Odio

Come smettere di odiare tua suocera?

Come smettere di odiare tua suocera?
Contenuto
  1. Possibili ragioni di odio
  2. Cosa fare?
  3. I consigli dello psicologo

L'odio per la suocera aggrava notevolmente la situazione, fino allo scoppio di una vera e propria guerra. A volte, i litigi tra due donne portano alla disgregazione della famiglia.

Possibili ragioni di odio

Ogni madre vede in suo figlio un uomo ideale, anche se in realtà potrebbe non corrispondere a questa immagine. La nuora è percepita come tutt'altro che perfetta. La madre non voleva un tale compagno per il suo amato figlio. Cerca debolezze nel prescelto di suo figlio. È difficile per una madre far fronte a sentimenti di gelosia che provocano insoddisfazione nei confronti della nuora. La suocera la vede come una rivale. Dopotutto, l'attenzione e l'amore del figlio sono passati al coniuge. Alla donna sembra che suo figlio non abbia più bisogno di lei, quindi la signora sta cercando di attirare l'attenzione su di sé in modi diversi.

Se un bambino è cresciuto senza padre, è sempre stato un sostegno per la madre, ha svolto il ruolo di capofamiglia. Dopo il matrimonio di suo figlio, la madre inizia spesso a chiedere di farle visita, spesso alla ricerca dei motivi più insignificanti. Tale comportamento di una donna può provocare infiniti scandali tra la nuora e suo marito. La situazione si sta scaldando, l'ostilità verso la suocera si intensifica.

Il senso di appartenenza contribuisce alla crescita della negatività tra tutti i membri del triangolo. Inizia una resa dei conti, la spartizione di un uomo amato, il desiderio di prendere il palmo. Se entrambe le donne sono leader per natura, la lotta per il "trono" è inevitabile. Ognuna di loro afferma di essere la migliore padrona di casa. Il desiderio di difendere la propria supremazia porta all'inimicizia e all'odio.

A volte, a causa di alcune circostanze, devi vivere con tua suocera. E se anche l'abitazione originariamente le apparteneva, allora la nuora ha involontariamente complessi e paure.Dopotutto, diventa una violatrice del solito modo di vivere.

Le preferenze di gusto, le abitudini, l'approccio alla pulizia e i metodi di cottura possono variare notevolmente. Quando una giovane donna dipende finanziariamente da una nuova famiglia, inizialmente è condannata a perdere qualsiasi battaglia. Infinite situazioni di stress spesso seminano semi di odio verso la suocera.

Se il capofamiglia è l'unico figlio, allora tutto l'amore materno è diretto esclusivamente a lui. In questo caso, la nuora è percepita come una persona ambita per il tesoro. Alla madre sembra che solo lei sappia come prendersi cura del suo amato uomo e come nutrirlo. Solo lei sa quando è meglio tacere e quale frase dovrebbe essere pronunciata nel momento successivo. L'opinione della nuora è accolta con ostilità. All'inizio ricambia il sorriso, poi si infastidisce. Il malcontento cresce nel tempo, trasformandosi gradualmente in odio.

Spesso le ragioni del rifiuto della suocera sono opinioni diverse sull'educazione dei bambini. La nonna insiste sulla sua posizione, detta cosa e come fare. Visioni diverse sulla vita familiare, le faccende domestiche e le attività ricreative portano a disaccordi e aumentano l'avversione della nuora per la suocera. I confronti del marito del suo prescelto con la sua amata madre spingono verso l'odio. Soprattutto se il coniuge critica costantemente sua moglie, citando il suo genitore come esempio.

A volte la suocera si annoia con la pensione. Sta cercando un interlocutore, quindi viene spesso a trovarci. La signora manca di comunicazione. E la nuora è infastidita dalle visite regolari della suocera, le cui buone intenzioni sono percepite come controllo totale. La giovane donna è così tormentata dalle continue visite di un parente che non smette mai di odiare nemmeno la sua ex suocera.

Cosa fare?

Prima di tutto, cerca di capire perché tua suocera non ti ha fatto piacere. È molto importante accettare che non debba essere all'altezza delle tue regole, soddisfare determinati standard e soddisfare le tue aspettative. Sii paziente con lei. Prendi sempre contatto con questa donna: cerca un linguaggio comune, sintonizzati su un dialogo costruttivo. Non devi competere con tua suocera per l'amore e l'attenzione di un uomo.

Devi sempre ricordare cosa indossava questa donna sotto il suo cuore tuo marito. Lo ha partorito, lo ha allevato come meglio poteva. Tu stesso hai scelto questa persona come tuo marito. Significa che in qualche modo ha attirato la tua attenzione, in qualche modo ti ha conquistato. Una cattiva madre non poteva allevare bene suo figlio. Devi fare ogni sforzo per superare il tuo odio per tua suocera. Il costante scorrimento di pensieri negativi nella testa provoca un deterioramento dello stato fisico ed emotivo. Le rimostranze accumulate danno origine a varie malattie. Con il tuo odio, stai causando danni irreparabili alla tua stessa salute.

Questa donna è degna di rispetto e gratitudine. Sii educato e pieno di tatto con lei. Rimani calmo e non dare alcun motivo per attaccarti ulteriormente. Cerca di soddisfare i desideri della madre di tuo marito. Il rispetto per la suocera in ogni situazione aiuterà entrambi a liberarsi delle emozioni negative. Col tempo, l'assalto si fermerà.

Presta attenzione a tua suocera. Interessati ai suoi affari e alla sua salute. Datele notizie interessanti. Consultala anche se hai preso una decisione molto tempo fa. Possa lei sentire sempre il suo valore. Lascia che sia lei a comandare, esprimi apertamente il suo dispiacere. Riconosci la sua autorità. Appiana gli spigoli nella tua relazione in ogni modo.

Loda suo figlio, ringrazialo per aver cresciuto una persona così meravigliosa. Ammira il fatto che sia stata in grado di allevare un uomo degno.

Non dimenticare di complimentarmi con i suoi pasti cucinati. Valuta gli abiti di tua suocera, nota il suo gusto squisito. La tua attenzione evocherà emozioni positive in una donna. I complimenti sinceri creano un ottimo rapporto.

Puoi smettere di odiare tua suocera se inizi a interessarti alla sua vita passata. Lascia che ti racconti come è riuscita a lavare e stirare pannolini, pannolini, canottiere allo stesso tempo, cucinare per tre pasti e lavorare ancora su due lavori. Cerca di ricreare mentalmente l'atmosfera degli anni precedenti. Quindi puoi capire meglio i sentimenti e le emozioni della suocera. Cerca di trovare interessi comuni con lei. Invita la tua attuale ed ex suocera a teatri, caffè, shopping. Pratica insieme lavoro a maglia, pittura, nordic walking, fitness, yoga o aerobica. Più spesso regala fiori, dolci e frutta alla donna che ha dato alla luce tuo marito.

Non mettere mai tuo marito contro tua madre. Una moglie può essere cambiata in qualsiasi momento, ma una persona ha solo una madre. Non importa quanto ti possa sembrare disgustosa, cerca di costruire una relazione amichevole con lei. Un uomo che ama veramente sua madre non la tradirà mai. Non è un caso che in qualsiasi situazione di conflitto, la maggior parte degli uomini si schiera dalla parte della madre. Se la negatività scivola nell'atteggiamento della madre nei confronti di suo figlio, cerca di compensarla con le tue emozioni positive. Non dovresti prestare alcuna attenzione alle dichiarazioni caustiche rivolte al tuo prescelto. Circonda tuo marito di cura, amore, mostragli rispetto.

I consigli dello psicologo

Il desiderio di correggere il comportamento della suocera di solito non ha successo. Prima di te è una personalità formata, quindi è improbabile che sia possibile cambiare con la forza le sue opinioni consolidate. La signora afferma di essere riconosciuta, rispettata e apprezzata dalla sua persona. Cerca di soddisfare queste esigenze. Ascolta i consigli di tua suocera. Se non ti piacciono, fallo a modo tuo. Ma non contraddirla e non arrabbiarti. Non rispondere agli insulti, non diventare personale, non approfondire la situazione conflittuale. Stabilisci i tuoi limiti. Concordare le responsabilità domestiche e finanziarie. Se vivi insieme, questo ti salverà da rivendicazioni reciproche.

Non interferire mai con il rapporto tra il tuo coniuge e sua madre. Non impedire a tuo marito di far visita a sua madre o di parlarle al telefono. Non farti coinvolgere nel tuo difficile rapporto con la suocera dei bambini. Racconta loro solo belle storie sulla nonna. Anche se la consideri la suocera più malvagia del mondo, lascia che i nipoti abbiano solo momenti piacevoli associati alla loro nonna nei loro ricordi. I bambini non dovrebbero essere tenuti in ostaggio da litigi tra adulti.

Sforzati di trasformare la madre di tuo marito in un'alleata, non in una nemica. Non dovresti comportarti in modo ipocrita e spremere un sorriso insincero tra i denti, ma puoi trattare gentilmente tua suocera. Impara a controllare te stesso e le tue azioni. Ricorda che troppa franchezza non porta a nulla di buono. Al tuo primo litigio con tuo marito, tua suocera potrebbe metterti in una luce sfavorevole di fronte a lui.

In nessun caso non coinvolgere altri parenti nella tua relazione con tua suocera, non fare piani di vendetta con loro. Spesso il comportamento della nuora non migliora la situazione, ma provoca una nuova ondata di conflitti. Per evitare ciò, una donna deve rispettare alcune regole:

  • sii flessibile nella tua relazione;
  • non lamentarti con tuo marito di sua madre;
  • non dovrebbero essere consentite espressioni maleducate nella direzione della suocera;
  • non dimostrarle il tuo caso;
  • non spettegolare con i vicini e le amiche su tua suocera;
  • non separare i tuoi nipoti da tua nonna, non interferire con il tuo conflitto;
  • nei litigi con tuo marito, non dire che sua madre lo ha cresciuto male;
  • non ostentare i tuoi sentimenti per tuo marito in presenza di tua suocera;
  • non vendicarti mai della madre della tua compagna di vita, non farle brutti scherzi;
  • fai i complimenti a tua suocera e al tuo coniuge;
  • non affidare la cura dei tuoi figli a tua nonna, non esigere da lei la supervisione costante dei tuoi nipoti.

Molte donne si chiedono se sia necessario dedicare il marito, soprattutto il rapporto con la suocera. È meglio non spingere i tuoi cari l'uno contro l'altro.Immagina lo stato di tuo marito e non farlo precipitare tra due fuochi. Prova a risolvere il problema da solo. Parla con tua suocera, esprimi le tue opinioni, raccontale le tue esperienze, scopri il motivo del fastidio. Forse non aveva idea di quanti disagi ti sta dando.

Nei casi più estremi, dovresti consultare uno psicologo. Studierà attentamente la situazione e ti aiuterà a far fronte all'assalto di tua suocera.

3 commenti
Anastasia 25.01.2021 11:35

Cosa fare se la suocera mi lancia letteralmente fango, dice che non vuole vedermi, non vuole sentirmi e allo stesso tempo il marito mi fa andare con la suocera contattarla, sorriderle e chiamarla anche mamma?

Odio mia suocera per l'orrore, distrugge le famiglie di suo figlio. Sono la terza moglie. Non ci permette di vivere nel senso letterale della parola. Sua madre non farà mai i conti con il fatto che suo figlio ha già 39 anni, ha una famiglia che richiede attenzioni, cure e ulteriore avanzamento nello sviluppo di varie direzioni. Ad ogni passo trova una scusa per tirarlo fuori dalla famiglia: o si sente male, allora ha bisogno di essere portata da qualche parte. Altrimenti, chiamerà per venire, ha urgente bisogno di dire qualcosa. Verrà lui, e lei: ha dimenticato quello che voleva dirti. La cosa più interessante è che se chiedessi di andare per affari, risponderei: devi, vai. A volte dice che lei lo ha letteralmente fatto incazzare, ma vola ancora lì al fischio. Mia suocera voleva costruire un tale rapporto con me in modo che eseguissi tutti i suoi comandi. L'ho sopportato per i primi 4 anni, ma la mia pazienza è giunta al termine. Nostro figlio è nato, quindi almeno una volta gli ha portato un regalo. Si tratta solo di annusare quante indennità di maternità ho ricevuto, quali indennità mi spettano per il bambino e come continueremo a pagare il mutuo mentre sono in maternità. E mi sono preparata per questa gravidanza per molto tempo, ho lavorato fino a notte, ho ricevuto uno stipendio solido, ho risparmiato denaro nel caso in cui non avessi lavorato. Ho comprato cose, giocattoli e tutti gli accessori in anticipo, mentre stavo ancora lavorando, in modo che in seguito non avrei avuto bisogno di nulla. La suocera, su suggerimento del marito, seppe tutto questo, e fu schiacciata dal rospo. Immondizia invidiosa, orribilmente disgustosa.

La nuora deve tutto, ma cosa deve la suocera? L'hanno scritto come se la nuora fosse una testa di stuzzicadenti che non ha sentimenti, emozioni, desideri e bisogni. La psicologa è probabilmente la stessa brutta suocera.

Moda

la bellezza

Casa