Odio

Odiare il tuo ex: cause e rimedi

Odiare il tuo ex: cause e rimedi
Contenuto
  1. cause
  2. Come sbarazzarsi dell'odio?
  3. I consigli dello psicologo

La separazione non è un processo facile. Spesso, una donna non può iniziare a costruire una nuova relazione a causa dell'erosione dell'odio del suo ex uomo dall'interno. Mostrare rabbia è un passo naturale in un divorzio. La coltivazione di sentimenti negativi riempie l'intero spazio interiore della donna, non permettendole di notare la parte della sua responsabilità nel legame rotto.

cause

Il risveglio dell'odio per l'ex prescelto indica che rappresenta ancora un certo significato per la signora. Molto spesso, la ragione per l'emergere dell'ostilità nei confronti dell'ex marito è la grave sofferenza sopportata. Dopo la separazione, una donna può provare odio per una persona amata un tempo per vari motivi.

  • Spesso, la distruzione del sindacato è accompagnata da accuse eccessive. L'idealizzazione della seconda metà è sostituita dall'ammortamento totale. Si tenta di ripristinare la propria autostima a spese di sminuire un'altra persona. In questo momento, l'odio si risveglia.
  • Una donna può trarre piacere dal ruolo di una vittima, quindi, quando si separa, accusa il marito di tradimento. All'ex moglie piace scaricare la colpa sul suo partner, per raccontare agli altri l'ingiustizia della sua partenza da lei. Si considera una donna umiliata e insultata. Per dissipare l'odio verso il tuo ex marito, devi smettere di essere una vittima.
  • A volte il suo tradimento senza fine porta all'odio di un ex uomo. All'inizio, la moglie può chiudere un occhio su di loro. Tuttavia, gradualmente il risentimento riempie il suo cuore sempre di più. Di conseguenza, sentimenti di amarezza e disperazione lasciano il posto all'ostilità e all'intransigenza.
  • Frequenti litigi, aggressioni e conflitti familiari seminano semi di ostilità verso il prescelto. È impossibile amare una persona che spesso picchia il suo compagno. L'insoddisfazione per il comportamento del marito si trasforma in rabbia. Nasce una forte inimicizia verso il cattivo.
  • Una donna può odiare il suo prescelto per averla insultata. A volte un uomo insulta la sua anima gemella e umilia la sua dignità in presenza di estranei. La moglie tollera a lungo questo comportamento, ma la sua pazienza sta raggiungendo il limite. Le lamentele accumulate causano una rottura nei rapporti. Dopo il divorzio, la signora inizia a odiare ferocemente il suo ex amante.
  • Se una donna dopo il divorzio ha iniziato a frequentare un'altra persona, l'uomo precedente potrebbe infastidirla. La signora ama sinceramente un nuovo partner, lo considera lo standard di bellezza e mascolinità. Sullo sfondo dell'impeccabilità del prescelto ideale appena coniato, l'aspetto e il carattere dell'ex marito provocano sentimenti negativi nella donna, fino al completo disgusto. Lei stona anche dai suoi gesti, movimenti del corpo, espressioni facciali e voce.

Come sbarazzarsi dell'odio?

Prima di tutto, tutti i pensieri negativi devono essere sradicati. Grazie al destino per il tempestivo rilascio da una relazione obsoleta. Fai un bagno rilassante, fai shopping o concediti i tuoi hobby preferiti. Inizia a visitare più spesso musei, teatri, parchi e altre aree ricreative. Visita i tuoi genitori, parenti e amici. In questo caso, non avrai tempo per pensare a una relazione spiacevole.

Puoi smettere di odiare il tuo ex con l'aiuto delle lettere non inviate. Descrivi su un pezzo di carta le ragioni del tuo feroce odio per lui, della tua sete di vendetta e punizione. Annota tutte le tue lamentele e lamentele. I propri sentimenti e sensazioni possono essere espressi nei disegni. Nel messaggio, dì al prescelto quanto lo odi. Fai un elenco specifico di ciò che ti infastidisce del tuo ex compagno. Successivamente, la lettera deve essere bruciata o strappata in piccoli pezzi. Scrivi lettere finché la rabbia non inizia a placarsi. A poco a poco, l'odio si dissiperà. E poi ti dimenticherai completamente dell'esistenza di questo cattivo, dopo di che troverai sicuramente la pace interiore.

Ama te stesso per quello che sei. Fai una lista dei tuoi desideri. Concentrati sul futuro, formula obiettivi a breve e lungo termine per l'anno. Segui l'obiettivo passo dopo passo. Acquisire nuove conoscenze, frequentare vari corsi, acquisire competenze in diversi campi di attività. La realizzazione del sogno più caro porta ad un aumento dell'autostima e all'eliminazione dei sentimenti distruttivi di odio. Non aver paura di lasciar andare la persona con cui la relazione è stata costruita su rimproveri reciproci, insulti, umiliazioni e litigi.

Odiare il tuo ex è un ostacolo alla tua futura vita amorosa.

Lascia questa sensazione divoratrice di anime nel passato. Andare avanti senza voltarsi indietro. Perdona il tuo ex partner, lascialo andare. E allora il nuovo amore entrerà liberamente nella tua vita.

Cerca di non essere solo. Trascorri più tempo con la tua famiglia e gli amici intimi. Consultati con loro, chiedi loro aiuto. La comprensione da parte delle persone che ti supportano ti aiuterà a superare un momento difficile. Sarai in grado di superare la rabbia e altri sentimenti negativi. Smetti di nutrirti con l'energia negativa dell'odio. A volte i ricordi di un momento felice insieme a un ex uomo aiutano a far fronte all'inimicizia che è sorta. I momenti piacevoli di una vita passata chiariscono che non c'è motivo particolare per odiare.

Se non riesci a liberarti delle emozioni negative da solo, consulta un terapeuta o uno psicologo. Ti aiuterà a capire la situazione, ad analizzare e correggere le tue convinzioni e poi ti dirà cosa fare dopo.

I consigli dello psicologo

Il nuovo amore è la cura migliore per odiare il tuo ex. Ma prima devi mettere le cose in ordine nei tuoi pensieri. È molto importante sbarazzarsi di tutte le lamentele precedenti, altrimenti sarà difficile costruire la felicità in futuro. Un forte risentimento contro suo marito, un desiderio di vendetta, uno stato di isteria sono minacce dirette alle relazioni future. Dedica più tempo alle tue esigenze personali, prenditi cura del tuo corpo e della tua salute. Focalizza la tua energia su te stesso, non sulla persona che ti sta infastidendo in questo momento.

Immediatamente dopo la separazione, non è desiderabile incontrare l'ex prescelto. Per un po' dovresti stare lontano dall'uomo che odi.

Non tutte le donne possono contenere rabbia e altre emozioni negative. Se li spruzzi direttamente in faccia, in seguito rimpiangerai la tua incontinenza. Inizialmente, tutti gli incontri dovrebbero avvenire in presenza di estranei. Puoi trasferire le cose da lui lasciate a un argomento non molto piacevole attraverso amici o parenti comuni. Questo ti permetterà di continuare il tuo viaggio di vita senza ricordi spiacevoli.

Se l'odio per un ex amante sorge per ragioni sconosciute, allora devi calmarti e pensare bene. I sentimenti negativi possono derivare da stanchezza emotiva o fisica. In questo caso, una vacanza meravigliosa allevia le emozioni negative. Partecipa a un evento di intrattenimento o viaggia. L'antipatia per l'ex scomparirà sicuramente.

Immagina nella tua mente di perdere per sempre il tuo ex amante. Non sarà mai più nel tuo destino. Prova ad analizzare i tuoi sentimenti. Se sorgono gioia o indifferenza, non portare odio per un partner del passato nella tua vita futura. Dimenticalo. Ma se stai ancora provando dolore e risentimento, allora l'amore non è ancora passato. Quindi, prova a riconquistare questa persona.

Impara a perdonare. Lo scorrimento nella testa di parole spiacevoli, insulti e altri insulti inflitti dal giovane precedente corrode l'anima dall'interno. La rabbia può provocare la comparsa di varie malattie. Prova ad avere una conversazione seria con il tuo ex fidanzato o marito. Chiedi perdono per tutti i torti fatti l'uno all'altro. Cerca di risolvere i problemi urgenti in modo pacifico. Se non riesci ad accordarti amichevolmente, chiedi aiuto agli amici o addirittura in tribunale.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa