Estensione dei capelli

Extension capelli italiani: caratteristiche e tipi di tecnica

Extension capelli italiani: caratteristiche e tipi di tecnica
Contenuto
  1. L'essenza della tecnica
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Preparazione
  4. Varietà di ricci
  5. Tecnologia
  6. Cura

La tecnologia italiana è stata a lungo una delle procedure di estensione dei capelli più popolari. La richiesta della tecnica è associata all'effetto creato: le estensioni dei capelli praticamente non differiscono dai loro parenti e la tecnica stessa è considerata la più delicata per i ricci.

L'essenza della tecnica

Le extension per capelli italiane sono state inventate nel 1991 dal famoso stilista David Gold. I suoi clienti si lamentavano spesso che, poco dopo il metodo inglese (usando capsule resinose), i ricci artificiali aderivano molto male ai propri capelli. In quel momento, il parrucchiere ha avuto l'idea di creare una speciale composizione adesiva che permettesse alle donne di dimenticare i problemi. Empiricamente, Gold ha sviluppato una composizione speciale basata su una proteina-cheratina congelata, ha fissato molto saldamente tutti i fili del donatore e ha ridotto la loro perdita quasi a zero durante la pettinatura.

L'estensione secondo la tecnica italiana si riferisce ai metodi a caldo, poiché durante il lavoro usano pinze speciali per riscaldare le capsule con cheratina, tuttavia, le donne possono essere completamente calme - nonostante l'effetto delle alte temperature, i capelli rimangono sani e intatti.

La cheratina è simile nella struttura alle proteine ​​naturali e non danneggia i ricci e le capsule sono molto resistenti e comode da indossare. Le moderne tecnologie consentono di dipingerli in un'ampia varietà di colori, quindi il luogo di transizione dai fili naturali a quelli estesi rimane invisibile agli occhi indiscreti.

Vantaggi e svantaggi

L'estensione italiana ha vantaggi piuttosto significativi:

  • aumento effettivo delle dimensioni del filo e del grado della loro densità;
  • completa sicurezza dell'intera procedura e una sensazione di comfort durante le manipolazioni;
  • a seconda della struttura dei capelli nativi, puoi scegliere capsule di diversi colori, nonché volume e forma;
  • i punti di fissaggio dei capelli sono assolutamente invisibili;
  • Le capsule di cheratina sono flessibili ma resistenti;
  • la composizione è ipoallergenica;
  • i fili estesi sono facili da rimuovere;
  • quando si esegue la correzione, vengono utilizzati gli stessi materiali;
  • puoi visitare illimitatamente la piscina, lo stabilimento balneare, la spiaggia;
  • quando si attaccano fili multicolori, è possibile ottenere un effetto di evidenziazione alla moda senza la necessità di tingere i fili, inoltre, la tecnica consente di eseguire tutte le opzioni di styling.

    Tuttavia, non era privo di inconvenienti:

    • la procedura di proroga è molto laboriosa e dispendiosa in termini di tempo;
    • L'estensione italiana richiede un maestro altamente qualificato, qualsiasi parrucchiere inesperto non può far fronte a tutte le complessità di questo lavoro;
    • nei primi giorni dopo l'accumulo, le donne possono provare qualche disagio;
    • È impossibile pettinare i capelli dalle capsule, quindi cadranno nel tempo.

    In generale, tutti gli svantaggi sono controbilanciati dai vantaggi della tecnica. Fatte salve tutte le regole del lavoro, i riccioli del donatore non causano alcun disagio ai loro proprietari e i parenti rimangono sani e forti per lungo tempo.

    Va tenuto presente che la tecnica non è adatta a tutti. Quindi, la costruzione non è raccomandata in presenza di una delle seguenti malattie:

    • dermatite atopica;
    • seborrea;
    • tigna;
    • distonia vegetativa.

      Non puoi allungare i capelli durante un ciclo di radiazioni e chemioterapia, così come durante l'assunzione di antibiotici, inoltre, non dovresti ricorrere alla procedura se i tuoi capelli sono troppo danneggiati o cadono abbondantemente.

      Le ragazze sotto i 15 anni non fanno le estensioni della cheratina, poiché i capelli a questa età sono ancora piuttosto deboli e la procedura può danneggiarli gravemente. Qui è consentita solo la tecnica a freddo.

      Preparazione

      Se sei determinato ad aumentare la lunghezza dei tuoi capelli, non correre dal parrucchiere proprio lì. Gli esperti consigliano di trattare prima i propri ricci, soprattutto se la loro condizione lascia molto a desiderare. Il maestro dovrebbe essere selezionato qualificato, soprattutto, secondo le recensioni degli amici. Assicurati di consultarlo su tutte le complessità della procedura, poiché ogni parrucchiere formula raccomandazioni basate sull'esperienza personale e sul livello di abilità.

      Prima di iniziare la procedura, dovresti assolutamente sciacquarti la testa, poiché la capsula è incollata solo sui capelli puliti.

      Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla selezione dei fili. La tecnica italiana implica alcune restrizioni sulla lunghezza dei ricci: la dimensione più piccola dei fili donatori è di 6 cm e il massimo può essere aumentato a 70 cm.Affinché l'acconciatura diventi più voluminosa, in media, circa 50-60 i fili vengono spesi e se si intende ottenere un aumento significativo della densità , potrebbero essere necessari fino a 150-200 fili: tutti questi dettagli dovrebbero essere discussi in anticipo con il master, poiché influiscono in modo significativo sul costo finale del lavoro.

      Varietà di ricci

      La qualità dei filamenti stessi del donatore merita un'attenzione speciale, di solito usano asiatico, slavo, russo meridionale ed europeo.

      • capelli asiatici sono considerati i più densi e diretti, mentre il loro costo è minimo. All'inizio, i capelli sembrano lisci e lussuosi, tuttavia, questo effetto si ottiene con l'aiuto di una cera speciale che, quando viene lavata via, perde il suo effetto lucido e i capelli diventano rapidamente spettinati e sbiaditi.
      • capelli europei caratterizzato da una caratteristica lucentezza naturale, morbidezza ed eccezionale flessibilità nello styling. Il taglio, di regola, è uniforme, quindi i capelli possono tollerare fino a 3-4 correzioni senza pregiudicarne l'aspetto e la struttura.
      • Fili della Russia meridionale molto più costosi di quelli europei e asiatici, quindi si trovano raramente sul mercato. Il loro vantaggio risiede in un'ampia tavolozza di colori, che include un'abbondanza di sfumature dal biondo chiaro al biondo scuro. Con la dovuta cura, possono sopportare fino a 3 regolazioni.
      • capelli slavi - questi sono fili della massima qualità, rispettivamente, e il prezzo per loro è alto. Tali riccioli subiscono una selezione abbastanza rigorosa prima di arrivare in un salone di bellezza. I fili sono caratterizzati da un taglio perfettamente uniforme, tutti i fusti dei capelli sono lisci e i ricci stessi sono obbedienti e molto delicati. Questi fili possono resistere a più di 4 regolazioni.

      Tecnologia

      La procedura di costruzione italiana si svolge in più fasi, ne daremo una descrizione.

      • Per cominciare, l'intero shock dovrebbe essere sollevato e fissato con una molletta, mentre una parte dei capelli dovrebbe essere lasciata intatta.
      • Quindi il maestro prende i fili uno per uno. Tradizionalmente, lo spessore del fascio è 2-2,5 volte più sottile del volume dei capelli del donatore. Sulla serratura viene applicata una protezione, progettata per proteggere la pelle dalle pinze calde e dall'ingresso di una sostanza attiva sulla pelle.
      • I capelli del donatore vengono aggiunti ai fili naturali, per questo, le pinze riscaldate vengono portate nella capsula per solo un paio di secondi, questa volta è abbastanza perché la cheratina inizi a sciogliersi.
      • Subito dopo, il ricciolo del donatore viene fissato a quello naturale a una distanza di alcuni centimetri dalle radici e la cheratina inizia ad avvolgere entrambi i fasci e a fissarli saldamente sotto forma di capsula. La connessione finale viene effettuata con una pinza o con le dita: vengono premute contro la capsula. Se risulta non essere abbastanza forte, viene nuovamente riscaldato e riparato con una pinza.

        L'estensione secondo la tecnica italiana può variare a seconda delle dimensioni delle capsule stesse - se sono troppo sottili, questa tecnica è chiamata "estensione della microcapsula". Questa opzione è ottimale per le estensioni dei capelli nell'area di separazione, per i capelli corti, sulle tempie e sulla frangia.

        Cura

        Se la procedura per l'estensione della capsula è stata eseguita correttamente, dopo 2-3 mesi avrai bisogno di una correzione, a volte la necessità sorge in seguito - dipende dal tasso di crescita dei ricci nativi e dalla loro struttura.

        Se non si esegue una correzione tempestiva, apparirà la fragilità dei capelli.

        La correzione delle extension italiane è assolutamente innocua per i capelli nativi e non ne distrugge la struttura, motivo per cui la ri-fissazione può essere effettuata subito dopo aver rimosso le capsule. Per rimuovere i cristalli di cheratina, il maestro applica prima su di essi uno speciale solvente, che ammorbidisce le capsule e le rende flessibili. Successivamente, vengono rotti con una pinza, che assomiglia visivamente a una pinza, e i fili estesi vengono tirati giù ordinatamente, tenendo i parenti alle radici con le mani.

        Quindi i capelli vengono accuratamente pettinati, lavati con shampoo, trattati con prodotti per la cura, dopodiché riacquistano il loro aspetto estetico e possono essere riutilizzati. Il risultato sono notevoli risparmi che rendono sempre felici le donne.

          Prendersi cura delle estensioni dei capelli ha alcune sottigliezze in più.

          • Immediatamente dopo la procedura, i ricci non devono essere strofinati e manipolati con le mani: le capsule hanno bisogno di tempo per indurirsi, altrimenti scompariranno semplicemente.
          • I capelli vanno lavati con acqua non più di due volte a settimana, utilizzando sempre shampoo delicati senza siliconi e solfati, altrimenti i ricci sembreranno pesanti e innaturali. Se hai intenzione di usare maschere e balsami, non dovrebbero arrivare alle radici, vicino alle quali si trovano le capsule.
          • L'accumulo italiano resisterà alle macchie, ma sarà comunque meglio tingere i ricci prima della procedura, poiché l'idroperite può compromettere l'integrità della capsula. Se hai bisogno di tingere i capelli dopo l'estensione, assicurati che la composizione del colorante non contenga più del 6% di ammoniaca.
          • Devi pettinare i capelli con spazzole speciali, che vengono vendute solo in negozi specializzati, di norma hanno denti a due stadi (silicone e morbido naturale).

          Se trascuri questi consigli, l'aspetto delle estensioni dei capelli si deteriorerà piuttosto rapidamente, l'adesione si indebolirà, di conseguenza, non sarai in grado di ottenere l'effetto ideale che ti aspettavi.

          Per informazioni su come realizzare le estensioni dei capelli, guarda il prossimo video.

          Non ci sono commenti

          Moda

          la bellezza

          Casa