Odio

E se la suocera odia la nuora?

E se la suocera odia la nuora?
Contenuto
  1. Ragione principale
  2. Come puoi migliorare la tua relazione?
  3. I consigli dello psicologo

Un buon rapporto con la madre del marito contribuisce alla creazione di una famiglia a tutti gli effetti in cui i figli crescono nell'amore e nella gioia. Una suocera gentile e positiva non crea problemi. Ma ci sono anche persone potenti con le quali è difficile trovare un linguaggio comune. La formidabile suocera è sempre scontenta della nuora. La odia letteralmente.

Ragione principale

Molte giovani donne si chiedono come comportarsi se la madre di tuo marito ti odia. Prima di tutto, devi capire le ragioni dell'emergere di sentimenti negativi.

  • Spesso la gelosia spinge la suocera a pregiudicare la nuora. Una donna si rende improvvisamente conto che suo figlio è in grado di dare amore e calore a uno sconosciuto. In questo caso, la madre passa immediatamente in secondo piano. A volte lei stessa si rende conto di essere troppo esigente con la moglie di suo figlio, ma è difficile far fronte ai suoi sentimenti. La sua anima non vuole sopportare la perdita di suo figlio.
  • La ragione dell'irritabilità può essere l'età della donna. Molto spesso, la partenza del figlio dalla famiglia coincide con l'inizio della menopausa nel genitore. Il periodo dei cambiamenti ormonali influisce sul suo stato emotivo. Una donna anziana ha sbalzi d'umore, irritabilità, pianto, irascibilità. La signora è psicologicamente depressa. In lei si risveglia l'odio per sua nuora.
  • I tratti caratteriali si riflettono nel desiderio di prendere la leadership nella vita del figlio. La suocera prepotente cerca di stabilire le proprie regole nella sua famiglia. Allo stesso tempo, non le importa se vivono insieme o separatamente. Una donna con inclinazioni dittatoriali cerca di subordinare tutti alle sue richieste.
  • A volte la suocera odia la nuora a causa del suo forte attaccamento al suo unico figlio. L'intero significato della vita di una madre è in suo figlio.Non vuole fare i conti con il fatto che ora la sua attenzione è rivolta a un'altra donna.
  • L'incertezza sulla maturità del figlio porta il genitore a temere per lui. Pensa che senza il controllo materno, il bambino sarà maltrattato. La nuora può farlo lavorare molto per motivi di denaro, senza preoccuparsi del suo riposo e della sua salute.
  • La disuguaglianza sociale è spesso causa di odio. I genitori del marito appena coniato credono che potrebbe benissimo trovare una ragazza della sua cerchia. Il loro malcontento e i sentimenti di irritazione provocano continui attacchi alla nuora.
  • I disaccordi sull'educazione dei nipoti portano anche ad atteggiamenti ostili. La suocera è sicura che solo lei conosca tutte le complessità di una cura adeguata per i bambini. E una nuora inesperta non vuole ascoltare i consigli di una donna matura.

Come puoi migliorare la tua relazione?

In ogni conflitto, la colpa è sempre di due parti. Analizza il tuo comportamento. Mettiti nei panni di tua suocera. Immagina che tuo figlio sia volato fuori dal nido e abbia iniziato a dedicare più tempo e attenzione a un'altra donna. Non allontanarti da tua suocera subito dopo il matrimonio. La separazione emotiva dovrebbe essere fatta in più fasi.

Non fingere di essere la donna principale del coniuge. Non dovresti creare concorrenza per tua suocera. Un marito non dovrebbe correre tra due donne. Entrambi sono importanti per lui. Mostra pazienza, calma, tatto e saggezza nel trattare con tua suocera. Se un figlio è felicemente sposato, sua madre cambierà involontariamente in meglio il suo atteggiamento nei confronti della nuora. Inizierà a rispettare il nuovo membro della famiglia.

È meglio vivere separatamente dalla suocera. Quando si vive insieme, il ruolo principale dovrebbe andare a lei. Riconosci la suocera come la principale padrona di casa. Accetta le regole stabilite, ma ferma sempre ogni tentativo di tua suocera di invadere la tua privacy. Non essere scortese con la madre del tuo coniuge e ignora il suo fastidio. Ignora i commenti aggressivi di tua suocera.

Mantieni una certa distanza dalla madre del marito. Non lamentarti con lei di suo figlio. Prenderà sempre il primo posto nella sua vita.

I sentimenti materni feriti portano al rifiuto della nuora. Danno luogo a ostilità nei suoi confronti. Meglio lodare la donna per l'eccellente educazione di suo figlio.

Non lamentarti mai con tuo marito di sua madre. Elimina tu stesso le conseguenze di tutte le situazioni di conflitto. Quando litighi con il tuo coniuge, non biasimarlo per la cattiva educazione. Menzionare una madre durante una resa dei conti familiare può portare a una rottura dei rapporti con suo marito.

Consulta spesso tua suocera. Interessati alle ricette preferite di tuo marito. Chiedi a un parente cosa fare in determinate situazioni. Lascia che senta il suo valore. Il punto di vista ascoltato non significa accettarlo incondizionatamente. Puoi fare come ti pare.

Ringrazia sempre la donna anche per il più piccolo aiuto. Invita la suocera a visitare. Rallegrati sinceramente del suo arrivo. La condivisione del tè, accompagnata da una conversazione amichevole, porta calore alla relazione. La vecchia antipatia per te può essere sostituita dal favore.

Chiama periodicamente la madre della tua prescelta, condividi buone notizie con lei, parla dei tuoi nipoti e di suo figlio. La donna sarà grata per i tuoi messaggi piacevoli. Tuttavia, per evitare polemiche, non far conoscere a tua madre alcune delle complessità della vita personale della tua famiglia. Mostra segni di attenzione ai genitori di tuo marito: congratulati per le vacanze, regala fiori e frutti, interessa la salute.

La mancanza di attenzione da parte della nuora porta spesso all'emergere di ostilità, ma anche un'esposizione troppo invadente di attenzione può causare irritazione. Un tentativo di compiacere la suocera non sempre ottiene il risultato desiderato. Occorre una misura in tutto.

I consigli dello psicologo

A volte, dopo il matrimonio, una ragazza è delusa perché sua suocera non la tratta bene. Si aspettava di diventare un'amata nuora e la famiglia di suo marito non accetta il nuovo membro come una persona cara. Dovresti fare i conti con questo fatto.

  • Non discutere del comportamento di tua suocera con amici e vicini. Successivamente, i pettegolezzi raggiungeranno le sue orecchie. Una relazione fragile può andare male.
  • Spesso si verifica irritazione quando viene negata l'autorità della suocera... La nuora considera superate le convinzioni del nuovo parente. Il rifiuto di seguire i consigli di una donna anziana e il disaccordo con la sua opinione danno luogo a un sentimento della propria inutilità. Di conseguenza, la signora inizia a odiare la giovane donna.
  • Non si dovrebbero tracciare paralleli tra il genitore del marito e sua madre. Ogni persona è più vicina alle persone con cui è cresciuta. In questo caso, ogni confronto è irrilevante.
  • Non ostentare sentimenti appassionati per tuo marito in presenza di tua suocera. La madre li percepisce come una dimostrazione del sequestro della palma. La signora non può accettare il fatto che d'ora in poi non sarà la donna principale nella vita di suo figlio. Di conseguenza, l'odio matura.
  • Non proibire al tuo eletto di visitare sua madre, chiamala spesso.

Non limitare la comunicazione dei tuoi figli con la tua amata nonna, non metterli contro di lei.

2 commenti

È molto difficile quando una suocera con un'alta opinione di se stessa detta costantemente le proprie regole. Cerca di far capire che è lei a comandare. E anche dicendo che non do cetrioli a un bambino quando ha solo un anno. In generale, non ho il diritto di decidere cosa è meglio per mio figlio.

L'articolo è molto utile. Odio la mia seconda nuora per astuzia, ipocrisia, inganno. Grazie a Dio, viviamo lontani l'uno dall'altro. Dice sempre: "Nacque il cimiero, l'ebreo cominciò a piangere". Ritiene che se è ucraina, allora è più intelligente di tutti.

Moda

la bellezza

Casa