Odio

E se la moglie odia il figlio del marito dal primo matrimonio?

E se la moglie odia il figlio del marito dal primo matrimonio?
Contenuto
  1. Motivi di odio
  2. Come ricevere un bambino?
  3. I consigli dello psicologo

Le coppie convergono e divergono. Dopo una relazione, ne nascono sempre altre. I partner si sposano di nuovo e iniziano una nuova vita. Nei matrimoni i figli nascono quasi sempre, e se i coniugi divorziano, i figli devono adattarsi a una famiglia in cui uno dei genitori non esiste più. La nuova moglie del padre non sempre accetta favorevolmente il figlio del primo matrimonio. E questo è un grosso problema per tutti. Proviamo a capire come sistemare tutto e migliorare le relazioni.

Motivi di odio

L'odio è un sentimento distruttivo. Si basa su un atteggiamento ostile verso qualcuno. È molto triste se l'atteggiamento di odio è diretto verso il bambino. I coniugi possono divorziare. Quindi uno di loro lascerà la famiglia e un'altra persona prenderà il suo posto. Spesso gli adulti non pensano a come un evento del genere influenzerà i loro figli.

Ad esempio, il padre ha incontrato una donna più giovane e l'ha sposata. Una nuova moglie è spesso molto ostile al figlio del marito dal suo primo matrimonio. Perché succede? Primo, una figlia o un figlio le ricordano continuamente il passato di suo marito. In secondo luogo, impediscono al nuovo partner del padre di comportarsi come desidera. I coniugi devono sempre adattarsi alle circostanze che possono essere dettate dalla presenza di un figlio estraneo a una donna.

Inoltre, il bambino stesso può essere dannoso e vendicarsi della matrigna e del padre per aver distrutto una famiglia in cui si sentiva a suo agio.

Tuttavia, ci possono essere molte ragioni per l'emergere del rifiuto reciproco. Quante persone, tanti personaggi. Pertanto, gli eventi possono svilupparsi secondo scenari differenti.

Consideriamo i più comuni.

  • I padri spesso mantengono al minimo le loro interazioni con i figli da un precedente matrimonio.Per le ex mogli, questa situazione è esasperante. Pertanto, chiamano i loro ex mariti e chiedono la partecipazione diretta all'educazione dei figli. Questo fattore irrita la nuova moglie.
  • I bambini della prima moglie visitano molto spesso il padre, che fa loro regali e spende soldi. La nuova moglie deve sopportare tali inconvenienti e persino fingere che questo le vada bene.
  • I figli di un precedente matrimonio rimangono con il padre per ordine del tribunale o per altri motivi. La nuova moglie non vuole sopportare una situazione del genere, quindi non le piacciono i bambini.

Per tali ragioni, all'inizio, la nuova moglie sviluppa ostilità nei confronti del bambino, e poi il bambino stesso inizia a odiare molto la donna che il padre ha scelto.

Come ricevere un bambino?

Quando una relazione è in stallo, può crollare completamente. Per evitare che ciò accada, è necessario prendere misure e cercare vari compromessi. Consideriamo questo problema in modo più dettagliato.

  • Devi renderti conto che sapevi di possibili problemi, ma hai comunque sposato un uomo che ha figli. Eri inconsciamente preparato per un tale sviluppo di eventi, quindi non dovresti essere ostile al bambino dal tuo primo matrimonio. Questo fatto deve essere compreso e accettato.
  • Smettila di mettere tuo marito contro i suoi figli. Con queste azioni, ti danneggerai in primo luogo. Fate di tutto affinché il padre ei suoi figli possano comunicare liberamente.
  • Non dovresti essere geloso di tuo marito per la tua ex moglie e sfogare la tua antipatia per lei sui suoi figli. Se lo fai, metterai contro di te i patrigni. Il marito dovrà proteggerli. Di conseguenza, inizieranno gli scandali nella tua nuova famiglia.
  • Ricorda a tuo marito gli eventi significativi direttamente collegati ai figli di un matrimonio passato. Per questo te ne sarà grato.
  • Non condividere i tuoi bambini e i tuoi figli dal tuo primo matrimonio. Lascia che crescano insieme e sentano affinità. Più grande è la famiglia, meglio è.

I consigli dello psicologo

Non ci sono consigli che potrebbero risolvere il problema associato all'educazione del figlio di qualcun altro. Non puoi trascurare i tuoi desideri. Pertanto, ricorda sempre: non puoi costringerti ad amare un bambino dal tuo primo matrimonio se non vuoi. Di conseguenza, la conclusione stessa suggerisce: se non riesci a superare le tue esperienze personali, allora è meglio rifiutare il matrimonio con un uomo che ha figli da un'altra donna.

Se sei determinato e vuoi superare tutte le difficoltà, prova a utilizzare i seguenti suggerimenti.

  • Non assumerti troppe responsabilità inizialmente. Non cercare di diventare una seconda madre per i figli di altre persone. Non sarai mai in grado di farlo, quindi elimina le responsabilità inutili. I bambini hanno la propria madre e le lasciano svolgere tutte le attività genitoriali necessarie.
  • Se il figlio di tuo marito ti chiede aiuto, non negargli mai questo. Forse questo aiuto ti avvicinerà di più. Il riavvicinamento avverrà anche se il bambino, per qualche motivo, non ha una madre. Ad esempio, l'ex moglie di tuo marito è morta, lasciando i bambini per metà orfani. In questo caso, hai la possibilità di diventare una madre per loro, non una matrigna. Se funzionerà o meno dipende da te. Pertanto, offri più spesso il tuo aiuto a tuo figlio e sostienilo in situazioni difficili. Dì questo: "Io sono vicino e puoi contare su di me".
  • Se tuo marito interagisce molto spesso con i bambini del suo primo matrimonio, ignorando i tuoi desideri, allora devi accettarlo o no. Se non vuoi sopportare la situazione che si è creata, allora è meglio che lasci il tuo prescelto e trovi qualcuno che sia completamente libero da obblighi. Se ti sei sottomesso al destino e vuoi continuare la relazione, nonostante gli ostacoli, allora devi resettare la tua mente. Vale a dire: capire che i bambini del primo matrimonio non andranno da nessuna parte dalla vita del prescelto. Pertanto, devi trattarli come tratti i tuoi figli.
  • Le donne sono creature vulnerabili e molto gelose. Tuttavia, ricorda che non dovresti essere geloso di tuo marito per il suo bambino. Il tuo uomo ha dei sentimenti per te e altri per il bambino. Comprendi questo e smettila di tirarti su.
  • Non dire mai al tuo coniuge: "Nemmeno io o tuo figlio". Con queste azioni, lo condurrai in un vicolo cieco. E quando un uomo si trova in una posizione del genere, può perdere le staffe. Il risultato sarà una rottura completa con te.
  • Se trovi difficile accettare il figlio di qualcun altro, quindi prova ad astrarre dall'idea che il tuo uomo in precedenza avesse avuto una relazione diversa. Connetti mentalmente il figlio del tuo coniuge e te stesso. E quando sorgono altri pensieri, rimuovili immediatamente dalla coscienza.
  • Se la tua relazione con il figlio di tuo marito non sta andando bene, prova a lasciar andare questa situazione. Non preoccuparti più. Sappi: il tempo metterà ogni cosa al suo posto. Forse il tuo problema si risolverà nel migliore dei modi nel tempo.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa