Tessitura da tubi di giornale

Varianti di vasi per tessere da tubi di giornale

Varianti di vasi per tessere da tubi di giornale
Contenuto
  1. Master class sulla tessitura di pentole senza fondo
  2. Altre idee interessanti
  3. Raccomandazioni

Gli elementi decorativi fatti a mano decorano la stanza, rendendola accogliente e familiare. Uno di questi elementi interni è un vaso senza fondo, tessuto da tubi di giornale.

Master class sulla tessitura di pentole senza fondo

La tecnica di tessitura dei tubi di giornale esiste da molto tempo, perché è così simile alla tradizionale tessitura di cesti e scatole di una vite, differendo solo per il materiale più economico. Fioriere e cesti in entrambi i casi possono arrancare con la presenza o l'assenza di un fondo. Il fondo del giornale non deve essere esposto a umidità eccessiva e la pianta ha bisogno di respirare. La respirazione e l'irrigazione del fiore sono fornite da qualsiasi vaso che abbia dei fori sul fondo e un piattino per l'acqua. Pertanto, la fioriera è progettata non solo per decorare l'habitat della pianta, ma anche per non interferire con la sua crescita, il che significa che un arredamento senza fondo è l'opzione migliore.

Strumenti richiesti:

  • giornali;
  • ferro da calza o spiedino di legno;
  • colla vinilica;
  • cartone;
  • ago e filo;
  • vaso di fiori - il futuro proprietario dei vasi;
  • vernice acrilica, vernici, macchie - tra cui scegliere.

È molto facile eseguire il lavoro passo dopo passo, perché tutte le azioni sono ripetute in esso, tuttavia è importante seguire l'algoritmo.

  1. Taglio di fogli di giornale su strisce larghe 7-10 cm, in media sono necessari 70-80 tubi per decorare un vaso, e quindi saranno necessarie molte strisce.
  2. Prendiamo un ferro da calza o uno spiedino di legno e applicarlo all'angolo della striscia, dopodiché iniziamo a torcere il tubo. È importante che il tubo sia uniforme e denso. Fissiamo l'estremità del tubo attorcigliato con colla PVA e rimuoviamo con cura l'ago per maglieria dalla struttura risultante.
  3. Il tubo dovrebbe essere strettotuttavia, un bordo sarà leggermente più largo dell'altro, poiché per allungare la "vite di giornale" l'estremità del nuovo tubo sarà incollata a quella precedente.
  4. Al termine dei lavori preparatori, puoi iniziare a disegnare un cerchio... Per fare ciò, puoi circondare il fondo del piatto.
  5. Disegna un cerchio su cartone e dividere in settori uguali usando un compasso o un righello. I nostri futuri vasi saranno realizzati con la tecnica a spina di pesce, quindi il numero di settori in un cerchio dovrebbe essere dispari (27 parti uguali).
  6. Sulla linea di demarcazione del settore applicando una vite di giornale... Poiché è sottile e stretto, disponiamo due tubi su ogni linea. Nota che i tubi non si intersecano alla base, quindi dovrebbero essere posizionati un po' più lontano dal centro del cerchio.
  7. Un ago e un filo aiuteranno a riparare la struttura.... Avvolgiamo i tubi con un filo in due o tre punti, senza appiattirli o forarli.
  8. Quando ciascuno dei tubi è fissato, metti la pentola al centro e piega i bastoncini di giornale verso l'alto, senza dimenticare di fissarne le estremità lungo il bordo della pentola con delle mollette.
  9. Inizieremo a intrecciare il piatto nella tecnica della "corda" (onda). Questo metodo fornirà maggiore forza alla nostra creazione.
  10. Per inizia a tessere con lo spago, è necessario prendere quattro tubi, due dei quali passeranno davanti ai tubi di base e due dietro, dopo di che viene eseguita una sovrapposizione. Le estremità dei tubi sono fissate e incollate nella base.
  11. Continuiamo intreccia 1-2 file in un'onda, passando gradualmente alla "spina di pesce".
  12. "Herringbone" inizia con la rimozione di una coppia di tubi dalla tessitura. Per fare ciò, lo infiliamo nella "corda" della prima riga.
  13. Con la coppia rimanente avvolgiamo i rack: due montanti adiacenti sono dietro di lei, due davanti a lei.
  14. Ogni riga successiva gradualmente è spostato di un montante verticale.
  15. Finiamo la tessitura con una "corda".
  16. Fine rimanenti lo nascondiamo nella tessitura e lo tagliamo.
  17. Capovolgere le pentole e tagliare i fili, rimuovere il cerchio e spingere le estremità nella tessitura.
  18. Copriamo la struttura finita con colla PVA.

Copri i vasi secchi con le vernici, fissa con la vernice.

Altre idee interessanti

Quando l'abilità della tessitura viene portata all'automatismo, puoi provare a creare prodotti intrecciati più complessi per i fiori. Quindi, con le tue mani, puoi creare un vaso per biciclette, avendo precedentemente creato un telaio metallico, che intrecciamo.

I vasi da parete a forma di cestini sembrano accoglienti. La caratteristica principale qui è la presenza di un lato piatto.

Il prodotto finito viene fornito con un manico in vimini e fissato al muro con l'aggiunta di fiori naturali o artificiali, oltre a fiori secchi.

Anche i vasi sospesi sembrano interessanti nella decorazione della casa. Per intrecciarli, come base viene selezionato un piatto profondo o una ciotola. Il modello sospeso viene fissato tramite catene o fili di juta.

Raccomandazioni

      Nonostante la semplicità della tecnica, qualsiasi tipo di tessitura richiede determinate abilità, attenzione e meticolosità. I maestri in questo settore consigliano quanto segue.

      • Inizia le tue scoperte in questa zona con la tessitura della corda.
      • Usa ferri da maglia sottili.
      • Quando si lavora con colori chiari, utilizzare carta da lettere bianca al posto dei giornali, evitando segni di stampa nel prodotto finito.
      • Tingi i bastoncini prima di tessere se prevedi di combinare sfumature di vite di giornale nel tuo lavoro.

      Trucchi come questi semplificheranno il tuo lavoro, ti aiuteranno a evitare errori e a mantenere il tuo amore per la creatività.

      Una variante di un vaso fatto di tubi di giornale nel video qui sotto.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa