dorato e intagliato, sembra incredibilmente lussuoso e ricco, in armonia con gli oggetti interni circostanti.

Gli sfondi di carta correttamente selezionati sembrano belli e costosi. Le modanature sono ampiamente utilizzate: sulle pareti, quando si inquadrano le porte, sul soffitto. In questa versione, la cornice vicino allo specchio è piuttosto laconica. Una poltrona con gambe in legno curvato rende gli interni particolarmente attraenti.

I mobili possono essere molto eleganti: forma insolita, con una superficie lucida. Poiché lo stile prevede l'uso della simmetria, le lampade da terra identiche sono posizionate sul tavolo su entrambi i lati dello specchio. Un corridoio come questo è pieno di glitter.

L'ingresso, decorato nei toni del grigio, sembra insolito, imponente ed elegante. L'interno è quasi monocromatico. Nonostante ciò, le superfici specchiate gli conferiscono leggerezza e ariosità. Il tavolo nero sotto lo specchio funge da accento luminoso. Il suo design è insolito: il mobile è dotato di due gambe ricci.

Una soluzione così insolita piacerà a coloro che preferiscono il design originale.

Per le caratteristiche dello stile, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa