Odio

Le cause della misandria e come affrontarla

Le cause della misandria e come affrontarla
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Perché sorge?
  3. Come si manifesta?
  4. Come sbarazzarsi di?

Le donne moderne sono diventate autosufficienti e indipendenti dagli uomini. Possono esprimere audacemente i loro pensieri ed eseguire varie azioni. Pertanto, il gentil sesso è sempre meno dipendente dagli uomini. Le donne non impegnate stanno conquistando sempre più lo spazio pubblico, soppiantando gli uomini. Da tempo hanno imparato a vivere e lavorare in modo indipendente. È buono come potrebbe sembrare ad alcuni a prima vista? Proviamo a capirlo.

Cos'è?

La parola misandria è tradotta dal greco come "odio per il sesso più forte". Inoltre, in questo caso, è prevista anche la discriminazione di genere.

Nell'antichità, si credeva che un uomo e una donna non potessero essere uguali a causa di significative differenze naturali. Il gentil sesso fece un passo più basso.

L'aspetto maschile negativo è emerso durante l'era Art Nouveau. È successo nel 1800. Poi nacque il movimento femminista. Hanno iniziato a promuovere l'odio per gli uomini.

La psicologia sostiene che questa direzione è una certa malattia mentale. Le ragazze che odiano il sesso maschile si definiscono femministe. Soffrono chiaramente di un disturbo chiamato disturbo dissociativo o di conversione.

Il fattore in questione si manifesta in un atteggiamento ostile molto pronunciato nei confronti degli uomini, fino alla comparsa del disgusto.

Considerando che ci sono sempre stati rapporti non molto semplici tra uomini e donne, allora la misandria non poteva essere nata per caso.Eppure, la ragione principale che porta all'emergere dell'odio per il sesso maschile è la paura di lui e l'isteria completa.

Perché sorge?

I nostri pregiudizi sono i nostri nemici. Tuttavia, non appaiono di punto in bianco. Ci sono molte ragioni per il loro verificarsi. Le ragioni possono essere completamente diverse sia per gli uomini che per le donne. Consideriamo la questione in modo più dettagliato.

tra le donne

La misandria femminile può sorgere se viene preparato un terreno fertile per questo. Per comprendere questo problema, faremo affidamento su alcuni fattori.

Prima di tutto, questa sensazione distruttiva può causare un'educazione impropria.... Se la madre della ragazza trattava suo padre con ostilità, le diceva che gli uomini possono facilmente umiliare e offendere una donna. Allo stesso tempo, ha sottolineato che non ci si dovrebbe fidare degli uomini, poiché sicuramente ingannerebbero. Questa direzione nell'educazione scoraggia l'interesse per il sesso opposto. E questo è carico di conseguenze.

Un altro punto importante che può sicuramente provocare misandria è queste sono azioni violente. Questo negativo è mai stato sopportato da un rappresentante del sesso debole da parte di un uomo. In questo caso, il desiderio di sperimentare l'intimità con il sesso più forte nella maggior parte dei casi scompare completamente. L'odio sta prendendo il sopravvento.

Se una donna è eccessivamente suscettibile, potrebbe soffrire di misandria.

Per tali persone, anche gli eventi più insignificanti diventano quasi una sensazione. Inoltre, questo tratto caratteriale ha un enorme impatto su come una donna percepisce determinati eventi.

A volte, può esserci distacco nel suo comportamento.... Appare come risultato di una certa tensione causata da determinati eventi. La vicinanza di una tale persona contribuisce all'emergere di varie fobie e barriere psicologiche.

Se entrambi i genitori trattano la figlia o il figlio con indifferenza, li spaventano con la punizione, allora il bambino crescerà come una persona con grandi problemi psicologici. Gli sembrerà che la società circostante abbia rigidità.

I sentimenti di insicurezza personale porteranno la persona a distaccarsi dalle altre persone. Le manifestazioni negative influenzeranno la relazione. Inoltre, un tale individuo non crederà nelle proprie prospettive e quindi perderà la fortuna.

Di conseguenza, l'individuo diventerà asociale e introverso.... E quando tali tratti compaiono nel carattere di una persona, diventa molto crudele e può odiare tutto ciò che lo circonda.

Un intelletto molto sviluppato contribuisce al fatto che una persona inizia a pensare e riflettere molto. Se una donna è dotata di una tale proprietà della coscienza, inizia automaticamente a considerare gli uomini "sotto una lente d'ingrandimento". Una tale persona è in grado di discernere i più piccoli tratti caratteriali e difetti nel suo partner.

Questo fattore incoraggia la riflessione sul comportamento delle altre persone. E anche una tale persona analizza le sue azioni e le azioni degli estranei. Quindi una nota orgogliosa appare nel comportamento. E tali manifestazioni sono un percorso diretto allo sviluppo della misandria.

Ogni persona si sforza di raggiungere un obiettivo. Se non è possibile raggiungerlo, si instaura una completa insoddisfazione per la vita. Quindi la donna inizia a pensare che non accadrà nulla nella sua vita.

Come risultato dell'inizio della depressione, la persona si chiude in se stessa e cessa di interessarsi al mondo che la circonda.

Spesso, in questo caso, viene in mente il pensiero di incolpare qualcuno per i propri fallimenti. Una persona agisce in questo modo a livello istintivo per giustificare la situazione attuale.

La misandria può venire a causa del vuoto spirituale. Quindi una persona inizia a soffrire di una percezione sbagliata del mondo che lo circonda. Di conseguenza, smette di comunicare con le persone e diventa indifferente a tutto ciò che accade.

Una tale persona non ha tutti gli incentivi per ulteriori progressi nella vita e la brama di interazione sociale è persa.Per non cadere finalmente in uno stato negativo, inizia a cercare una via d'uscita. E lo trova in completa solitudine.

negli uomini

Non sorprenderti se anche gli uomini possono soffrire della manifestazione sopra descritta. È vero, si trova nel sesso più forte molto meno spesso che nelle donne.

Inoltre, la misandria negli uomini si esprime in un modo speciale: si manifesta in maggiori requisiti per il sesso maschile. Inoltre, il rappresentante maschile accoglie con favore la violenza contro i suoi simili e sostiene con forza la posizione femminile. Per lui le esperienze delle donne sono molto importanti. Pertanto, tali soggetti supportano il movimento femminista.

In altre parole, in tali circostanze, c'è una distorsione della coscienza maschile. Questa condizione è abbastanza espressiva e può verificarsi per una serie di motivi.

Prima di tutto, la misandria può causare rivalità, che si basa su fattori negativi. La rivalità malsana può manifestarsi non solo quando comunicano con i loro coetanei, ma anche nella cerchia familiare.

Ad esempio: i genitori lodano sempre un bambino e rimproverano sempre l'altro e lo citano come esempio di fratello o sorella di maggior successo. In questo caso, la misandria può catturare completamente la coscienza immatura di un bambino immeritatamente offeso.

Se c'era un patriarcato molto duro nella famiglia, allora il ragazzo potrebbe sviluppare la misandria in futuro.

La violenza dei genitori può anche avere un effetto negativo sull'ulteriore sviluppo della coscienza del bambino.

Se il ragazzo ha subito molestie da parte di un uomo adulto.

Se la madre trattasse il padre del ragazzo con molta negatività. Continuava a dire: gli uomini non sono capaci di nulla, e da loro vengono solo i guai. Di conseguenza, il giovane ha assorbito queste informazioni e nel tempo, in un modo particolare, le ha dato vita.

Se durante l'infanzia si è verificato un evento che ha causato un'avversione per i caratteri sessuali secondari.

Se un uomo ha subito un tradimento.

Se il soggetto ha un'avversione per tratti maschili come il dominio, la fiducia in se stessi, la rivalità.

Come si manifesta?

Qualsiasi manifestazione di ostilità è molto difficile da perdere. Tuttavia, la misandria causa non solo ostilità, ma anche discriminazione di genere. Questa manifestazione è punita dalla legge. Tuttavia, gli uomini soffrono ancora del fattore di cui sopra. Ed ecco perché.

Viviamo in una società moderna in cui uomini e donne sono uguali. Pertanto, gli uomini non possono essere in alcun modo separati dalle donne femministe.

Se un rappresentante maschile lavora in un'impresa in cui il suo capo è una donna che odia gli uomini, sarà costantemente insultato e umiliato. Inoltre, la sua carriera si fermerà a causa del pregiudizio da parte dei suoi superiori.

Tuttavia, non tutte le donne sono in grado di mostrare un orientamento femminista in modo così vivido. Ci sono persone che hanno nel loro comportamento solo qualche nota di misandria, e questo fatto non impedisce affatto loro di avere rapporti con gli uomini.

Ad esempio, ci sono donne che coordinano completamente il comportamento del loro partner. Quindi, mostrano sfiducia nei suoi confronti. In una relazione del genere, un uomo sembra completamente abbattuto e infelice.

Nei casi più gravi, i rappresentanti del sesso più forte possono essere attaccati e picchiati da alcune donne aggressive.

Ci sono anche fattori meno evidenti che indicano anche che una persona soffre di misandria. Elenchiamoli.

I vizi umani sono irritanti. Ad esempio, il soggetto può infuriarsi per manifestazioni come l'ubriachezza, la tossicodipendenza, la menzogna e altro. Questi fattori sembrano estremamente catastrofici per lui.

Una persona vuole essere sola tutto il tempo. La perdita dei legami sociali non consente a un individuo di svilupparsi correttamente.

Le persone che soffrono di misandria apprezzano molto il loro spazio personale.Pertanto, non amano nessuno e non si sforzano di avvicinarsi.

Ci sono anche manifestazioni che possono essere chiamate specifiche. Alcuni materiali stampati o singoli programmi TV possono contenere note di misandria.

Come sbarazzarsi di?

La misandria è un fenomeno molto brutto che non dovrebbe impedire a una persona di vivere pienamente. Quando questo tipo di stato mentale distruttivo va oltre tutti i limiti ragionevoli, una persona deve iniziare a lottare per il suo futuro.

Il femminismo concentrato è misandria. Se una persona è stata esposta a questo fattore, il suo stato psico-emotivo sarà instabile. Pertanto, avrà problemi a costruire relazioni.

Ricorda che l'odio è una brutta cosa da fare. Se una persona lo sperimenta costantemente per qualcuno, allora assorbirà gradualmente tutta la sua coscienza.

Ciò significa che il soggetto deve iniziare a intraprendere azioni che lo aiutino a smettere di odiare gli uomini. Cosa devi fare per questo? Prova a usare i consigli degli psicologi.

Una persona che soffre di un sentimento distruttivo dovrebbe capire che non esiste un consiglio universale per eliminarlo. Tuttavia, deve anche riconoscere prima il problema. Se ciò non viene fatto, il soggetto sentirà che non gli sta succedendo nulla di male.

Continuerà a concentrarsi sulla convinzione di essere sulla strada giusta. Pertanto, devi guardarti intorno, non rimanere bloccato solo sulla tua opinione. Spesso le persone intorno a te possono dirti la verità e non dovresti voltarti le spalle.

Allora devi iniziare a cercare dei compromessi. Se ti viene in mente il pensiero che stai facendo qualcosa di sbagliato, inizia a prendere finalmente decisioni informate. Pertanto, prima di agire, pensa cento volte e analizza il risultato delle tue azioni.

Quando una persona è fissata su un certo problema, cerca di far fronte a una condizione così difficile. Spesso un tale soggetto agisce a livello inconscio, credendo che l'opzione migliore in questo caso sarebbe la rabbia e la solitudine.

Questo è un approccio molto sbagliato. Più sei in questo stato, più ti stringerà. Andate contro la vostra coscienza e, nonostante tutto, cercate di trovare punti di contatto con le persone che vi circondano.

Se sei una persona altamente intellettuale e quindi non puoi più essere nello stesso ambiente, trova una società che soddisfi le tue esigenze e i tuoi interessi.

La ricarica positiva dai tuoi simili ti darà l'opportunità di rilassarti prima e poi riavviare completamente. Il riavvio della coscienza è un momento molto importante da cui dipenderà tutta la tua vita futura.

Dopo aver cambiato idea, prova a fare beneficenza. Non importa in quale area lavori. È importante che tu ti senta una persona molto necessaria.

Il volontariato è un altro modo per trasformarti. Non appena compirai anche solo un atto di buon auspicio, sentirai un'ondata di nuova forza. Questo ti darà l'opportunità di iniziare a pensare in modo positivo.

La misandria causa una condizione innaturale. Non è in alcun modo caratteristico di una persona normale. Quindi fai del tuo meglio per rendertene conto. Una volta che ammetterai di aver sbagliato molto nelle tue convinzioni, tutto andrà a posto.

1 Commento

Sono sicuro che la mia figliastra è un misandre, passo dopo passo sta distruggendo la nostra famiglia, creata con grande difficoltà e superando gli ostacoli.

Moda

la bellezza

Casa