Estensione dei capelli

Come scegliere le pinze per extension per capelli?

Come scegliere le pinze per extension per capelli?
Contenuto
  1. Tecniche reali
  2. Kit di strumenti di base
  3. varietà
  4. Come scegliere quello giusto?
  5. Materiali di consumo e kit
  6. Conclusione

Oggi i moderni saloni di bellezza offrono molti servizi diversi che non solo ti consentono di apparire come desidera il cliente, ma anche di non recare il minimo danno alla salute. L'estensione dei capelli è diventata una parte della vita moderna, è usata quasi ovunque. Questa procedura non è considerata difficile da diversi anni, soprattutto se gli artigiani lavorano su attrezzature collaudate e professionali utilizzando strumenti di alta qualità. Successivamente, diamo un'occhiata più da vicino a quali pinze per l'estensione dei capelli e materiali correlati sono i migliori da scegliere.

Tecniche reali

Prima di passare alla scelta della giusta pinza di estensione, diamo un'occhiata alle tecniche attuali che sono in uso oggi. Quindi, ci sono tecniche di estensione del filo caldo e freddo. Diamo un'occhiata più da vicino a ciascuna delle tecniche di seguito.

Piccante

Il vantaggio di questa tecnologia di estensione è che utilizza materiali speciali che si sciolgono sotto l'influenza delle alte temperature. Cioè, a causa della fusione, il materiale viene saldato ai capelli naturali. I ricci costruiti in questo modo sono considerati molto resistenti, vengono indossati per molto tempo e sono facili da curare.

L'accumulo a caldo, a seconda dei dispositivi utilizzati, è inglese e italiano.

Freddo

Per quanto riguarda la tecnologia a freddo, rispetto alla tecnologia a caldo, è considerata più delicata. Quando si utilizza questa tecnica, vengono utilizzati materiali leggermente diversi che consentono di attaccare le estensioni dei capelli ai capelli naturali senza utilizzare alte temperature.L'accumulo a freddo può essere eseguito utilizzando tecniche giapponesi, spagnole, hollywoodiane, afroamericane o a nastro. Ciascuno dei metodi ha le sue sfumature, pro e contro e differisce anche nei tipi di materiali utilizzati.

Kit di strumenti di base

La scelta degli strumenti e delle attrezzature per l'estensione dei capelli dipende principalmente dalla tecnica che verrà utilizzata dal maestro. Quando si scelgono le estensioni calde, viene utilizzato un classico set di strumenti.

  • Pistola con adesivo speciale. Di norma, questa è una resina riscaldata, che consente di legare qualitativamente il materiale con riccioli naturali.
  • Pinze per prolunghe. Più comunemente usato nella tecnologia italiana.
  • Pinza per rimuovere il materiale di accumulo. Questo strumento viene utilizzato dopo aver ammorbidito le capsule di extension per capelli. Con il loro aiuto, i fili del donatore possono essere rimossi in modo delicato e sicuro.

Per l'accumulo di freddo, la seguente attrezzatura dovrebbe essere nell'arsenale del maestro:

  • pinze per fissare il materiale finito con riccioli naturali;
  • gancio per un facile lavoro con fasci di capelli;
  • clip per fissare i fasci di capelli durante la procedura.

varietà

Oggi il mercato degli strumenti per stilisti e parrucchieri offre una grande varietà di strumenti per extension di capelli di alta qualità. Il vasto assortimento comprende anche pinze per prolunghe, disponibili in diversi tipi e modifiche.

Vorrei subito notare che le pinze devono essere selezionate tenendo conto della tecnologia di estensione che verrà utilizzata.

  • Pinze meccaniche. Sono considerati i più economici e redditizi, sono stati sviluppati prima di tutti gli altri tipi. Molto simile nell'aspetto alle pinze per riparazioni. Di norma, vengono utilizzati nelle tecniche di estensione giapponesi e italiane, tengono con cura le perline di materiale insieme ai capelli naturali. Con il loro aiuto, puoi formare delicatamente una capsula, tuttavia, se il maestro è autodidatta o sta appena iniziando a impegnarsi nell'estensione dei capelli, quindi con l'aiuto di tali pinze, puoi solo aggravare la situazione rendendo la capsula molto palpabile sulla testa, inoltre, non reggerà bene.

Pertanto, solo gli artigiani esperti dovrebbero scegliere queste pinze, altrimenti c'è un grande rischio di realizzare non solo estensioni di scarsa qualità, ma anche di ferire i capelli.

  • Pinze ad ultrasuoni. Questo tipo è considerato il più sicuro per la struttura del capello. Il loro principio di funzionamento è che un'onda ultrasonica viene convertita in energia termica, a contatto con la cheratina. Queste pinze non agiscono sui capelli naturali, ma solo sulla componente polimerica. Le pinze ad ultrasuoni di alta qualità sono molto comode da usare. Hanno indicatori speciali che ti consentono di controllare l'intero processo di lavoro, senza danneggiare ancora di più i capelli già danneggiati. Quando si utilizzano queste pinze ad ultrasuoni, è possibile creare capsule assolutamente impercettibili e invisibili che verranno indossate per una media di 4-5 mesi. Gli svantaggi di questo tipo includono il fatto che può essere utilizzato solo per costruire; queste pinze non sono adatte per la correzione.

Inoltre, alcuni esperti notano che l'effetto delle onde ultrasoniche non è completamente compreso e quindi non è chiaro se possa avere un effetto negativo sul corpo nel suo insieme o meno.

  • Pinze per prolunga a caldo. Il principio del loro lavoro è abbastanza semplice: fissano il materiale artificiale o naturale ai capelli del cliente. Tali pinze sono disponibili in tre diverse varianti: con incavo per capsule speciali, con estremità arrotondate e con lama piatta. Le pinze per prolunghe a caldo sono disponibili con o senza termostato, che, quindi, determina il prezzo. Naturalmente, è meglio scegliere un ferro arricciacapelli con termostato, poiché ti consentono di selezionare la temperatura ottimale senza danneggiare i tuoi capelli naturali.

Qualsiasi pinza di prolunga può differire per corpo, superficie, qualità, tipo di metallo utilizzato e altre funzioni utilizzate. In media, le pinze per costruire e rimuovere i ricci costano da 2,5 a 20 mila rubli. Ci sono anche opzioni più costose di produttori stranieri.

Come scegliere quello giusto?

Il maestro dovrebbe selezionare le pinze per costruire e rimuovere i ricci artificiali, tenendo conto:

  • modifiche del dispositivo, sue capacità e caratteristiche;
  • preferenze personali per il lavoro più confortevole.

La preferenza dovrebbe essere data a marchi comprovati che producono attrezzature decenti realizzate con materiali di alta qualità.

Inoltre, questo tipo di prodotto dovrebbe essere acquistato solo in luoghi fidati. Stai molto attento con le pinze cinesi. Sebbene molto convenienti, sono di breve durata e in alcuni casi possono danneggiare i capelli. Tuttavia, questo non significa che tutte le aziende cinesi siano cattive. Elenchiamo i marchi più popolari che producono pinze per extension per capelli.

  • Loof. Questo marchio ha diversi tipi di pinze. Esistono micro pinze compatte, ad ultrasuoni e universali. Le pinze di questo marchio sono adatte per lavorare con cheratina e qualsiasi tipo di resina.
  • Parrucchiere. Questo marchio ha pinze a caldo poco costose. Sono realizzati in acciaio resistente e di alta qualità, con il loro aiuto puoi facilmente formare capsule di cheratina di quasi tutte le dimensioni. La maggior parte dei modelli non pesa più di duecento grammi.
  • Moser Mini. Questo marchio tedesco è molto apprezzato per le sue apparecchiature per l'estensione dei capelli di qualità. I dispositivi di estensione non rovinano nemmeno i fili più fragili, consentendo loro di essere allungati in media di 10 cm.

    Qualunque sia la marca scelta, a volte è più conveniente acquistare un kit già pronto che includa tutto il necessario. È meglio quando tutti gli strumenti provengono dalla stessa azienda.

    Per quanto riguarda i dispositivi di estensione, sono ad ultrasuoni e laser. Il vantaggio dei primi è che possono far crescere più fili contemporaneamente rispetto, ad esempio, alle pinze più comuni, che allungano ciascun filo separatamente.

    Materiali di consumo e kit

    Per lavori complessi e dispendiosi in termini di tempo con le estensioni, è possibile acquistare kit o kit già pronti, che includono:

    • pinze professionali;
    • Separatori e fermagli per capelli;
    • spazzola per capelli (di solito in metallo);
    • liquido speciale per ammorbidire e rimuovere la cheratina;
    • colla per fissare i fili;
    • capsule di cheratina;
    • ciocche di capelli artificiali o naturali.

      In media, il prezzo di un set di una buona marca è di 3-5 mila rubli, ma ci sono anche opzioni più costose, che raggiungono i 25-30 mila.

      Di solito sono usati dai saloni di bellezza professionali.

      Conclusione

        Un buon maestro, che è un vero professionista nel suo campo, si prenderà sempre cura della sua reputazione, quindi è molto importante per lui acquistare prodotti di alta qualità e comprovati per l'estensione dei capelli. Quindi, la procedura di estensione dei capelli è costosa, richiede una grande concentrazione di attenzione e abilità speciali, motivo per cui non ha assolutamente senso risparmiare su materiali di consumo e attrezzature di alta qualità.

        Lo stesso vale per le pinze. È meglio acquistare una pinza sicura e versatile che ti permetta non solo di fissare i fili, ma anche di rimuoverli con cura in futuro. Tuttavia, non bisogna dimenticare che è molto importante considerare quale metodo di estensione viene scelto e che tipo di capelli ha il cliente. Alcuni artigiani hanno nel loro arsenale diversi tipi di pinze, che si adattano alle più svariate esigenze dei clienti.

        Quindi, guarda la recensione video delle pinze per l'estensione dei capelli.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa