Tessitura da tubi di giornale

Come tessere una casa da tè dai tubi dei giornali?

Come tessere una casa da tè dai tubi dei giornali?
Contenuto
  1. Cosa è richiesto?
  2. Tecnica di tessitura
  3. Bellissimi esempi

Il ricamo nella vita di molte persone è lontano dall'ultimo posto. La tessitura dai tubi dei giornali è diventata una direzione relativamente nuova in questo settore. Per i principianti, puoi tessere una casa da tè che diventerà una degna decorazione per quasi tutte le stanze.

Cosa è richiesto?

Per facilitare il processo di tessitura e rendere la lezione il più confortevole possibile, si consiglia di preparare in anticipo tutti gli strumenti e i materiali necessari. Così, per fare una casa avrai bisogno di:

  • tubi per giornali;
  • colla di buona qualità;
  • vernici di vari colori;
  • matita;
  • forbici;
  • un piccolo pezzo di carta da parati;
  • filo;
  • vernice acrilica per il fissaggio della struttura (può essere acquistata presso un negozio di ferramenta).

Inoltre, avrai anche bisogno di cartone non troppo duro ed elementi decorativi (qui tutto dipende dalla capacità di acquistare qualcosa e dall'immaginazione della persona stessa).

Tecnica di tessitura

Esistono diversi modi per tessere una casa da tè. In termini di complessità, sono più o meno uguali, ma differiscono l'uno dall'altro in molte sfumature. Per immaginare visivamente come puoi costruire una casa con le tue mani, devi studiare ogni metodo separatamente.

Fare una casa non dovrebbe iniziare dalla base, ma dal tetto. Per fare questo, devi prendere un foglio di cartone e disegnarci sopra un triangolo, quindi ritagliarlo con le forbici e incollarlo in modo da ottenere una figura a forma di cono. Per renderlo più forte, è meglio incollarlo con lo sfondo. È facile intuire dalla forma che sarà un tetto.

Per comodità di ulteriore utilizzo, si consiglia di realizzare un anello sulla parte superiore del tetto. Per fare ciò, dovrai inserire un filo in uno dei tubi del giornale.Successivamente, questo tubo deve essere piegato e incollato alla parte superiore del tetto con la colla. Grazie al filo inserito, può essere sagomato in qualsiasi forma desiderata. Ora l'intero tetto deve essere incollato con tubi di giornale.

Dopo che il tetto è pronto, puoi abbassarlo un po '. In questo momento, puoi fare i conti con la creazione delle fondamenta della futura casa. Allo stesso modo, devi tagliare e incollare un cilindro di cartone. A questo punto, devi tagliare una finestra in casa. Anche qui devi mostrare immaginazione e pensare alla sua forma. Può essere qualsiasi cosa: rotonda, quadrata, ovale o anche triangolare.

È anche meglio incollare sulla base della casa con carta da parati. Quando la colla si asciuga un po ', puoi iniziare a finire con i tubi. Allo stesso tempo, è importante non dimenticare di intrecciarli tra loro. Quando la base è pronta, devi incollarla sul tetto.

Un punto importante: se i tubi dei giornali non tengono ancora molto bene, puoi ripararli con piccole mollette.

La casa da tè di vimini è quasi pronta. Ora devi dipingerlo con i colori che sono stati pianificati. Puoi iniziare a decorare solo dopo che la vernice si è completamente asciugata. Qualsiasi cosa può essere usata come elementi decorativi: fiori, perline, strass, piccoli animali giocattolo (ad esempio, possono essere figure di portachiavi).

Se vuoi rendere insolito il tetto della casa, puoi decorarlo tagliando i tappi di sughero. Per fare questo, devi prendere diverse spine e tagliarle in cerchi. Successivamente, questi cerchi devono essere accuratamente incollati con una sovrapposizione. Di conseguenza, dovresti ottenere un'imitazione di un tetto di tegole.

C'è un'altra master class per la semplice tessitura di una casa per conservare le bustine di tè. Se nella versione precedente la casa era rotonda, qui avrà una forma rettangolare. La tessitura dovrebbe iniziare dal basso. In questo caso, la tessitura dovrebbe essere eseguita da doppi telai (di cui uno più corto dell'altro). A poco a poco è necessario salire, senza dimenticare di fare un buco attraverso il quale, infatti, verranno alimentate le bustine di tè.

Mentre ti muovi verso l'alto, la trama dovrebbe essere ristretta. Il tetto dovrebbe essere tessuto per ultimo. Inoltre, il processo non è diverso dalla precedente master class. La casa ha bisogno di essere tinteggiata e lasciata asciugare correttamente. Puoi usare l'arredamento, oppure puoi farne a meno, lasciando la versione classica.

Fare una casa da tè passo dopo passo dai giornali non è difficile. Se non riesci a trovare la tua versione, puoi vedere gli esempi di maggior successo che i maestri di ricamo più esperti condividono su Internet.

Bellissimi esempi

Gli artigiani alle prime armi dovrebbero prestare attenzione ai modelli classici di case da tè con un set minimo di elementi decorativi. Un'opzione decente sarebbe una classica casa rotonda con un tetto e una finestra. È molto semplice da realizzare, mentre si adatterà perfettamente a qualsiasi interno. Per la produzione, è necessario un set minimo di strumenti e un numero sufficiente di tubi per giornali.

Una versione più complessa è presentata sotto forma di fungo. La tessitura di una casa del genere è più difficile, saranno necessari elementi decorativi. Sembra molto interessante e attraente.

Un'opzione molto insolita è una casa da tè in stile cinese. È difficile farcela, ci vorranno abilità e pazienza. Ma d'altra parte, starà benissimo in un interno identico.

Quindi, guarda una master class sulla tessitura di una casa da tè dai tubi dei giornali.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa