Estensione dei capelli

Caratteristiche e tipi di extension per capelli alla cheratina

Caratteristiche e tipi di extension per capelli alla cheratina
Contenuto
  1. Descrizione
  2. Tipi di estensione
  3. Vantaggi e svantaggi
  4. Procedura di estensione a caldo con capsule
  5. Quando fare la correzione?
  6. Modo freddo
  7. Correzione
  8. Cura

Per aggiungere volume e lunghezza ai capelli, le moderne tecnologie suggeriscono di non crescere, ma aumentare i ricci. Le estensioni dei capelli alla cheratina sono considerate i metodi più sicuri praticati. Dopo una condotta di alta qualità di tale procedura, è impossibile pensare che ci siano ciocche estese tra i capelli naturali.

Descrizione

La cheratina è una sostanza polimerica sintetica che aiuta i ricci attaccati a rimanere a lungo e in modo naturale. Non creano disagio con la cura quotidiana e non appesantiscono i capelli.

La tecnologia della cheratina è stata utilizzata per la prima volta in Italia e si è progressivamente diffusa in Europa e poi nel mondo. Ora ogni donna ha l'opportunità di migliorare l'aspetto della propria pettinatura in una sola procedura.

Si consiglia di farlo:

  • aumentare la lunghezza dei capelli;
  • per aggiungere volume extra all'acconciatura;
  • per cambiamenti cardinali nell'immagine o la creazione di una nuova;
  • per mascherare le imperfezioni sotto forma di zone calve, ecc.

    Come ogni procedura, l'estensione dei capelli alla cheratina ha alcune controindicazioni. Dovrebbe essere scartato se si verifica uno dei seguenti elenchi:

    • riccioli spesso colorati o scoloriti;
    • malattie dei capelli, del cuoio capelluto, presenza di graffi;
    • sensibilità del cuoio capelluto;
    • VSD (distonia vascolare vegetativa);
    • il periodo di trattamento con antibiotici, farmaci ormonali, chemioterapia;
    • allergia alla composizione;
    • capelli diradati e troppo fragili;
    • periodo di acclimatazione o prima del cambiamento climatico.

    Ci sono restrizioni sulla lunghezza delle estensioni naturali e dei capelli. La lunghezza del primo non deve essere inferiore a 6 cm e quella estesa non deve essere superiore a 50-70. I fili naturali devono far fronte al carico.

    Tipi di estensione

      Esistono diversi metodi di estensione dei capelli. Consideriamo i principali.

      Secondo le nuove forme e tecnologie per eseguire la procedura, le estensioni dei capelli alla cheratina sono cambiate costantemente durante l'applicazione. Al momento si prediligono tre varietà: italiana, inglese e microcoltivazione.

      italiano

      Il metodo della capsula, che è considerato il più affidabile e sicuro. La sua particolarità è che utilizza ciocche rivestite di cheratina. Il maestro li attacca ai capelli del cliente con una pinza termica. Allo stesso tempo, si forma una sorta di adesione con fili naturali e fili allungati e spessi che sembrano naturali. I fili aggiuntivi sono tenuti abbastanza saldamente e per lungo tempo possono tollerare con sicurezza il lavaggio e la tintura.

        Va notato che la procedura secondo il metodo italiano viene eseguita per molto tempo (circa 4 ore). I fili necessitano di correzione man mano che ricrescono.

        inglese

        Durante la procedura, il maestro utilizza una speciale pistola termica che fonde le capsule di cheratina per tenere insieme i fili. Questo non danneggia i capelli "nativi" e viene eseguito più velocemente del metodo italiano. La dimensione delle capsule di cheratina è selezionata individualmente ed è possibile fare tutto esattamente secondo i desideri del cliente. Nell'esecuzione di questo tipo di estensione è richiesta la massima cura.

          Ci sono anche alcuni svantaggi: dopo la procedura, non puoi usare balsami e maschere per un certo periodo, dovresti usare un asciugacapelli il meno possibile. I fili durano per un periodo più breve rispetto al metodo italiano.

          Microwelling

          Estensione di ciocche leggere di qualsiasi lunghezza mediante microcapsule trasparenti e polvere di cheratina. Questo metodo completamente innocuo presenta uno svantaggio sotto forma di rifiuto di visitare i bagni turchi e di pettinare gradualmente i capelli dai fili.

          Vantaggi e svantaggi

          In generale, una procedura come l'accumulo di cheratina ha sia vantaggi che svantaggi.

          Un risultato positivo può essere considerato che:

          • i capelli visivamente e al tatto diventano più densi, più lunghi e setosi;
          • puoi selezionare individualmente i fili in base al colore e alla lunghezza dei capelli;
          • sono consentiti fili estesi per la posa a caldo e la verniciatura;
          • il fatto dei fili aumentati è invisibile agli altri.

          Tra gli svantaggi, si possono notare solo quelli più ovvi:

          • il costo della procedura e il tempo necessario per espletarla;
          • la necessità di cure e correzioni speciali dopo la ricrescita;
          • è possibile una sensazione di disagio dopo l'accumulo (principalmente durante il sonno);
          • puoi asciugare con un asciugacapelli solo sotto un getto d'aria fresca.

          Procedura di estensione a caldo con capsule

          Questo metodo del salone può essere visto sull'esempio del sistema italiano. La sua essenza risiede nella tecnica di applicazione di una capsula di cheratina, fissando la ciocca ad alta temperatura e formando una lunga ciocca estesa identica ai capelli naturali. La cheratina è riconosciuta come assolutamente sicura e massimamente identica alla proteina nella struttura dei capelli naturali.

          Costruzione per fasi:

          • i capelli sono divisi in ciocche, viene determinata una linea per attaccare ciocche aggiuntive;
          • ad una distanza di circa 1 cm viene applicato un ricciolo estensibile con capsula di biocheratina;
          • le pinze termiche vengono riscaldate a 180 gradi per il processo di fusione;
          • il maestro usa il forcipe (o le mani) per formare una capsula;
          • dopo aver accumulato tutti i fili, l'acconciatura viene livellata con un ferro da stiro;
          • con uno speciale rasoio caldo, il maestro leviga il confine della transizione tra i fili della struttura naturale e artificiale;
          • si forma la lunghezza e la forma finali dell'acconciatura.

          Prima della procedura, un parrucchiere professionista chiederà sicuramente al cliente quale forma di acconciatura è preferita più spesso. Sulla base di questo, i fili verranno distribuiti.

          Quando fare la correzione?

            A giudicare dalle raccomandazioni pubblicitarie e dai consigli sui siti Web e nelle pubblicazioni, la correzione sarà necessaria solo sei mesi dopo. Ma le revisioni indicano che anche se vengono seguite tutte queste procedure di cura, la correzione è necessaria dopo 3 mesi nel 90% dei casi.

            Nel tempo, la procedura richiederà almeno 3-5 ore. Costerà meno dell'estensione iniziale. I fili verranno riutilizzati in modo da non doverli pagare.

            Modo freddo

            Conosciuto come il "metodo spagnolo gentile". Durante questa procedura, i capelli non sono esposti a temperature elevate. Le capsule di gel vengono utilizzate per attaccare i fili.

            La tecnica di costruzione del gel è la seguente.

            • Selezione di ciocche da abbinare ai capelli del cliente.
            • Il processo di progettazione della capsula viene eseguito manualmente. La dimensione del composto creato non è più di un chicco di riso. Viene utilizzata una miscela simile alla colla di cheratina medica. Non provoca manifestazioni allergiche, non è tossico e tollera il caldo.
            • La capsula è attaccata a una ciocca artificiale e quindi ai capelli naturali. La giunzione sembra invisibile e i fasci sono tenuti saldamente senza inibire la crescita dei capelli naturali.
            • Un materiale in gel di alta qualità rimane trasparente dopo la solidificazione e un analogo economico acquisisce una tinta biancastra, invisibile solo sui capelli biondi.

              L'intera procedura richiederà 4-6 ore. Vengono applicati due tipi di capelli:

              • slavo - dalla tessitura fine e setosa;
              • asiatico - maggiore rigidità.

              In base alla qualità della connessione, le estensioni dei capelli durano 3-6 mesi, quindi è necessaria una correzione. Un importante vantaggio del gel è che i fili rimossi vengono riutilizzati.

              Correzione

              Le capsule vengono rimosse usando uno speciale dispositivo di rimozione, quindi i peli ricresciuti vengono messi in ordine e i fasci rimossi vengono rinforzati. Si consiglia di prendersi cura di una nuova acconciatura nel salone una volta al mese. Ciò prolungherà il periodo di utilizzo delle estensioni dei capelli e manterrà la forma dei capelli e la lucentezza delle ciocche.

              Cura

                È difficile prendersi cura delle estensioni dei capelli, è necessario rispettare alcune raccomandazioni, in modo che l'acconciatura mantenga la sua forma acquisita per il periodo di tempo desiderato.

                • È necessario pettinare i ricci più volte al giorno, separando e lisciando accuratamente i fili con un pettine morbido, iniziando la procedura di pettinatura dalle estremità e sollevandosi leggermente. Questo per evitare confusione.
                • Nel processo di lavaggio, risciacquare i capelli alla radice con cura, senza inclinare troppo la testa.
                • I mezzi per la nutrizione non dovrebbero essere applicati alla base dei capelli, vicino alle radici e alle capsule di cheratina, in modo da non provocare il distacco del filo.
                • Non andare a letto con i capelli bagnati, per non ferirli o romperli.
                • Di notte, è meglio raccogliere i capelli in una coda di cavallo o in una treccia.
                • In caso di posa con dispositivi termici evitare il contatto del ferro con i punti di attacco dei trefoli.

                La procedura per allungare i capelli con una composizione di cheratina può essere eseguita a casa, ma solo con prodotti certificati di alta qualità. Viene acquistato in negozi specializzati con l'aiuto di consulenti che selezionano un prodotto in base alla struttura dei capelli di un particolare cliente. Bastano 10 grammi di fondi per sistemare un centinaio di ciocche.

                La cheratina di qualità può essere chiara, leggermente bluastra o colorata. Assomiglia a perline di semi a grana fine. L'ombra cremosa o il giallo è un prodotto di bassa qualità che è meglio scartare. L'uso di cheratina di bassa qualità danneggia i capelli e può influire negativamente sulla salute generale.

                Per informazioni su come procede la procedura di estensione dei capelli alla cheratina calda, vedere il prossimo video.

                Non ci sono commenti

                Moda

                la bellezza

                Casa